Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2013, 13:16 
Quattro comete prima del sorgere del Sole

A chi è dotato di un piccolo telescopio o di un potente binocolo, il cielo del mattino in questi giorni assicura un bello spettacolo. Poche ore prima del sorgere del Sole, infatti, sono visibili ben quattro comete. Oltre alla ormai famosa ISON, che potrebbe riservarci delle entusiasmanti sorprese alla fine del mese e durante dicembre, sono visibili la 2P/Encke, la C/2012 X1 LINEAR e l’ultima arrivata, la C/2013 R1 Lovejoy. La LINEAR ha sorpreso tutti gli osservatori quando, all’improvviso, ha aumentato la sua luminosità di circa 250 volte nel corso di pochi giorni.



Immagine:
Immagine
52,02 KB


Immagini delle quattro comete visibili prima dell’alba. A partire dall’immagine in alto a sinistra, in senso orario, la cometa C/2013 R1 Lovejoy, 2P/Encke, ISON e C/2012 X1 LINEAR. (Gerald Rhemann, Damian Peach, Gerald Rhemann e Gianluca Masi)

Poiché è insolito avere quattro comete relativamente luminose nello stesso pezzo di cielo, è bene non perdere questa opportunità. Ora che è periodo di Luna nuova, per la prossima decina di giorni le condizioni sono ideali per osservare al meglio questi affascinanti oggetti celesti.



Immagine:
Immagine
44,1 KB

La più brillante del gruppo, attualmente di magnitudine 8, è la cometa Lovejoy, ma prossimamente la sua luminosità aumenterà da 2 a 3 magnitudini, mentre attraverserà la costellazione del Cancro in direzione della costellazione dell’Orsa Maggiore, e, probabilmente, potrà essere visibile ad occhio nudo da metà novembre. Con un piccolo telescopio la cometa potrà essere osservata con facilità, anche se la sua coda, in via di sviluppo, è ancora molto debole.
La cometa Encke compie un’orbita completa attorno al Sole ogni 3,3 anni A volte è ben posizionata per poter essere osservata, mentre altre volte no. Questa apparizione è una di quelle favorevoli con la cometa ben posizionata ad Est all’alba durante il periodo di massima luminosità. Attualmente la sua magnitudine è compresa tra 7,5 e 8. Come per la Lovejoy, con un binocolo da 50 millimetri si potrà godere di un ottimo spettacolo. Una settimana prima che raggiunga il suo massimo di luminosità (6 – 7 magnitudini), intorno al 21 novembre, data del passaggio al perielio, sarà visibile nella luce dell’alba. Per poterla osservare, verso Est-Sud-Est e da un luogo con l’orizzonte libero, restano ancora una decina di giorni.
Se la C/2012 X1 LINEAR avesse seguito l’andamento solito di una cometa che si avvicina al perielio, sarebbe passata praticamente inosservata. Invece , un’improvvisa eruzione di vapori e polveri ha formato una gigantesca sfera di materiale luminescente che ha fatto aumentare repentinamente la sua luminosità dalla magnitudine 13,5 a 7,5. Un balzo di luminosità di circa 250 volte!
Eventi di questo genere sono abbastanza rari, il migliore esempio di un fenomeno del genere si ebbe nel 2007, quando la luminosità della cometa 17P/Holmes aumentò in poco meno di due giorni dalla magnitudine 17 alla 2,8, un incremento di circa mezzo milione di volte.
Come per ogni esplosione di questo genere, la nuvola di gas e polveri attorno alla cometa LINEAR continua ad espandersi. Attualmente il suo diametro angolare è di circa 8 minuti d’arco (1/4 delle dimensioni della Luna piena). La chioma di questa cometa quasi certamente continuerà ad aumentare per poi svanire poi con il tempo. Come la Encke , la LINEAR per poter essere osservata al meglio richiede un orizzonte orientale aperto poco prima dell’alba.
La ISON, a meno che non venga distrutta dall’elevatissimo calore (transiterà dalla superficie del Sole a meno di 1,2 milioni di km) e dalle forze mareali della nostra stella durante il suo passaggio al perielio il 28 novembre prossimo, dovrebbe dare il meglio di sé durante le prime tre settimane di dicembre. La cometa ISON attualmente è la più debole delle quattro, intorno magnitudine 9, ma anche in questo caso potrebbero esserci delle sorprese.
Riguardo le comete, è bene non dimenticare l’ormai celebre frase dell’astronomo e grande scopritore di comete David Levy:
“Le comete sono come i gatti: hanno la coda e fanno quello

