Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto: Su questo sono perfettamente d'accordo, abbiamo modi diversi di ingannare la medesima attesa, diciamo così allora

Direi che hai colto nel segno.......
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
WOW! (Ogni riferimento è puramente intenzionale
![Emoticon [:3]](./images/smilies/UF/3.GIF)
)
Un po' per il duello che rivelasi essere tra gentiluomini...un po' per lo splendido aforisma di MaxpoweR.
(Me lo posso prendere in prestito, di quando in quando, vero Maxpower?!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
)
Voglio dire la mia...riguardo l'aspettare.
Credo che uno di voi sia in attesa di conferme a qualcosa di già accaduto .
Come credo che uno di voi sia in attesa di una conferma di qualcosa che deve ancora accadere.
Mi duole ammettere che sposo col cuore la prima delle due posizioni intellettuali, come son costretto dalla logica a rassegnarmi di dover attendere che l'evento si verifichi.
Ciononostante, le due cose connesse portano la mia testolina incontrollabile a pensare che:
Via A:
Nessuna delle due. Ci stiamo scavando la fossa, e tra poco se ne sentiranno i feroci richiami, con una necessità d'altri pianeti per sopravvivere TUTTI. Necessità non ancora soddisfatta neanche in quei (ahimè) non lontani giorni... e perciò un drastico ridimensionamento della società, soprattutto nel numero di abitanti. Altre priorità et affangù
le grandi risposte alle grandi domande.
La vedo (Ri-ahimè) la più probabile.
Via B:
Nonostante tutto, si trova una soluzione al problema principale. Siamo troppi e con troppe esigenze inutili.
Indi...
1) La ricerca esoplanetaria o qualche altro campo di ricerca diretta nello spazio, sarà l'ambito nel quale si svilupperà il "
primo contatto"...o meglio, la prima evidenza certa e resa pubblica.
2)Sarà probabilissimamente una consapevolezza che dovrà attendere del tempo per essere concretizzata in un vero e proprio contatto tra due mondi distanti Anni Luce.
3)Dopo il contatto, ce ne saranno altri, sino a trovare qualcuno che avrà i mezzi per palesarsi sul nostro pianeta. Questa fase è, da qui in poi, una ridda di ipotesi altrettanto valide...io analizzerei quella che ritengo più "carina e probabile" tra quelle plausibili...
...indi...
4)"Finalmente 'sti personaggi sanno di noi...cià...vah...Sgrgsloint...organizza una visita alla Terra."
5)Nel frattempo un bel "
calare le braghe" da parte dei Governi.
Cita:
"Popolo americano e popoli alleati...a nome del Presidente degli Stati Uniti..eccetera...messaggio al Mondo intero...bla bla bla...perchè l'America...bla bla bla...Roswell è stato un contatto...Phoenix anche, poi riguardo a Dulce e...bla bla bla.......settantadue casi in Russia....bla bla bla....
6)Rigel, 97enne, muore col sorriso
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ora, a parte gli scherzi, credo che l'annunciaziòòòò arriverà dai canali ufficiali, per via della ricerca spaziale, spero entro una cinquantina d'anni....
Ciò che eventualmente è stato...sarà di pubblico dominio in seguito a questo.
Ma in cuor mio...spero accada tutto ciò ben prima, senza sentirmi, per questo, poi così
troppo ottimista, in verità
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
...