Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 511 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 12:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Diciamo che ognuno se la gira ... come gli aggrada! [;)]
La Bibbia ed i Vangeli sono stati travisati dopo centinaia di anni; strano! Ogni tanto nasce un "gruppo" nuovo ....
Ma ricordate: " Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno." (Matteo, 35)
"Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete."(Matteo 7,15)
E queste parole sono state dette soltanto DA LUI ....


E allora vedi che siamo d'accordo Ufologo! Per evitare di cadere nella trappola dei falsi profeti cosa c'è di meglio che leggersi e approfondire DA SOLI il messaggio cristiano dei vangeli?!

Per cui non ci servono intermediari, che siano preti, imam o roba simile. Lo dice proprio Gesù Cristo in quella frase sopraccitata!

[:p] [:)] [:p]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 13:08 
Certo, puoi anche leggerlo da solo ma se si approfondisce (come ho fatto io, leggendo e ascoltando) ti accorgi che è sempre attuale e più bello nel senso di di Speranza, Fede e Carità.
Poi, a chi non vanno alcune "cosette", se lo ... "aggiusta"! Così hanno fatto i musulmani, i testimoni di geova ed altri ... [;)]
Ma ... "I cieli e la terra passeranno ...."



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 13:40 
A qualcuno interesserà ...




UN SACERDOTE CI RACCONTA L'ESORCISMO SHOCK DELL'11 FEBBRAIO 2013 IN SEGUITO ALLE DIMISSIONI DEL PAPA (TESTO INTEGRALE)


CONFESSIONE SHOCK DI LUCIFERO SOTTO ESORCISMO MOSTRA IL SUO DIABOLICO PIANO IN SEGUITO ALLE DIMISSIONI DEL PAPA


Esorcismo dell'11 febbraio 2013


L'annuncio del Romano Pastore della Chiesa Universale, suscita in noi riflessione e timore per quanto sta attraversando la vacillante barca di Pietro.


A tal proposito riportiamo la confessione fatta da Lucifero, durante un esorcismo, che lascia sbigottiti e sgomenti, qualora le sue parole risultassero confermate nel prossimo futuro.


ECCO IL TESTO INTEGRALE:


Esorcista: Nel nome dell'Immacolata Vergine Maria, ti ordino di dire la verità su quanto sta accadendo alla Chiesa di Cristo?


Lucifero: " Noooooo, Quella là nooooo!

Il solo sentire pronunciare il Suo Nome è per me e per noi demoni, un tormento infinito.


Non voglio parlareeeeeeeeee, ma l'Alta Dama mi obbliga a risponderti Prete schifoso!

La Chiesa Cattolica è sotto attacco! Le potenze delle tenebre sono scatenate contro la Sposa di quello che abbiamo appeso alla Croce. E' l'ultimo assalto che stiamo portando alla sua Chiesa. Le dimissioni del Pontefice, prese in piena libertà e coscienza, aprono la strada al nostro ultimo attacco frontale.


Quello lassù sta per ritornare sulla terra, non so né il dove e né il quando, ma sento che quel giorno è molto, molto, molto vicino.
Le mie stesse forze vanno sempre più affievolendosi, pertanto, devo concentrarmi e recuperare tutte le energie per convogliare i miei miliardi di demoni contro la Sede Apostolica.


Non basta la corruzione, non basta l'avidità di denaro, non basta suscitare gli scandali, bisogna condurre una battaglia che abbia come esito finale la distruzione della cosiddetta Chiesa di Roma.


Esorcista: Nel nome di Cristo, dimmi cosa vuoi fare contro la dolce Sposa di Dio?


Lucifero: Sono duemila anni che noi angeli decaduti con l'aiuto di uomini di Chiesa e di politicanti da strapazzo, cerchiamo di colpire mortalmente Quella tremenda Invenzione del Nazareno. Purtroppo non ci siamo ancora riusciti, perchè essa appartiene all'Onnipotente.


Tutti i nostri sforzi risultano vani, perchè le porte dell'inferno, come Quel crocefisso disse, non prevarranno. Ma noi non ci arrendiamo. Continueremo a colpirla, a ferirla, a farla sanguinare, anche grazie a chi, dall'interno di essa, si è consegnato nelle nostre mani.


Dobbiamo arrivare ad occupare il trono del Vicario di Quello inchiodato alla croce. Con le buone o con le cattive. Costi quel che costi.