http://blog.focus.it/una-finestra-sull- ... -del-sole/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2013, 19:32 
Ison, la cometa di Natale (o del secolo) continua ad avvicinarsi al nostro Sole dove il 28 Novembre potrebbe dare uno spettacolo straordinario. Ma alla NASA sono preoccupati per i detriti che potrebbero colpire la terra se si dovesse disintegrare con il calore del sole.

Attualmente Ison viaggia ad una velocità di 76.800 Km/h e dista dal nostro pianeta 607 milioni di Km. C’è da sperare che giunta davanti al Sole possa proseguire la sua rotta così da poterla vedere più splendente nei nostri cieli in una notte davvero magica, segnata a suo tempo dalla presenza di una più regale cometa: quella che annunciò la nascita del Figlio di Dio.



Immagine:
Immagine
45,17 KB

http://urbanpost.it/la-cometa-ison-si-a ... in-allerta


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2013, 17:12 
Immagine

Il 25 ottobre, il Marshall Space Flight Center NASA a Huntsville, Alabama, ha catturato quest’immagine della Cometa C/2012 S1 (ISON),che era posizionata a 213milioni di km dalla terra


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 16:48 
Buongiorno,carissimi.Chiedo scusa se non sto partecipando come vorrei alla discussione, ma impegni che riguardano il futuro imminente mi stanno tenendo occupato. Un grazie a 2di7 per le sue spiegazioni, davvero molto interessanti. Quello che però vorrei farvi capire è che è giusto affidarsi ad info "ufficiali", provenienti da fonti quali NASA e Hubble. Ma non del tutto. Mi sorprende, senza offesa, che su un forum come questo, con un alto livello di comprensione per quanto riguarda il mondo che ci circonda, a volte ci lasciamo sfuggire dei dettagli davvero molto importanti. Cover Up. Vi dice niente? Se pensate che agenzie spaziali ne siano esenti, amici, siete fuori strada. Loro sono in prima linea, sempre, per quanto riguarda il Cover Up. In definitiva c'è qualcuno che controlla NASA e Hubble (ad esempio) e se quel qualcuno decide di non condividere info di cui è a conoscenza, voi non ci potete fare nulla. Apparte papparvi la "pappa" che ci rifilano quotidianamente. Cover Up.Scusate, non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno, rispetto totale per chi segue e lavora in/con queste agenzie. Voglio solo dire le cose come stanno, quindi potrei apparire un po' brusco, ma lungi da me tutto ciò. Quello che dobbiamo fare, se vogliamo, in questo momento è guardare ad un tipo di informazione più... alternativa, se vogliamo. Il tipo di informazione di cui ci occupiamo qui, ora, in questo forum. Come sempre. Vi chiedo un po' della vostra pazienza e del vostro tempo, come sempre, per seguire questo post ricco di info e video che lascio giudicare a voi. Un buon approccio, a parer mio, è quello della sospensione del giudizio. Fate come se doveste ripartire da 0,non sapete nulla , raccogliete le info (senza giudicare finchè non avrete visto TUTTO) che risuonano in voi come vere e lasciate le altre dove le avete trovate. Affidatevi a voi stessi.Se non avete tempo o voglia sufficienti per leggere tutto, per favore fatelo in un altro momento. Ma fatelo, grazie [:)]. Di seguito vi metto il sito di BPEarthWatch un tizio davvero molto in gamba, che sta seguendo la questione Ison su tutti i fronti, dandoci la possibilità di attingere a molte info. http://www.bpearthwatch.com/index.html
Il suo canale You Tube. http://www.youtube.com/user/BPEarthWatch?feature=watch

Passiamo ai video.Prima leggete la spiegazione, poi guardate, grazie. [:D]Consiglio di vederli a schermo intero.

