Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:01 
Cita:
greenwarrior ha scritto:



Il Dio a cui credo io non è quello degli uomini. L' uomo ha per vizio interpretare a suo piacimento e per sua comodità quello che un personaggio carismatico ha detto o dice, che sia Chiamato Dio, Ghandi, Cristo, Stalin o Hitler.

"...Dio è dentro di te e tutto intorno a te, non in templi fatti di legno e pietra...spacca un pezzo di legno , e io ci sarò, solleva una pietra e mi troverai...

Questo è il Dio a cui credo.



Quoto... [;)]

Comunque, tornando alla cosiddetta "Legge di Dio" trascritta nei dieci comandenti di chiara matrice patriarcale come giustamente evidenziato da Shighella e rilanciato da MaxPower propongo i seguenti.. emendamenti! [:o)]

Immagine



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:03 
queste sono parole che potrebbero essere uscite dalla bocca di un dio per il semplice fatto che il buon senso e la logia che le contraddistingue renderebbe davvero il mondo un posto migliore. Forse per questo sono stati sterminati ^_^

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Il Dio a cui credo io non è quello degli uomini. L' uomo ha per vizio interpretare a suo piacimento e per sua comodità quello che un personaggio carismatico ha detto o dice, che sia Chiamato Dio, Ghandi, Cristo, Stalin o Hitler.


"...Dio è dentro di te e tutto intorno a te, non in templi fatti di legno e pietra...spacca un pezzo di legno , e io ci sarò, solleva una pietra e mi troverai...
Questo è il Dio a cui credo.


Io non sono credente ma sottoscrivo ogni singola parola :) Ed è una fede di questo tipo che io mi sentirei di avallare e diffondere, piuttosto che una basata sulla paura.

Cita:
greenwarrior ha scritto:
"...Dio è dentro di te e tutto intorno a te


D'accordassimo anche se a me piace più una definizione che ho trovato leggendo un romanzo: "dio è l'universo che prende coscienza di se"

Fondamentalmente è la stessa cosa.


Ultima modifica di MaxpoweR il 28/07/2013, 17:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:06 
Già !!!!!!!! Erano un pericolo per i disegni dei mondialisti che esistevano anche allora.
I 10 comandamenti dei nativi americani sono più completi di quelli che conosciamo noi.
Ma chi li ha loro suggeriti ?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:07 
beh il contatto con la natura e secondo me una cosa semplicissima, il buon senso.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:19 
A volte la verità ci viene suggerita sotto semplici formi comunicative.



Homer, nel tentativo di evangelizzare alcuni "selvaggi", ridicolizza il Primo Comandamento. Secondo me questa clip mette in luce l'assurdità del concetto stesso di Dio, così come viene concepito dai cristiani (e più in generale dalle religioni monoteiste).

Il Dio cristiano è in tutto e per tutto un uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti: ha bisogno di essere venerato, di essere amato, di essere creduto, di essere rispettato. Ha facoltà di essere misericordioso, di perdonare, condannare, di mettere alla prova, ecc...

Questo Dio, più che il creatore dell'universo, sembra un signorotto latifondista di epoche passate. L'unica differenza è la sua onnipotenza e immortalità...

Questo modo di vedere Dio, secondo me, è molto poco profondo, è medievale, poco spirituale, rozzo.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:32 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
a me piace più una definizione che ho trovato leggendo un romanzo:
"dio è l'universo che prende coscienza di se"


Bella......... [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:37 
Il romanzo è questo:
http://www.qlibri.it/narrativa-stranier ... o-trinity/

davvero bellissimo



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:49 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

beh il contatto con la natura e secondo me una cosa semplicissima, il buon senso.


Oppure gli Elohim che ebbero in assegnazione il nord-america e le popolazioni indigene, decisamente più vicini a una visione panenteistica propria dell'ideologia enkilita, rispetto al nostro caro Yahweh.

Senza contare poi che quelle stesse leggi dettate da "dio" sul monte sinai furono disattese da lui stesso e dagli ordini che impartì al proprio rappresentante Mosè.

Non desiderare la roba d'altri... ma conquista la terra di palestina dove già risiedono altre popolazioni.

Non uccidere... ma stermina le popolazioni, comprese donne e bambini che ostacolano la conquista della terra promessa.

Forse che quelle regole non erano universali come ci si dovrebbe aspettare, ma solo ad esclusivo uso del proprio popolo eletto?

E quindi che razza di dio è se si riferisce soltanto al particolarismo del proprio segmento di fedeli, adepti o popolo e non all'umanità intera?

[8]

Per cui tornando al titolo del thread io credo che qui nessuno voglia far tornare i cristiani nelle catacombe. Resta però da individuare e da definire chi sia un vero "Cristiano":

- chi segue ciecamente le interpretazioni di Santa Madre Chiesa?

- chi segue ciecamente quanto scritto nella Bibbia con le sue mille contraddizioni?

oppure chi cerca di conoscere e comprendere il significato del vangelo ovvero del messaggio salvifico di Gesù Cristo. Vangelo che come sappiamo non si limita ai quattro canonici...

