Cita:
shighella ha scritto: Cita:
Hannah ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: [quote]
Hannah ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: [quote]
Ufologo 555 ha scritto: Sbaglio anch'io Bleffort .. Ma ci avrei giurato; è vero che mancavano le scritte sulle pale ma pensavo fosse stata riverniciata ... Ma è molto simile a quella del "Corsair".
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Sono state riverniciate.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ti confesso che anche io amo gli aerei specie quelli militari,però..........non sono mai salito su un aereo,ho paura!.
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
,cosa che non ho con qualsiasi tipo di imbarcazione e nemmeno soffro il mal di mare.
Strano eh..!.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Bleffort io ci salgo proprio se non posso farne a meno. Credo sia un fatto istintivo. Non c'entra la sicurezza statistica. Di quella, l'istinto non sa che farsene
Volare su un aggeggio meccanico, per quanto sofisticato, è ancora un fatto troppo recente perché possa essere recepito nel nostro inconscio come un fatto sicuro. Mentre gli uomini viaggiano per mare da millenni.
Ti capisco. Il decollo e l'atterraggio sono due momenti terribili per me e anche le turbolenze.
Razionalmente, mi rendo conto che guidare tutti i giorni in auto per Napoli sia molto più pericoloso ma per chi ci è nato, è una questione di abitudine.
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Sai Hannah il mio ragionamento è questo:
La mia vita dal momento che salgo su un aereo è legata ad un motore,ad un bullone,a un computer,,ad una probabile follia del pilota,a un terrorista,ecc.,senza che abbia la pur minima possibilità di poter cambiare gli eventi,in pratica la speranza di sopravvivenza è ridotta ad uno su un milione o forse più.
Diverso il discorso di essere su una nave, o su un natante in generale,la speranza di sopravvivere sale esponenzialmente anche grazie alle mie capacità.
Vorrei fare un discorso anche sui Treni ad alta velocità,in quanto li paragono agli aerei,un'altra volta!.
[/quote]
Ti capisco. L'unico rammarico è che ci perdiamo la possibilità di visitare bei posti.
[/quote]
Considero già supersonica la velocità di 60km/h....
il calesse è il mio mezzo di locomozione, difatti non ho nemmeno la patente di guida, rischierei di creare incidenti
..
Concordo sul fatto che ci perdiamo un sacco di posti meravigliosi..
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
[/quote]
Eh...
,non voglio rischiare la vita per un posto meraviglioso,la tecnologia del volo (secondo me) in merito alla sicurezza totale è ancora da venire,dove mi trovo è già meraviglioso mi accontento.
Se dovrò viaggiare in posti lontani,esistono ancora le Navi.