Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 14:43 
c'era un film
il cui refrain era..:
"il problema non è la cadta..
ma l'atterraggio.."

(l'odio di Kassowitz)

bene..

l'atterraggio è arrivato..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 16:07 
Berlusconi devo ammettere che mi piace molto. Nel senso che è simpatico, ha carisma, sembra una persona decisa e al contempo dotata di valori. Sa parlare, ragionare bene (nonostante l'età) e fa spesso battute, che lo portano a porsi al livello di noi comuni cittadini. E in molti la pensano come me, inutile negarlo. Ha passato una vita a creare un impero, ditte su ditte, tra cui le più grandi d'Italia. E lo ha fatto da solo, non come suo figlio che si è trovato la pappa pronta. Quindi è un imprenditore di successo dotato di grandi capacità. Da più di 20 anni è sulla scena politica italiana e automaticamente internazionale, per sua scelta. Presidente del Consiglio più volte, ha dimostrato anche in questo campo di eccellere, di saper arrivare in alto. Grazie alle sue capacità di coinvolgere i cittadini. Rimarrà, comunque vada, nel bene e nel male un personaggio simbolo, una figura, buona o cattiva, che verrà associata nei libri di Storia all'Italia di quest'epoca. Giusto che sia così, ha fatto anche buone cose nella sua vita. Adesso, è stato condannato a 4 anni ( 1 anno reale) di reclusione o arresti domiciliari per frode fiscale. Così hanno detto i giudici. Allora, il processo è in atto da 20 anni (viva la giustizia) costui ha sempre fatto parte della politica italiana, votato dagli italiani, nonostante i pesanti capi d'accusa, quindi è da un bel po' che era nell'aria che Berlusconi potesse essere un vero e proprio delinquente, ma a nessuno fregava niente.....neanche a lui. Ora è arrivata la sentenza ed è esploso il "bognone", come per magia. I casi sono due: o Silvio ha commesso un reato, molto grave, soprattutto per una personalità del Governo, rubando cioè soldi allo Stato (che sarebbero i nostri soldi), e non si parla di briciole ma di milioni o miliardi di euro, e ciò lo rende un delinquente a pieno titolo, punibile come chiunque altro, E SE LO MERITA, oppure come afferma lui e i suoi sostenitori, è innocente e lo hanno incastrato perché la giustizia è tutta di Sinistra. Dunque, noi la verità non la sappiamo, ne la conosceremo mai, ma penso, da profano, che chiunque sia condannato con prove non schiaccianti, tenti il tutto per tutto e provi ad esternare la sua innocenza, e a trovare mille scuse per sostenerla. Normale, nessuno vorrebbe passare un anno recluso, quindi se c'è né la possibilità cerca in tutti i modi di discolparsi. Non trovo quindi credibili le sue parole, perché è lui stesso coinvolto, non sarà mai imparziale. Comunque, se è colpevole, trovo giusto che non possa più neanche entrare in un ufficio pubblico, non che torni in politica come se niente fosse. Già siamo una barzelletta all'estero, figuriamoci in questo caso. La cosa veramente preoccupante, se colpevole, è che siamo stati governati per anni da una persona che meritava di stare in carcere, e questo mi fa veramente rabbrividire. E qui si prospetta bene il valore della nostra giustizia, lenta, macchinosa e poi spesso inconcludente. Che mi fa rabbrividire ancora di più. E, se, come sostiene Silvio, i magistrati lo hanno veramente incastrato? Se, per opposta fede politica, personalità pagate profumatamente da noi cittadini, che dovrebbero essere imparziali e neutrali con gli imputati, avessero condannato ingiustamente quest'uomo, nonostante la sua innocenza? Cosa resterebbe della nostra democrazia all'occidentale, della nostra civiltà aperta, innovativa a tratti multietnica, ma soprattutto basata sui diritti fondamentali dell'uomo? Niente, non resterebbe niente, anzi significa che non è mai esistito niente. Il che fa crollare le basi di tutto quello su cui poggiamo. Con risvolti apocalittici. Che sia la volta buona per una rivoluzione? Forse.....magari è meglio , ribaltare tutto, creare una società realmente coerente coi principi che assume di sostenere, vivibile in tranquillità e sicurezza dai cittadini che ne fanno parte. E giusta, non corrotta. Silvio o non Silvio, innocente o colpevole, penso sia ora di dare una svolta, di tirarci fuori da tutto il marciume che ci circonda, e che ci ha sempre, purtroppo, reso la vita più complicata di quello che è.[:(]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 17:00 
Cita:
Traverso ha scritto:

