Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Saremo all'altezza ?

08/07/2009, 12:11

Guardando alcuni filmati, come quello postato da ufologo sulle sfere intelligenti rilasciate da una astronave
madre che volava nel cielo, non posso fare a meno che rimanerne impressionato.
Secondo il mio modestissimo parere ci sono poche probabilità che sia un falso, ottenere effetti simili al computer
non è cosa semplice alla portata di tutti, specialmente se consideriamo i movimenti delle inquadrature a mano
della telecamera.
Inoltre non parliamo di immagini statiche più facilmente ritoccabili e comunque modificare animazioni e ottenere risultati sì realistici richiederebbe una conoscenza non indifferente di scenografia, e profonda padronanza di molteplici software.
Ovvimente noi le chiamiamo sfere perchè non si può distinguere bene la loro forma, ma potrebbero essere qualsiasi cosa.
Ciò che mi turba di questi video è il fatto che sempre più mi convincono della presenza di alieni sul "nostro" pianeta, ma ciò che mi turba in modo assai più profondo è la nostra inferiorità oserei dire quasi preistorica.
In effetti l'uomo ha raggiunto la Luna e ora punta a Marte, haimè due sassi sterili nello spazio, la nostra propulsione spaziale è a dir poco ridicola se paragonata agli spostamenti in relazione allo spazio-tempo.
Cosa dire poi della nostra situazione bellica ?
Non avete mai pensato che probabilmente questi esseri sono devoti al viaggio interstellare rinunciando ad una vita come noi la conosciamo o addirittura che sappiano solo esplorare, e non vivere come noi lo concepiamo sulla Terra, mentre noi ovviamente per raggiungere Marte che è dietro la porta esitiamo al solo pensiero di dover rimanere 6 mesi in una astronave solo per l'andata.
E cosa dire della nostra situazione bellica ?
Ancora oggi ci lanciamo bombe tra i popoli, religioni in conflitto quando nemmeno sappiamo quale è la verità su un Dio ipotetico che tentenna a tenerci uniti.
Sembriamo un po come gli indigeni che osservano un esploratore che per la prima volta entra in una foresta vergine e si scontra con un altro popolo, con la differenza che noi umani come troviamo un nuovo mondo lo dobbiamo conquistare, sfruttare e se necessario sterminare per insediarci con le nostre abitudini.
A me sembra che addirittura siano più discreti di noi questi alieni nel loro modo di visitarci, e a giudicare dalla loro superiorità spero proprio che siano pacifici in tutto e per tutto.
In effetti mi cadono le braccia nel vedere che loro probabilmente hanno un sistema di propulsione che noi nemmeno immaginiamo, la nostra propulsione ionica o la vecchia propulsione a turbogetto indipendentemente dal propellente usato è talmente obsoleta da non permetterci spostamenti e sicurezza molto ampi, alla base c'è sempre l'espulsione di un getto fisico, sia esso ionico che molecolare il quale ci permetti di spostarci ma sempre entro certi limiti, mentre questi alieni hanno sviluppato una propulsione differente che esula dalle nostre vedute se non di tipo teorico.
Come possiamo conquistare un certo rispetto e considerazione da parte loro se spesso ci mostriamo come dei barbari ?
Forse la presenza di questi alieni potrebbe dare nuova linfa a nutrire speranze di pace tra gli uomini stessi i quali per la prima volta si troveranno a confrontarsi con qualcuno che è più evoluto di loro, proprio come l'uomo "evoluto con i suoi fucili e pistole" si confrontò con chi era meno "evoluto" sottomettendolo al suo volere, solo che stavolta le cose stanno diversamente.

08/07/2009, 12:17

Che esseri extraterrestri ci facciano vita, è una quasi certezza.
Tutto sta nel capire il perchè ci osservano, i loro scopi, e il perchè non si mostrino "pubblicamente".
Purtroppo il tuo discorso fila, è assolutamente giusto, ma da questo punto di vista possiamo solo aspettare e sperare.

