Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1542 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2014, 15:28 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Naa...... io preferisco "scendere"....... grazie [:I]


E speriamo di scendere alla prossima TTE!!!

[:p]

Hai già suonato il campanello di fermata prenotata
come sull'autobus?! No perché dopo... c'è solo il capolinea!

[:p]


ahahah.... io sto suonando da anni, caxxo... ma l'autista
(oltre che i passeggeri) fanno finta di nulla!!! [:D] [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2014, 16:21 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Naa...... io preferisco "scendere"....... grazie [:I]


E speriamo di scendere alla prossima TTE!!!

[:p]

Hai già suonato il campanello di fermata prenotata
come sull'autobus?! No perché dopo... c'è solo il capolinea!

[:p]


ahahah.... io sto suonando da anni, caxxo... ma l'autista
(oltre che i passeggeri) fanno finta di nulla!!! [:D] [;)]


Mi sa che i passeggeri fra un po' diranno all'autista di fermarsi!

[:D]

2014, assalto all’Europa: nazionalisti ed estremisti a caccia di voti anti-Ue

A maggio si elegge il nuovo Parlamento europeo. Il partito trasversale degli euroscettici potrebbe incassare il 25-30% dei seggi rendendo instabile il governo dell'eurozona. Tre i Paesi con partiti antieuro in testa. La geografia delle forze in campo rivela però il peso dei nazionalismi e la difficoltà a formare un "blocco" critico. Intanto, quasi un europeo su due si dichiara scettico verso l'Europa.

“Insieme per l’Europa, vota con fiducia, la distruggeremo”. Tra gli appuntamenti cruciali della primavera 2014 c’è il voto del 22-25 maggio per il rinnovo del Parlamento Europeo. Una data cruciale perché il consenso delle formazioni euroscettiche è tanto cresciuto che non è poi così remota la possibilità che riescano a strappare una quota consistente dei 751 seggi in palio. Si parla di un 25-30%, abbastanza da rendere il prossimo Parlamento europeo quanto mai instabile, proprio quando la neoeletta assemblea dovrà nominare il nuovo Presidente della Commissione, cioè il governo dell’Unione.

Alle tre del mattino di lunedì 26 maggio, dopo la ripartizione tra i gruppi politici, il verdetto potrebbe essere definitivo: l’Europarlamento, e dunque l’Europa, è ingovernabile. Anche uniti in una Grande coalizione, i partiti tradizionali – i popolari del Ppe, i socialisti del Pse, i liberali dell’Alde – potrebbero non avere la maggioranza per governare, mentre uno schieramento di nazionalisti, populisti, xenofobi, eurocritici, euroscettici, eurofobici, estremisti di destra e sinistra avrà impallinato il claudicante progetto di integrazione del Continente per un’altra Europa. Migliore o peggiore, resta da vedere.

Immagine
La mappa di chi sogna l’Europa. Per abbatterla

La geografia dell’euroscetticismo in una manciata d’anni e perfino di mesi ha mutato ed esteso i propri confini a furia di cercare consensi e saldature di fronti fisicamente e culturalmente distanti. Francia, Austria e Olanda sono i tre grandi Paesi con partiti antieuro dati in testa, anche se con sfumature diverse che qualcuno sta provando a limare per costruire in Europa un “blocco antieuropeista”. Incontri e i corteggiamenti dei leader sono all’ordine del giorno.

Ad aprile Marine Le Pen e l’omologo olandese Geert Wilders hanno infilato i piedi sotto a un tavolo e messo da parte le divergenze per tentare il colpaccio di unire i populisti di destra nella “Alleanza europea per la libertà”. “L’embrione di un gruppo parlamentare è già costituito”, aveva annunciato Le Pen. L’obiettivo è riunire i “patrioti” per “combattere l’Ue che impone i suoi diktat contro l’opinione dei popoli” coinvolgendo i Democratici svedesi, la Fpo austriaca, il Vlaams Belang belga e alcuni esponenti della Lega Nord (il 15 dicembre scorso la leader del Front National francese ha inviato un messaggio di adesione al congresso dei padani). Tutte queste forze politiche puntano a raccogliere i voti “contro”, favorite anche dal sistema proporzionale e dall’astensione, soprattutto fra i moderati. Ecco perché lo scenario è incerto, allarmi e inviti alla calma si susseguono ormai quotidianamente.