Stiamo lavorando a spopolare i seminari, a far chiudere i conventi, ma non riusciamo a far smettere quelle donne e quegli uomini, rinchiusi dietro una grata, di pregare. Ancora ci sono giovani che si dedicano alla preghiera nel silenzio di quei monasteri. Maledetti! quanto ci fanno male quelle vite donate all'Altissimo.


Esorcista: In nome di Dio Onnipotente, ti ordino di dirmi cosa stai cercando di fare e di organizzare?


Lucifero: Nooooooo! Non te lo dicooooooo!


Esorcista: Ti ordino per il Sangue Preziosissimo di Cristo, di dirmi quanto ti ho chiesto?


Lucifero: Quello lassù è stanco dei vostri peccati, è disgustato dell'azione degli uomini, è deluso dall'agire delle donne. Siete affogati nel peccato. La maggior parte dell'umanità è mia, morta spiritualmente e non riesce a risollevarsi.


Ormai molti Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, sono in totale dissenso rispetto alla Tradizione della vostra Chiesa, sono in disaccordo sul conservatorismo papista.


E dietro il progressismo, dietro certe aperture post conciliari ci siamo noiiiiiiiii! Perchè vogliamo la confusione, la dissociazione, la divisione dentro e fuori la Sede petrina, come la chiamate voi.


Continuate pure a credere che tutto è una favola pretigna (da preti), cosi il numero di quelli che precipitano qui all'inferno aumenterà sempre più. Ormai non si contano più.


Esorcista: Nel nome dei Santi Martiri, di San Pio, di Santa Bernadette, di la verità sul futuro della Chiesa di Roma?


Lucifero: Non conosco il domani. Questo lo conosce solo Lui. Non so cosa accadrà tra un istante, perchè lo sa solo Lui. Non prevedo eventi, ma solo il presente.


Sono un perdente, uno che si è ribellato ed ha perso tutto. Ho perso il paradiso. Per sempre. Ma ho un obiettivo: trascinare quante più anime possibili nel mio regno di tormento. Voglio vendicarmi della mia cacciata dal paradiso, con lo strappargli anime. E' questa la mia eterna vendetta.


Io non sono eterno, sono creatura proprio come voi, ma molto più forte di voi, molto più potente, più abile, più astuto. Sfrutto la mia astuzia per rovinarvi.


Posso dirti, brutto pretaccio, che provocheremo un attacco terribile contro la Chiesa romana, faremo tremare le sue mura, ma non scalfiremo la sua Stabilità.


Abbiamo fatto nascere la crisi economica per impoverire la popolazione mondiale, scoraggiare chi prega e infondere il veleno dell'allontanamento da Lui.


Non lasciamo nulla di intentato pur di separare la creatura dal Suo Creatore. Tutto ciò che può rovinarvi eternamente lo attuiamo.


Ma ora ci stiamo concentrando sulla Chiesa e sino a quando il nostro lavoro distruttore non sarà compiuto non le daremo pace.


Ho chiesto degli anni a Quello lassù. Ora è il nostro tempo, quindi siamo scatenati, ben sapendo che il periodo concesso sta per terminare.


Sento il tuono dell'Onnipotente che mi ricorda il mio nulla e l'obbedienza che, anche contro la mia volontà, gli devo.


Quel papa della "Rerum Novarum", vide, mentre celebrava la Messa, i demoni fuoriuscire dalle viscere della terra e diffondersi dappertutto. Cosi scrisse quell'odiosa preghiera al Principe delle Milizie celesti, che noi, però, abbiamo fatto abolire al termine della celebrazione.


Oggi la terra è completamente invasa dai miei angeli decaduti, e se riusciste a vedere con gli occhi dello spirito, vi accorgereste che è tutto buio. Totalmente buio.


Se vedeste i mostri infernali agirarsi per il mondo morireste di paura per la forma orribile che hanno. Eppure non ci credete.


Esorcista: Nel nome della Santissima Trinità dimmi cosa hai in mente di fare contro l'umanità?


Lucifero: Distruggerla con tutte le mie forze. Ridurla in schiavitù. In una parola : Dannarla.

Devo provocare guerre, devastazioni, catastrofi, portandovi all'esasperazione e alla bestemmia.

La crisi devo aggravarla, ridurre in miseria sempre più persone, conducendole alla disperazione di non potersi liberare.


Poi devo trasformare radicalmente la vostra cosiddetta società civile in una grossa rolla per porci. Vi ci faccio sguazzare dentro, per poi perdervi all'inferno.


