06/05/2013, 19:07
Blissenobiarella ha scritto:Zelman ha scritto:
X Blissenobiarella
io so di persone, mi riferisco a uomini che si moderano ma non basta, alla fine certe manifestazioni bisognerebbe veramente evitare che si presentino solo che l'incipit non si pensava che portasse a certe conclusioni, e di mezzo ci sono casa, lavoro, quando viene danneggiato anche questo... questi sono aspetti che incidono sul perdurare della situazione,
quindi non mi riferisco a casi di giovani coppie
si risolve poi spesso lasciando tutto forzatamente andando a vivere scomodamente (come dentro l'automobile)
e questa NON è una soluzione umana equa
perchè è difficile dimostrare che l'altra persona si sta comportando male per la psicologia dell'uomo, non rientra negli obiettivi attuali...
tra i due, e non parlo dei casi in cui la donna ha ragione, si tende a credere alla donna, altrimenti: giù di perizie psicologiche, tribunali, processi, attese e altri soldi mentre non bastano quelli già disponibili, un inferno tipicamente ingrato.
Zelman, ma perchè non mi fai un esempio pratico della situazione tipo che hai in mente?
06/05/2013, 20:40
Thalita ha scritto:
Gli uomini violenti colpevolizzano le donne della propria violenza,
è l'esasperazione causata (dicono gli uomini violenti) dai comportamenti delle partner.
06/05/2013, 22:37
Blissenobiarella ha scritto:
Il problema dei padri separati è senza di dubbio un fenomeno che va affrontato.
Ma cos'ha a che vedere con la perfidia delle donne?
Niente. E' un problema di ordinamento giuridico che va adattato all'attuale situazione di crisi in cui stiamo versando.
L'allarme sociale relativo ai padri separati in povertà è un fenomeno degli ultimi tempi causato dal particolare periodo storico che stiamo vivendo, non è che le donne sono improvvisamente diventate più cattive.
E cosa a che vedere questo con il problema del femminicio?
Il caso di Valderice.
Esistono questi casi, chi l'ha mai negato?
Infatti era di questo di che stavamo parlando pochi post sopra, stavamo facendo riferimento a situazioni analoghe e vale dunque quello che ho già detto.
Zelman, so che non è così, ma sembra quasi che tu voglia trovare delle ragioni per giustificare il femminicidio, per dire che tutto sommato le donne certe situazioni se le meritano.
No.
Thalita ha scritto:
Gli uomini violenti colpevolizzano le donne della propria violenza,
è l'esasperazione causata (dicono gli uomini violenti) dai comportamenti delle partner.
Questo è quello che succede. Un uomo violento si giustifica sempre così " Sei tu che mi costringi"
Tienilo a mente.
11/05/2013, 19:12
26/05/2013, 16:16
26/05/2013, 16:27
26/05/2013, 16:49
26/05/2013, 18:16
26/05/2013, 19:57
26/05/2013, 21:59
Era noto che il ragazzo usasse violenza alla ragazza. Questo omicidio, come molti altri si poteva prevedere e prevenire. Perchè nessuno è stato in grado di fare niente? Dove erano i genitori di questi ragazzi? Perchè non sono intervenuti prima di fare di una una vittima e dell'altro un assassino?
26/05/2013, 22:19
27/05/2013, 07:45
morpheus85 ha scritto:
Credo sia il momento di introdurre stabilmente uno psicologico nelle scuole ma che sia un supporto obbligatorio per scovare tutti i potenziali assassini che si sviluppano in età adolescenziale e agiscono in quella adulta, spesso i genitori non sanno manco gestire la loro vita figurarsi se capiscono qualcosa di quella dei figli.
27/05/2013, 07:50
Bisogna che passi definitivamente il messaggio che chi mischia la violenza con l'amore ha qualcosa di profondamente sbagliato dentro. Bisogna che le donne capiscano che devono allontanasi dall'uomo fin dal primo schiaffo e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.
27/05/2013, 10:34
27/05/2013, 11:37
Massimo Falciani ha scritto:
probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...
la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.
il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.
queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.
tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.
scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.
volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.