28/07/2013, 19:40
Ufologo 555 ha scritto:
Io ce l'ho con chi organizza, ostenta, e mette in piazza tale diversità.
Ufologo 555 ha scritto:
per chi mi hai preso Atlanticus! mi hai conosciuto.
28/07/2013, 19:57
28/07/2013, 20:04
28/07/2013, 20:13
Ufologo 555 ha scritto:
Quelli che (dovresti ) conoscere ...Essesre cristiani significa essere alla sequela di Cristo.
"... Ebbene, Io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto..." (Vang. di Luca)
http://camcris.altervista.org/esserecr.html
28/07/2013, 20:15
MaxpoweR ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Quelli che (dovresti ) conoscere ...Essesre cristiani significa essere alla sequela di Cristo.
"... Ebbene, Io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto..." (Vang. di Luca)
http://camcris.altervista.org/esserecr.html
Chi decide quali sono i vangeli da seguire? Dio? dovrebbe essere lui... Invece no lo decidono gli uomini e la cosa si fa sempre più puzzolente ^_^
28/07/2013, 20:18
28/07/2013, 20:18
Ufologo 555 ha scritto:
barionu, ricorda che se è crollato l'Impero Romano (e molti altri dopo) è dovuto al Cristianesimo: tutti uguali come persone; dignità allo stesso modo. Ora, invece, stiamo tornando all'imbarbarimento; altrocé privacy, altroché ugualianza, tutte ipocrisie e "libertà (di comodo ) per tutti ... Sincretismo e menefreghismo, perdita dei valori essenziali e adorazione del "dio uno e quattrino"; vedrai doveci porterà (ci provarono già negli anni '70) .....
è dovuto al Cristianesimo: tutti uguali come persone; dignità allo stesso modo.
28/07/2013, 20:20
28/07/2013, 20:30
MaxpoweR ha scritto:
dunque non servono vangeli da seguire come dice il buon ufologo, anche perchè mi piacerebbe sapere quanti di quelli hanno davvero visto\conosciuto gesù; perchè gesù è esistito storicamente benché nessuno lo abbia visto in prima persona di coloro i quali ne scrivono mentre altre cose sono fantasie o leggende benché ne parlino milioni di persone da migliaia di anni ^_^
Condivido la tua tua fortunaanche i miei pur cattolici non mi hanno mai imposto nulla, nonostante un padre che si chiama GEsù ed una madre che si chiama Maria ^_^
28/07/2013, 20:39
28/07/2013, 20:58
barionu ha scritto:
vedo che continua Radio Maria ...
zio ot
28/07/2013, 20:59
Ufologo 555 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
dunque non servono vangeli da seguire come dice il buon ufologo, anche perchè mi piacerebbe sapere quanti di quelli hanno davvero visto\conosciuto gesù; perchè gesù è esistito storicamente benché nessuno lo abbia visto in prima persona di coloro i quali ne scrivono mentre altre cose sono fantasie o leggende benché ne parlino milioni di persone da migliaia di anni ^_^
Condivido la tua tua fortunaanche i miei pur cattolici non mi hanno mai imposto nulla, nonostante un padre che si chiama GEsù ed una madre che si chiama Maria ^_^
Vedi carissimo, il problema è tutto lì': i Vangeli sono stati ispirati; del resto chi tra noi è in grado di parlare e comportarsi in quel modo ...?
Nessuno! Nè confucio ne tanto meno budda o ... maometto; si sà benissimo chi erano!
Si sono forse sacrificati per noi dimostrandoci il loro Amore?
Sicuro che i tuoi fossero (sono, non so) cattolici? Molti dicono di esserlo o di credere ma non frequentano la Chiesa (santa et meretrix, te lo dico per primo); ma tutto "passa" attraverso di Essa, così ha voluto il Creatore quando l'istituì con i primi apostoli. E certamente non furono da principio "stinchi di santi", anzi! Ma proprio nella debolezza umana risalte la potenza e la misericordia di Cristo!Ed in seguito furono pronti ad essere martirizzati in Suo Nome.
Per quello dico sempre che se fosse per gli uomini e la menzogna la Chiesa sarebbe finita subito ... E' talmente semplice che sconvolge.
Comunque, chi cerca trova ...
28/07/2013, 22:10
Per quello dico sempre che se fosse per gli uomini e la menzogna la Chiesa sarebbe finita subito
28/07/2013, 22:11
barionu ha scritto:
vedo che continua Radio Maria ...
zio ot
28/07/2013, 22:21
Vedi carissimo, il problema è tutto lì': i Vangeli sono stati ispirati; del resto chi tra noi è in grado di parlare e comportarsi in quel modo ...?
Nessuno! Nè confucio ne tanto meno budda o ... maometto; si sà benissimo chi erano!