16/02/2014, 19:31
20/02/2014, 14:43
Si ammazza per una multa di 2 mila euro - Titolare pizzeria a taglio inala gas di scarico dell'auto
Si ammazza per una multa di 2 mila euro (ANSA) - CASALNUOVO DI NAPOLI, 20 FEB - Un commerciante di Casalnuovo, (Napoli), si è ucciso dopo aver ricevuto una multa di circa 2 mila euro dall' Ispettorato del lavoro. Eduardo De Falco, titolare di una pizzeria a taglio, stanotte si è suicidato inalando i gas di scarico dell'. L' uomo era conosciuto come un gran lavoratore, ma gli affari non andavano bene. L' arrivo del verbale sarebbe stato il colpo di grazia psicologico.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 10916.html
21/02/2014, 14:40
Eddy l'ho conosciuto due anni fa. Era un piccolo imprenditore di Casalnuovo di Napoli, voleva incontrare il M5S di Pomigliano per proporre un suo progetto: "latte e pane a km 0" lo chiamava.
L'idea era quella di distribuire il latte e il pane prodotto nelle nostre zone, in bici, per ridurre il traffico e facilitare la reperibilità di questi beni di uso quotidiano.
Eddy aveva un'attività di panificazione. Mi disse "portate avanti voi questo progetto, io non ce la faccio, lavoro come un somaro".
Due giorni fa la sua attività ha ricevuto una visita dell'ispettorato del lavoro. Hanno trovato la moglie ad aiutarlo nel negozio. La moglie, scandalo! Lo hanno multato di 2000 euro + 9000 euro. Eddy si è tolto la vita. Lascia la moglie e tre figli. Quando ho appreso questa terribile notizia, ero in Aula e mi è mancato il respiro. Eddy era uno di quelli tosti. Ed è per questo che la notizia mi lascia esterrefatto.
Gli imprenditori con i soldi dello Stato siamo tutti bravi a farlo. Tipo i palazzinari d'oro della Camera, che quando il Pd di Violante gli firmò il contratto di affitto da 10 milioni di euro, non avevano neanche la proprietà degli immobili (si sono pagati il mutuo con il fitto). Così siamo tutti bravi!
Fare gli imprenditori veri con il fiato sul collo dello Stato è invece diventato impossibile. Come nel caso di Eddy.
Spero che riusciremo a fermare questo schifo in tempo. Perché credetemi. Più tempo sto qui dentro e più mi rendo conto che se i partiti volessero, questo Paese cambierebbe in 3 mesi.
Ciao Eddy. Ti vogliamo bene.
dal profilo facebook del deputato Luigi di Maio, M5S - http://www.facebook.com/luigidimaio
01/03/2014, 00:31
01/03/2014, 16:55
Pse, Renzi: "L'Italia metterà i conti a posto"
Matteo Renzi parla alla convention del Pse a Roma e subito fa una promessa all'Europa: "Metteremo i conti a posto". Il premier dunque non sbatterà i pugni sul tavolo per ottenere condizioni favorevoli per l'Italia in sede europea. No Renzi, come Monti e Letta già giura fedeltà alla Merkel e promette di fare i compiti a casa
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... i---L.html
01/03/2014, 17:14
06/03/2014, 13:17
Omicidi di Stato
Un forte abbraccio a Francesco e a tutta la sua famiglia.
"Non sono suicidi per la crisi economica: sono OMICIDI DI STATO. Quando un'angoscia profonda si abbatte di colpo su una famiglia a te molto vicina scopri da un momento all'altro la VERA e CONCRETA inutilita' delle istituzioni che dovevano garantirti un'esistenza dignitosa, la salute, un lavoro, una casa. Questo profondo dramma non colpisce i miei genitori ma quelli di un mio fraterno amico. Francesco è il cuore pulsante del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Lazio. Il padre di Francesco ha perso la speranza che ancora cresceva nel cuore del figlio, e non ce l'ha fatta. Francesco viveva con noi l'inutilità delle istituzioni, sorrideva di fronte alla stupidità della politica e la derideva. Da oggi non lo farà più. Solo lacrime e una rabbia infinita, incontenibile. Quando un imprenditore si impicca, non è solo un problema personale o della sua famiglia. E' un problema di ognuno di noi. Chi lascia morire i più deboli fra i debiti, per non rinunciare ai propri fo**uti e ricchi privilegi di un potere vuoto e inutile. ASSASSINI DI STATO."
Davide Barillari, M5S Lazio
04/04/2014, 14:38
04/04/2014, 22:11
Atlanticus81 ha scritto:
I suicidi non si sono mai fermati, anche se se ne parla di meno...
Continuo a pensare che questi fatti, oltre a rappresentare il fallimento del sistema socio-economico-politico, rappresentino anche proprio il fallimento della nostra umanità, del nostro modo di vivere e di approcciarci agli altri.
Ciascuno di noi è solo in mezzo a una folla di uomini soli che corrono incuranti di ciò che succede.
E' ora di fare rallentare il mondo...
05/04/2014, 11:58
05/04/2014, 12:10
14/04/2014, 15:14
26/05/2014, 11:55
05/06/2014, 11:27
09/06/2014, 08:31