Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2014, 11:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Questo lo abbiamo capito. Ma il caso in oggetto, dimostra che a volte la
stabilizzazione dell'immagine aiuta a non prendere cantonate.
Ti ho già precisato che purtroppo la stabilizzazione non aiuta a chiarire nel momento in cui le inquadrature vengono effettuate in quel modo.

Cita:
Quindi perchè "bollare" una caso come "ISS" o "lanterna cinese" (con le relative
considerazioni denigratorie al seguito sull'organizzazione che si è occupata del caso),
quanto ciò che vediamo, nel caso specifico, NON è né la ISS, né una lanterna
cinese e né un oggetto volante conosciuto?
Perchè allo stato attuale l'ipotesi lanterna cinese è quella più accreditata. L'oggetto non compie alcuna manovra anomala, ha un percorso regolare. I menzionati "balzi" avvengono SEMPRE in corrispondenza dei citati punti di riferimento (lo hai notato?), il che accentua la falsa percezione del suo spostamento.

Riguardo al CUFOM che ha dimostrato di avere a cuore il solo spam del suo montaggio video senza fornire alcuna analisi, non sono considerazioni denigratorie ma solo la verità dei fatti. Si auto denigrano con le cantonate che hanno preso nell'ultimo periodo. La pista da sci scambiata per un UFO ha fatto scuola.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2014, 13:06 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto: Questo lo abbiamo capito. Ma il caso in oggetto, dimostra che a volte la
stabilizzazione dell'immagine aiuta a non prendere cantonate.
Ti ho già precisato che purtroppo la stabilizzazione non aiuta a chiarire nel momento in cui le inquadrature vengono effettuate in quel modo.

Ma lo hai visto il filmato di dslump dal secondo 00:02 al secondo 00:06?

Un conto è una errata percezione, che come hai spiegato spesso ci può stare.
Un altro è un movimento repentino i cui i riferimenti, come in questo caso,
sono immobili.

Non ci troviamo di fronte ad un "artefatto" causato da compressioni
o ad una "alterazione dell'immagine" provocata da un zoom....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2014, 16:08 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ma lo hai visto il filmato di dslump dal secondo 00:02 al secondo 00:06?

Un conto è una errata percezione, che come hai spiegato spesso ci può stare.
Un altro è un movimento repentino i cui i riferimenti, come in questo caso,
sono immobili.
Sì TTE, il filmato l'ho visto e ti confermo quel che ho precisato sopra. I riferimenti sono "immobili" perchè l'operatore è riuscito a mantenerli al centro dell'inquadratura nel momento in cui si spostava nel filmare l'oggetto in volo. E' un effetto replicabile da chiunque provando dal test più semplice, cioè quella verso un astro da inquadrare in corrispondenza di uno dei punti di riferimenti sopra indicati (tetto, cornicione, ecc.).

Naturalmente avendo a disposizione il filmato originale ogni dubbio potrebbe essere definitivamente dissolto, ma credo che acquisirlo (oltre al CUFOM) sia un evento complicato.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 24/03/2014, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2014, 11:58 
Ho stabilizzato il video mantenendo fisso il tetto

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2014, 14:21 
sembra muoversi ma a che velocità è?Non potrebbe essere semplicemente il moto della stella?

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2014, 15:44 
Assomiglia più ad un palloncino ... [^]
Comunque non è in questo "modo" che intendevo il "Ritorno" ...
(Praticamente, ancora nulla) [8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/03/2014, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2014, 17:43 
Cita:
dslump ha scritto:

In questo modo hai accentuato l'effetto che ho descritto sopra. Lo spostamento dell'oggetto è dovuto ai movimenti dell'operatore. Prova a sperimentare la stessa stabilizzazione come ho sopra accennato, basta riprendere una stella in corrispondenza di un tetto, zooma e fai dei piccoli spostamenti laterali cercando di mantenere il tetto al centro dell'inquadratura. Ti apparirà l'astro in movimento.

La stabilizzazione non aiuta in questi casi perchè il tetto e l'oggetto luminoso sono su due piani focali differenti.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:24 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Lo spostamento dell'oggetto è dovuto ai movimenti dell'operatore.

Questo è solo un tuo personalissimo parere.
Che non corrisponde a realtà.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2014, 19:25 
.. in effetti ...[^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2014, 20:35 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
La stabilizzazione non aiuta in questi casi perchè il tetto e l'oggetto luminoso sono su due piani focali differenti.

Concordo. La stabilizzazione aiuta solo se l'angolo di osservazione varia nel medesimo modo sia per l'oggetto che per il punto di riferimento (caso tipico dell'operatore "parkinsoniano"). Se invece ci si muove questo angolo variera' in modo differente, soprattutto se il punto di riferimento e' vicino all'osservatore e l'oggetto osservato invece molto piu' lontano.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2014, 22:51 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Lo spostamento dell'oggetto è dovuto ai movimenti dell'operatore.

Questo è solo un tuo personalissimo parere.
Che non corrisponde a realtà.

Parere che si avvicina molto ad una valutazione oggettiva. Fosse per altri avremmo 1 ufo [navicella spaziale aliena che sorvola il nostro spazio aereo] al giorno e quindi 365 bufale l'anno.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2014, 23:13 
Cita:
zakmck ha scritto:
Concordo. La stabilizzazione aiuta solo se l'angolo di osservazione varia nel medesimo modo sia per l'oggetto che per il punto di riferimento (caso tipico dell'operatore "parkinsoniano"). Se invece ci si muove questo angolo variera' in modo differente, soprattutto se il punto di riferimento e' vicino all'osservatore e l'oggetto osservato invece molto piu' lontano.
Esattamente zak, l'hai sintetizzato nel migliore dei modi.

A parte quelli che possono sembrare pareri personali, qui sto cercando di fornire un contributo tecnico spiegando in che modo si ottengono queste inquadature. Chi non è in grado di recepire farebbe meglio a dire: non ho capito.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2014, 07:33 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
dslump ha scritto:

In questo modo hai accentuato l'effetto che ho descritto sopra. Lo spostamento dell'oggetto è dovuto ai movimenti dell'operatore. Prova a sperimentare la stessa stabilizzazione come ho sopra accennato, basta riprendere una stella in corrispondenza di un tetto, zooma e fai dei piccoli spostamenti laterali cercando di mantenere il tetto al centro dell'inquadratura. Ti apparirà l'astro in movimento.

Non ho bisogno di fare questa prova ho già sperimentato più volte questo effetto che hai chiaramente spiegato, la stabilizzazione l'ho effettuata per cercare di comprendere meglio la natura dell'oggetto che per quanto mi riguarda, non credo che faccia alcuna manovra particolare. [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:54 
Cita:
dslump ha scritto: Non ho bisogno di fare questa prova ho già sperimentato più volte questo effetto che hai chiaramente spiegato, la stabilizzazione l'ho effettuata per cercare di comprendere meglio la natura dell'oggetto che per quanto mi riguarda, non credo che faccia alcuna manovra particolare. [:)]
Ti ringrazio infatti per il tuo ottimo contributo tecnico che non mettevo in discussione, contestavo ad altri il fatto che la stabilizzazione non permette purtroppo, in questo caso, di comprendere effettivamente i reali movimenti dell'oggetto per quanto sopra spiegato e riepilogato da zak.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]