Primo video http://www.youtube.com/watch?v=NalkdQdJfUQ
Nel primo video ci mostra come la forte attività solare di questi giorni sia collegata direttamente ad Ison, ci dice che è ora di prestare attenzione agli eventi che stanno accadendo intorno a noi. Nella primissima parte il puntino giallo indica la Terra il puntino fucsia indica Ison. Ci dice come sin dall'inizio della civilizzazione si sia parlato di eventi particolari, rivoluzionari, collegati alle comete. Nelle storie e mitologie Indu, Cinesi nelle profezie di Nostradamus, in quelle dei Maya. Ci fa notare le differenze della macchia solare "1890"(le altre sono 1882 1884 ecc), dalla mattina alla sera e ci dice come la sua estensione sia aumentata notevolmente. Questa zona sta producendo forti flare solari in questi giorni, di classe M ed X, quando di solito l'attività dei flare è compresa tra le classi A e C (vedi wikipedia). Attraverso dei filtri ci fa vedere come all'interno della Ison siano presenti diversi oggetti e come questi oggetti siano in grado di cambiare forma, visto che non hanno sempre la stessa forma "a lacrima", come la chiama lui. Cita anche dei passi di testi sacri alcuni del profeta Isaiah e alcuni del libro delle Rivelazioni. Che libro è? Il libro dell'Apocalisse che, contrariamente a quanto ci hanno sempre spinto a pensare, non vuol dire fine del mondo ma Rivelazione. Cito da Wiki- "La parola apocalisse deriva dal greco #7936;#960;#959;#954;#940;#955;#965;#968;#953;#962; (apokalypsis), composto di apó ("separazione", usato come prefissoide anche in apostrofo, apogeo, apostasia) e kalýptein ("nascosto", come in Calipso), dunque significa un gettar via ciò che copre, un togliere il velo, letteralmente scoperta o rivelazione." Avete presente il velo di Maya si? Bene. I passi del profeta Isaiah (potete tradurli voi stessi con google traduttore) dicono- secondo passo- "Applicherò anche giudizio alla riga (alla lettera, credo), e la giustizia per piombino: la grandine spazzerà via il rifugio di menzogne, e le acque inonderanno il nascondiglio" Questa è riferita ai "cattivi". Da notare la metafora della grandine che scende dal cielo. Primo passo- "Ecco, il Signore, un UOMO potente e forte, che come una tempesta di grandine, un uragano distruttore, come una piena di acque che straripano, sono ATTERRATI SULLA TERRA, con la terra". E' un metafora che va interpretata. Paragona una forza Onnipotente ad un Uomo... un Uomo che, non c'è scritto da nessuna parte il contrario, potrebbe venire anche dalle stelle. Infatti lo si paragona ad una tempesta di grandine che scende dal cielo. O ad un uragano, stessa cosa. Quando scende, come una piena di acque lava via ciò che c'è da lavare.Qui il tizio ci rimanda ad un secondo video ripreso in Nuova Zelanda.