Ed ecco perché io sono gnostico.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 18:12 
non c'è alcun dubbio che quelle regola da accampamento paramilitare fossero solo per regolamentare la vita all'interno del campo non di certo in una visione universale visto che era lu istesso ad ordinare stupri omicidi e genocidi ^_^


Ciò che dici non fas altro che avvalorare che il nostro amato YHWH padre e dio unico del cristianesimo dell'islam e dell'ebraismo fosse il peggiore ed il più inutile tra gli elohim visto che i suoi colleghi sumeri, indiani (america ed india) australiani e sud americani hanno fatto un lavoro decisamente migliore. Ciò che stupisce è che sia proprio il peggiore ad aver vinto...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 18:27 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

non c'è alcun dubbio che quelle regola da accampamento paramilitare fossero solo per regolamentare la vita all'interno del campo non di certo in una visione universale visto che era lu istesso ad ordinare stupri omicidi e genocidi ^_^

Ciò che dici non fas altro che avvalorare che il nostro amato YHWH padre e dio unico del cristianesimo dell'islam e dell'ebraismo fosse il peggiore ed il più inutile tra gli elohim


Ma infatti! E certi ambienti gnostici durante il medioevo lo avevano già capito!

Per esempio i Catari o gli stessi Templari, tanto che furono sterminati.

Cristiani... si torna nelle catacombe?!?!?

Cominciamo a interrogarci su cosa voglia REALMENTE dire essere un CRISTIANO! Immagino seguire gli insegnamenti del Vangelo, ovvero di Gesù Cristo.

Bene... quali vangeli ribatto io...

[^]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 18:30 
Quelli che (dovresti ) conoscere ...[;)] Essesre cristiani significa essere alla sequela di Cristo.

"... Ebbene, Io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto..." (Vang. di Luca)



http://camcris.altervista.org/esserecr.html


Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/07/2013, 18:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 18:45 
Ok, e come concili questo bel pensiero con il tuo osteggiare i gay o gli immigrati?

Per i gay non vale il "chiedete e vi sarà dato"?

Per gli immigrati (quelli onesti) non vale il "bussate e vi sarà aperto"?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 19:27 
Alt, frena amico! Non osteggio nessuno! tanto più che la Chiesa condanna il peccato, mai il peccatore. Certo non lo ritenete tale; se l'omosessuale è nato così è consigliabile che se lo tenga per sè, il Padreterno giudicherà il suo comportamento. Io ce l'ho con chi organizza, ostenta, e mette in piazza tale diversità. (Per non parlare del preteso ..."matrimonio"!)Come persona è una come tutti noi, ci mancherebbe!!!

Riguardo agl'immigrati posso parlare "male" con chi non si comporta secondo le nostre leggi, anzi, ne approfitta! I rifugiati sono tutt'altra cosa.
E guarda che più di una volta, quando qualcuno mi chiede indicazioni, l'accompagno per un pezzo; per chi mi hai preso Atlanticus! mi hai conosciuto.
Ma conosco anche la loro prepotenza e molte volte, arroganza; questo è colpa nostra: ho visto gente di colore (che poi colorata non è visto che il nero è la mancanza di colori), a parte la battuta, che sputava addosso ai vigli e loro hanno ricevuto l'ordine dal sindaco (indovina di che parte) di non provocare ....!!!!!
Poi ci sono quelli che non vogliono lavorare, vivono d'espedienti e pretendono pure i soldi. Ma qui andiamo fuori tema.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/07/2013, 19:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 19:37 
Gesù è il Cristo, il Figlio del Dio vivo.
Egli è il rivelatore di Dio invisibile,
è il primogenito di ogni creatura,
è il fondamento di ogni cosa.
Egli è il Maestro dell'umanità, è il Re dentore.
Gesù Cristo è nato, è morto, è risorto per noi.
Egli è il centro della storia e del mondo.
E' colui che ci conosce e ci ama.
E’ l’uomo del dolore e della speranza.

(Paolo VI- Discorso a Manila)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 19:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Alt, frena amico! Non osteggio nessuno! tanto più che la Chiesa condanna il peccato, mai il peccatore. Certo non lo ritenete tale; se l'omosessuale è nato così è consigliabile che se lo tenga per sè, il Padreterno giudicherà il suo comportamento. Io ce l'ho con chi organizza, ostenta, e mette in piazza tale diversità. (Per non parlare del preteso ..."matrimonio"!)Come persona è una come tutti noi, ci mancherebbe!!!

Riguardo agl'immigrati posso parlare "male" con chi non si comporta secondo le nostre leggi, anzi, ne approfitta! I rifugiati sono tutt'altra cosa.
E guarda che più di una volta, quando qualcuno mi chiede indicazioni, l'accompagno per un pezzo; per chi mi hai preso Atlanticus! mi hai conosciuto.
Ma conosco anche la loro prepotenza e molte volte, arroganza; questo è colpa nostra: ho visto gente di colore (che poi colorata non è visto che il nero è la mancanza di colori), a parte la battuta, che sputava addosso ai vigli e loro hanno ricevuto l'ordine dal sindaco (indovina di che parte) di non provocare ....!!!!!




Amen......



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 03:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org