Berlusconi devo ammettere che mi piace molto. Nel senso che è simpatico, ha carisma, sembra una persona decisa e al contempo dotata di valori. Sa parlare, ragionare bene (nonostante l'età) e fa spesso battute, che lo portano a porsi al livello di noi comuni cittadini. E in molti la pensano come me, inutile negarlo. Ha passato una vita a creare un impero, ditte su ditte, tra cui le più grandi d'Italia. E lo ha fatto da solo, non come suo figlio che si è trovato la pappa pronta. Quindi è un imprenditore di successo dotato di grandi capacità. Da più di 20 anni è sulla scena politica italiana e automaticamente internazionale, per sua scelta. Presidente del Consiglio più volte, ha dimostrato anche in questo campo di eccellere, di saper arrivare in alto. Grazie alle sue capacità di coinvolgere i cittadini. Rimarrà, comunque vada, nel bene e nel male un personaggio simbolo, una figura, buona o cattiva, che verrà associata nei libri di Storia all'Italia di quest'epoca. Giusto che sia così, ha fatto anche buone cose nella sua vita. Adesso, è stato condannato a 4 anni ( 1 anno reale) di reclusione o arresti domiciliari per frode fiscale. Così hanno detto i giudici. Allora, il processo è in atto da 20 anni (viva la giustizia) costui ha sempre fatto parte della politica italiana, votato dagli italiani, nonostante i pesanti capi d'accusa, quindi è da un bel po' che era nell'aria che Berlusconi potesse essere un vero e proprio delinquente, ma a nessuno fregava niente.....neanche a lui. Ora è arrivata la sentenza ed è esploso il "bognone", come per magia. I casi sono due: o Silvio ha commesso un reato, molto grave, soprattutto per una personalità del Governo, rubando cioè soldi allo Stato (che sarebbero i nostri soldi), e non si parla di briciole ma di milioni o miliardi di euro, e ciò lo rende un delinquente a pieno titolo, punibile come chiunque altro, E SE LO MERITA, oppure come afferma lui e i suoi sostenitori, è innocente e lo hanno incastrato perché la giustizia è tutta di Sinistra. Dunque, noi la verità non la sappiamo, ne la conosceremo mai, ma penso, da profano, che chiunque sia condannato con prove non schiaccianti, tenti il tutto per tutto e provi ad esternare la sua innocenza, e a trovare mille scuse per sostenerla. Normale, nessuno vorrebbe passare un anno recluso, quindi se c'è né la possibilità cerca in tutti i modi di discolparsi. Non trovo quindi credibili le sue parole, perché è lui stesso coinvolto, non sarà mai imparziale. Comunque, se è colpevole, trovo giusto che non possa più neanche entrare in un ufficio pubblico, non che torni in politica come se niente fosse. Già siamo una barzelletta all'estero, figuriamoci in questo caso. La cosa veramente preoccupante, se colpevole, è che siamo stati governati per anni da una persona che meritava di stare in carcere, e questo mi fa veramente rabbrividire. E qui si prospetta bene il valore della nostra giustizia, lenta, macchinosa e poi spesso inconcludente. Che mi fa rabbrividire ancora di più. E, se, come sostiene Silvio, i magistrati lo hanno veramente incastrato? Se, per opposta fede politica, personalità pagate profumatamente da noi cittadini, che dovrebbero essere imparziali e neutrali con gli imputati, avessero condannato ingiustamente quest'uomo, nonostante la sua innocenza? Cosa resterebbe della nostra democrazia all'occidentale, della nostra civiltà aperta, innovativa a tratti multietnica, ma soprattutto basata sui diritti fondamentali dell'uomo? Niente, non resterebbe niente, anzi significa che non è mai esistito niente. Il che fa crollare le basi di tutto quello su cui poggiamo. Con risvolti apocalittici. Che sia la volta buona per una rivoluzione? Forse.....magari è meglio , ribaltare tutto, creare una società realmente coerente coi principi che assume di sostenere, vivibile in tranquillità e sicurezza dai cittadini che ne fanno parte. E giusta, non corrotta. Silvio o non Silvio, innocente o colpevole, penso sia ora di dare una svolta, di tirarci fuori da tutto il marciume che ci circonda, e che ci ha sempre, purtroppo, reso la vita più complicata di quello che è.[:(]

