In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

04/10/2013, 12:31

mik.300 ha scritto:

bleffort ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

con tutto il rispetto..
x i defunti,
ecc.
ma accendere un fuoco
con il ponte ricoperto di gasolio...

bah...

Sai mik.,accendendo un fuoco avevano la possibilità di essere visti,contrariamente morivano tutti di sicuro,in quanto questi partendo dai loro porti trovano spesso un mare calmo,dopo arriva il terrore quando si inoltrano in mezzo al Canale di Sicilia dove i venti cambiano direzione diverse volte al giorno e con elevato numero di nodi,il nostro purtroppo è un mare pericoloso e se non si sà come affrontarlo ci si rimane.
Ulisse ne sà qualcosa,pensate che una flotta intera di navi da guerra ( non ricordo se erano navi Cartaginesi [:(]) due secoli AC affondò prima di attaccare Siracusa.

panico, disperazione, stpidità..

o magari tutte e tre insieme..

però c vuole criterio..

Come fanno la maggior parte di questi migranti ad avere criterio quanto dopo aver affrontato migliaia di Km con tante peripezie e pericoli la maggior parte di loro vede per la prima volta il mare e neanche sanno nuotare!!,mettiti nei loro panni mik.... [;)]
[/quote]

faccio un esempio..
se tutti i passeggeri
si spostano sullo stesso lato ponte,
la barca cappotta..

spero che gli scafisti
istruiscano a dovere i passeggeri..
e questi capiscano
e seguano le indicazioni..

sennò tanto vale che si suicidino
subito prima di partire..

migliaia di km...

non esageriamo..
tripoli-lampedusa 300 km scarsi,
dalla tunisia è uno sputo..
150 km forse meno..
[/quote]
No mik.,la realtà non è così,gli scafisti che le autorità Italiane riescono ad arrestare,nella stragrande maggioranza sono anche loro profughi immigrati che partono allo sbando senza avere nessuna nozione di come condurre un natante in mare aperto,i veri scafisti sono quelli che siedono ancora più in alto e che rimangono nei loro Paesi a organizzare le partenze e a far soldi e in più delle volte in contatto con qualche esponente della mala nel nostro Paese.

04/10/2013, 12:33

Ufologo 555 ha scritto:

Ma a "noi" ci piace .... l'Europa! [:D]

(Mi sa che questa sarà la fine che faremo tutti quanti ...) [xx(]

Immagine

...purtroppo la storia insegna che a condizioni di disperazoni,poi la popolazione si appoggia alle soluzioni + estreme............ [;)]

04/10/2013, 12:47

estraterrestre ha scritto:
a volte mi domando se gli italiani ci fanno o ci sono...
non ti condivido.
Il problema c'è
ma purtroppo non lo si risolve in poche mosse l'immigrazione deve essere risolta in africa, è vero, partendo dai governi sub sahariani e nord africani ma non essendoci interessi particolari per i primi lasciamo che si arringino; la meta europa è ambita perchè per molti vuol dire vivere e non sopravvivere, ricorda che oltre il 70% degli immigrati non resta in italia...

Gli Italiani purtroppo stanno a guardare perché chi dovrebbe pensare a risolvere la cosa non lo fa.
Ti sei mai chiesto perché in certi stati l'immigrazione "controllata" funziona e da noi no?
L'Italia è il paese dei buoni,della chiesa,delle associazioni che vogliono aiutare tutti indistintamente e che "vogliono" che i bisognosi vengano qua.Con il buonismo non si va da nessuna parte ci vuole efficenza e durezza nelle decisioni.
Non mi interessa se la percentuale di chi rimane sia del 10 o del 100%;mi interessa che chi viene sia controllato, che venga per un motivo valido (turismo,lavoro,studio)e se invece sia per chiedere asilo politico lo faccia nel rispetto di noi che qua siamo sovrani.
Se io vado in Australia e mi fermo 1 solo giorno in più dopo la scadenza del mio permesso di soggiorno,vengo accompagnato fuori e non ci metto più piede ed è giusto cosi!!
estraterrestre ha scritto:
La tragedia è che sono morte molte PERSONE per un futuro migliore e qui mi parli del" non se ne puo' più degli sbarchi" non sono numeri ...
Mi sembra che tu abbia perso pietas umana come i leghisti...
SIAMO STATI IMMIGRATI ANCHE NOI PER DECENNI.

