27/05/2013, 23:18
Thethirdeye ha scritto:
...
Noi, con la forza della rete, con la forza delle persone oneste. Faremo più in fretta possibile.
Ci riusciamo, perché non siamo soli. Ma voi non lasciateci soli."[/i]
27/05/2013, 23:25
27/05/2013, 23:31
Atlanticus81 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
...
Noi, con la forza della rete, con la forza delle persone oneste. Faremo più in fretta possibile.
Ci riusciamo, perché non siamo soli. Ma voi non lasciateci soli."[/i]
E invece li stiamo lasciando da soli. E proprio ora che sono dentro al luogo più difficile, nella tana del lupo, nel nido delle aquile, nella fossa dei leoni.
L'italiano (ahimè) non si smentisce mai...
27/05/2013, 23:48
Thethirdeye ha scritto:
Lettera di un parlamentare dal Palazzo
http://www.beppegrillo.it/2013/05/lette ... l#commenti
27/05/2013, 23:59
rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Lettera di un parlamentare dal Palazzo
http://www.beppegrillo.it/2013/05/lette ... l#commenti
sempre carbonari e piagnoni, eh?
un cittadino-onorevole (ma sarà vero) che non si firma...di che ha paura questo parlamentare della repubblica..di Grullo?
Ma vi rendete conto dell'immaturita di questa gente?
27/05/2013, 23:59
Cari giornalisti,
invece di parlare sempre e solo "dei nostri scontrini" (di cui noi del Movimento abbiamo discusso per soli due giorni), consiglio vivamente qualche servizio sulle nostre Proposte di Legge circa:
- abolizione auto blu
- impignorabilità della prima casa
- impignorabilità dello stipendio e della pensione al di sopra del "quinto"
- abolizione dei rimborsi elettorali
- fondo di microcredito per l'aiuto alla piccola e media impresa con i proventi dei rimborsi elettorali
- abolizione degli ordini professionali
- rifinanziamento scuola e università pubblica
- abolizione delle province
- comparazione delle pene per reati ambientali a quelle per i reati di mafia
- ritiro delle truppe dall'Afghanistan
- reddito di cittadinanza.
- quorum zero
http://www.facebook.com/luigidimaio
28/05/2013, 00:06
28/05/2013, 00:08
Attaccare Beppe e Casaleggio per queste comunali è un atto ignobile prima di tutto dal punto di vista umano e poi da quello politico.
Parlare di crollo del #m5s rispetto alle nazionali vuol dire ammettere di essere ignoranti dal punto di vista statistico: non si possono paragonare numeri non confrontabili (nazionali con comunali) e se volessimo guardare i numeri dovremmo tentare un confronto con altre comunali nella stessa zona. Non ho mai sopportato quei partiti che rigirano sempre la frittata dalla loro parte, va ammesso quando le aspettative vengono deluse ma non è questo il caso. Forse molti si sono scordati che noi veniamo da comunali dove sognavamo il 5% ed ora sembra poco avere tanti consiglieri comunali.
Abbiamo sempre detto di non essere perfetti e che ci vorrà tempo per migliorare e per cambiare veramente tante cose quindi bisogna lavorare tanto e nel migliore dei modi con umiltà ed onestà, come sempre.
Se poi gli altri partiti, che perdono vagonate di voti, sono felici perché il m5s non ha fatto un altro boom peggio per loro, dimostrano di non aver capito nulla dei veri problemi del paese (il problema del paese è fermare il m5s?) e di essere immaturi e irresponsabili.
https://www.facebook.com/Riccardo.Nuti. ... 3935787092
28/05/2013, 00:14
rmnd ha scritto:
Da domani Grillo lancerà la sua fatwa anche su Zagrebelsky
[BBvideo] https://www.youtube.com/watch?v=XMzo4bHNwkw[/BBvideo]
"Silvio Berlusconi è eleggibile, perché ormai è stata interpretata così la famosa legge del 1957. E non una, ma due volte" (Zagrebelsky)
28/05/2013, 00:40
rmnd ha scritto:
Ma vi rendete conto dell'immaturita di questa gente?
28/05/2013, 00:56
28/05/2013, 07:34
Blissenobiarella ha scritto:
ragazzi...vi state facendo prendere dallo sconforto.