Un uomo che è partito da zero...... ma fammi il piacere mi viene il latte nelle ginocchia!

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 17:21 
Cita:
Un uomo che è partito da zero......

Ma avete letto ?????????????????

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=15157

zio ot

Ultima modifica di barionu il 04/08/2013, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 17:38 
Io non ho detto che è partito da zero.....non so dove l'avete letto. Non mi esprimo se sia colpevole o no perché non ne ho le possibilità, anzi neanche mi interessa. Se è colpevole meglio, vuol dire che, forse, la corruzione non si è infiltrata dappertutto......e se vi viene il latte alle ginocchia così facilmente, è un ottima cosa, così evitate di comprarlo.......e magari ci fate dei buoni formaggi, degli yogurt e poi li vendete.....sarebbe un bel business.....[:29]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 17:56 
Cita:
Traverso ha scritto:

Io non ho detto che è partito da zero.....non so dove l'avete letto. Non mi esprimo se sia colpevole o no perché non ne ho le possibilità, anzi neanche mi interessa. Se è colpevole meglio, vuol dire che, forse, la corruzione non si è infiltrata dappertutto......e se vi viene il latte alle ginocchia così facilmente, è un ottima cosa, così evitate di comprarlo.......e magari ci fate dei buoni formaggi, degli yogurt e poi li vendete.....sarebbe un bel business.....[:29]

Non capisco come si fa a stimare un diavolo come Silvio che invece di strapagare i giocatori del Milan poteva distribuire quei miliardi di euro alla povera gente che non arriva a fine mese, e questo vale anche altri presidentissimi del inter e juve..........[:89]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:23 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Un uomo che è partito da zero......

Ma avete letto ?????????????????

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=15157

zio ot

tanto di cappello!!! ma ci sono milioni di italiani che stanno a zero!!! ora su la7 sta facendo il solito teatrino con tanto di pubblico!!! ora inizia la solita solfa.proprio come fanno i bambini quando sbagliano e poi si attaccano alla gonna della mamma per cercare la sua compassione!
ma che schifo di paese....una manifestazione non politica, ma strettamente pèrsonale incentrata sui suoi problemi giuduiziari.
non fa altro che piangere.....che grande attore!
prima dice che il governo deve andare avanti e poi attacca con il discorso dei suoi problemi giudiziari... [:o)] [:o)] mi sembra di sentire una televendita! che tristezza.
ha sempre detto che la giustizia in Italia non ha mai funzionato....per una volta ha funzionato [;)] dovrebbe esserne contento [:o)]

chissà se non avesse avuto le sue televisioni..... [;)]

Ultima modifica di gio67 il 04/08/2013, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:29 
Berlusconi all'inizio della prima campagna elettorale aveva promesso 1 milione di posti di lavoro,poi per prendere in giro gli Italiani e non attuare quello che aveva promesso si è inventato la storia che la crisi Internazionale non permetteva l'attuazione delle sue promesse,a inizio crisi non fece nulla per controbatterla anzi;diceva che tutto andava bene,che gli Italiani se la passavano bene.Poi in piena crisi ha permesso l'aumento di tutte le Accise,ha permesso a tutti i commercianti di aumentare i loro prodotti arbitrariamente,ha permesso la delocalizzazione delle Industrie ,ha aumentato le Tasse a tutti,ha aumentato gli anni per poter uscire dal lavoro con una degna Pensione,ha distrutto la Cultura,ha permesso ai Ricchi di diventare più Ricchi ecc.....ecc.....ecc....(quante cose ci sarebbero ancora da scrivere!!!)..[:(!] in pratica ha mandato a casa e affamato 1 milione di persone,forse siamo stati noi a non capirlo!!!,si è espresso male!!,che ignoranti che siamo.[:(]
Sto' solamente denunciando quello che ha fatto in politica e non voglio entrare nel privato ,in quanto per come è giusto abbiamo una Giustizia che esegue le leggi fatte e scritte dalla politica,le quali anche lui ha contribuito a promulgare.

