Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
morpheus85 ha scritto:
Vedi, per te è una questione di principio. Io non ho escluso la reazione difensiva ad una aggressione, ho solo detto come è giusto comportarsi, mentre tu dici che bisogna rispondere in ogni circostanza.
Non ho avuto modo di sperimentare simili situazioni recentemente quindi non posso sapere come potrei reagire ad uno schiaffo da parte di una donna, so solo che sbaglierei a colpirla scendendo al suo livello.
Ecco ora abbiamo un punto d'incontro finalmente
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Sono consapevole dell'errore che farei nello scendere al suo livello,ma ti dico per esperienza diretta (a volte per colpa mia a volte per colpa non mia) che essere colpiti fisicamente ti fa scattare una molla poco controllabile;e questo l'ho visto succedere anche alle persone più tranquille che io abbia conosciuto...
Infatti bisognerebbe esercitarsi sopra a non perdere mai la calma. In tanti vengono alle mani quando non riescono a controbattere attraverso il dialogo passando prima per l'insulto privo per altro di fondamento. Recentemente ho avuto a che fare con una persona sicuramente pericolosa per la semplicità con cui era passata da uno stato "normale" a "pazzia omicida", la mia reazione è stata quella di ignorare il primitivo non prima di aver tentato di farlo ragionare dicendogli che se mi avesse alzato un dito si sarebbe rovinato solo la sua vita. Questa era la mia assicurazione, ovviamente ero pronto ad ogni conseguenza ma di certo non avrei permesso che un simile soggetto potesse ottenere quello che voleva senza avere nemmeno ragione, questo è un principio per cui bisogna lottare.
Non so cosa sarebbe successo se le cose non si fossero sistemate da sole, probabilmente qualcuno sarebbe andato in galera e qualcun altro non lo so..
Da questa vicenda ne ho dedotto che in giro ci sono persone all'apparenza normali ma che in realtà potrebbero uccidere per qualsiasi sciocchezza, la cosa mi ha scosso e ha segnato ulteriormente quella distanza che mi separa per tanti motivi dall'essere umano sempre pronto a rivelarmi ogni giorno nuove soprese.