Controllate i dati, valgono più delle aspettative.
28/05/2013, 07:44
Thethirdeye ha scritto:
Lettera di un parlamentare dal Palazzo
http://www.beppegrillo.it/2013/05/lette ... l#commenti
"Buongiorno onorevole, buongiorno senatore..." mi sento dire ogni giorno quando arrivo al lavoro. Ancora adesso, a volte, dopo quasi tre mesi mi giro indietro, magari il saluto è rivolto a qualcun altro. No, sono io l'onorevole, il senatore. Ormai ci ho fatto l'abitudine, saluto, sorrido e vado avanti. Per i palazzi dove siamo entrati, Montecitorio e Palazzo Madama, in tanti, tantissimi, siamo quelli nuovi, i "grillini", i ragazzini, "dilettanti allo sbaraglio senza proposte" ( Marina Berlusconi e his father dixit), quelli su cui fare "scouting" (cit. Bersani).
Mi aspetta la commissione, l'emendamento da studiare con i miei colleghi, l'intervento in aula, il disegno di legge da presentare, l'interpellanza urgente sull'ennesimo disastro. E poi l'incontro con il sindacato, con Confidustria, con gli esodati. I primi a farsi avanti come cavallette sono i giornalisti. La mattina ti sorridono sempre. Prendo fiato e li affronto. Racconto di quello che abbiamo fatto, spiego, mi accaloro, sono felice di vedere che nonostante siamo al 57° posto nella classifica mondiale della Libertà di stampa, ci sono giornalisti che vogliono sapere. Per un attimo mi dimentico che da mesi quasi tutti i giornali non pubblicano una riga sui nostri lavori, ma solo gossip, retroscena, se non vere e proprie falsità. Ormai so che serve a poco parlare con loro.
L'indomani del mio, del nostro lavoro, non si parlerà nei loro articoli. Ma guai a snobbarli, sono una delle caste del Palazzo. E nel Palazzo poi ci sono le regole, la burocrazia con cui bisogna fare i conti. A volte ci sentiamo soli. Come quelle persone normali, con vite normali, con sogni normali, che improvvisamente vengono invitate alla feste del Re e devono sottostare ai precetti. Ma questo non è il palazzo del Re, non è la Città proibita, è il Parlamento. Ma visto da dentro, questo Palazzo fa paura. E io, noi, non ci possiamo permettere di avere paura.
"Buongiorno, buongiorno...". E' il refrain che mi avvolge mentre navigo nei corridoi. Sono i miei "colleghi", quelli "eletti" dalle segreterie dei partiti, dalle lobby, dai comitati d'affari, dal gossip televisivo. Mi chiedo, "e noi cosa siamo?". Una setta, burattini nelle mani di Beppe e Gianroberto, semplici comparse a cui sono stati affidati i sogni e la rabbia di milioni di persone? Siamo uomini e donne liberi, quelli che sentono ancora il profumo della vita, quelli che tengono ancora gli occhi grandi sbarrati quando tutte le mattine vediamo i volti degli intoccabili.
Lo faremo noi, noi, quelli che sono considerati impreparati, ignoranti e stupidi. Noi, con la forza della rete, con la forza delle persone oneste. Faremo più in fretta possibile.
Ci riusciamo, perché non siamo soli. Ma voi non lasciateci soli."
28/05/2013, 07:51
manucaos ha scritto:rmnd ha scritto:
Da domani Grillo lancerà la sua fatwa anche su Zagrebelsky
[BBvideo] https://www.youtube.com/watch?v=XMzo4bHNwkw[/BBvideo]
"Silvio Berlusconi è eleggibile, perché ormai è stata interpretata così la famosa legge del 1957. E non una, ma due volte" (Zagrebelsky)
e questo ha detto che berlusconi è eleggibile? ancora un pò e si metteva a vomitare per la risposta
28/05/2013, 09:48
bleffort ha scritto:
Quando gli ignoranti (e ne incontro molti in giro) capiranno che oltre a darsi il bastone in testa se lo stando dando pure nelle P....e,sarà troppo tardi , le politiche che ci ha imposto l'Europa con questo governo continueranno con lo stesso passo di prima,vedrete che succederà.............!!,il futuro degli Italiani è già fuori, nel Baratro.