Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

14/07/2009, 11:00

Immagine "Seth" :

Signori... se questo video è come sembra, originale... abbiamo finito di discutere...

14/07/2009, 11:02

Immagine "Legione" :


Dunque.

Tutte le forme di vita osservate sin'ora, sono basate sul carbonio.

Una forma di vita basata sul carbonio, per svilupparsi ed evolversi, ha bisogno di condizioni di temperatura, atmosfera, condizioni metereologiche e geologiche ben precise, simili a quelle del pianeta Terra. Su Mercurio, per capirci, la vita non ha possibilità di svilupparsi in strutture di cellule complesse. Insomma, il nostro pianeta è una vera rarità dal punto di vista astronomico.

Quindi, per pensare ad una civiltà aliena, dobbiamo ipotizzare l'esistenza, da qualche parte nell'universo, di un pianeta simile alla Terra. Si parla di migliaia di anni luce... distanze semplicemente troppo grandi per pensare di percorrerle in qualche modo.

Se poi lasciamo stare la biologia, la fisica e l'astronomia, beh, allora tutto diventa possibile....

Comunque sia, il mio intervento non era teso a dimostrare la non esistenza degli alieni sulla Terra: questo è un discorso semplicemente troppo esteso, e a tal riguardo ognuno ha diritto di giungere ad una propria personale conclusione.

14/07/2009, 11:04

Bei discorsi ragazzi! Era l'intento delle mie domande iniziali...
Ciao legione, ben "sentito"; tolto il fatto che , per come la penso io, Possono benissimo aggirare l'ostacolo della velocità della luce e compiere "balzi" nel cosiddetto"Iperspazio" (sfruttando in qualche modo l'energia elettromagnetica in gravitazionale e quindi "spostarsi" istantaneamente da un posto all'altro dell'Universo, da come sembrano apparire e scomparire in cielo) per il resto condivido praticamente in totto i tuoi ragionamenti...
Io penso che siamo molto più in "contatto" di quello che riteniamo essere! Non ne l senso stretto della parola, ma siamo "tenuti d'occhio"; poi, se per studio o per altro non so... Me effettivamente: "intanto Continuano... a volare!"


Immagine

14/07/2009, 11:09

Immagine -Angel- (Collaboratore)


Mi sembra che a quel video fosse stata data una risposta. In parole povere non era l'ufo a far muovere cosi gli anelli ma qualcos'altro.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/07/2009, 11:09, modificato 1 volta in totale.

14/07/2009, 11:10

Sì e no; mi spiego: smebra chei n qualche manieral 'Oggetto abbia influenzato non gli "anelli" ma la frequenza di ripresa della fotocamera! In altre parole, come, nel caso dell'audio, avesse prodotto un'interferenza... Solo che qui l'ha data sulla frequenza ottica!

14/07/2009, 11:13

Immagine "DeMultaNocte" :

potrebbe anche essere vero il contrario.... ci sono molte teorie che vedono l'uomo come discendente di razze aliene, e quindi non sarebbero gli alieni ad essere simili a noi, ma noi ad essere simili agli alieni.....[;)]

14/07/2009, 11:14

C'è chi ritiene il carbonio a base di tutta la vita, ma non mi pare giusto! Sì, probabilmente per tipi di razze come la nostra o similari; ma vattelapesca, per fare un esempio quella Creatura (alta 3m, ma sempre...creatura!) che ha visto/rapito Zanfretta quale possa essere l'elemento base della sua vita! O latrimenti siamo tutti basati sul carbonio; niente d'eccezionale. L'Universo è comunque vasto, perciò anche se la Vita fosse tutta basata sul carbonio, vi sarebbero comunque un'infinità di razze! Il "fenomeno" non cambia: Qualcuno guida questi...Cosi!

14/07/2009, 11:15

Immagine "Legione" :


Riciao,
probabilmente anche il fatto che pensiamo alla nostra biologia come unica e assoluta, e questo è dovuto all'antropocentrismo radicato nei millenni, ci pone i paraocchi e in un contesto di assolutizzazione.



