16/05/2013, 20:13
16/05/2013, 20:26
16/05/2013, 23:12
Ufologo 555 ha scritto:
Sono "più o meno" off topic. Poi non parlo più ...
FAR FINTA DI NIENTE
“Non è che l’han proprio curato: l’hanno ammazzato”
di Pietro Guareskj
La notizia è di metà marzo, quando la dottoressa Teresa Ramon y Cajal, del Saint Pau di Barcellona, ha spiegato a El Pais che grazie alla tecnica di selezione preimpianto in Spagna è nato il primo bambino senza il gene Brca1, responsabile della trasmissione del 5% dei tumori a seno e ovaie. Un bambino spagnolo non si ammalerà di cancro. Bene. Poi leggi meglio e leggi tutto e cosa scopri? Che quello che nasce sarà, buon per lui, sano e immune dal cancro ma ce n’è un altro, ce ne sarebbe stato un’altro, che il gene del cancro avrebbe dovuto averlo ma non l’avrà. E quindi l’han curato? Quindi non è che l’han proprio curato: l’hanno ammazzato e ne hanno preso uno diverso. Si chiama selezione genetica pre impianto, detta anche: scegliti l’embrione più bello. Ma non è che uno lo butti e uno lo tieni e andiamo a zero. Così è troppo facile. Dieci, cento, li butti e uno lo tieni. Quindi andiamo sotto zero, roba da brividi. Scegli bene, butti quasi tutto e quello che ti avanza lo impianti nell’utero, gli altri amen e non pensarci più. Così sembra più facile fare i genitori. Ma anche fare i nonni, gli zii. Perché del “vantaggio” gode tutta la discendenza. Ci spiegano che così, tramite la selezione genetica, si disinnesca la maledizione, si spezza l’asse ereditario del tumore e d’ora in poi tutti i discendenti della famiglia saranno felici senza quel brutto gene e perciò liberi perché esenti dallo sviluppare, forse, magari, un giorno, chissà, un tumore al seno, al pancreas, al pisello. Va beh se si può scegliere io me lo scelgo atletico il figlio, io studioso, io cogli occhi azzurri come il nonno. E perchè non col naso alla francese o con le tette grosse come la zia Carlotta? Ma sì: a me piace il cioccolato, io preferisco la crema. Non è più vero che buttando una piantina butti un albero, il buonsenso popolare è retorica da piagnisteo, via tutto. Spagna, anno del Signore 2011, nasce una nuova razza. Quasi umana.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come si "grida" all'indignazione quando vengono rovati nei cassonetti, altrettanto ....
16/05/2013, 23:24
Blissenobiarella ha scritto:
Allora non usare come argomentazione l'orrore dell'aborto, che è un orrore evitabile, ma che qualcuno vuole imporre alle donne... per quale motivo?
Come punizione?
O per lucrarci su anche grazie al giro di affari privato che i "cosiddetti" e sottolineo "cosiddetti" obbiettori di coscienza vanno a alimentare con il loro puritanesimo?
Sette aborti su dieci nelle cliniche private un business da quattro milioni all'anno
A Bari aumenta la percentuale di interruzioni di gravidanza effettuate lontano dagli ospedali pubblici
di ANTONELLO CASSANO
http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/ ... -55059673/
Quattro milioni all'anno. Stando ai dati parziali dell'Osservatorio epidemiologico pugliese il monopolio delle cliniche private baresi aumenta di anno in anno. Se nel 2011 il 71 per cento di Ivg era effettuato alla Santamaria e alla Madonnina, nei primi sei mesi del 2012 questa percentuale sale al 73 per cento. Su 1980 aborti fatti da gennaio a giugno dell'anno scorso nella Asl barese, ben 1.448 sono stati effettuati dalle due case di cura convenzionate. Per fare un esempio con il sistema pubblico, il Policlinico con tre reparti di ginecologia, è fermo a 106 interruzioni di gravidanza. Messi insieme i 5 ospedali pubblici (oltre al Policlinico anche il San Paolo e gli ospedali di Monopoli, Putignano e Triggiano) non riescono a raggiungere le prestazioni di una delle due cliniche private. La tariffa di un drg per interruzione di gravidanza si aggira tra le 1.100 e le 1.400 euro. Nel 2011 i guadagni delle case di cura private si aggiravano attorno ai 3 milioni e 600 mila euro.