Mi dispiace per la gente morta, ma vedi tante persone anche da noi muoiono perché non hanno i soldi per avere una vita dignitosa.
Dopo decenni di sbarchi incontrollati questa gente,diventa un numero che si divide in "morto n° o immigrato n°"e non ce lo possiamo più permettere.
Io non sono leghista perché non condivido "tutti" i loro ideali;ma di certo la mia pietas umana è ridotta ai minimi termini e questo più per colpa degli Italiani fessi "accolgotutti" che per colpa dei clandestini.
Ultima cosa,il fatto che anche noi siamo stati immigrati non significa che dobbiamo avere la manica più che larga;cos'è uno scotto da pagare questo perché anche noi abbiamo girovagato per il mondo in cerca di fortuna??Dove sta scritto??
Chi la pensa come te dovrebbe mettersi un po' più nei panni della gente di Lampedusa e non solo nei panni di chi sta sulle barche.
Ultima modifica di robs79 il 04/10/2013, 12:49, modificato 1 volta in totale.

04/10/2013, 13:32

@robs:Ultima cosa,il fatto che anche noi siamo stati immigrati....

certo immigrati che ci tenevano pure in quarantena, e numerose volte ti rispedivano a casa............................poi nn ho mai capito come mai l'australia puo' respingere gli immigrati senza problemi e noi no,il buonismo non rsolve i problemi,li acuisce........................[:(!]

04/10/2013, 14:18

ubatuba ha scritto:

certo immigrati che ci tenevano pure in quarantena, e numerose volte ti rispedivano a casa............................poi nn ho mai capito come mai l'australia puo' respingere gli immigrati senza problemi e noi no,il buonismo non rsolve i problemi,li acuisce........................[:(!]

Già,in generale penso che l'immigrato (di qualsiasi nazionalità) ha poco rispetto per gli usi e costumi del posto dove va.Gli piacerebbe unire la sua cultura con le possibilità di vivere bene di dove va.
Per quanto riguarda l'Australia,lo possono fare perché evidentemente:
1)Hanno un enorme rispetto per il loro popolo,prima degli altri sempre.
2)Non hanno intenzione di riempirsi di feccia (perché quando non hai nulla è un'attimo delinquere e tanti lo diventano)
3)Non ci sono organizzazioni finto-umanitarie e compagnia che abbiano abbastanza potere o comunque che riescano a schiacciare la volontà di uno stato che funziona.
Ultima modifica di robs79 il 04/10/2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.

04/10/2013, 14:27

robs79 ha scritto:

ubatuba ha scritto:

certo immigrati che ci tenevano pure in quarantena, e numerose volte ti rispedivano a casa............................poi nn ho mai capito come mai l'australia puo' respingere gli immigrati senza problemi e noi no,il buonismo non rsolve i problemi,li acuisce........................ [:(!]

Già,in generale penso che l'immigrato (di qualsiasi nazionalità) ha poco rispetto per gli usi e costumi del posto dove va.Gli piacerebbe unire la sua cultura con le possibilità di vivere bene di dove va.
Per quanto riguarda l'Australia,lo possono fare perché evidentemente:
1)Hanno un enorme rispetto per il loro popolo,prima degli altri sempre.
2)Non hanno intenzione di riempirsi di feccia (perché quando non hai nulla è un'attimo delinquere e tanti lo diventano)
3)Non ci sono organizzazioni finto-umanitarie e compagnia che abbiano abbastanza potere o comunque che riescano a schiacciare la volontà di uno stato che funziona.

