Estratto dal profilo facebook di un deputato M5S
Cita:
Sovranità Monetaria, Sovranità Energetica, Sovranità Alimentare. Ecco cosa chiederemo in #Europa.
I cittadini italiani ormai non hanno potere neanche più nell’urna quando votano. Basta vedere cosa è accaduto in parlamento dopo le elezioni di un anno fa.
E basta vedere qual è il progetto Renzusconiano dell’ Italicum.
Un accordo perverso dove chi prende il 17% in coalizione con altri 4 partitini al 5% potrebbe trovarsi inspiegabilmente al governo. Al contrario chi prende il 25% potrebbe essere tagliato fuori dai giochi.
Ormai lo hanno confermato in tanti. I politici, i camerieri dei banchieri, stanno facendo di tutto per neutralizzare il volere popolare. Ovvero la vittoria del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni.
Ma qualsiasi sia la legge, qualsiasi sia la porcata che verrà fuori, #vinciamonoi. Nessun alibi.
Perché vinciamo? Perché diciamo la verità e siamo coerenti!
Oggi, mentre tutti parlano di stron*ate, dal Blog di Beppe Grillo parte un’altra grande verità:
"Il denaro è creato dalle #banche con il meccanismo della riserva frazionaria. Quando la banca concede un prestito ha una riserva che lo garantisce, ma non del tutto. Supponiamo che la banca abbia nei suoi depositi 1.000 euro e che la riserva obbligatoria per un prestito corrisponda al 10% della somma prestata. La banca potrà quindi prestare fino a 10.000 euro nonostante disponga solo di 1.000 euro. Ha creato 9.000 euro dal nulla."
Quando è stata smascherata da noi in parlamento, ci è valsa insulti e accuse di pazzia dai politici di professione.
Attestati di stima per noi cittadini portavoce.
Le #bankster privati non devono più poter creare moneta. Si dovrebbe convertire i depositi iscritti nei bilanci degli istituti di credito in un conto presso le banche centrali, trasformandoli da passività degli istituti di credito nei confronti dei clienti in un equivalente elettronico di liquidità. Invece di avere denaro dal nulla avremo moneta reale. In questo modo le banche (soprattutto quelle proprietarie delle banche centrali) perderebbero il potere che oggi le rende vere governatrici del mondo...
Che colpa ne ho io se il Movimento 5 Stelle dice, propone e denuncia ESATTAMENTE quelle cose che sostengo io nel mio piccolo?!
Max, possibile che non ti rendi conto della FORZA e del lavoro del Movimento 5 Stelle in questo fenomeno?!
Pensa a quante persone, attraverso il blog e la condivisione di queste info sui social può finalmente venire a conoscenza di questi fenomeni.
Si chiama massa critica Max, si chiama "Centesima Scimmia"... si chiama "presa di coscienza"... Non guardare noi che già le conosciamo. Pensa a tutti coloro che scoprono queste tematiche per la prima volta!
E trovo assurdo che chi come noi, come te, abbia sempre denunciato con forza queste cose non si possa ritenere affine al pensiero politico del M5S... Non me lo spiego...
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)