Ultima modifica di bleffort il 04/08/2013, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:34 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Apppunto, svegliati!
Ne ho viste di cose che voi giovani ....[:D]

ufò, i tempi son cambiati!! la politica non è piu quella di una volta....ora è solo un affare personale per chi ci sguazza dentro, Silvio compreso.
non puoi negare che ha usato il suo potere politico per sistemare molte sue situazioni strettamente personali. proprio un uomo di larga esperienza come te dovrebbe sapere che Silvio ha agito anche sotto questo aspetto...e a parer mio per il paese non ha fatto proprio nulla.

Ultima modifica di gio67 il 04/08/2013, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:41 
Cita:
bleffort ha scritto:

Berlusconi all'inizio della prima campagna elettorale aveva promesso 1 milione di posti di lavoro,poi per prendere in giro gli Italiani e non attuare quello che aveva promesso si è inventato la storia che la crisi Internazionale non permetteva l'attuazione delle sue promesse,a inizio crisi non fece nulla per controbatterla anzi;diceva che tutto andava bene,che gli Italiani se la passavano bene.Poi in piena crisi ha permesso l'aumento di tutte le Accise,ha permesso a tutti i commercianti di aumentare i loro prodotti arbitrariamente,ha permesso la delocalizzazione delle Industrie ,ha aumentato le Tasse a tutti,ha aumentato gli anni per poter uscire dal lavoro con una degna pensione,ha distrutto la Cultura ecc.in pratica ha mandato a casa e affamato 1 milione di persone,forse siamo stati noi a non capirlo!!!,si è espresso male!!,che ignoranti che siamo.[:(]
Sto' solamente denunciando quello che ha fatto in politica e non voglio entrare nel privato ,in quanto per come è giusto abbiamo una Giustizia che esegue le leggi fatte e scritte dalla politica,le quali anche lui ha contribuito a promulgare.
Hai ragione anche te.....ma quando sono lì si comportano tutti uguali....destra, sinistra, centro, nord, sud ecc. Silvio da quel punto di vista, per me, si è comportato tanto come gli altri, cioè da rubasoldi legalizzato.......Se invece di prendersi 20000 euro di stipendio al mese, si accontentassero di 3-4000 (che sono già tanti per il lavoro che svolgono), noi avremmo meno tasse sul groppone. Invece no, loro fanno la bella vita e noi moriamo di fame. Ma questo purtroppo è un male comune in Italia, chi s'ammazza di lavoro, di fatica, facendo lavori pesanti, dove si suda è pagato uno schifo ed è considerato un fallito, mentre chi non fa un cavolo o quasi tutto il giorno guadagna fior fior di quattrini ed è uno che ha fatto carriera. BEL MONDO DI MERD@.....[:142]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:43 
Cita:
bleffort ha scritto:

Berlusconi all'inizio della prima campagna elettorale aveva promesso 1 milione di posti di lavoro,poi per prendere in giro gli Italiani e non attuare quello che aveva promesso si è inventato la storia che la crisi Internazionale non permetteva l'attuazione delle sue promesse,a inizio crisi non fece nulla per controbatterla anzi;diceva che tutto andava bene,che gli Italiani se la passavano bene.Poi in piena crisi ha permesso l'aumento di tutte le Accise,ha permesso a tutti i commercianti di aumentare i loro prodotti arbitrariamente,ha permesso la delocalizzazione delle Industrie ,ha aumentato le Tasse a tutti,ha aumentato gli anni per poter uscire dal lavoro con una degna Pensione,ha distrutto la Cultura,ha permesso ai Ricchi di diventare più Ricchi ecc.....ecc.....ecc....(quante cose ci sarebbero ancora da scrivere!!!)..[:(!] in pratica ha mandato a casa e affamato 1 milione di persone,forse siamo stati noi a non capirlo!!!,si è espresso male!!,che ignoranti che siamo.[:(]