I miei servi sono già all'opera, molti devono fare il lavoro sporco che io ho comandato loro di fare, sino alla fine.


La terra deve essere un enorme cimitero, dove i pochi sopravvissuti saranno costretti ad adorarmi e servirmi come un dio. E' questo il mio fine: essere dio al posto di Lui.


Molti mi celebrano il culto, altri mi invocano, altri ancora mi adorano. Ma non sanno che sono già dannati. Per una manciata di euro e qualche piacere si concedono a me, finendo per consegnarsi ai miei artigli.


Vedrete cosa farò alla vostra Chiesa, che scisma provocherò, peggiore di quelli passati. Vedremo quanti sono dalla Sua parte e quanti dalla mia.


Il tempo sta per finire ed Io sono tutto preso dall'aumentare il numero di coloro che passano dalla nostra parte. Tutti devono riconoscermi come unico signore, anche se sono un nulla.


Esorcista: Nel nome di Santa Gemma Galgani, di Santa Teresa di Gesù Bambino, di Santa Maria Goretti, cosa dobbiamo fare per vincerti e salvarci l'anima?


Lucifero: Noooooo! Non voglio parlareeeeeee!

Quello lassù mi costringe a risponderti.

La preghiera del Rosario, quella corona maledetta che tante anime ci strappa, è potentissima contro di noi, è un martello che ci schiaccia.



Pregate per Papa Benedetto, ha sofferto molto per i peccati compiuti nella Chiesa, il peso degli stessi lo ha indebolito nel fisico e nell'anima, ma non l'ho vinto. ( omissis )


http://www.potenzadellacroce.net/conten ... cismo.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 14:09 
oddio mio....a che livelli siamo....[xx(]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 15:53 
Vorresti censurare? (Io barionu, personalmente ... Con quello che scrive!) [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3485
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 21:57 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:


Poi, a chi non vanno alcune "cosette", se lo ... "aggiusta"! Così hanno fatto i musulmani, i testimoni di geova ed altri ... [;)]


Questa Ufòtafanata...è troppo forte ahahahhha! Divertente molto divertente!

[:245]

La conosci la storiella dell'asino e il bue......

Immagine

...

Immagine



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7293
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2014, 08:04 
Cita:
Diego ha scritto:

oddio mio....a che livelli siamo.... [xx(]

[:257]

Immagine



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2014, 16:11 
Ricordate ... "sono una voce che grida nel deserto ..."? Qui è la stessa cosa ... [;)] [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2014, 22:31 
Wolf... prendo in prestito il tuo commento per continuare qui la discussione volendo analizzare a più ampio spettro la questione.

Cita:
Wolframio ha scritto:

Il Papa: “Siamo nei tempi ultimi, in cui si compirà ciò che Gesù ha rivelato”

mercoledì 01 gennaio 2014 - 10:39

Immagine


Il 2014 che inizia “è un ulteriore passo verso la meta che sta davanti a noi: una meta di speranza, una meta di felicità, perché incontreremo Dio, ragione della nostra speranza e fonte della nostra letizia”. Lo ha affermato Papa Francesco nell’omelia pronunciata ieri pomeriggio in San Pietro in occasione del “Te Deum” di fine anno.

“Dobbiamo – ha esortato – raccogliere, come in una cesta, i giorni, le settimane, i mesi che abbiamo vissuto, per offrire tutto al Signore”. “Domandiamoci – ha suggerito il Pontefice – come abbiamo vissuto il tempo che Lui ci ha donato?”.

”Lo abbiamo usato – ha continuato Francesco – soprattutto per noi stessi, per i nostri interessi, o abbiamo saputo spenderlo anche per gli altri?”. “Quanto tempo – si è chiesto inoltre ad alta voce il Papa – abbiamo riservato per ‘stare con Dio’, nella preghiera, nel silenzio, nell’adorazione?”.

Nell’omelia di fine anno, Bergoglio ha poi sottolineato che siamo già nei “tempi ultimi”, dopo i quali il passaggio finale sarà la seconda e definitiva venuta di Cristo. “Con Gesù – ha concluso il Pontefice – è venuta la ‘pienezza’ del tempo, pienezza di significato e pienezza di salvezza. E non ci sarà più una nuova rivelazione, ma la manifestazione piena di ciò che Gesù ha già rivelato”. La visione biblica e cristiana del tempo e della storia, infatti, “non è ciclica, ma lineare: è un cammino che va verso un compimento“.

