27/05/2013, 11:58
Blissenobiarella ha scritto:
...e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.
27/05/2013, 12:02
shighella ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
...e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.
La vedo una cosa molto lontana dalla realtà, magari sono pessimista, magari la questione è diversa da soggetto a soggetto..
Ricordate l'atleta Pistorius? Persona che mai avrei pensato potesse arrivare a tanto: uccidere la propria fidanzata. Nemmeno lui, che ha vinto una grossa battaglia contro il suo handicap, ha fatto in tempo a rendersi conto di quello che stava per diventare..
27/05/2013, 12:08
mik.300 ha scritto:shighella ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
La vedo una cosa molto lontana dalla realtà, magari sono pessimista, magari la questione è diversa da soggetto a soggetto..
Ricordate l'atleta Pistorius? Persona che mai avrei pensato potesse arrivare a tanto: uccidere la propria fidanzata. Nemmeno lui, che ha vinto una grossa battaglia contro il suo handicap, ha fatto in tempo a rendersi conto di quello che stava per diventare..
quello lì fa parte
della tipologia dei matti..
-> non fa testo......
se si aiutassero le famiglie
con politiche mirate,
molte tragedie si eviterebbero..
secondo me...
27/05/2013, 12:13
27/05/2013, 12:23
Massimo Falciani ha scritto:
probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...
la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.
il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.
queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.
tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.
scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.
volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.
27/05/2013, 12:35
27/05/2013, 13:16
shighella ha scritto:
MIk nn hai torto, l'esasperazione nella vita conduce fuori di testa...Diciamo che oggi siamo molto piu facilmente esasperabili di un tempo.
Oggi nn appena ci viene a mancare anche solo una semplice comodità diventiamo isterici. Non c'è un equilibrio in questo, voglio dire che spesso ci incxxxiamo per stronzate, ci deprimiamo se nn si va in vacanza, andiamo in collera se nn possiamo avere l'ultimo telefonino o le scarpe all'ultima moda, senza pensare che nella vita quando c'è la salute c'è tutto, e nn dite che questa è una frase retorica perche è la pura realta delle cose..sto andando ot
27/05/2013, 13:17
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:shighella ha scritto:
[quote]Blissenobiarella ha scritto:
quello lì fa parte
della tipologia dei matti..
-> non fa testo......
se si aiutassero le famiglie
con politiche mirate,
molte tragedie si eviterebbero..
secondo me...
27/05/2013, 13:18
il fatto è che oggi la coppia è alla stregua di un attestato di proprietà, niente di più.
lui/lei è mia/mio, come con un oggetto qualsiasi fintanto che uno non si stanca; quando questo succede se l'altro/l'altra non si è ancora stancato/a spesso finisce in tragedia.
ed i figli che ne nascono crescono con questi insegnamenti.
Uccisa una ragazza di 16 anni nel Cosentino
Il fidanzato: era viva quando l'ho bruciata
Fabiana Luzzi era scomparsa venerdì da casa. I carabinieri hanno da subito seguito la pista del delitto passionale. La rabbia del paese contro l'assassino: "Andrebbe ammazzato"
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tino.shtml
con tutta probabilità questo ragazzo è stato cresciuto dalla tv, la famiglia non saprà neanche cos'è.
e non è che lo giustifico, perchè si è comunque liberi di scegliere come comportarsi, ma queste cose andranno sempre peggio.
27/05/2013, 13:22
Blissenobiarella ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:
probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...
la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.
il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.
queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.
tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.
scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.
volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.
E si...c'è qualcosa che nelle famiglie non sta funzionando come dovrebbe...
Ma ricordiamoci che il femminicidio si configura come un crimine dai tratti ben delineati, ed è un problema che va affrontato tenendo sempre ben presente questi tratti.
Non si tratta qui di semplici problemi di coppia, in cui i partner si scambiano dispetti e ripicche per attrarre l'uno l'attenzione dell'altro o per semplice rivalsa. E' errato equiparare il profilo di un potenziale assassino a quello del componente di una coppia disfunzionale.
27/05/2013, 13:31
shighella ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
27/05/2013, 13:38
mik.300 ha scritto:
bliss..
sei prevedibile..
ti conosco come le mie tasche ormai....................
27/05/2013, 13:50
27/05/2013, 13:56
mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Bisogna che passi definitivamente il messaggio che chi mischia la violenza con l'amore ha qualcosa di profondamente sbagliato dentro. Bisogna che le donne capiscano che devono allontanasi dall'uomo fin dal primo schiaffo e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.
d'accordo,
come detto sopra,
c sono i matti....
xò a me piacerebbe sapere,
il contesto..
il femminicida aveva perso il posto di lavoro?
era oberato da debiti ?
gli stavano pignorando la casa?
questo aiuterebbe a capire molte cose..
buttarlo tutto in
"reminescenze culturali"
è riduttivo...............
non penso che uno si alza al mattino
e di punto in bianco
bastona sua moglie...
io lo psicologo
lo applicherei alla coppia..
più che al singolo individuo...
27/05/2013, 14:03
il fatto è che oggi la coppia è alla stregua di un attestato di proprietà, niente di più.
lui/lei è mia/mio, come con un oggetto qualsiasi fintanto che uno non si stanca; quando questo succede se l'altro/l'altra non si è ancora stancato/a spesso finisce in tragedia.
ed i figli che ne nascono crescono con questi insegnamenti.
Uccisa una ragazza di 16 anni nel Cosentino
Il fidanzato: era viva quando l'ho bruciata
Fabiana Luzzi era scomparsa venerdì da casa. I carabinieri hanno da subito seguito la pista del delitto passionale. La rabbia del paese contro l'assassino: "Andrebbe ammazzato"
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tino.shtml
con tutta probabilità questo ragazzo è stato cresciuto dalla tv, la famiglia non saprà neanche cos'è.
e non è che lo giustifico, perchè si è comunque liberi di scegliere come comportarsi, ma queste cose andranno sempre peggio.