Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
A leggere molti interventi pare che la legittimazione popolare ed il voto non valgano nulla nelle decisioni di un paese è questo il danno maggiore che stanno facendo, la delegittimazione dell'espressione diretta dei cittadini. Noi in italia ormai ne sappiamo qualcosa...
E tutti quelli che credono alle baggianate che sentono in tv ci sono caduti in pieno.
Io sono in parte d'accordo con te,ma un popolo ha il diritto e il dovere di rovesciare uno stato che non fa o non mantiene le promesse fatte.Questo può accadere con il dialogo e se non funziona con la forza.
Ricordo sempre che, come ho riportato anche in un post del mio blog, il 21 Febbraio la piazza di Maiden accettava una proposta di accordo di Ianukovich che avrebbe comportato elezioni anticipate e un nuovo governo nell'ambito della democraticità e nel rispetto della sovranità del paese.
Cita:
Il via libera di Maidan, che inizialmente aveva respinto via Twitter ogni compromesso, era stato confermato anche dal ministero degli Esteri polacco. Secondo Varsavia, Sikorski e Steinmaier sono riusciti a convincere i rappresentanti della piazza in una riunione allargata al termine della quale il collettivo di Maidan avrebbe votato a maggioranza il 'sì' al compromesso mediato nella notte dagli emissari Ue con Ianukovich, alla presenza anche di un inviato russo, con l'obiettivo di mettere fine alle violenze.
Stando ai primi commenti rimbalzati in Polonia, non e' tuttavia ancora chiaro quanto questa votazione sia rappresentativa dello zoccolo duro che sembra ormai dettare la linea a Maidan sul terreno.
Perché non si è giunti pertanto al voto?!
A fronte di questo la presa di potere ARMATA da parte di gruppi estremisti non ha NULLA ha che vedere con l'eventuale protesta nel nostro paese.
Avrebbero concesso agli ucraini di votare e il NUOVO governo avrebbe EVENTUALMENTE (forse) accettato le condizioni della UE.
Forse... o forse avrebbe vinto ancora un partito filorusso...
Quindi si è preferito andare avanti col golpe.