ECCO COME SI VOTA

Il Parlamento europeo è composto da 751 deputati eletti nei 28 Stati membri dell’Unione europea allargata. Dal 1979 i deputati sono eletti a suffragio universale diretto per una periodo di cinque anni. Ogni paese stabilisce le proprie modalità elettorali ma deve garantire l’uguaglianza di genere e la segretezza del voto. Per le elezioni europee vige il sistema proporzionale. L’età del voto è fissata a 18 anni, salvo in Austria (16 anni). I seggi sono ripartiti in base alla popolazione di ciascuno Stato membro. Le donne rappresentano un po’ più di un terzo dei deputati europei. I deputati sono raggruppati per affinità politiche e non per nazionalità. Dividono il loro tempo tra le loro circoscrizioni elettorali, Strasburgo – dove il Parlamento europeo si riunisce in seduta plenaria 12 volte all’anno – e Bruxelles, dove partecipano a ulteriori tornate, nonché a riunioni di commissione e dei gruppi politici.

C’è chi è convinto che le fortune elettorali e demoscopiche di nazionalisti, populisti ed estremisti siano cicliche. Ricorda come lo stesso Fn francese, ad esempio, aveva ottenuto il 10% nelle europee nel 2004 gettando le cancellerie nel panico, ma cinque anni dopo ha dimezzato i voti e oggi è ri-accreditato al 24%. Effetto delle differenze tra nazionalisti che finora hanno impedito una vera saldatura del fronte anti europeista. Altri confidano invece che le soglie di sbarramento dei sistemi elettorali nazionali chiudano le porte dell’Europarlamento a diverse forze euroscettiche. Con la soglia al 4%, ad esempio, la Lega è in bilico.

Ma resta il fatto che il partito transnazionale dell’antieuropeismo è tornato a correre da Londra ad Atene e il motivo non è un mistero: la fiducia dei cittadini nell’eurozona sta crollando. Secondo un’indagine Gallup gli scettici sono ormai il 43%, più degli euro-ottimisti che sono ormai fermi al 40%. Tra i Paesi del Mediterraneo a guidare le danze anti euro è stata la Grecia sull’orlo del fallimento, dove Alba Dorata ha mostrato prima che altrove il potere di aggregazione delle formazioni estremiste messe a capo della battaglia per uscire dall’euro. Come è andata a finire ad Atene si sa: attentati e arresti. Resta il voto critico di Syriza e del partito dei Greci Indipendenti che vogliono approfittare del rifiuto delle misure imposte da Bruxelles e dal Fondo Monetario Internazionale (Fmi) per imporsi a Strasburgo. Ma l’ondata si è estesa ad altri Paesi, con modalità e contenuti diversi.

Il caso Italia: tre partiti eurodelusi in corsa

Gli europeismi nostrani concorrono ma non trovano sintesi possibile. La Lega Nord chiede un’Europa delle Regioni. Alle ultime politiche ha preso un magro 4,1% ma potrebbe salire, anche per la ristrutturazione generale del partito che vede ora come segretario proprio un eurodeputato. Matteo Salvini insiste che quello è il cavallo di battaglia della Lega in vista del voto, l’Euroregione. Il Carroccio però fatica a far digerire il malcelato razzismo dalle forze nazionaliste non xenofobe come la Fpo austriaca che ha epurato gli elementi estremisti al suo interno o il britannico Ukip che a giungo ha preteso l’espulsione di Mario Borghezio per continuare l’esperienza nel gruppo parlamentare comune a Strasburgo EDF.