Non si tratta di antropocentrismo. Semplicemente, le uniche forme di vita che possiamo studiare sono, per ovvi motivi, quelle del pianeta Terra, ergo va da se che esse diventino il termine di paragone riguardo la possibilità di vita extraterrestre. Sempre se vogliamo approcciare il problema dal punto di vita scientifico... se poi preferiamo usare la fantasia, come ho già scritto, è ovvio che tutto diventa possibile.



Poniamo ad es. che la fuori da qualche parte ed entro il nostro sistema solare per stare più vicini, ci sia traffico e movimento di Vita, il che sarebbe in contrasto con quello che noi crediamo e conosciamo sulla nostra biologia, visto che appunto i pianeti non sarebbero compatibili con la nostra razza.



Non è mai stato osservato nulla che possa anche lontanamente far pensare che questa teoria sia verosimile. Gli unici indizi di vita extraterrestre trovati sono delle deboli tracce che potrebbero (notare l'uso del condizionale) far pensare a qualche forma di vita batterica extraterrestre. Anche se questo fosse vero (e non è detto che lo sia), siamo ancora lontanissimi issimi issimi dall'ipotesi di esistenza di una forma di civiltà extraterrestre evoluta, indigena del nostro sistema solare.
In altre parole: non solo non esistono prove, ma non esistono nemmeno indizi validi...mi sembra un po' poco per pensare di abbracciare questa tesi.



E allora potremo cambiare punto di vista e le domande da porre.



Se decidiamo di ignorare le nostre conoscenze fisiche, astronomiche ed evoluzionistiche, si.
Se decidiamo di farlo, possiamo anche pensare che esistano Superman, l'uomo ragno ed i Fantastici 4...



E' possibile o probabile che esistano altre razze fisiologicamente e biologicamente differenti dalla nostra e da quelle da noi osservate (solo sulla terra poi e questo mette già infiniti limiti)?



Come ho già detto (chiedo scusa se mi ripeto) è possibile, ma anche in questo caso esse sarebbero talmente distanti che non vi entreremo mai in contatto. Quindi, per quanto riguarda l'esistenza umana, è come se non esistessero affatto.



Si troverebbero nuovi Spunti a mio parere.

Ciao



Sicuramente. Anche io sono sempre stato affascinato dalla fantascienza.



... potrebbe anche essere vero il contrario.... ci sono molte teorie che vedono l'uomo come discendente di razze aliene, e quindi non sarebbero gli alieni ad essere simili a noi, ma noi ad essere simili agli alieni.....



Già....vedere le teorie sulla panspermia.

14/07/2009, 11:17

Stranezze... Spaziali!

Da "lunar Explorer" all'avanguardia degli studi...
Ecco dei video che dovete vedere!



Ultima modifica di Bastion il 11/07/2011, 10:16, modificato 1 volta in totale.

14/07/2009, 11:20

Immagine "Die relikhunter" :


sarebbe interessante capire nel primo video che cosa siano quelle "rocce" bianchissime quasi fluorescenti, sembrano dei minerali , forse sbaglio.

assolutamente dò un'occhiata al loro sito...

14/07/2009, 11:21

Immagine "Daedalus" :

Forse ti riferisci a questa?

http://www.lunexit.it/trueplanets/index.php?p=149

Un saluto!

14/07/2009, 11:23

Immagine "Die relikhunter"


pure quella è interessante...

14/07/2009, 11:25

Grazie Daedalus; sempre presente ad...aiutarmi! Io ormai ho "parlato" abbastanza (un anno...). Un abbraccio, Massimo

14/07/2009, 11:27

Immagine " Daedalus" :

Grazie a te caro Ufologo!

Allora... ancora news...

14/07/2009, 11:38

Immagine "MArcoZ" :

Ma...io non vedo niente!
Rispondi al messaggio