Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: UFO - Disco volante accanto SS Putignano Noci
MessaggioInviato: 02/07/2013, 19:31 
---

Non mi sarei mai permesso di inserire questi dati se non avessi piena fiducia un un vecchio amico che, per un arcano motivo, ha istintivamente guardato nel punto giusto al momento giusto.
-
Ecco la storia....
.
Credetemi, con tutto quel che ho da fare... ci voleva anche questa.
.
Ma è tornato in me l'entusiasmo di un bambino quando Giuseppe Cisternino (Anciste), persona affidabilissima e corretta, improvvisamente, venerdì sera, 28 giugno 2013, mi ha chiamato, concitato, al cellulare affermando di aver visto un vero e proprio "disco volante".

L'ho pregato di tornare indietro ed effettuare delle riprese.


Trattasi, come leggerete, di....
incredibile vicenda, ma è tutto tremendamente vero.

Non ho mai pubblicato bufale o leggende metropolitante.
Ci posso chiaramente rimetter la faccia, con questo caso, ma preferisco farlo dato che sono convintissimo che l'avvenimneto è stato reale, raro ed inedito.
.
NON si è trattato assolutamente di avvistamento ingannevole di un drone, aereomodello, pallone sonda e non, pianeta Venere, stella tra le nubi, faro d'aereo, mongolfiera, lanterna cinese, fasci da discoteca (vietati per legge), ecc.
.
.
Io e Giuseppe, nei ritagli di tempo, stiamo raccogliendo numerosi dati fortemente dettagliati su un clamoroso avvistamento UFO che ha coinvolto anche numerose persone accanto alla strada provinciale tra Putignano e Noci (in Puglia a Sud - Sud-Est di Bari) >>> Venerdì 28 giugno 2013 intorno alle ore 21,12 (ora locale).
Ora della telefonata di Giuseppe al mio cellulare.
.
.
Nell'avvenimento, con aereonave sospesa sul suolo che si è rivelata essere MOLTO evidente, è stato coinvolto anche, come già scritto, il mio caro amico Giuseppe Cisternino (gia valente CiBista, programmatore software, collaboratore dell'Associazione ADIA - Astronomia).
Giuseppe si recava verso Noci e proveniva da Putignano (paesi nel sud barese).
.
Stava ascoltando la notissima Radio Norba in gamma F.M. come fa spessissimo e... mai accaduto prima, ha accusato sull'emissione audio una sempre più forte forte interferenza come di rumore da 50 Hz.
già ad un 500 metri dal luogo dell'accaduto.
Ha abbassato il volume dell'autoradio perchè il rumore era divenuto insopportabile e, di li a pochi istanti, ha istintivamente (!) guardato fuori dal proprio finestrino, ovviamente alla sua sinistra.
.
Ebbene in direzione dei campi, e di una piccola foresta, ha visto, chiarissimo, un ellissoide scurissimo con vistosa cupola, proiettato nel cielo quasi buio post-tramonto, sostare a diversi metri sopra il terreno
(come evidenzieremo nelle foto del luogo che pubblicheremo).