Sulla bandiera dell’antieuropeismo hanno messo da tempo le mani anche i 5 Stelle. Alle politiche hanno incassato un eccezionale 25,5% vincendo, di fatto, la sfida dei partiti italiani. I sondaggi di novembre li danno al 20-24% e ora guardano dritto a Strasburgo. Nel suo discorso di Natale, non è un caso, Beppe Grillo ha messo proprio la sfida europea al centro. L’atteggiamento del movimento non è però di autentico antieuropeismo, quanto di critica frontale al direttorio europeo, prono al potere delle banche centrali e della tecno-finanza, insensibile alle istanze dei cittadini.

Per questo Grillo propone un referendum dei popoli sulle regole del gioco, a partire dalla moneta unica e dagli accordi stretti dai governi italiani. E volutamente ambiguo è il tema dell’uscita dall’euro, che lascia ognuno libero di pensarlo sia come la conta dei delusi e un avvertimento ai naviganti sia di fantasticare un nostalgico (quanto improbabile) ritorno alla Lira nazionale. Diversamente populista, anche il Movimento è stato adocchiato da quelli d’ispirazione nazionalista. Ma la stessa Marine Le Pen ha ritenuto che il programma del M5S non fosse affatto assimilabile a quello delle destre europee. Dove prenderanno posto gli eurogrillini?

La rinata Forza Italia, anche in seguito al riposizionamento per la fuoriuscita di Ncd sta passando il Rubicone che divide pro e contro l’Eurozona. La spaccatura con gli Alfaniani ha lasciato campo libero ai falchi, sempre pronti a far la voce grossa con Bruxelles salvo farsi dettare l’agenda economica dalla Bce quando governavano. Brunetta, per dire, è arrivato più volte a stigmatizzare la necessità di una temporanea uscita dall’euro. In ogni caso in Italia c’è un blocco che marcia, a ranghi divisi, verso Strasburgo.

Tra miliardari, reazionari e neofascisti. L’Europa divisa che va contro l’Europa

In Spagna il movimento degli Indignados vuole presentare diverse liste alle elezioni di maggio. Anche nell’Europa continentale l’avanzata degli euroscettici è rapidissima. La Francia sta diventando un caso e motivo di forti preoccupazioni per l’avanzata del Fronte Nazionale di Marine Le Pen, estrema destra sociale, che nelle presidenziali del 2011 al primo turno prese il 17,9% e ora è accreditata a un 24%. Il suo menù euroscettico prevede politiche contro l’immigrazione e la moneta unica.

In Olanda c’è il Partito delle Libertà guidato da Geert Wilders che nelle elezioni 2012 ha preso il 10% dei voti. In Belgio la grancassa antieuro è affidata a Vlaams Belang (Interesse Fiammingo), estrema destra. Rivendica l’indipendenza delle Fiandre, mano ferma sull’immigrazione e l’uscita dall’orbita della Comunità europea. In Austria fa proseliti il partito Team Stronach fondato dal miliardario austro-canadese Frank Stronach che vorrebbe tornare allo scellino e in cambio di questa promessa ha incassato nelle regionali 2013 il 9% dei consensi.

In Germania, paese sul banco degli imputati per l’eurosconquasso, l’ultimo arrivato è Alternativa per la Germania di Bernd Lucke, professore di macroeconomia ad Amburgo. Con la promessa “se vinciamo via dall’euro” ha sfondato la soglia del 5% portando nel Bundestag la prima forza marcatamente antieuropeista e secondo un sondaggio Tns-Emnid veleggia oltre il 20%.

In Finlandia alle presidenziali 2012 la lista Veri Finlandesi di Timo Soini si è presa 39 seggi su 200 diventando la terza forza del Paese.

Terzo in Ungheria è il movimento di estrema destra Jobbik guidato da Gabor Vona che alle politiche 2010 ha preso il 16,7%, un sondaggio conferma la tenuta al 16%.

