03/06/2013, 22:26
rmnd ha scritto:
Buffon grullo ciarla tanto di democrazia diretta ma poi è contro la Repubblica parlamentare , contro l'elezione diretta del premier. Ridicolo misero essere
03/06/2013, 22:40
rmnd ha scritto:
Buffon grullo ciarla tanto di democrazia diretta ma poi è contro la Repubblica parlamentare , contro l'elezione diretta del premier. Ridicolo misero essere
04/06/2013, 00:02
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
E' preoccupato dall'ipotesi che l'elezione diretta del premier, si possa tradurre in salvachiappe per l'incipriato. Un preoccupazione lecita.... visto che la cosa, in un momento come questo, non è affatto di primaria importanza.
Oppure lo è?
04/06/2013, 00:06
sanje ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
togliamo il finanziamento pubblico poi non vi lamentate se i Berlusconi di turno, magari con alle spalle multinazionali del tabacco, ogm, farmaceutiche e compagnia cantante che tanto odiate saranno gli unici a fare politica ^_^ Vi fate fregare proprio come polli mentre loro vi guardano sghignazzando e fregandosi le mani!
Perchè invece coi finanziamenti che paghiamo noi è diverso? Siccome le cose sono uguali tanto vale togliere quei soldi.
04/06/2013, 00:40
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
E' preoccupato dall'ipotesi che l'elezione diretta del premier, si possa tradurre in salvachiappe per l'incipriato. Un preoccupazione lecita.... visto che la cosa,
in un momento come questo, non è affatto di primaria importanza.
Oppure lo è?
Se verrà eletto democraticamente non vedo quale sarà il problema, non è certo grillo che decide cosa è meglio per gli italiani visto che non sa nemmeno cosa è meglio per quei 4 gatti dei suoi fedeli adepti. (RO-DO-TAì)
04/06/2013, 01:03
04/06/2013, 01:17
MaxpoweR ha scritto:
qual'è la priorità? Stampare moneta?
04/06/2013, 08:52
manucaos ha scritto:
un ottima intervista di Roberto Fico in tv alla rai
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 169dc.html
04/06/2013, 08:55
Ronin77 ha scritto:Dipende,a quanto pare(se ho capito bene) che tu lo voglia o no il 2 x 1000 lo prendono cmq,perchè se decidi di non versalro a nessun partito te lo prende lo stato,quindi è un'altra tassa aggiuntiva.mik.300 ha scritto:
comunque come hanno fatto adesso,
2x1000 non è poi tanto malaccio..
In un certo senso continuo a vedere la stessa politica di monti ma in maniera più soft,nel senso che cercano il raggiro più che esporsi direttamente,a questo punto tanto valeva tenerci monti che le cose le faceva si con durezza ma almeno raggirando il meno possibile.
Altro dubbio questo 2x 1000 deve avere un tetto massimo,altrimenti come dicevi tu gioca a favore delle lobby.
Io dico che alla fine della fiera letta sparge tante belle parole ma ci regala questo misterioso 2 x1000,lascerà l'aumento dell'iva e a settembre rimetterà l'imu,che io non avrei sospeso ora,e i partiti continueranno a scroccare tanto denaro per vie trasversali.Questo dell'imu è stato un capriccio del solito er cafone,a mio avviso prima di levare l'imu ci sarebbero altre priorità.
04/06/2013, 08:59
Thethirdeye ha scritto:
Grillo: "L'Italia collasserà come un cammello"
Tratto da: http://www.wallstreetitalia.com/article ... mello.aspx
[/i]
04/06/2013, 09:02
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
E' preoccupato dall'ipotesi che l'elezione diretta del premier, si possa tradurre in salvachiappe per l'incipriato. Un preoccupazione lecita.... visto che la cosa, in un momento come questo, non è affatto di primaria importanza.
Oppure lo è?
04/06/2013, 09:25
mik.300 ha scritto:Ronin77 ha scritto:Dipende,a quanto pare(se ho capito bene) che tu lo voglia o no il 2 x 1000 lo prendono cmq,perchè se decidi di non versalro a nessun partito te lo prende lo stato,quindi è un'altra tassa aggiuntiva.mik.300 ha scritto:
In un certo senso continuo a vedere la stessa politica di monti ma in maniera più soft,nel senso che cercano il raggiro più che esporsi direttamente,a questo punto tanto valeva tenerci monti che le cose le faceva si con durezza ma almeno raggirando il meno possibile.
Altro dubbio questo 2x 1000 deve avere un tetto massimo,altrimenti come dicevi tu gioca a favore delle lobby.
Io dico che alla fine della fiera letta sparge tante belle parole ma ci regala questo misterioso 2 x1000,lascerà l'aumento dell'iva e a settembre rimetterà l'imu,che io non avrei sospeso ora,e i partiti continueranno a scroccare tanto denaro per vie trasversali.Questo dell'imu è stato un capriccio del solito er cafone,a mio avviso prima di levare l'imu ci sarebbero altre priorità.
dove hai letto che il 2X1000
è obbligatorio?
io mi sono letto la bozza,
a parte i commi 4 e 5 del'art. 4
che non ho capito,
non l'ho letto..
ma forse sbaglio io..
cioè se uno decide il 2x1000
e non specifica
solo in quel caso i soldi vanno
a raggiera su tutti i partiti..
viceversa se specifica,
vanno solo a quello e basta..
04/06/2013, 09:41
mik.300 ha scritto:
ma sto mangiafuoco è forte....
se si tratta di rodotà
l'elezione diretta va bene,
se si tratta di berlusca no....
mangiafuoco lavora x quello..
04/06/2013, 09:47
04/06/2013, 09:51
Meryddin ha scritto:mik.300 ha scritto:Dipende,a quanto pare(se ho capito bene) che tu lo voglia o no il 2 x 1000 lo prendono cmq,perchè se decidi di non versalro a nessun partito te lo prende lo stato,quindi è un'altra tassa aggiuntiva.Ronin77 ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
dove hai letto che il 2X1000
è obbligatorio?
io mi sono letto la bozza,
a parte i commi 4 e 5 del'art. 4
che non ho capito,
non l'ho letto..
ma forse sbaglio io..
cioè se uno decide il 2x1000
e non specifica
solo in quel caso i soldi vanno
a raggiera su tutti i partiti..
viceversa se specifica,