Secondo video http://www.youtube.com/watch?v=5VC2SdmIwjk
Il video si intitola "Enorme palla di fuoco".E' decisamente ironico. Questo va guardato assolutamente a schermo intero. Sono presenti diversi UFO. Da notare, e questo è un parere personale, come dietro la palla di fuoco, quasi fosse all'interno, si vede una struttura a priamide. Rimando alla carta del gioco degli illuminati "Meteor Strike". Andate a vedere quella carta, per favore. Non spaventatevi perchè c'è un ragnetto che fa su e giù dall'obbiettivo, ripeto è solo un ragnetto! Nella descrizione del video, chi lo ha girato ci dice che ha utilizzato un obbiettivo da 55mm per la registrazione continua puntato verso Sud-Ovest che riprende il cielo sulla parte sinistra di Venere. Un secondo obbiettivo da 120mm è puntato verso l'area di Ophiuchus appena alla destra di Venere. Questo è un video molto importante e a pare mio, genuino. Da guardare assolutamente almeno un paio di volte per coglierne tutti i particolari. Quando una "meteora" (o forse dovrei dire tempesta di grandine?!) arriva al suolo, è quantomeno singolare che fa quel tipo di luce. In QUEL modo.

Terzo video http://www.youtube.com/watch?v=9slZxwCj ... qElbAlMqRw
In questo video ci fa vedere un grafico con i Watt per metro quadro. Andando avanti, ci fa vedere un filtro azzurro e specifica che sono immagini (e quindi flare e quindi espulsioni di massa coronale) rivolte verso la Terra.Inoltre fa notare come ci sia un disturbo, che si vede chiaramente, nella chioma interna del sole (corona). Guarda caso Ison in questi giorni si trova proprio nei paraggi. Sempre in questo filtro si vede un flare classe M,con espulsione relativa,sempre rivolto verso la Terra.Nelle prossime tre settimane, mentre Ison si avvicina al Sole, l'attività della nostra stella aumenterà.Aspettiamoci diversi flare e relativi disagi. Niente allarmismi e NIENTE PAURA, (come lui specifica più e più volte) dobbiamo solo esserne al corrente e prendere qualche precauzione. Con il filtro giallo ci mostra l'energia sprigionata dal Sole. Poi dice che prima di dire che è una semplice "palla di neve"-cit, bisognerebbe rendersi conto di come sta influenzando il Sole. Anche la NASA si è affacciata sull' "ipotesi" che si tratti di una cometa(oggetto) carico elettricamente. Rimando al post di Wolframio a pag 13 di questa discussione dove la NASA parla di "frammenti elettrici". Sempre sul video, ad un certo punto ci mostra, con un filtro verde, il "backside" del Sole, la faccia rivolta verso la parte opposta della Terra. Sulla destra si vede la macchia solare 1890 (quella dei flare classe X). In fine con un modello 3D di Ison ci fa vedere i vari allineamenti planetari che stanno avvenendo in questo momento e che dovranno avvenire. Qui il modello. http://www.solarsystemscope.com/ison/ In alto a destra c'è il calendario,scegliete voi le date e fate qualche prova.

ASPETTATE A POSTARE FATEMI FINIRE [:)]
sto scrivendo in questo momento la fine del thread, datemi un attimo! Ci sono altri video che vorrei mostrarvi!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 17:58 
Scusate il doppio post...

