Ho deciso di parlare di come sogno, dopo che in questi anni di frequentazione del forum, ogni tanto ho letto qualcosa, ma non ho mai approfondito, xchè il mio tempo lo dedico al lavoro in fattoria-montana, e vi assicuro c'è poco tempo x respirare, e lavoro 365 giorni all'anno, e di sera o leggo questo forum ed altro sugli animali od approfondisco gli argomenti, e quindi la strada + breve è scrivere sul forum
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Inizio dicendo che ho 3 tipologie di sogno, in 58 anni saprò ben distinguere come sogno.
a) mi addormento pensando a cosa voglio sognare, e sogno liberamente il tema che ho scelto, se c'è qualcosa che non mi piace, torno indietro e rifaccio la sequenza, se non mi piace ancora, ritorno indietro e rifo.
Può succedere che alcune scene le ripeto anche 7-8 volte.
Ad esempio sono in riva ad un lago, parlo con le persone che incontro, faccio il bagno e poi torno in casa (sul lago), ma se questa casa non mi piace, ritorno in riva al lago e torno a casa...se non mi piace ...e così via, fino a quando entro in una casa che mi piace e continuo il sogno, proseguendo nei vari cambi se non mi va qualcosa.
b) mi addormento pensando a cosa voglio sognare, vado avanti x un pò, e poi arrivo in un altro sogno; questo tipo di sogno mi piace xchè mi succedo anche 10 volte in un mese, questa tipologia e cioè : la trama non è voluta da me, ma sono io che interagisco con persone o luoghi che ho già frequentato altre volte in sogno , i luoghi con gli anni saranno diventati un centinaio, ma sono sempre gli stessi, dove però nella maggior parte quando sogno, noto che è trascorso il tempo e cioè incontro magari dopo 2-3 anni alcune persone e sono invecchiate, oppure arrivo in luoghi dove sono stata già in passato e trovo la vegetazione + alta, oppure qualche novità nelle costruzioni e così via, e quando incontro delle persone già conosciute in altri tempi, con loro parlo informandomi sulle loro cose o situazioni, come se fosse la vita normale di tutti i giorni.
c) quì non comando proprio niente, ma vengo instradata in luoghi o situazioni, dove qualcuno mi spiega a parla, il + delle volte spiega, in questi sogni io mi vedo sempre ma in modo diverso degli altri, cioè qui io mi vedo sempre o con la figura intera oppure vedo con i miei occhi ma non vedo il mio corpo (mi sarò fatta capire?), però sempre proprio sempre mi vedo che dormo prima di finire il sogno.
Nei sogni a) e b) vedo sempre con i miei occhi, e mi vedo con la figura intera solo se mi guardo in uno specchio, o se voglio rifare la scena, se no vedo come nella vita normale, i piedi se mi metto le scarpe, un ginocchio se mi prude e così via....
Ora se gentilmente qualcuno di voi mi sa dire come si sogna, divento + informata su come sono i miei sogni, non è che mi cambia la vita, ma almeno so se sono normale oppure no !!!
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)