Bene, poco fa sono intervenuto in diretta su "Radio Padania Misteriosa", condotta da Lissoni, su questo argomento: SONO CONVINTO DEL COMPLOTTO DA PARTE DEGLI "SCIACHIMICHISTI" IN QUANTO MI HANNO TENUTO POCO MENO DI UN MINUTO AL TELEFONO, CONTRARIAMENTE AGLI ALTRI ASCOLTATORI!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Naturlamente "dirigeva" il sig. Marcianò, esimio fondatore di "tankerenemy" ...
Quando ho detto qual'è stato il mio lavoro e come spiegavo hanno cominciato a parlarmi sopra e a ... salutarmi!
Questa è stata "L'OBIETTIVITA'"
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
E QUESTA E' LA CONFERMA DA PARTE MIA DELLA DISINFORMAZIONE CHE SI STA PERPETRANDO DA ANNI SU QUESTA STORIA; non ho più bisogno di prove.
Dico questo perché ci ho veramente perso la pazienza e molto tempo, senza alcun fine e tornaconto, e sul mio onore, non interverrò più su questo argomento, perchè la gente esperta e che contraria l'interlocutore, DA FASTIDIO ...!
P.S.
La storia è partita negli anni 90 da ambienti ostili all'Air Force, qua la storia che riassume il tutto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria...cie_chimicheMarcianò in Italia è stato il maggior fautore della propagazione della bufala ... Altri hanno capito il business e ci sono andati a ruota!
E confermo quanto scrive l'utente "eone nero":
Sulla bufala complottistica delle scie chimiche sono stati scritti fiumi d'inchiostro e sono stati fatti milioni di dollari di lauti guadagni.
Da quanto so e da quanto mi confermò anche Gucumatz che per primo con Paolo Attivissimo fece luce in Italia sul fenomeno questo nacque in America nella seconda metà degli anni 90 da un attacco senza basi scientifiche all'Air force. In Italia chi ha perorato e diffuso la bufala sono i fratelli Marcianò (Tanker Enemy) ampiamente sbufalati ed al centro sia di polemiche di strascichi legali. Negli anni scorsi in rete si assisteva ad una follia delirante che vedo risorgere anche in questo periodo, si è arrivati a fare interrogazioni parlamentari ad organizzare cortei e sit-in.
Esiste un'ingegneria del clima, ad esempio è possibile far piovere irrorando le nuvole con ghiaccio secco e ioduro d'argento anche se ci sono controversie sull'efficacia
it.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole
Ma i fautori del complotto non parlano di queste tecniche, bensì dicono che i governi irrorano ad esempio con il bario, a questo proposito è utile dire che converrebbe muovere una guerra che utilizzare la sostanza che per avere effetti al suolo avrebbe costi esorbitanti che inciderebbero su PIL di una nazione più di muovere una macchina bellica.
A questi complotti hanno aggiunto anche la bufala di HAARP e connessioni con gli alieni.
ultimo delirio di qualche giorno fa, Cronaca Vera ha pubblicato un articolo dove un consulente informatico riprendendo gli studi del controverso allievo di Sigmund Freud, Wilhelm Reich ha affermato di poter bloccare i danni delle scie chimiche con l'aceto di mele.
attivissimo.blogspot.it/2013/08/le-scie-chimiche-finiscono-su-cron...
http://www.giornalettismo.com/archi...on-via-con...
it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Reich
Per un approfondimento sulla bufala complottistica lascio i seguenti links
sciechimicheinfo.blogspot.it/
ceifan.org/articolo_scie_chimiche.htm
http://www.md80.it/approfondimenti-...lle-scie-c...
E qua trovi un simpatico "vecchietto" che è in lotta da anni con i fratelli Marcianò, trovi oltre alla storia dell'origine della diatriba anche diversi links che illustrano chi sono realmente i fautori del complotto in Italia e le loro bufale.
sanremo-wasp.blogspot.it/
it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sulle_scie_...
Ero convinto che solo la mia esperienza di lavoro potesse bastare, ma ... chi nasce bianco non può diventare nero!
Grazie a tutti.
Grazie, saluti, Massimo Staccioli