Quarto video http://www.youtube.com/watch?v=SQeaCeTb ... qElbAlMqRw
Qui ci mostra sempre come il Sole sia in attività fervente, specie intorno all'area 1890 (macchia solare) che il 05-11-2013 ha prodotto un bello spettacolo. Un flare classe X3.3 con un RARISSIMO (potete fare una rapida ricerca da soli per verificare) fenomeno, detto "magnetic crochet" ovvero uncinetto magnetico. Cos'è? Praticamente l'energia elettrica si raccoglie negli strati alti dell'atmosfera, tra i 60 ed i 100km sopra le nostre teste, ionizzando, appunto, questi strati. Alexander Avtanski, in California, ne ha misurato gli effetti con un magnetometro. A differenza delle CME, (coronal mass ejection- espulsioni massa coronale) che causano disturbi geomagnetici, i quali arrivano sulla terra anche diversi giorni dopo il flare, l'effetto di questo "unconetto" arriva direttamente mentre il flare è in corso. Tende a verificarsi durante i flare ad impulsi rapidi, (con una breve durata) come questo. Quando il flare è finito gli strti alti dell'atmosfera tornano allo stato precedente. Questo può provocare dei blackout. Poi, nel video, mostra un articolo in cui è riportato che migliaia di case ed uffici (1400 abitazioni) a Melbourne, (Sunshine, West Sunshine, Derrimut, Deer Park diversi luoghi) sono rimaste senza corrente elettrica proprio durante e in seguito al flare. Da vari siti ci fa vedere come l'orario del flare e quello della mancanza di rete elettrica coincidano.Riporto il commento di un utente su YouTube è proprio tra i commenti del quarto video. " ISON is causing all these solar flares to suddenly pop up. Obama signed an executive order Friday for the states and local officials to prepare for long term, natural disasters and Janet Napolitano of homeland security warns that a natural disaster, the likes of which the nation has never seen. Fox news reports that we need 1 month of emergency food and water. Janet speaks of the Power Grid going down.... Google it! This is no secret. All of the major news media has been reporting this" ovvero " ISON sta causando tutti questi brillamenti solari improvvisamente. Obama ha firmato un ordine esecutivo Venerdì per gli Stati e le autorità locali di prepararsi a lungo termine, per catastrofi naturali e Janet Napolitano della Homeland Security avverte che una catastrofe naturale,come la nazione non ha mai visto. Fox News riporta che abbiamo bisogno di 1 mese di emergenza alimentare e di acqua. Janet parla della rete elettrica che va giù .... Cecatelo su Google! Questo non è un segreto. Tutti i principali mezzi di informazione hanno riferito questa notizia" Ripeto niente panico. Sono solo informazioni. Possibilità. Alle quali si deve essere preparati.

Quinto video: la famosa magnetic crochet http://www.youtube.com/watch?v=tO8KJwmw2f8

Sesto video http://www.youtube.com/watch?v=FaYusY6H ... qElbAlMqRw
Qui ci mostra come la "cometa" sia formata da oggetti multipli. Diversi oggetti, all'interno della coda e fuori. Ci dice come nessuna cometa che lui abbia mai visto (e ne ha viste, credetemi) si sia mai comportata in quel modo. Nessuna riesce a separare il nucleo interno in più nuclei che cambiano forma. Guardate i commenti delle persone in tutti i video. Sono tutti molto positivi. Apprezzano il suo lavoro e lo incitano a continuare con questo tipo di info. NO Cover Up. Guardate voi stessi.

Qui vi metto un articolo che era uscito non molto tempo fa su diversi siti. Io lo presi da signoraggio.it ma li come su altri siti (guarda caso lol) lo hanno rimosso. Sono riuscito a trovarlo qui. http://www.ecplanet.com/node/4023
Cito dall'articolo "Dai test effettuati sui reperti, si notano chiaramente quattro oggetti volanti, un astronauta che controlla la sua nave e due cerchi nel centro che raffigurerebbero la Terra con la sua atmosfera, mentre su un altro reperto si nota una cometa, con vicino un Ufo e un altro dispositivo somigliante ad un martello intento a colpire proprio l’astro lucente." Quel dispositivo non vi ricorda la parte iniziale del sesto video? E' solo un caso che l'UFO è raffigurato all'interno della cometa?E' solo un caso che fuori dalla "chioma interna" di Ison ci è stata mostrata la presenza di un oggetto, situazione molto simile a quella raffigurata nell'immagine? E' solo un caso che la Terra con la sua atmosfera siano raffigurati uguale ad i "simboli di consapevolezza" utilizzati dagli ET per comunicare con noi, all'interno dei crop circles? Andate a vedere cosa ho messo nella discussione "Perchè e da chi sono fatti i cerchi nel grano".. simboli di consapevolezza. Io non so se questa è una bufala o meno. E non mi interessa, la mia idea me la sono fatta. Lascio a voi i giudizi. Date un occhiata SOPRATTUTTO qua per favore... dateje na bella letta! [:D] http://www.coscienza-universale.com/mis ... -iniziata/