ha salvaguardato solamente chi non ha bisogno di essere salvaguardato!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:49 
Cita:
Traverso ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Berlusconi all'inizio della prima campagna elettorale aveva promesso 1 milione di posti di lavoro,poi per prendere in giro gli Italiani e non attuare quello che aveva promesso si è inventato la storia che la crisi Internazionale non permetteva l'attuazione delle sue promesse,a inizio crisi non fece nulla per controbatterla anzi;diceva che tutto andava bene,che gli Italiani se la passavano bene.Poi in piena crisi ha permesso l'aumento di tutte le Accise,ha permesso a tutti i commercianti di aumentare i loro prodotti arbitrariamente,ha permesso la delocalizzazione delle Industrie ,ha aumentato le Tasse a tutti,ha aumentato gli anni per poter uscire dal lavoro con una degna pensione,ha distrutto la Cultura ecc.in pratica ha mandato a casa e affamato 1 milione di persone,forse siamo stati noi a non capirlo!!!,si è espresso male!!,che ignoranti che siamo.[:(]
Hai ragione anche te.....ma quando sono lì si comportano tutti uguali....destra, sinistra, centro, nord, sud ecc. Silvio da quel punto di vista, per me, si è comportato tanto come gli altri, cioè da rubasoldi legalizzato.......Se invece di prendersi 20000 euro di stipendio al mese, si accontentassero di 3-4000 (che sono già tanti per il lavoro che svolgono), noi avremmo meno tasse sul groppone. Invece no, loro fanno la bella vita e noi moriamo di fame. Ma questo purtroppo è un male comune in Italia, chi s'ammazza di lavoro, di fatica, facendo lavori pesanti, dove si suda è pagato uno schifo ed è considerato un fallito, mentre chi non fa un cavolo o quasi tutto il giorno guadagna fior fior di quattrini ed è uno che ha fatto carriera. BEL MONDO DI MERD@.....[:142]

Quando sono LI',non dobbiamo farli stare 20 anni sul Trono,è tutto quì il problema!.
Qualunque partito o Coalizione che ci Governa si comporta male,non rispettando il programma con cui è salito,giù.....subito fuori dalle P......e.[;)]

Ultima modifica di bleffort il 04/08/2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 19:06 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Apppunto, svegliati!
Ne ho viste di cose che voi giovani .... [:D]

ufò, i tempi son cambiati!! la politica non è piu quella di una volta....ora è solo un affare personale per chi ci sguazza dentro, Silvio compreso.
non puoi negare che ha usato il suo potere politico per sistemare molte sue situazioni strettamente personali. proprio un uomo di larga esperienza come te dovrebbe sapere che Silvio ha agito anche sotto questo aspetto...e a parer mio per il paese non ha fatto proprio nulla.

Se ha potuto fare poco, lo ripeto, chiedetelo a Casini e a quel sant'uomo di Fini!!!

Bella manifestazione (oltre che giusta); finalmente un po di gente che non era brutta, sporca e ... cattiva! [:D]
Belle persone e senza ingiurie!!!

(C'era anche uno con la bandiera americana (ero io?) [;)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/08/2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 19:13 
Burocrazia o libertà?

Il problema per Marino è il "palco non autorizzato"

Immagine:
Immagine
8,86 KB

In una nota il Campidoglio fa sapere che non ha mai autorizzato un palco per il comizio in via del Plebiscito: "Nessuna richiesta". Cicchitto: "Polemiche di stampo burocratico"

http://www.ilgiornale.it/

[:o)] certo invece il "panem et circense" di ieri sera che è costato ben 228 mila euro, quello sì! mentre la gente va a ravanare nei mercati ... [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 19:17 
Pdl in piazza, il Cav non molla. "Noi argine contro il regime"

Centinaia di persone al sit in del Pdl in difesa della democrazia.
Berlusconi: "Io sono qui, io resto, io non mollo"...