In Inghilterra il fronte è rappresentato dall’United Kingdom Independence Party (Ukip) di Nigel Farage. Partito di estrema destra non è rappresentato alla Camera dei Comuni ma ha conquistato 13 seggi a Strasburgo con una percentuale di voti (16,5%) superiore a quella dei laburisti (15%). Missione dichiarata, il ritiro del Regno Unito dalla Ue.

Sommati i seggi potenziali l’antieuropeismo transnazionale dal 2014 potrebbe pesare per un terzo del nuovo Parlamento europeo e consentire a tanti di parlare al popolo attaccando l’Europa da Strasburgo, dall’interno del suo cuore parlamentare. Se poi sapranno imporre anche un’idea comune e alternativa, partendo da posizioni tanto diverse, è tutta da vedere. Ci sono ancora (e solo) quattro mesi per capirlo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... ue/829635/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2014, 18:10 
speriamo che la sommatoria di tutti questi partiti o movimenti,alle prox europee possa scompaginare tutto il coservatorismo dell'asse ppe/pse,x ricreare una nuova situazione che porti veramente ad una nuova politica europea...........[;)]

sperando che pure l'italia possa portare un suo cospicuo obolo elettorale.....


Ultima modifica di ubatuba il 05/02/2014, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 14:55 
Beh.... smucina oggi, ravana domani....
prima o poi dovevano occuparsi anche di lui.... [8D]

Procura Torino chiede 9 mesi per Grillo
La richiesta di condanna della Procura di Torino

07 febbraio, 14:22

http://www.ansa.it/web/notizie/postit/s ... 78668.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 15:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Beh.... smucina oggi, ravana domani....
prima o poi dovevano occuparsi anche di lui.... [8D]

Procura Torino chiede 9 mesi per Grillo
La richiesta di condanna della Procura di Torino

07 febbraio, 14:22

http://www.ansa.it/web/notizie/postit/s ... 78668.html



La verità è che si sentono persi!

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 16:04 
Ma va ...?! (La solita Magistratura .... "democratica"! Ahi! Ahi! Ahi ...!) [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 18:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma va ...?! (La solita Magistratura .... "democratica"! Ahi! Ahi! Ahi ...!) [8D]



...e' un sistema molto ben collaudato........ [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 19:19 
[:257] [:264] ... e che non FALLISCE! [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 12:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:257] [:264] ... e che non FALLISCE! [8D]


e' un sistema che ha prodotto effetti dai tempi dei paesi che erano posti oltre la cortina di ferro.....un processo e l'avversario che poteva creare problematiche veniva definitivamente "azzoppato".....quindi un modo quanto ben oliato................. [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 12:40 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:257] [:264] ... e che non FALLISCE! [8D]


Beh.... dipende....

Un conto è controbbattere legalmente all'incriminazione per aver tolto
un sigillo di plastica al cancello di Val di Susa....(che in realtà aveva tolto il vento)...

E un altro è controbbattere alla condanna per frode fiscale per centinaia
di milioni di euro, o per istigazione alla prostituzione minorile,
o per compravendita di Senatori a suon di milioni di euro.... [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 13:33 
..ma e' un volano che si e' messo in moto...dato che pure i giovani democratici avrebbero denunciato grillo x istigazione alla disobbedienza.........e questa sarebbe la democrazia di cui si riempiono la bocca.........prob nonostante le varie nomee che si sono dati....l'indole e' rimasta al muro di berlino...................[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 14:56 
Gli euro scettici aumentano a vista d' occhio e saranno fondamentali i risultati delle prossime elezioni europee.
Prevedo e auspico un bel terremoto. [8D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 15:50 
Tabula .. rasa! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 15:58 
Al solito si mette in moto il "braccio armato" del PD a eliminare i nemici dei massoni.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 16:03 
E comunque : http://pubblicaweb.com/politica-giustiz ... ppe-grillo

Cita:
Non sono avvocato ma sono un ex giudice, e forse un piccolo aiutino lo posso dare.