Settimo video non so se di questo si è già parlato, come sempre giudicate voi http://www.youtube.com/watch?v=U9dRl4LS04o

Per concludere...penso sia giusto che tutti inizino a guardarsi intorno con maggior consapevolezza. E' davvero un momento importante per tutti noi che voi vogliate riconoscerlo o meno. E' ora di guardare ad i "puntini" che ci sono stati lasciati intorno e di "unire quei puntini" e vedere dove portano. Dedicate un po' di tempo a voi stessi. Dedicate un po' di tempo a chiedervi "E se fosse questa l'ora della Rivelazione?" "Cosa VORREI (e non dovrei) fare?" Ci avete mai pensato? Avete mai preso in considerazione la questione? Beh fatelo perchè riguarda tutti noi. Cito dall'articolo sui Maya e contatto alieno “Questo ritrovamento è molto importante per l’umanità, non solo per il Messico che ha protetto queste informazioni per ottant’anni, dichiara Julia-Levy, produttore del documentario, è ora che la gente capisca la serie di eventi che stanno arrivando, e le conseguenze che avranno per tutti noi”. Ripeto ancora una volta. Niente panico. Buddah diceva che la paura è illusione. Un abbraccio a tutti e un saluto. Namastè. Che significa? -La parola namaste letteralmente significa "mi inchino a te", e deriva dal sanscrito: namas (inchinarsi, salutare con reverenza) e te (a te). A questa parola è però implicitamente associata una valenza spirituale, per cui essa può forse essere tradotta in modo più completo come saluto (mi inchino a) le qualità divine che sono in te. Unita al gesto di unire le mani e chinare il capo, potrebbe essere resa con: le qualità divine che sono in me si inchinano alle qualità divine che sono in te, o anche, meno sinteticamente, unisco il mio corpo e la mente, concentrandomi sul mio potenziale divino, e mi inchino allo stesso potenziale che è in te. In sostanza, dunque, il significato ultimo del saluto è quello di riconoscere la sacralità di ognuno di noi. Oltre a essere un saluto buddhista, è anche indù, che vuol dire mi inchino alla luce del dio che c'è in te.- cit. Wikipedia [^]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 18:01 
Fine sospensione del giudizio. Potete postare. Scusate se vi ho procurato un disagio e grazie a tutti! Per finire riporto la risposta che ci è stata data in codice binario in un crop circle dopo che abbiamo mandato il messaggio di Arecibo nello spazio. Per chi non ne sapesse nulla, consiglio di informarsi o di vedere cosa ho postato nella sezione dei crop circles il messaggio dice "beware the bearers of false gifts and broken promises. much pain but still time. there is good out there. we oppose the deception. conduit is closing" tradotto "Guardatevi dai portatori di doni falsi e promesse non mantenute. Molto dolore ma ancora abbastanza tempo. C'è ancora del buono là fuori. Ci opponiamo agli ingannatori. Il condotto si sta chiudendo." A presto.


Ultima modifica di starseed il 07/11/2013, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 18:25 
Grazie Starseed per la marea di informazioni che ci hai dato e per l'impegno che ci hai messo per spiegare tutto ciò che i video descrivevano.

Intanto vorrei consigliare per chi fosse curioso, c'è un programma Planetario gratuito, si chiama STELLARIUM è veramente ottimo ed è pure in italiano. (è da scaricare e installare ma ci vuole poco)
Con questo si può avere tutto ciò che si vuol sapere dai dati astronomici della ISON e la sua posizione.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 18:54 
Quale disagio, starseed, io ti ringrazio per il contributo.