E' andato oltre e, fermatosi in una piazzola di sosta, mi ha chiamato IMMEDIATAMENTE al cellulare.
.
Ho pregato immediatamente Beppe di tornare indietro e tentare delle riprese.
Orbene, armato di una fortissima curiosità, e buona dose di coraggio dato anche dalla presenza di 2 macchine che avevano intanto parcheggiato dal lato opposto della strada in una piccola stradina laterale, si è inserito verso una seconda stradina quasi parallela alla provinciale allocata in direzione dell'oggetto, di una casina e più lontano di un trullo.
.
Giuseppe è andato a piedi non nel terreno ma ripercorrendo la stradina parallela alla provinciale con l'oggetto in direzione della vegetazione.
.
Ebbene, fermatosi a quasi una quarantina di metri dall'auto mentre si apprestava a riprendere l'aeronave allocata ad una trentina di gradi sull'orizzonte con il luo mastodonto Tablet, questa e schizzata via verso l'alto ed è sparita nel debole chiarore del post tramonto, nuvoloso in verità.
.
Da sottolineare un altro dato importantissimo.
L'oggetto di colore, nero opaco, aveva anche 3 luci inferiori poste a 120 gradi tra loro di forma trapezoidale e di colore bianco tenente al blu-led.
.
Questa, brevissimamente, la forte sintesi del'inedita ed intrigantissima vicenda.
.
Ma saranno, a breve, da noi aggiunti altri particolari.
.
Aggiungo, sempre brevissimamente, che, come già accennato 2 macchine si son fermate dal lato opposto della stradina laterale presso una piazzola e Giuseppe ha sentito anche delle grida di un bimbo, probabilmente preso dal panico.
Non ha avuto, poi, la prontezza, sullla via del ritorno, di fermarsi con gli altri osservatori sul ciglio della strada, era evidentemente non più in condizioni standard.
Ma ora ci ripromettiamo di ricercare, anche attraverso la stampa locale, queste persone e di metterci in contatto.
.
A breve inseriremo foto del luogo e dettagliatissima ricostruzione, anche in merito all' inedita e peculiare radio-interfereza su Radio Norba in gamma F.M.
MAI avvenuta in precedenza nell'autoradio di Giuseppe.


...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 19:41 
Non conosco geograficamente i paesi, ma una domanda te la devo fare: la zona di questo avvistamento quanto dista da dove è stato trovato il cropcircle segnalato nei post:


Qui e Qui ?


Ultima modifica di Wolframio il 02/07/2013, 19:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 20:01 
---

Siamo in Sud-Italia, a sud sud-est di Bari.

Riporto l'allocazione del fenomeno.
Le coordinate sulla Strada statale, che da Putignano (noto per il Carnevale) porta a Noci in corrispondenza della zona succitata, son le seguenti:

40° 49' 09" NORD
17° 06' 07" EST

Ecco una prima, accurata riproduzione della forma dell'oggetto, della grandezza e della direzione, fotografando, ieri sera, la stessa strada, secondo la precisa testimonianza di Giuseppe Cisternino.


Immagine:
Immagine
41,25 KB

...


Ultima modifica di Riccardo aeritel il 02/07/2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 20:16 
Riccardo, non sai se altre persone lo hanno visto?
In quella zona c'è una zona militare?
Non ho capito inoltre se il tuo amico è riuscito a fotografarlo, mi sembra di no.



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 20:34 
---

Altre 2 auto si son fermate, come accennato, in una stradina dal lato opposto della Strada statale.
Ma Giuseppe non ha pensato, in quello stato particolare in cui si trovava, a contattarli al suo ritorno sulla SS.
.
Ora si spera tantissimo che qualcuno tra essi, andando in rete, legga del nostro report e ci contatti.

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2013, 12:31 
Ufologo direbbe "un bell'UFO come quelli dei vecchi tempi, niente lucine, un bel piatto con la cupola".

Molti si chiederanno come è possibile che non sia riuscito a scattare una foto.
Purtroppo è così, in quei pochi minuti l'ultima cosa che ti viene in mente è scattare una foto. Penso che nei primi istanti il primo dubbio è "mi fermo o scappo?", se ti fermi molti secondi li passi con gli occhi sbarrati e la bocca spalancata.
Mi fanno pensare le tre lucine di segnalazione, una usanza molto terrestre, forse un velivolo sperimentale? Ma perchè sperimentarlo dove tutti possono vederlo?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2013, 12:56 
Quanto è durato l'avvistamento all'incirca?

Penso diversi minuti in quanto altre auto stando alla descrizione si sono fermate.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2013, 00:16 
Strano... ,molto strano,proprio venerdì scorso di sera,un'amica di mia moglie gli ha telefonato dicendole che;affacciandosi al balcone di casa che da verso Sud-Est ha visto una strana luce intensa nel cielo.
Voleva che andassimo a casa sua per far vedere anche a noi il fenomeno,purtroppo quella sera ero troppo impegnato.


