Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Quali crop circles del 2009 sono falsi?
MessaggioInviato: 08/07/2009, 16:12 
Quali crop circles del 2009 presentano segni di falsificazione umana?

Salve, vorrei sapere quali dei crop circles 2009 presentano segni di falsificazione umana, in special modo quelli inglesi.
Fortunatamente è possibile accedere a documentazioni dettagliate sui cerchi nel grano grazie al sito cropcircleconnector, che danno tutte le foto necessarie per un giudizio.

http://www.cropcircleconnector.com/2009/2009.html

È quantomeno ovvio che l’operato umano deve lasciare tracce di lavorazione evidenti nei crop circles tali che è possibile dire che sono stati falsificati.

Ho postato questa richiesta l’anno scorso e quest’anno in vari siti (non qui) dove erano presenti scettici autoreferenziati come esperti sui crop circles, ma non ho mai ottenuto risposta, anzi spesso la discussione mi è stata cancellata ed ho ricevuto risposte del tipo “vedi hanno falsificato questo cerchio anni fa in questo modo e quindi tutti i cerchi sono falsi”, il che sono risposte da idioti, lo so che qualcuno ha falsificato una manciata di crop circles ma la mia richiesta è diversa ed inoltre non convince nessuno la solita storia dello stesso stampo “hanno falsificato con dei palloni gli UFO e quindi tutti gli UFO sono dei palloni”.

Io chiedo una cosa precisa con dati alla mano, ci sono segni di lavorazione sui crop circles del 2009?
Altrimenti è ovvio che tutte queste voci su falsificazioni umane sono false e si basano sulla falsificazione su un numero ridottissimo di crop circles.
Ripeto: è assurdo che non ci siano evidenti tracce di lavorazione umana se così fosse stato.
Ovviamente non venitemi a dire che le anomalie sono garanzia di lavorazione non umana dei crop circles perché oramai lo sappiamo tutti che non è così, anche ragionando in termini teorici, un crop circles creato da alieni non ha reali motivi per presentare anomalie o per non spezzare le spighe, anche perché non abbiamo la benché minima prova scientifica su come degli alieni possano creare disegni così grandi nei campi.

Questo è il mio ultimo tentativo, se non otterrò risposte soddisfacenti allora sarà ovvio che è una bufala clamorosa la storia della fattura umana della maggior parte dei crop circles.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 18:29 
Immagine

Immagine

da http://www.cropcircleconnector.com/2009 ... ports.html

Dunque è "vero" o è "falso" (checchè significhi) e se è vero perchè?
Perchè c'è un nodo gonfio? Perchè è grande?
Perchè trasmette un messaggio che secondo alcuni riporta al 2012?

E se è "falso" perchè?
Perchè ci sono delle spighe spezzate?
Perchè è tutto storto?

Forse le risposte ricevute nei precedenti tentativi non ti sono state gradite ma probabilmente ci sono state e sono state dell'ordine del:

"E' ampiamente dimostrato che uomini attrezzati con semplici mezzi (in una, due, tre o anche quattro "puntate") possono realizzare le opere apparentemente più complesse con riscontrabili all'interno tutti i segni di cosiddetta autenticità (dalla spiga piegata al nodo scoppiato vedi Muller 2003 o Ollympic circle) ma queste sono anomalie che si trovano anche in normali allettamenti e assai probabilmente in ogni formazione esistente in quanto causate dalla reazione allo stress da azione di pressione meccanica (vento e pioggia o asse di legno: la differenza è trascurabile) subita dalla pianta.
Di contro non è dimostrato nè vagamente ipotizzato (in maniera anche lontanamente verisimile) come in alternativa si possa creare un crop circle (pittogramma) senza l'uso di mezzi umani".

Entità sovrumane? Omini grigi? Eseperimenti militari (e di che)?

END OF MESSAGE

[?]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 18:37 
certo io mi chiedo come si possano realizzare dei falsi cosi complessi in poco tempo , di notte , senza la possibilità di verificare effettivamente , per via aerea, la precisione del lavoro fatto ...queste presunte persone hanno doti notevoli per fare figure cosi articolate come la fenice o quello di QUETZALCÓATL o anche l'ultimo in ordine di tempo . Non si tratta piu di mettere 3 cerchi in fila ...ma poi mi chiedo ma non e' possibile filmare sti campi o tenerli sotto controllo per verificare andirivieni di persone che potrebbero fare ste cose?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 18:38 
qui ci vuole un traduttore

se ho ben capito il seguente, e solo questo, è falso:

http://www.cropcircleconnector.com/2009 ... ports.html

perché presenta spighe spezzate ed è asimmetrico, ma è anche vero che le spighe non spezzate non sono garanzia di autenticità del crop circle, così come non c'è motivo per cui spighe spezzate dovrebbero indicare un crop circle falso, fatto su un alieno X vorrebbe realizzare un disegno piegando le spighe anche con tecnologie fantascientifiche, è quantomeno improbabile che le spighe non si spezzino.

Ma su questo crop circle uno se lo aspetta perché sappiamo che c'è un abnorme interesse commerciale affinchè vengano realizzati crop circle che parlano di maya e/o 2012.