La Cassazione sul tema si è espressa in questi termini: Cass. Penale Sez. I sentenza 1061/1998 : "In tema di istigazione di militari a disobbedire alle leggi, di cui all'art. 266 cod. penale., per la compressione del diritto alla manifestazione del pensiero ed alla critica non può essere genericamente invocata la tutela di un interesse di rilievo costituzionale, quale l'Obbligo della fedeltà alle leggi che tutelano la disciplina militare, giacché è necessario che la condotta vietata presenti anche un contenuto immediatamente offensivo per il bene tutelato, in quanto solo il requisito di una concreta offensività per tale interesse riesce a superare e neutralizzare le garanzie poste dal sistema di libertà costituzionale. Infatti, il dolo richiesto dall'art. 266 cod. penale. non si concreta nella sola coscienza e volontà dell'Azione, ma si richiede che la stessa sia idonea a determinare il pericolo della disobbedienza alle leggi. Ne deriva che non ogni manifestazione di pensiero o di critica che può essere valutata sfavorevolmente costituisce reato di istigazione - giacché in tal caso potrebbe ravvisarsi una repressione della diffusione di ideologie politiche e sociali - bensì il solo diretto o indiretto incitamento all'Azione, la quale leda l'interesse che la norma intende proteggere (in quanto suscettibile di provocare uno di quei comportamenti, che la predetta norma vuole impedire, attraverso l'Azione sulla psiche dei destinatari)."

Ora, in considerazione delle ricorrenti polemiche sull'operato delle forze dell'ordine - in particolare quanto al frequente ricorso talora esagerato alle "cariche" - e atteso come Beppe Grillo ha già trattato il tema un anno fa nel post "Soldato Blu" sul blog, in occasione di una carica della Polizia a Roma a studenti filopalestinesi, mi sembra abbastanza evidente che il significato della lettera aperta di Grillo non possa essere inteso, tenuto conto degli orientamenti della Cassazione, come un concreto invito alla ribellione, ma casomai a evitare "eccessi di zelo", quegli eccessi di zelo che in concreto significano "proteggere I politici", specie laddove si fronteggiano cariche ed altre iniziative spropositate rispetto a proteste del tutto pacifiste e non violente, come sono anche quelle in corso a parte qualche eccesso isolato addebitabile a pochi facinorosi.

La denuncia, peraltro redatta in modo abbastanza sciatto, sembra casomai l'evidente portato di un nervo scoperto che l'atteggiamento diffuso della Polizia soprattutto a Torino e in Lombardia ha messo a nudo: infatti chi ha seguito con attenzione la vicenda ha potuto constatare che più sindacati di Polizia (Siulp, vicino a Cgil-Cisl-Uil, poi correttosi sicuramente a causa di pressioni del Pd, e Ugl polizia, vicino al centrodestra e in particolare all'ex AN) avevano espressamente menzionato il gesto di togliere I caschi come un segno di comprensione e solidarietà nei confronti dei manifestanti, a cui si sono sovrapposti comunicati delle Questure che sembravano dire qualcosa di diverso.

Sicuramente al potere politico che si crei una nuova consapevolezza nelle forze dell'ordine, non certo nel senso di tollerare attacchi violenti alle istituzioni o alle persone dei loro rappresentanti, bensì nel senso di un'auspicata "vicinanza al popolo" a fronte della cieca esecuzione di "cariche" con eccesso di zelo che sovente si è verificata anche dinanzi a manifestazioni assolutamente inoffensivo, è un fatto che fa paura. Nessuna sorpresa che ciò spinga soggetti come quelli che hanno fatto la denuncia, appartenenti a Scelta Civica (uno di essi è figlio del capogruppo del partitino di Monti al Senato, l'altro pare sia stato candidato a Milano con scarso successo) e quindi a un campo decisamente antipopolare e nettamente schierato con BCE, Troika eccetera, a iniziative intempestive come queste. Cordiali saluti.




Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1542 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org