12/06/2013, 18:23
Blissenobiarella ha scritto:
Ma va la. Conosco coppie con situazioni "affollate" che riescono a funzionare bene. Ce la può fare chiunque? Assolutamente no. L'ultima volta che ho io ho provato a fare sesso senza coinvolgimenti, mi sono ritrovata con un marito
. Per alcune persone non c'è modo di separare sesso e sentimento, ma non è così per tutti... mai sentito parlare di scambismo?
12/06/2013, 19:09
greenwarrior ha scritto:ubatuba ha scritto:
...ma tu green in che modo rimorchi?...........in bici.?..........![]()
![]()
Trattengo la panza e il respiro, allargo le spalle e sorrido.
Il maschio brizzolato tira parecchio......
12/06/2013, 19:52
12/06/2013, 20:27
Deckard ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Ma va la. Conosco coppie con situazioni "affollate" che riescono a funzionare bene. Ce la può fare chiunque? Assolutamente no. L'ultima volta che ho io ho provato a fare sesso senza coinvolgimenti, mi sono ritrovata con un marito
. Per alcune persone non c'è modo di separare sesso e sentimento, ma non è così per tutti... mai sentito parlare di scambismo?
2ndo me il tipo di relazione che descrivi (se ho ben inteso) non ha + nulla che fare da un pezzo con la rel. di coppia: presuppone una frequenza continuativa con soggetti esterni alla coppia, quindi costruire anche ALTRE relazioni, e probabilmente la "pratica" è comune ad ambedue i coniugi: difficilmente uno dei 2 sopporterebbe a lungo vedere contraccambiata la propria dedizione totale con un hub di frequentazioni extraconiugali con coinvolgimenti sentimentali....Insomma si parlerebbe fi famiglia allargata, di comune, kibbuz, harem... ma non di relazione di coppia...
Scusa... ma poi, per quanto tu li conosca bene, non saprai mai quanti compromessi sono stati necessari per tenere insieme quella relazione, e perchè nonostante tutto hanno preferito stare insieme... lo sanno solo loro; magari è solo l'incapacità dire "è finita". Per quanto si continuino a frequentare e gestiscano il menage familiare allargato... cosa c'entra con la coppia?
Non occorre pensare allo scambismo, basta pensare al maritino (ma oggi anche alla mogliettina) che va al night... mi chiedo invece: QUANTO questa separazione fisico/sentimento è reale? QUALE aspirazione (oltre alla banale sco..ata) giustifica questo compromesso? Anzi lo scambismo lo vedo decisamente + border-line! Le argomentazioni che coinvolge sono veramente limitrofe il tradimento vero e proprio, per quanto accettato e condiviso come "gioco". Molto spesso queste formule sono scappatoie per non dirsi BEN ALTRO! Quindi ci andrei piano con il "coppie che funzionano bene"!
Penso che siano molto + frequenti le auto-giustificazioni, l' autoreferenzialità interiore, + che una netta distinzione tra chi fa del sesso la manifestazione di un sentimento e chi li sepra come giorno e notte. Un po come molti di quelli che stanno "di là" delle mura di palazzo ritengono normali e legittime sporche manovre politiche ed economiche, mentre noi, che stiamo "di quà" le riteniamo lesive della dignità umana.
12/06/2013, 20:31
12/06/2013, 20:44
byrus ha scritto:
Non mi aspettavo 8 pagine!
Beh io sono tra quelli che di getto ho buttato giù qualcosa che personalmente non ritengo male, ma ho fatto benissimo a tenermelo per me. Qualcuna altrove mi disse che se il suo ragazzo le scrivesse qualcosa le sarebbe sembrato troppo mieloso e lo avrebbe lasciato e questo in effetti si collega con quello che dicevate, cioè che i tempi sono cambiati e la passione è puramente fisica e a breve periodo.
Non è del tutto vero che sono le ragazze a rimorchiare, a me è si accaduto alcune volte ma sempre da ragazze che non trovavo particolarmente interessanti. Quelle che meritano davvero per quanto mi riguarda sono sempre tutte occupate oppure rispecchiano i classici luoghi comuni femminili.
12/06/2013, 20:53
12/06/2013, 21:00
12/06/2013, 21:19
Blissenobiarella ha scritto:
Che tu ci creda o meno, le relazioni aperte esistono. E a volte, non dico sempre, funzionano anche bene. Se lo dico non è perchè sto immaginandomi una situazione ipotetica, ma perchè ho potuto constatare che è così. E preciso che parlo di coppie stabili e normalissime, come qualunque coppia tipo che tu potresti conoscere.
12/06/2013, 21:27
12/06/2013, 21:30
Wolframio ha scritto:Personalmente spero che il "mio" uomo produca moltissima ossitocina tantissima vasopressina e abbondantissimo allele
Perbacco, sarà occupatissimo a produrre tutte queste cose, ma il tempo per fare l'amore come lo trova?
12/06/2013, 21:37
Blissenobiarella ha scritto:
Dek, se leggi bene quello che ho scritto vedrai che non siamo affatto in antitesi. Siamo entrambi per il "vivi a modo tuo e lascia agli altri la libertà di fare altrettanto", o mi sbaglio?
12/06/2013, 21:51
12/06/2013, 21:54
12/06/2013, 22:05
Blissenobiarella ha scritto:
L'errore, a mio parere è cercare di spiegarsi quello che fanno gli altri cercando di interpretarlo sulla base di quello che va bene a noi...E bada bene che io parlo da monogama, ho impiegato anni a capire perchè a quella mia amica non desse fastidio che il suo ragazzo ci provasse con me e perchè quegli altri due continuassero a stare assieme se si cornificavano a vicenda e così via... Alla fine ho capito: mai usare se stessi come metro di valutazione delle necessità e della felicità altrui, le persone hanno bisogno di cose diverse per essere felici e per stare bene con se stessi.