A tanto ammontavano i rimborsi per le prestazioni effettuate dalla Santamaria e dalla Madonnina. Nei primi sei mesi del 2012 le cliniche private baresi hanno portato a casa rimborsi che sfiorano i 2 milioni di euro. In Puglia da gennaio a giugno dello scorso anno sono state effettuate 3.387 interruzioni volontarie di gravidanza. Un numero di poco inferiore a quello fatto registrare nell'anno precedente. Ma mancano all'appello ancora le "frequenze" di almeno cinque ospedali, tra i quali il Santissima Annunziata e il San Camillo di Taranto.
Sorprendono negativamente anche le prestazioni del Policlinico, la più grande azienda ospedaliero universitaria del Meridione, che rimangono inferiori a quelle di piccoli ospedali come Monopoli (130 interruzioni di gravidanza nei primi sei mesi dell'anno scorso) e Triggiano con 109 Ivg. Quest'ultimo è il presidio ospedaliero utilizzato fino a gennaio scorso dai ginecologi del San Paolo. Nell'hub dell'Asl barese sono stati effettuati 86 aborti.
Le prestazioni degli ospedali pubblici sono destinate a peggiorare anche a causa dell'obiezione di coscienza collettiva effettuata la settimana scorsa da 4 ginecologi non obiettori del San Paolo, che hanno privato la città dell'ultimo presidio ospedaliero Asl in cui era possibile effettuare le Ivg. Una scelta che ha scatenato polemiche e commenti anche all'interno del consiglio regionale. Nei giorni scorsi il capogruppo di Sel, Michele Losappio, ha sollecitato un rapido intervento del neo assessore alla Sanità, Elena Gentile.
(21 marzo 2013)
16/05/2013, 23:43
16/05/2013, 23:57
17/05/2013, 08:36
Ufologo 555 ha scritto:
Shighella, parlando così è come se volessi ... giustificare un simile "operato"! Se posto questi articoli evidentemente la penso anch'io come dici tu; ma riguardo ciò che ho ... postato?![]()
Forse perché non si sentono ...URLARE?
17/05/2013, 08:50
17/05/2013, 08:53
greenwarrior ha scritto:shighella ha scritto:
Questo argomento viene giustamente trattato con orrore e disappunto, disappunto e orrore che nn vedo quando a smembrare la gente (bambini, già nati e nella pancia delle mamme , donne e uomini) sono le bombe delle guerre che anzi vengono giustificate in nome della democrazia..Ah già, dimenticavo, sono "bombe chirurgiche" e pertanto "bombe buone"!!!![]()
Quoto.
Complimenti !!!!!!! Sei proprio una bella signora.
17/05/2013, 12:48
shighella ha scritto:
Come dice Bliss, (fantastica bliss), siamo donne e sappiamo molto meglio di voi cosa è un aborto. Voi nn volete capire che nn sarà l'ostracismo all'aborto a risolvere il problema delle gravidanze indesiderate..
17/05/2013, 15:09
17/05/2013, 16:38
zakmck ha scritto:
Che ne dite di rientrare in topic?
Gia' il tema proposto, "Aborto post-nascita", era di per se' era una contraddizione in termini, ma ora mi sembra la discussione si sia spostata sul tema "aborto".
A questo punto suggerire di cambiare il titolo e continuare la discussione sul tema originale sul seguente 3D:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12355
Che ne dite?
17/05/2013, 17:34
17/05/2013, 22:48
17/05/2013, 23:07
shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Shighella, parlando così è come se volessi ... giustificare un simile "operato"! Se posto questi articoli evidentemente la penso anch'io come dici tu; ma riguardo ciò che ho ... postato?![]()
Forse perché non si sentono ...URLARE?
Ciao Ufologo. Ho letto l'articolo che hai postato e devo dire che mi pare un tantino forzato nelle parole chiave, scelte e ripetute accuratamente per fare scalpore. Questo è un argomento cosi delicato che nn serve rimarcare talune parole per farlo sembrare ancora piu orribile, lo è abbastanza di suo. Non ho visto il video perche nn sopporto la vista del sangue.
Il mio punto di vista è questo: Per me stessa non avrei mai accettato di interrompere una gravidanza come rimedio anticoncezionale, la mia politica è la prevenzione, ma nn posso decidere per le altre donne, nn posso essere antiabortista perche imporrei alle altre donne il mio modo di vedere.
Delegittimare l'aborto nn servirà a far diminuire i casi di gravidanze indesiderate, che pertanto andranno in mano al primo carnefice privato di turno!
Scusate ragazzi, ma voi pensate per davvero che azzerando la legge194 le persone nn avranno piu gravidanze indesiderate? Oppure, pensate davvero che una volta rimaste incinte terranno il bambino??