Immagine:
Immagine
17,24 KB

Pdl in piazza dopo l'ultimo assalto della Cassazione. Presenti anche due sottosegretari del governo. Appello per la riforma della giustizia. Berlusconi assicura: "Il governo deve andare avanti". Poi avverte: "La sovranità non appartiene ai giudici!

Da tutta Italia centinaia di persone si sono riversate a Roma per confermare il proprio sostegno a Silvio Berlusconi dimostrando di non aver alcuna intenzione di sottostare allo strapotere di una magistratura che punta a decapitare il centrodestra. "Io sono qui, io resto qui, io non mollo - assicura il Cavaliere dal palco - continueremo tutti insieme a combattere questa battaglia di democrazia e libertà facendolo diventare un Paese dove i cittadini non abbiano paura di trovarsi senza nessun motivo in carcere".

Il centrodestra riparte. Neanche la sentenza della Cassazione riuscirà a imbrigliare il Cavaliere e il Pdl. Il messaggio è netto: si va avanti a combattere. "Il vostro affetto mi ripaga di tanti dolori - ha ringraziato il Cavaliere - se il 4 di agosto di una domenica con 40 gradi all’ombra, con l’asfalto che brucia, dopo ore di viaggio, un mare di gente è venuta qui per dimostrarmi stima, vicinanza e affetto, sento il dovere di impegnarmi con ancora più entusiasmo". Berlusconi non molla. Non lo mette nemmeno in conto. Se da una parte conferma l'appoggio al governo guidato da Enrico Letta, dall'altra mette in chiaro che copntinuerà ad essere l'argine al regime che vuole mettere il bavaglio al centrodestra. "La magistratura ha tentato di buttarmi fuori per vent'anni dalla politica, ora hanno raggiunto il loro traguardo", ammette il leader del Pdl ricordando, tuttavia, che la sovranità appartiene al popolo e non alla magistratura. Per quasi mezz'ora il Cavaliere ha ripercorso il suo impegno come imprenditore e come politico. Impegno che è andato di pari passo col tentativo di certi giudici di sovvertire il voto popolare. "Ho ripensato a quello che ho fatto come figlio, padre, cittadino e servitore dello Stato, ma mi vedo attraverso le sentenze di questa magistratura come in uno specchio che rimanda un’immagine deformata, che non è il vero Berlusconi - rimarca il Cavaliere - io sono innocente".

Sul palco campeggiano due simboli: accanto a quello tradizionale del Pdl è tornato il tricolore di Forza Italia. Anche li altoparlanti suonano il primo inno che accompagnò la discesa in campo del Cavaliere. È un assaggio del progetto politico che prenderà la prime mosse a settembre. Subito dopo la sentenza della Suprema Corte, Berlusconi ha spiegato in un video messaggio che non è disposto a mollare la scena politica. "Diremo agli italiani di darci la maggioranza per modernizzare il Paese a partire dalla più indispensabile che è quella della giustizia per evitare che un cittadino sia privato della libertà", ha spiegato il Cavaliere dettando l'agenda del nuovo soggetto politico che, a partire dal nome (Forza Italia), andrà a recuperare lo spirito liberale del '94. L'appuntamento di oggi, in via del Plebiscito sotto Palazzo Grazioli, è solo il primo passo verso questo obiettivo. Obiettivo che passa, inevitabilmente, attraverso una riforma della giustizia che, dopo gli ultimi vili attacchi, si è fatta sempre più stringente. "La mia riconoscenza va verso di voi verso ciascuno di voi per la commozione che mi avete creato e per il fatto che siete riusciti con un atto di amore a trasformare quello che in me era angoscia e dolore - conclude Berlusconi - mi porterò per sempre questo abbraccio da chi non conosce invidia e odio".

Sfidando il caldo e il sole, centinaia di persone si sono riversate davanti al palco tra via del Plebiscito e via degli Astalli.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/m ... 41094.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]