29/10/2013, 11:21
mik.300 ha scritto:
ma ho sentito grillo
ieri sull'europa:
"parlano 28 lingue,
4 linguaggi informatici,
non si capisce niente..!"
a mesembrava più da repertorio
di "te la dò io l'america.."
ecc.
che un'analisi politica sensata..
boh..
29/10/2013, 11:44
29/10/2013, 13:53
Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:
ma ho sentito grillo
ieri sull'europa:
"parlano 28 lingue,
4 linguaggi informatici,
ecc.
boh..
A parte le battute di Grillo (comico)
c'è una questione MOOOOOLTO importante per l'Italia e per l'Europa
che è stata palesata nella conferenza stampa al Senato... e cioè:
Dobbiamo andare in Europa a RIDISCUTERE I TRATTATI che stanno distruggendo
l'Italia. Quindi discutere il Fiscal Compact, il Trattato di Lisbona, il Pareggio di Bilancio
in Costituzione, l'ESM, etc etc......
Questo mi sembra, alla luce di tutte le criticità esposte da chi vuole ANALIZZARE
la gabbia che circonda e stritola 60 milioni di cittadini, un CLAMOROSO PASSO IN AVANTI.
Altro che Renzi, Marina Berlusconi, nani, ballerine e clown dell'ultimo ventennio.
Eddai su.....
29/10/2013, 13:57
mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:
ma ho sentito grillo
ieri sull'europa:
"parlano 28 lingue,
4 linguaggi informatici,
ecc.
boh..
l'Italia. Quindi discutere il Fiscal Compact, il Trattato di Lisbona, il Pareggio di Bilancio
Questo mi sembra, alla luce di tutte le criticità esposte da chi vuole ANALIZZARE
la gabbia che circonda e stritola 60 milioni di cittadini, un CLAMOROSO PASSO IN AVANTI.
Altro che Renzi, Marina Berlusconi, nani, ballerine e clown dell'ultimo ventennio.
Eddai su.....
ma su questo siamo D'ACCORDISSIMO..
solo che com'è stata presentata
da mangiafuoco
sembrava uno schetch da avanspettacolo..
tutto qua..
poteva argomentare meglio..
che parlare di 28 lingue diverse,
4 linguaggi diversi di computer
ecc.
29/10/2013, 15:10
Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
ma ho sentito grillo
ieri sull'europa:
"parlano 28 lingue,
4 linguaggi informatici,
ecc.
boh..
Eddai su.....
da mangiafuoco
tutto qua..
ecc.
29/10/2013, 16:43
29/10/2013, 18:20
Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
ma ho sentito grillo
ieri sull'europa:
"parlano 28 lingue,
4 linguaggi informatici,
ecc.
boh..
Eddai su.....
da mangiafuoco
tutto qua..
ecc.
29/10/2013, 20:13
Ronin77 ha scritto:Se veramente avrà il coraggio di puntare i piedi contro l'europa con decisione,per ottenere la possibilità di rilanciare l'economia del paese attreverso un maggiore respiro fiscale allora spero proprio che vinca.MaxpoweR ha scritto:
si potrebbe dire che mette le mani avanti qualora malauguratamente toccasse a lui? ^_^
Penso che da qualunque parte arrivi noi come paese o nazione abbiamo bisogno di un governo simile,deciso a trattare con fermezza in europa,ora siamo governati da zerbini servi delle banche.
Il più è vedere quando e se si troveranno a governare sapranno mantenere questa posizione.
Sinceramente nutro diverse perplessita a riguardo,abbiamo gia visto che l'europa dispone metodi finanziari molto efficaci per ricattare un paese,è molto difficile uscire dal circolo vizioso in cui ci siamo ficcati.
Comunque non vedo altri intenzionati a remare in questa direzione,quindi spero che saranno determinati ad andare fino in fondo se ne avranno occasione.
30/10/2013, 12:40
30/10/2013, 12:57
MaxpoweR ha scritto:Ronin77 ha scritto:Se veramente avrà il coraggio di puntare i piedi contro l'europa con decisione,per ottenere la possibilità di rilanciare l'economia del paese attreverso un maggiore respiro fiscale allora spero proprio che vinca.MaxpoweR ha scritto:
si potrebbe dire che mette le mani avanti qualora malauguratamente toccasse a lui? ^_^
Penso che da qualunque parte arrivi noi come paese o nazione abbiamo bisogno di un governo simile,deciso a trattare con fermezza in europa,ora siamo governati da zerbini servi delle banche.
Il più è vedere quando e se si troveranno a governare sapranno mantenere questa posizione.
Sinceramente nutro diverse perplessita a riguardo,abbiamo gia visto che l'europa dispone metodi finanziari molto efficaci per ricattare un paese,è molto difficile uscire dal circolo vizioso in cui ci siamo ficcati.
Comunque non vedo altri intenzionati a remare in questa direzione,quindi spero che saranno determinati ad andare fino in fondo se ne avranno occasione.
Non lo farà mai, ha troppi interessi in ballo ed aggiungo che nessuno potrà farlo mai, verrebbe tacciato subito di essere una nazionalista di estrema destra screditato e bloccato.
30/10/2013, 13:33
30/10/2013, 13:44
MaxpoweR ha scritto:
si ho letto quel post ma l'unica soluzione sarebbe un ritorno in auge in maniera prepotente dei partiti nazionalisti ma già vedo la levata di scudi della sinistra shik ed anche di una certa parte della destra grandintesista screditare ma soprattutto impaurire il popolo sventolando lo spauracchio del fascismo del nazismo del franschismo ecc ecc. Onestamente dal mio punto di vista i buoni propositi non bastano più, è una vita che sento buoni propositi ma azioni concrete niente, soprattutto sul piano delle politiche europee.
30/10/2013, 13:58
30/10/2013, 14:40
MaxpoweR ha scritto:
Onestamente dal mio punto di vista i buoni propositi non bastano
più, è una vita che sento buoni propositi ma azioni concrete niente,
soprattutto sul piano delle politiche europee.
30/10/2013, 15:02
MaxpoweR ha scritto:
E su quali basi giuridiche vai in europa a ridiscutere trattati che L'Italia (intesa come Italia S.P.A. non l'insieme degli italiani) ha ratificato in maniera piena e pronta?