Bene, ci sono altri crop circle falsi nel 2009 o è l'unico caso?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 18:48 
guarda non sono un esperto ma da come ne parla il tizio non mi sembra che si orienti verso un falso anzi sembra molto entusiasta

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 19:37 
Cita:
Gresko ha scritto:

guarda non sono un esperto ma da come ne parla il tizio non mi sembra che si orienti verso un falso anzi sembra molto entusiasta

infatti mi sono buttato ad interpretazione, non era chiaro

certo che tutti sulla rete dicono che sono falsi ma poi nessuno messo davanti ai crop circles del 2009 riesce a sbufalarne più di 1

Ultima modifica di utente3054 il 08/07/2009, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 20:00 
Dato per scontato che il distinguo vero/falso nel caso dei crop circles non esiste, preciso la questione non sta nella domanda

Quali sono le caratteristiche di un crop circle falso attraverso cui poterlo riconoscere come tale?

Quali sono (anzi, dovrebbero essere) le caratteristiche di un crop circle vero per poter essere senza alcun dubbio essere definito tale?

A volte regredire può servire.

Il vero problema (non mio) non consiste nello sbufalamento di un crop circle ma semmai nel dimostrare la non umana generazione dello stesso

Questo ancora non è riuscito a nessuno; mai, neppure in un solo caso.

Prima di porre le questioni sul vero/falso bisognerebbe avere ben chiari quali sono i parametri su cui basarsi.

La "veridicità" non è ancora mai stata dimostrata per cui a pro di che cercare prove dell'ovvio e già dimostrato se prima non si è riusciti a definire la natura di un "vero" che nessuno è stato in grado di definire?

Forse proprio per questo che tante volte (come scrivi) non hai avuto risposte per te esaurienti.

[?]

P.S. L'esempio del crop circle "Serpente piumato" è stato scelto per le sue caratteristiche di dimensioni e per i primi entusiasti (quanto fuori luogo) commenti che ha già suscitato all'indomani della sua realizzazione e per la presenza al suo interno di elementi ritenuti dagli zucconi motivo di "genuinità" e di di "falsificazione" al tempo stesso.

Ultima modifica di RobertoL il 08/07/2009, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2009, 20:23 
I crop circles, per i loro messaggi si pongono come messaggi provenienti da esseri superiori, extraterrestri, diretti all'umanità, che alla fin fine sembra voler dire sottovoce che loro ci stanno visitando.
I crop circles sono tantissimi e complessi, realizzarli è difficile, lo so perché ci ho provato per tre anni nel realizzare messaggi decenti nel grano visibili dall'alto e non ci sono riuscito in alcun modo nonostante l'aiuto di alcune persone.
Inoltre non ha senso reaalizzare tanti disegni per rimanere anonimo o non guadagnarci sopra, oggi che nessuno fa nulla per nulla.
Che squadre di persone siano in grado di realizzare un crop circles è irrilevante, degli esperti possono anche falsificare bene un filmato di UFo ma questo non significa che tutti i filmati UFo siano falsi.

Ovviamente ci devono essere le prove per poter dire se un crop circle sia fatto dall'uomo o sia di origine ignota.
Queste prove sono:
- documentazione fotografica/video della costruzione del crop circle, cosa banalissima da fare
- presenza di segni evidenti di lavorazione umana del crop cirle, cosa che deve esserci per forza maggiore in un falso

In assenza di queste prove, un crop circle non può definirsi di fattura umana perché si stanno esprimendo giudizi in base a propri pregiudizi ed a proprie credenze. Ovviamente queste prove sono facilissime da produrre se esistono, quindi non è una forzatura a favore dell'ipotesi aliena.

Che ci sia un interesse commerciale a falsificare i crop circle che si riferiscono direttamente ai maya e/o 2012, questo è un dato appurato, conosco persone che passano le notti per inventare o pescare bufale sul 2012 e metterle nel loro sito sensazionalistico o nella rivista in cui scrivono!

Possono le anomalie definire autentico un crop circle? Certo che no, io neanche concepisco perché ad esempio una spiga non si dovrebbe spezzare quando un alieno sul suo UFO utilizza una forza misteriosa per piegare il grano! Lo so le chiacchiere sulle microonde, ma non hanno molta concretezza. Qualsiasi scenario alieno io immagini, non ce nè neance uno per cui le spighe realisticamente non dovrebbero rompersi.

Altra cosa: chi lavora un cerchi nel grano dovrebbe lasciare vistosi segni di lavorazione, quando provavo a farlo io questi seri erano mega-super evidenti

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2009, 09:14 
ricordiamo che quelli che vediamo su questi siti sono solo una minima parte, per quanto ne so ne appaioni moltissimi in varie parti del mondo ogni anno
anche per me quelli "falsi" sono una minoranza

Ultima modifica di weboy il 09/07/2009, 09:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2009, 21:47 
http://www.cropcircleconnector.com/2009 ... y2009.html

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/07/2009, 14:50 
come avvisato...il sole inizia ad agitarsi?

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/rea ... t_284/512/

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/c2/512/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/07/2009, 21:11 
variazioni profonde nelle tecniche di produzione
altri cerchi
http://www.cropcircleconnector.com/2009 ... d2009.html

notate: http://www.altrogiornale.org/comment.ph ... .news.3997

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/07/2009, 23:00 
Bishop Cannings, Wiltshire, 22nd Aug 1999

Immagine

Adams Grave nr Alton Barnes, Wiltshire, 12th Jul 2000

Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 09:16 
evidentemente esiste un corso di ricamo con varie tecniche per i "falsari burloni" dei cerchi nel grano :)

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 21:59 
Evidentemente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]