Mi sono letto tutto ma credo che rimanderò la visione a più tardi. Tutto molto interessante comunque.

A prescindere dalla Ison, sono perfettamente d' accordo con lo spirito del messaggio. [;)]


Che le agenzie spaziali e non solo loro ci nascondano la verità,

che dobbiamo imparare i segreti delle antiche culture - i miti nascondono sempre un fondo di verità -

siamo in tanti qui a crederlo, direi la maggioranza, a differenza di altrove.


Penso poi di essere tra i pochi qui a ritenere anche che non tutti i crop circles si possano spiegare come falsi, e quello da te citato è per me il primo esempio. [:D]


Che dire,

sta davvero per scoperchiarsi il vaso di Pandora, in maniera esplosiva,

come un contenitore sotto pressione che non può più trattenere la forza dirompente del contenuto che esige di venire alla luce [?]


Io ho sempre pensato di sì, che sarei vissuto durante e avrei fatto parte di questo cambiamento, di questa Rivelazione. Di sicuro lo spero. [:)]

Se il fattore scatenante sarà la Ison o la prossima cometa o qualcosa altro ancora, questo non lo so...


Quello che so è che devo analizzare anche questa particolare ipotesi con cura... [;)]

Grazie,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 19:00 
Grazie a voi ragazzi! Ricordate sempre... abbiamo SCELTO di essere qui in questo momento. Fisica quantistica docet! [8D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 19:21 
[;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 19:32 
Immagine:
Immagine
43,42 KB


Due pallidi code sono visibili tra la chioma verde di ISON e la stella luminosa al centro. La foto è stata scattata il 6 Novembre 2013. Forse è l'inizio della nascita di una coda ionica. Credit: Damian Peach

Praticamente tutti gli astronomi e astronomi amatoriali del mondo stanno lucidando i loro telescopi giorno e notte in attesa dell'arrivo della ISON! Da molto tempo l'arrivo di una cometa non era così tanto anticipato e discusso. Ecco le più recenti immagini della sua coda, e quella che sembra essere una nuova coda ionica che sta nascendo! Attualmente la coda è grande circa mezzo grado, o più o meno il diametro della luna piena.

Le code ioniche sono composte di gas come il monossido di carbonio e anidride carbonica e vengono rilasciati in una sottile coda creata dal vento solare ed elettrificata dalle particelle, fino a diventare fluorescente sotto la luce ultravioletta del Sole. Essendo fatta di ioni (cioè particelle cariche), la coda interagisce molto con le particelle cariche del vento solare. I cambiamenti nell'intensità e direzione del campo magnetico associato al vento solare possono piegare le code ioniche nei modi più strani. Alcune interazioni o pieghe molto forti possono anche strappare la coda ionica di una cometa, ma, come le lucertole, la cometa se ne fa crescere rapidamente una nuova.



Immagine:
Immagine
36,01 KB


Mappa del cielo con la posizione della cometa ISON il 5 Novembre 2013. Credit: Stellarium

Ma la coda ionica non è l'unica novità della cometa ISON! La sua chioma interna, cioè dove si trova la parte più luminosa che circonda il "falso nucleo", sta diventando più compatta e sta aumentando lentamente in luminosità. Negli ultimi due giorni ha già raggiunto un magnitudo 8.5, ed è visibile anche con solo binocoli (tipo 10x50). Secondo altri, ha già raggiunto magnitudo 8, ma una cosa è certa, la visibilità sta migliorando rapidamente e nei prossimi giorni è previsto un aumento di ancora mezzo magnitudo.