Ultima modifica di bleffort il 04/07/2013, 00:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2013, 11:20 
---

Per quanto riguardo la possibiltà di fotografare.
Come già scritto, Giuseppe Cisternino ha indirizzato verso l'alto il tablet e l'oggetto è schizzato in verticale, sparendo.
.
Questo fa pensare che gli occupanti, esseri intelligentissimi con ultraStrumentazione al seguito, hanno visto Giuseppe apprestarsi alle riprese.
.
Ciò indica CHIARAMENTE che NON desiderano affatto essere ripresi.
.
Altro dato importante è il "famoso" segnale" che arriva alla nostra mente, al nostro inconscio ma noi NON avvertiamo, come sensazione, assolutamente nulla.
Accade solo che giriamo lo sguardo, istintivamente appunto, nella direzione precisa, al momento preciso.
.
E accaduto anche a me decine di anni or sono.
.
Possiamo, quindi, considerare, questo parametro, chiaro e forte PUNTO DI RIFERIMENTO quasi certo.

Per la cronaca, a stamane ancora nessuno degli altri cittadini che si son fermati accanto alla Strada statale, sono stati da noi rintracciati.
.
Ma, se dovessero leggere queste note, son pregati di mettrsi in contatto al mio numero > 329.862.31.66

>>> Aggiungo che il disegno del disco, presente nella foto, è stato effettuato seguendo scrupolosamente le indicazioni su colore, forma ed allocazione fornite da Giuseppe che era presente all'atto della compilazione del disegno stesso, poi inserito nella foto scattata in seguito nel punto preciso del primo avvistamento.

Per "bleffort": ma qual'era il luogo preciso di osservazione, la direzione della luce e l'eventuale altezza sull'orizzonte?

...


Ultima modifica di Riccardo aeritel il 04/07/2013, 11:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2013, 13:08 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Quanto è durato l'avvistamento all'incirca?

Penso diversi minuti in quanto altre auto stando alla descrizione si sono fermate.
Scusa se mi riquoto ma riporgo la domanda,più o meno è durato 5 minuti?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2013, 14:40 
Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:

---


Per "bleffort": ma qual'era il luogo preciso di osservazione, la direzione della luce e l'eventuale altezza sull'orizzonte?

...

Ripeto:l'avvistamento è stato fatto da un'amica di mia moglie,dal Sud Sicilia Occidentale,purtroppo noi non abbiamo assistito,lei ha riferito a mia moglie che vedeva una luce molto intensa nel cielo serale,che calcolando dov'è ubicata la loro abitazione e in base a quello che ci ha riferito fosse in direzione Est e non Sud-Est per come avevo postato prima.


Ultima modifica di bleffort il 04/07/2013, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2013, 14:50 
Interessante direi.......

Un avvistamento che, secondo me, bisognerebbe dedicare a coloro
i quali pensano che le testimonianze non abbiano alcun valore....... [}:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2013, 17:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Interessante direi.......

Un avvistamento che, secondo me, bisognerebbe dedicare a coloro
i quali pensano che le testimonianze non abbiano alcun valore....... [}:)]

Oppure a coloro che pretendono delle prove fisiche certe ...
Giuseppe avrebbe dovuto saltare sull'UFO e staccarne un pezzo a morsi [:D]

Come dice Riccardo, chiunque ci sia dentro o dietro gli UFO non ha nessuna intenzione di entrare in contatto con noi. Personalmente non credo affatto alla teoria dell'acclimatazione, costoro eseguono un compito preciso e non vogliono essere disturbati.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2013, 01:06 
Cita:
gippo ha scritto:

Come dice Riccardo, chiunque ci sia dentro o dietro gli UFO non ha nessuna intenzione di entrare in contatto con noi. Personalmente non credo affatto alla teoria dell'acclimatazione, costoro eseguono un compito preciso e non vogliono essere disturbati.



Già... in fin dei conti, lo squit squit dei topolini da laboratorio,
non ha mai impensierito i freddi sperimentatori..... [:p]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 09:35 
Ciao ragazzi, leggete un pò qui: http://www.faxonline.it/polignano/crona ... ano-e-noci

Sembra quindi che quelle altre persone si siano fatte avanti. Essendo in zona se riesco a recuperare il giornale magari poi vi faccio un estratto dell'articolo completo.



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org