Frasi “misteriose”, che potrebbero presagire un anno nuovo di fondamentale importanza per l’umanità intera e che lasciano spazio a varie interpretazioni.

[align=right]Source: Il Papa: "Siamo nei tempi ulti...ha rivelato" | Resapubblica.it [/align]


Il 2014 che inizia “è un ulteriore passo verso la meta che sta davanti a noi: una meta di speranza, una meta di felicità, perché incontreremo Dio


Che vorrà mai dire??

Incontreremo il creatore oppure il grande fratello alias Nwo ?


[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=69sRS3cO1ZI[/BBvideo]



E se "Creatore" e "NWO" fossero la stessa persona?!?

[8)]

Magari... due fratelli o giù di lì... tipo Enki ed Enlil? O meglio ancora secondo me.. Enki come Player B e Yahweh come Player C?!

[;)]

Interessante anche il contributo di Zakmck

Cita:
zakmck ha scritto:

Cosa ne pensate delle ultime profezie di Jacques de Molay, l’ultimo Gran Maestro dei Templari?

Di fatto le prime tre le ha imbroccate, vuoi mai che si avveri anche l'ultima? La data del 18 marzo 2014 non e' poi cosi lontana...

http://www.iviagginellastoria.it/rubriche-2/i-cavalieri-templari/5696-jacque-de-molay-l-ultimo-gran-maestro-dei-templari.html?showall=1&limitstart=




Ultima modifica di Atlanticus81 il 04/01/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7293
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2014, 22:48 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
E se "Creatore" e "NWO" fossero la stessa persona?!?

[:264]
Ne sono assolutamente convinto!
Il creatore è il "Demiurgo"...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2014, 01:59 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Interessante anche il contributo di Zakmck

Cita:
zakmck ha scritto:

Cosa ne pensate delle ultime profezie di Jacques de Molay, l’ultimo Gran Maestro dei Templari?

Di fatto le prime tre le ha imbroccate, vuoi mai che si avveri anche l'ultima? La data del 18 marzo 2014 non e' poi cosi lontana...

http://www.iviagginellastoria.it/rubriche-2/i-cavalieri-templari/5696-jacque-de-molay-l-ultimo-gran-maestro-dei-templari.html?showall=1&limitstart=




Allora, intanto occorre dire che ho riportato questo pezzo di storia non tanto per rinfoltire la moda delle solite scadenze in stile 2012, ma perche' trovo che questa vicenda sia del tutto differente. Infatti non siamo di fronte alle solite premonizioni/previsioni dall'interpretazione estremamente soggettiva e spesso verificabili solo a posteriori, ma ad una maledizione molto precisa, ben circostanziata, nei soggetti e nei tempi. E tre di questi soggetti sono in effetti deceduti come previsto. In teoria ora tocca al quarto soggetto, il papato, in una data che per molti e' il 18/03/2014, anche se personalmente non mi fossilizzerei sul giorno esatto ma considererei solo l'anno.
Faccio poi notare che tale maledizione e' stata fatta dall'ultimo grande maestro dei templari, nel momento che in pratica sancisce il passaggio dell'ordine alla clandestinita', probabilmente grazie alla sua trasformazione nella massoneria o in qualche cosa di assimilabile.

Ora, per quelli che gia' hanno messo le mani avanti (vedi nell'altro 3D) dicendo che si tratta di baggianate e che nessuno puo' prevedere il futuro (ma possibile che si debba sempre rimanere nei soliti schemi di pensiero??), faccio notare che basta cambiare la parola "maledizione" con la parola "ordine" per capire che potremmo trovarci di fronte ad esecuzioni preordinate, eseguite in modo da far avverare la profezia.

Meditate gente, meditate......



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2014, 03:51 
Cita:
zakmck ha scritto:



Ora, per quelli che gia' hanno messo le mani avanti (vedi nell'altro 3D) dicendo che si tratta di baggianate e che nessuno puo' prevedere il futuro (ma possibile che si debba sempre rimanere nei soliti schemi di pensiero??), faccio notare che basta cambiare la parola "maledizione" con la parola "ordine" per capire che potremmo trovarci di fronte ad esecuzioni preordinate, eseguite in modo da far avverare la profezia.

Meditate gente, meditate......


BRA-VIS-SI-MO!!!!