Ma non è ancora tutto, perché un astronomo di nome Emmanuel Jehin, membro del progetto TRAPPIST (TRAnsiting Planets and PlanetesImals in Small Telescopes), che normalmente da la caccia agli esopianeti e lo studio di comete ed asteroidi, ha segnalato un rapido aumento nella produzione di gas della cometa ISON. L'aumento si aggira intorno ad un fattore di 2 rispetto al 3 novembre. E' forse possibile che quest'aumento sia legato alla produzione della nuova coda ionica?
Jehin ed i suoi colleghi hanno anche registrato due getti attivi che provengono dal nucleo della cometa!
Per quanto riguarda la polvere, la produzione sembra essere rimasta uguale



Immagine:
Immagine
120,05 KB


Vari osservatori hanno scattato foto a varie lunghezze d'onda della cometa ISON. Credit: ISONCampaign.org

Rispetto all'immagine sopra, si aggiunge anche una 9° osservazione, fatta a raggi-X dal Chandra X-Ray Observatory, della NASA! Presto arriveranno ulteriori dettagli anche riguardo a questa nuova osservazione e cosa ci dice sul comportamento della cometa. Per adesso, le previsioni dicono che il picco sarà intorno a -3/-5 di magnitudo, il 28 Novembre.

Dato che la ISON è una cometa fatta di materiale freschissimo proveniente dalla distante Nube di Oort, non sappiamo molto riguardo alla sua struttura e non si sa se sopravviverà o meno all'incontro con il Sole. La cometa è attualmente a 0.8 Unità Astronomiche dal Sole (cioè 1.2 miliardi di km di distanza). Altre simili comete (la C/1999 S4 LINEAR nel 2000 e la C/2010 X1 Elenin nel 2011) sono finite in frammenti e si sono vaporizzate prima ancora di arrivare al Sole. Ma altre, che tutti davano per spacciate, come la C/2011 W3 Lovejoy, sono riuscite a sopravvivere anche ad un incontro estremamente ravvicinato con il Sole.
Resteremmo a vedere, in attesa di altre novità.

http://www.isoncampaign.org/

http://www.aerith.net/comet/catalog/2012S1/2012S1.html

http://www2.ess.ucla.edu/~jewitt/tail.html

http://www.universetoday.com/106205/com ... -new-tail/
http://www.link2universe.net/2013-11-07 ... uova-coda/

se x la fine novembre viene classificata -3/-5 di magnitudo,nell'evenualita'che tutto proceda nel m igliore dei modi,lo spettacolo dovrebbe essere garantito,forza mareale solare permettendo,cmq i miei 2 telescopi sono gia'pronti...........................[;)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 20:24 
Grzie Uba! Sono fiducioso che sarà un bello spettacolo [:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2013, 10:02 
Cita:
starseed ha scritto:

Grzie Uba! Sono fiducioso che sarà un bello spettacolo [:)]


ciao,lo spero vivamente,ma x avere una qualke certezza sarei quanto mai curioso di conoscere le dimensioni del nucleo,.....x il suo passaggio radente al sole e'molto importante....... [;)]

cmq sara' un periodo quanto mai prolifico nel senso cometario,qualke tipologia di spettacolo,e' auspicabile.... [;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2013, 15:34 
Starseed hai già visto questo video? ci sono considerazioni importanti simili al video che hai postato tu.



Riassumento ai minimi termini si parla della possibilità che la Cometa ISON incontrando in modo ravvicinato il campo magnetico Solare o "cadendo" nel Sole possa creare un'esplosione della corona solare gigantesca creando un impulso EMP forte abbastanza da creare problemi sulla Terra.... ovviamente io le considero per ora solo ipotesi da studiare però son sempre da tenere in considerazione.
E' quello che mi sembra di aver capito dal video (non sono ferrato con l'inglese parlato)

Voi cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2013, 16:03 
Eeeeeeeeeeee la miseria! Uno "schizzo" di corpo celeste non lo avverte nemmeno lontanamente il Sole! Nelle "macchie" solari medie ci entrerebbero un centinaio di Terre, figuriamoci una Cometa! Com'è nelle vicinanze si annullerebbe all'istante.[;)] (Ed è quello che temo, per non vederla ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 16:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org