Su questo sito
http://misterobufo.corriere.it/2013/05/ ... -militari/ ho trovato nei commenti dell'articolo sull'avvistamento, i chiarimenti del Sig. Viappiani...
Innanzitutto mi scuso per non essermi fatto vivo prima, ma io non sono solito frecquentare questo tipo di blog in internet. Inoltre premetto che non amo nemmeno essere al centro di tanta attenzione.
Comunque, visto che il giornalista mi ha chiesto di rispondere ad alcune vostre domande al riguardo, mi accingo a farlo.
Durante l’intervista alcuni dettagli sono stati mal interpretati o fraintesi, pertanto provo a correggerli/mi.
- Io tornavo con mia figlia da Montecavolo verso le Forche di Puianello
- La luce rossa nel cielo (che pensavo fosse un aereo) era di fronte a me (verso Albinea/Scandiano) pertanto non la vedevo dallo specchietto retrovisore
- Arrivato alla rotonda di Puianello da direzione Montecavolo, la luce era ancora ferma di fronte a me sempre in direzione Albinea/Scandiano
- Dovendo andare verso le Forche di Puianello ho imboccato la rotonda e sono uscito alla terza uscita in direzione Rivalta/Reggio Emilia
- A quel punto (ero ancora convinto si trattasse di un aereoplano che andava in direzione est pertanto mi poteva sembrare fermo) inboccata l’uscita della rotonda mi sarei dovuto trovare la luce rossa sulla mia destra, invece era a sinistra in direzione Montecavolo/Montecchio Emilia
- Mi sono fermato per osservarlo meglio (ancora non avevo associato il fatto che negli aereoplani la luce è bianca e non rossa e che quelle rosse sono le due lampeggianti sulle ali) ed ho notato che sembrava nuovamente immobile
- Pochi secondi dopo si è mosso velocemente in direzione Reggio Emilia/Sant’Ilario per poi bloccarsi di nuovo
- Scettico sulla questione sono arrivato davanti a casa (poche centinaia di metri dopo) e l’oggetto era ancora in lontananza nella stessa direzione ma fermo
- Ho scaricato mia figlia ed ho visto la luce scomparire in un attimo in direzione sempre Nord-Ovest
- Pochi minuti dopo (dai 3 ai 5) ho sentito il rumore di caccia militari giungere da est
- Sono passati vicino a casa mia leggermente spostati in direzione Reggio Emilia
- Erano prima due (uno di punta ed uno sulla sua destra) e a 20/30 secondi di distanza un terzo sempre dalla setssa direzione
- Erano a bassa quota e sembravano diretti verso dove ho visto scomparire la Luce Rossa
Quindi non vorrei disilludere tutta le gente che ha letto l’articolo e postato commenti, però non so’ dirvi che cos’era. Non ho visto un disco che ruotava, un ovale, un oggetto con degli omini verdi. Ho visto una Luce Rossa nel cielo che non poteva essere un Aereoplano e nemmeno una Lanterna Cinese. Io mi sono solo limitato a dire ciò che ho visto, ma cosa fosse non saprei proprio dirvelo.
Spero di essere stato esaustivo.
Stefano Viappiani
Parere personale: Giro spesso per quelle zone, Reggio Emilia, Parma e dintorni, abitando vicino, e non è la prima volta che sento parlare di avvistamenti e di altri strani episodi.
Tra l'altro confermo le varie "dicerie" per l'esperienza da me vissuta di un avvistamento davvero nitido e preciso che ho avuto l'anno scorso in zona botteghino a Parma (già postato sul forum).
In sintesi, visto le "stranezze" capitate in queste zone, perche non credergli ?
Che ne pensate ?