[:264]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14684



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso


Messaggi: 877
Iscritto il: 10/11/2008, 17:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2014, 12:15 
L'omelia originale del Papa (il pezzo "incriminato") è questo:

L’apostolo Giovanni definisce il tempo presente in modo preciso: «È giunta l’ultima ora» (1 Gv 2,18). Questa affermazione – che ricorre nella Messa del 31 dicembre – sta a significare che con la venuta di Dio nella storia siamo già nei tempi “ultimi”, dopo i quali il passaggio finale sarà la seconda e definitiva venuta di Cristo. Naturalmente qui si parla della qualità del tempo, non della quantità. Con Gesù è venuta la “pienezza” del tempo, pienezza di significato e pienezza di salvezza. E non ci sarà più una nuova rivelazione, ma la manifestazione piena di ciò che Gesù ha già rivelato. In questo senso siamo nell’“ultima ora”; ogni momento della nostra vita non è provvisorio, è definitivo, e ogni nostra azione è carica di eternità; infatti, la risposta che diamo oggi a Dio che ci ama in Gesù Cristo, incide sul nostro futuro.

La visione biblica e cristiana del tempo e della storia non è ciclica, ma lineare: è un cammino che va verso un compimento. Un anno che è passato, quindi, non ci porta ad una realtà che finisce ma ad una realtà che si compie, è un ulteriore passo verso la meta che sta davanti a noi: una meta di speranza una meta di felicità, perché incontreremo Dio, ragione della nostra speranza e fonte della nostra letizia.

http://www.vatican.va/holy_father/franc ... um_it.html
------------

Come al solito l'interpretazione giornalistica è un po' forzata per fare sensazionalismo - Il Papa: “Siamo nei tempi ultimi, in cui si compirà ciò che Gesù ha rivelato” - però chissà... magari hanno letto giusto tra le righe e lui essendo vago voleva intendere proprio quello. In ogni caso l'originale è quello riportato sopra.



_________________
You wouldn't believe in aliens even if you get anal probed live on CNN!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2014, 12:24 
Cita:
zakmck ha scritto:

Ora, per quelli che gia' hanno messo le mani avanti (vedi nell'altro 3D) dicendo che si tratta di baggianate e che nessuno puo' prevedere il futuro (ma possibile che si debba sempre rimanere nei soliti schemi di pensiero??), faccio notare che basta cambiare la parola "maledizione" con la parola "ordine" per capire che potremmo trovarci di fronte ad esecuzioni preordinate, eseguite in modo da far avverare la profezia.

Meditate gente, meditate......


Certe volte, quelli che parlano di baggianate (per partito preso o proprio per numero limitato di neuroni)
fanno così tanta tenerezza................. [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2014, 12:41 
Cita:
zakmck ha scritto:
nel momento che in pratica sancisce il passaggio dell'ordine alla clandestinita', probabilmente grazie alla sua trasformazione nella massoneria o in qualche cosa di assimilabile.





Un fatto sicuramente è incontestabile, e cioè che nella massoneria sono confluiti simbolismi e rituali che si richiamano al templarismo e che in origine non erano presenti nella stessa; come spiega Arturo Reghini la massoneria originariamente possedeva solo due gradi , allievo e non, poi portati a tre con la creazione del grado di maestro; a quel punto si aveva apprendista, compagno e maestro. In tempi più recenti c'è stata la proliferazione di gradi, spesso rifacentisi alla simbologia e terminologia templari. In origine in massoneria le cose erano molto più "spartane", per così dire.

Gli altri tre filoni simbolici presenti in massoneria sono:

1) Quello "egizio" , l'italia meridionale ha dato molto a questo filone, secondo alcuni per la ragione storica della presenza a Napoli di una nutrita colonia di egizi alessandrini fin dai tempi dell'impero (Piazzetta Nilo e quartiere intorno). Dall'estero massoni ed esoteristi venivano in Italia e precisamente non si facevano mai mancare un viaggio nel sud alla ricerca di chiavi e simboli maggiormente puri o dimenticati.
2) Quello ebraico, ricollegantesi al simbolismo hiramico ed a quello del tempio di Salomone.
3) Quello puramente pitagorico, minoritario, anch'esso di origine italiana.

Il quarto invece, quello templare, è appunto strettamente collegato alla fine tragica dell'ordine. E' possibilissimo quindi che la massoneria dell'epoca facesse da "camera di compensazione" offrendo rifugio e protezione ai templari in clandestinità, mutuandone in parte almeno simboli e terminologia. Riti veri e propri, ossia distinti da rituali cerimoniali, non saprei.


Ultima modifica di quisquis il 05/01/2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 511 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 02/10/2025, 09:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org