Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2011, 20:34 
A MAR6MAR1...

ciao,

ripeto, personalmente penso che servirebbero soprattutto analisi dirette sul singolo frame della pellicola della bobina, almeno se "l'oggetto" è stato impresso, otterresti dei dati migliori; il passaggio delle immagini da pellicola alla versione digitale, anche se in hd, purtroppo implica delle perdite...figuriamoci se il tutto poi viene caricato compresso su youtube.

Personalmente, non mi esprimo più sui forum, perchè "chi mi conosce come la penso", ho ristretto ulteriormente il canale di ricerca sui fenomeni anomali luminosi: un singolo punto bianco in alta quota o a distanze elevate che appare sfocato, lo valuto si, ma non ci perdo più tanto tempo. Punto a fenomeni che presentano dimensioni più elevate o modalità di apparizione particolari, e comunque...ripresi personalmente e direttamente sul campo con metodologia mirata ad uno studio specifico.

Ciao

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2011, 20:46 
Insomma, qualsiasi "punto" nel cielo non può definirsi UFO (nel senso che gli si da ...); ci vuole molto di più!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2011, 20:56 
vabeh io intendo UFO come oggetto volanten non identificato, punto.
quelli che desiderate vedere sono i soliti dischi volanti, flying saucers, chiamateli come volete ma non UFO, punto.

ve lo detto perchè sia chiaro, certo che dopo decine e centinaia di post in forum non aver chiaro sto punto la vedo grigia.[8)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 17:51 
A CRASH:

OK CRASH, grazie nuovamente.....cmq spero che il caso venga alla ribalta di nuovo, e che venga analizzato da qualcuno anche con le tecniche che hai elencato....ciao!

A Die relikhunter:

Ciao Die relikhunter, condivido pienamente la tua opinione. [:D]

A Ufologo 555:

Da una parte sono con te riguardo al fatto che qualsiasi "punto" in cielo non può definirsi UFO, ma da un'altra parte non sono d'accordo con te, in riferimento a questo caso ad esempio, per farti capire il mio disaccordo con ciò che hai detto ti farò qualche domanda:

- Che intendi con molto di più?
- Con le tue parole vorresti annuire che sei riuscito ad identificare ad esempio l'oggetto nel primo avvistamento?
- Perché pensi che in questo caso questi punti non siano UFO?
- Considerando il primo avvistamento, conosci qualche oggetto che emette una luce così pulsante di giorno? un oggetto che poi al minuto 0:28 si ferma infatti si può constatare che la telecamera viene mossa verso l'alto mentre l'oggetto non si muove rimanendo fermo stazionario al suo posto, un oggetto che poi dopo inverte il senso di direzione, conosci allora oggetti del genere? cioè hai delle spiegazioni alternative?

Preciso ancora che l'oggetto passa tra le nuvole, e che viene coperto anche dall'attore Raoul Bova, non so se l'hai notato questo ...... ma cmq c'è tutto ed altro ancora nell'articolo:
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8321

Io non affermo con certezza che quello sia un UFO inteso come alieno cioè oggetto di natura extraterrestre ma siccome tale oggetto non lo si riesce ad associare, secondo la mia opinione, a qualcosa di identificato, per me allora quello è un oggetto non identificato cioè UFO.

Spero che mi risponda, se no da una parte dai il senso che neghi l'evidenza e non degli UFO, ma di ciò che ti è stato fatto notare mediante le domande precedenti, anche perché ne io ne altri che hanno notato le stesse cose non siamo visionari. [:D]

Ultima modifica di mar6mar1 il 19/03/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2013, 17:56 
Dato che non è presente più l'articolo su UFO Planet, lo propongo qui.
-----------------------------

Durante le riprese del film "Milano-Palermo: il ritorno", si sono verificati due presunti avvistamenti UFO, i motivi di tali affermazioni sono dovuti alle successive osservazioni:

Riguardo il primo presunto avvistamento tratto dal relativo film, basando l’attenzione sul solo oggetto che si trova nell'immagine "e" alla sinistra dell’attore Raoul Bova (cioè l’oggetto più evidente e che ha una presenza più duratura nel filmato):

Immagine

e iniziando dall’immagine "4a":

Immagine

si nota che il relativo oggetto di forma circolare ha dimensioni maggiori ed è più nitido rispetto alla sua precedente posizione nell’immagine "1a" (istante in cui tale oggetto fa la sua prima apparizione nel filmato):

Immagine

da ciò si può dedurre che l’oggetto si muove presumibilmente in uno spazio tridimensionale e ne consegue che l’oggetto si sta presumibilmente avvicinando.

Riguardo la forma dell'oggetto, un fattore che fa protendere alla tridimensionalità dell'oggetto sta nel fatto che questo presenta zone di luce (cioè di riflessione) e zone d’ombra infatti analizzando la foto "4a" ho contrassegnato con il n° 1 la corona circolare più scura che rappresenta la zona d’ombra e con il n° 2 la parte centrale circolare più luminosa che rappresenta invece la zona di riflessione; l’oggetto circolare sembra così essere una sfera, a differenza quindi di un riflesso il quale è un elemento bidimensionale cioè è una proiezione e non presenta zone d’ombra.

A partire dall’immagine "1a” la presunta sfera durante il suo moto sembra emettere/riflettere dei forti fasci di luce pulsanti cioè sembra lampeggiare.

Dalle immagini "c1", "c2", "c3", "c4" messe in sequenza temporale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

si nota che ad un certo punto cioè nell’immagine "c3", l’attore Raoul Bova va ad interporsi tra la sfera e la telecamera quindi si può dedurre che presumibilmente la sfera si trovi adesso alle spalle dell’attore;

Durante il moto della sfera dalla posizione relativa all’immagine "1a" a quella relativa all’immagine "3a":

Immagine

la sfera sembra emettere/riflettere un fascio di luce tra le nuvole come si nota nell’immagine "2a":

Immagine

si deduce di conseguenza da quest’ultima immagine che la sfera si trova presumibilmente in prossimità delle nuvole.

Nell’immagine “b” ho sovrapposto quattro differenti fotogrammi dall’alto verso il basso in sequenza temporale, l'oggetto sembra prima stare in posizione di stallo lampeggiando per poi scattare verso verso destra scomparendo.

Immagine

Riguardo il secondo presunto avvistamento cioè quello relativo alla scena con Enrico lo Verso, esso risulta effimero, appaiono più presunte sfere ed osservando le immagini "d1" e "d2":

Immagine

Immagine

si nota una sfera in particolare che si trova alla destra dell’attore Enrico lo Verso, la quale compie dei cambi di direzione, compresa una virata, con relativo raggio alquanto piccolo, ad altissima velocità.

Mario Maisto

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Reperendo i video su YouTube, riguardo il primo presunto avvistamento:

Il secondo invece, a causa delle bassa definizione e del fatto che va visto al rallenty, non l'ho trovato in rete.

Ultima modifica di mar6mar1 il 06/04/2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2013, 21:33 
sembra il riflesso di un uccello che vola alto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]