Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Comunque, il famigerato TR-3B, seppure ha volato, non se ne va a "spasso" per i cieli del mondo; assolutamente! E le Forze Aeree belghe, tanto per fare un esempio, non sono così sprovvedute ...
UFO triangolari se ne sono visti già dal 1954, su Piacenza e su La Spezia.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Non credo basti come motivazione...
Cioè come dire che gli ufo non vanno a spasso per i cieli del mondo e quindi tutti gli avvistamenti sono fakes...
@Perfo: ok grazie
@BOBBY, AleBon, Ufologo 555: purtroppo non possiamo studiare il fenomeno UFO (o meglio ufologia) senza spingerci oltre le "prove".
Oggi, con la tecnologia grafica che abbiamo a disposizione si potrebbe creare qualsiasi cosa.
Qualsiasi video o foto è etichettabile come falso, ne ho avuto la prova con il mio avvistamento.
Esiste un metodo matematico per distinguere un falso da un vero? non credo proprio, c'è sempre la mezza opinione personale che conta nella valutazione personale...
Quanto pensate sia difficile far dire il falso ad un presunto bravissimo analizzatore?
Io dico solo che sono stato fortunato a vedere un presunto velivolo che non era soggetto a forza di gravità... mi ha fatto riflettere...
Probabilmente il miglior metodo per studiare il fenomeno è crearsi un piccolo gruppo di persone (non più di 5, ma potrebbe andar bene anche da soli) e mettersi di tanto in tanto (tipo nel fine settimana) a discutere di documenti (iniziando da
http://www.bluebookarchive.org/browse.aspx?Tab=5 per esempio) ed iniziando ad osservare il cielo molto più spesso, ed in diverse angolazioni... (anche se la probabilità è molto bassa... bassissima)
Rimanendo seduti a leggere le pistolinate che il web ci propone difficilmente si farà qualcosa (mi riferisco alle ultime pistolinate che è possibile leggere quasi quotidianamente del tipo che se trovano un pelo d'ascella allora ti ritrovi la notizia bomba con pure il video di anticipazione sul pelo rettiliano etc etc..)
Poi se ci aspettiamo il grigio che ci bussa la finestrella mentre siamo spaparanzati leggendo boiate sul web va benissimo così
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Ovvio che il mio non è un invito ad abbandonare il forum eh...