11/11/2013, 21:47
greenwarrior ha scritto:
Credo che il contatto sia questo.
http://www.giovannisalici.com/qui.html
Umhm..... ma l'articolo dice Giovanni Salice...
Poi chissà.... magari c'è un errore nell'articolo....
Ma questo "Salici fotografo" vive in zona?
Dal sito non si capisce...
Secondo novaratoday sopra postato:
"[...] un nostro lettore che la notte tra mercoledì e giovedì si trovava nei pressi del Lago Maggiore sul lungo lago di Arona, per una passeggiata serale, quando all'improvviso ha scorso una "strana luce nel lago"".
senza le classiche bolle dei respiratori, se è per questo....
Il fatto che poi non ci siano balle d'aria che arrivano in superficie potrebbe essere dovuto al fatto che abbiano usato i rebreather ............lo usano ancora in pochi visto l'alto costo.....
12/11/2013, 08:48
GiuvaGS ha scritto:
leggendo velocemente i vostri post sono a precisare che non sono led, non sono fontane e non sono sub, o meglio di sub per più di 2 ore, quasi tre non se ne sono visti, considerando l'assenza inaudita ne caso, di boe di segnalazione. E' stata una luce che è sembrata salire dal fondo per poi arrivata a circa 2 metri dal pelo dell'acqua è sparita.
12/11/2013, 13:06
I particolari non inizialmente emersi nelle foto prive di luce ambientale, servono a stabilire da quale postazione è stata scattata la foto, a che distanza è l'operatore rispetto a quanto dichiarato e cosa era visibile nei paragi.mauro ha scritto:
Naturalmente è quello, tuttavia non capisco il valore di rilevare questo porto, dato che, praticamente ogni paesino del lago, ne ha uno?
(domanda anche per INSIDER)
Da OVI by Ufologando:
Il testimone si interessa sia di 'FOTOGRAFIA',sia di 'ACQUA'.
Vi pare possibile che effettui scatti fotografici ad un fenomeno misterioso proprio in acqua e proprio a due passi da casa sua?
Infatti la sua azienda si occupa di impianti d'acqua,come si evince qui:
http://www.informazione-aziende.it/Azie ... E-GIOVANNI
e tra i 'preferiti' su facebook compare il suo lavoro (filtrazione e trattamento acqua):
https://www.facebook.com/gs.photomotion ... 7833573782
esegue poi la posa in opera di condutture e centraline ad acqua a pavimento,si interessa di recuperi d'acqua piovana, e aver mandato il suo nome e il suo 'marchio fotografico' in giro per i giornali e siti web contribuisce certamente a una vasta 'pubblicità gratuita'.
L'ultima fotografia qui allegata è emblematica:è scattata a maggio,inquadra una vasca di contenimento acque,ma lì non trovate di certo nè il sub nè l'ufo.
12/11/2013, 13:15
12/11/2013, 14:40
_INSIDER_ ha scritto:
Vi è chiaro quel che è stato messo in atto o no?
12/11/2013, 19:08
Peraltro io non è che voglio sempre fare il malpensante di turno, ma è passato ormai un mese... possibile che, in tutto questo tempo, il testimone non sia riuscito a condividere con nessuno le immagini originali, pur essendo stato lui a chiedere aiuto alla rete per capire la natura della luce?Angel_ ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
Vi è chiaro quel che è stato messo in atto o no?
Si, stavolta ti dò ragione, anche perchè un testimone che sà di essere nel giusto si affretterebbe a chiarire, invece sembra che la rimandi il più possibile...
12/11/2013, 19:12
_INSIDER_ ha scritto:
possibile che, in tutto questo tempo, il testimone non sia riuscito a condividere con nessuno le immagini originali, pur essendo stato lui a chiedere aiuto alla rete per capire la natura della luce?
12/11/2013, 19:19
12/11/2013, 19:21
No TTE, non è al momento spiegabiile perchè non viene offerta disponibilità completa atta alla risoluzione del caso, quindi è dipendente dal modus operandi.Thethirdeye ha scritto:
resta il fatto che la natura della luce non è ancora spiegata.
Indipendentemente dal modus operandi del testimone....
12/11/2013, 19:33
Un mese per una luce convenzionale immersa in uno specchio d'acqua?
12/11/2013, 19:43
Concordo su questo, e magari con l'originale forse qualche dettaglio in più si potrebbe distinguere, chissà.Thethirdeye ha scritto:
Ok INSIDER...... tranne questo:
Almeno per me....
12/11/2013, 20:25
12/11/2013, 21:03
_INSIDER_ ha scritto:Concordo su questo, e magari con l'originale forse qualche dettaglio in più si potrebbe distinguere, chissà.Thethirdeye ha scritto:
Almeno per me....
12/11/2013, 23:48
gio67 ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:Concordo su questo, e magari con l'originale forse qualche dettaglio in più si potrebbe distinguere, chissà.Thethirdeye ha scritto:
Almeno per me....
ciao a tutti.
da ciò che ho letto pare che il tizio sia un fotografo esperto giusto?
mmmmm
io dico la mia.....
a me sembra che ci stia prendendo in giro facendoci credere che le foto siano state scattate fuori dall'acqua!! e se fossero state scattate sott'acqua e poi manipolate ad hoc??
osservate la prima immagine a nella prima pagina...osservate a destra della foto!!
sembra ci sia qualcosa (alga?) in sospensione nell'acqua!!
magari ho detto una pistolinata, però non si sa mai
13/11/2013, 00:31
Oh ma che bravo che sei, allora facciamo un giochino semplice. Mi elenchi per piacere tutti i presunti ufologi o testimoni oculari che hanno diffuso false segnalazioni prima per poi scusarsi con l'utenza dopo? Quante scuse hanno ricevuto i lettori dai fuffari sia seriali (uno a caso, Urzi) o improvvisati? Questi dettagli ti sfuggono? Io al momento mi attengo ai fatti, che non pongono il testimone in buona luce. Magari sarà tutta una combinazione di eventi non dipesi dalla sua volontà, però di certo non ha fatto nulla, in un mese, per aiutare l'utenza a capire cosa abbia fotografato.gippo ha scritto:
Come dice insider in pratica il fotografo non fornirà mai le foto originali poichè cerca di sfruttare al massimo il momento di gloria.
Penso che siano premature le conclusioni di questo tipo e saranno d'obbligo le scuse se la situazione sarà diversa (ci si dimentica sempre di questi dettagli)
Ma guarda non è difficile trovare riscontri in tal senso, anche perchè il viral marketing è una forma di pubblicità sottile, non spudorata, ma nascosta in messaggi come un logo, o altri indizi che riconducono all'attività dell'autore.Tuttavia mi/vi chiedo: quante persone hanno ottenuto benefici da truffe del genere? La storia dovrebbe insegnare ...