08/07/2009, 12:25

Mi fa piacere che convergi con me, e hai ragione anche tu a dire che non sappiamo perchè non si mostrano.
Certo dobbiamo ammettere che non possono fermarsi e dire salve passavamo di qui e ci siamo detti, vediamo che cosa cucinano oggi sulla terra.
Probabilmente avranno un protocollo da rispettare o magari lo faranno gradualmente o forse non sono interessati più di tanto a noi, ma magari solo al pianeta o chissà quale + inquietante scenario.
Consideriamo poi che il fatto che siano intelligenti non significa che abbiano sentimenti o che pensino proprio come noi !

08/07/2009, 12:31

siete piu' interessati a questi fenomeni che a voi stessi..

08/07/2009, 12:31

...se rimangono nel ombra in modo semi occulto un motivo ci sarà..... e secondo me chi non palesa apertamente le proprie azioni o opinioni lo fa per nascondere qualcosa...spero di sbagliarmi ma non credo......

08/07/2009, 12:34

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=28783

mmmmm
siamo interessati a ciò che ci circonda, se avessimo il vuoto intorno che senso avrebbe la vita ?

08/07/2009, 12:35

a conti fatti la razza umana e' un prodotto della sapeinza degli annunaki anche se indirettamente. I primi casi delle civilta di Lemuria e Atlantide ne sono un esempio. Tutta via e' stato scelto per loro un sentiero di Liberta' e Autononia grazie a un sacrificio. Cio' non toglie che sono e rimangono una creazione a loro volta. La creazione di una creazione creta da un altro creatore.. vale il principio di "rango". Non so se mi spiego..

08/07/2009, 12:38

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=28787

Onestamente sono troppo al di sotto dello scibile umano, nonchè del tuo, visto che ne parli con tale sicurezza non posso che
tacere a fonti così sicure.
Perdonate le mie mancanze in termini di conoscenze così remote, ma ho perso le istruzioni tramandateci dal passato.

08/07/2009, 12:42

luca sorge ha scritto:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=28787

Onestamente sono troppo al di sotto dello scibile umano, nonchè del tuo, visto che ne parli con tale sicurezza non posso che
tacere a fonti così sicure.
Perdonate le mie mancanze in termini di conoscenze così remote, ma ho perso le istruzioni tramandateci dal passato.





Tranquillo "RALPH" [:D]

08/07/2009, 12:46

Beh , nell'ironia della mia risposta un poco invidio il fatto che sai + cose di me, ovviamente da prendere con le pinze, altrimenti ci perderei la testa con simili affermazioni.
Solitamente credo in tutto, ma cerco di non cadere in falsi documenti o poco attendibili specie se non visti con i miei occhi.
[:D]

08/07/2009, 12:47

perche' affermi che io saprei piu' di te? chi te lo dice?

08/07/2009, 12:49

me lo dice il fatto che io non so nemmeno chi sono sti ANNUNAKI !

08/07/2009, 12:56

CosmoSantel ha scritto:

siete piu' interessati a questi fenomeni che a voi stessi..

Perche' non apri tu un topic interessante Piero Angela [;)]

08/07/2009, 12:59

Perche' sono gia impegnato a cercare di comprendere me stesso [8D] mica posso mettermi a fare dello straordinario da staccanovista.. ue [8D]

08/07/2009, 13:05

ragazzi il fatto è che ci sono innumerevoli cose che attirano il nostro
interesse, ma solo per poche abbiamo risposte, è proprio questo che ci spinge ad interessarcene.
Questa è una cosa molto bella anche se spesso lascia l'amaro in bocca perchè non si sa se sapremo la verità, un po come Voyager, inizia che ti vuole svelare i segreti e alla fine della trasmissione ti ha solo riposto un mare di domande e di misteri che rimarranno sempre irrisolti. Odio certi documentari!
Rispondi al messaggio