[:264] d'accordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

04/10/2013, 14:32

Avete notato che nessuno, dico NESSUNO, condanna o combatte le organizzazioni CRIMINALI che ci sono dietro questi viaggi della speranza.

Scafisti, trafficanti di uomini, mafie locali e internazionali.

Come mai?

[}:)]

04/10/2013, 14:46

Atlanticus81 ha scritto:

Avete notato che nessuno, dico NESSUNO, condanna o combatte le organizzazioni CRIMINALI che ci sono dietro questi viaggi della speranza.

Come mai?

..purtroppo e' una mangiatoia in cui molti ingrassano.................. [:(!]

04/10/2013, 16:43

Atlanticus81 ha scritto:

Come mai?

E' quello che ho pensato pure io Atlanticus! con tutta la marina militare della NATO (e non solo italiana) che si trova nel mediterraneo possibile che non vedono questi traffici di persone e da dove partono? impossibile

04/10/2013, 17:01

Servizio Pubblico, puntata del 3 ottobre 2013: il vignettista Vauro, considerate le scarse risorse economiche per gestire al meglio l'operazione della tragedia di Lampedusa, chiede al ministro della Difesa Mauro perché sprecare i soldi per l'acquisto degli F35.

04/10/2013, 17:04

mik.300 ha scritto:

bleffort ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

migliaia di km...

non esageriamo..
tripoli-lampedusa 300 km scarsi,
dalla tunisia è uno sputo..
150 km forse meno..

Mik io l'ho conosciuta gente che prima di arrivare a Tripoli si era fatta la "camminata" nel deserto con la gente che moriva come le mosche per la sete e la fame, o la stanchezza, e i corpi abbandonati nel nulla. Si imbarcano a Tripoli, ma fatti un po' dal Sudan alla Libia a piedi o stipato come una bestia in un camion stracolmo sotto al sole dell'africa...

04/10/2013, 17:25

AgenteSegreto000 ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

Come mai?

E' quello che ho pensato pure io Atlanticus! con tutta la marina militare della NATO (e non solo italiana) che si trova nel mediterraneo possibile che non vedono questi traffici di persone e da dove partono? impossibile

potrebbe essere parte di un progetto più ampio?

Leggi piano kalergi?

04/10/2013, 17:31

Atlanticus81 ha scritto:
Leggi piano kalergi?

Immagine Immagine Immagine

In effetti, pensandoci bene, qualche dubbio e' piu' che legittimo.
Ultima modifica di zakmck il 04/10/2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.

04/10/2013, 17:38

Dato che poi c'e' sempre qualcuno che casca dal pero:

large_hvr_speaking_at_the_coudenhove_prize_ceremony.jpg
large_hvr_speaking_at_the_coudenhove_prize_ceremony.jpg (17.27 KiB) Osservato 1788 volte

16 novembre 2012
Herman Van Rompuy riceve il premio Coudenhove-Kalergi 2012

si noti sullo sfondo il simbolo che fui dei rosacroce.

04/10/2013, 17:56

Mah non so se è un piano, ma sò di sicuro che se veramente l'europa e l'italia volessero risolvere il problema del traffico di esseri umani l'avrebbero già risolto.
A me sembra che sia l'italia sia l'europa sono quasi complici di questo ignobile traffico di povere persone, perchè l'europa se ne sbatte altamente degli immigrati...
E' impossibile che le forze navali NATO non sappiano tutto del traffico nel mediterraneo, qualsiasi esso sia.
Anche se l'italia non può controllare tutto ci sono tante altre navi e mezzi di sorveglianza NATO 24 ore su 24, e quindi l'italia può chiedere almeno
le informazioni che riguardano questo traffico. ma scherziamo che la marina non sa che traffico c'è a sud della sicilia??? è logicamente impossibile.
Se fosse vero, la sicilia sarebbe ad alto rischio strategico-militare, e questo è impossibile viste le basi americane in sicilia...
Mi sa tanto che non ci stanno raccontando tutto quello che sanno... come al solito...
Rispondi al messaggio