Nisaba ha scritto: Cita:
Aztlan ha scritto: Cara Nisaba, che perdi tempo a rispondere seriamente a starman
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Noi abbiamo rinunciato da un pezzo
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
COMMENTO
per usare il plurale maiestico,bisognerebbe essere un Re
Cita:
Aztlan ha scritto: Era appunto questa la risposta della scienza ufficiale a tesi come quella sostenuta nell' articolo dell' odontoiatra: non c' è stata alcuna perdita o aggiunta di cromosomi, ma bensì una fusione di cromosomi preesistenti.
Il cromosoma 2 3 dei primati sono fusi nell' Uomo costituendo il cromosoma 2.
Mi chiedo ancora se ci sia la prova dal punto di vista scientifico di questo particolare processo...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Sono a conoscenza dello studio della Pollard.
E in effetti, ora che me lo fai notare, mi sono spiegata piuttosto male sopra.... stavo citando proprio il suo studio, ma ho parlato di perdita al posto di fusione.
In una qualche misura penso però sia "più o meno lo stesso". E in ogni caso la natura non fonde due cromosomi. Né per un conscio processo di selezione naturale (perché non è vantaggioso!), né per un errore. Se un gamete ha un cromosoma in meno (perché due si sono fusi), in teoria quella mutazione non potrebbe comunque continuare. Ammettendo che quel gamete possa generare la vita, per conservarsi una mutazione che fonde due cromosomi, dall'altra parte dovrebbe esserci un gamete che ha subito la stessa identica mutazione. Poi magari hai anche una prole con una coppia in meno... ma è fertile? Si riproduce all'interno del gruppo-famiglia (altrimenti la mutazione non si conserva)? Se non si riproduce all'interno del gruppo-famiglia, come fa a trasmettere il carattere?
Sempre parlando per teoria, neanche la possibilità di un'enorme quantità di radiazioni (dovute ad un cataclisma X) porterebbero al verificarsi di una circostanza del genere: le mutazioni sono sempre casuali. L'ingegnerizzazione, invece, è mirata. E funzionante e funzionale.
Cita:
star-man ha scritto:
Ora,io penso che questo fattore sia INERZIALE E NEL CONTEMPO AUTOPORTANTE,nel senso che,una volta iniziata l'ascesa,si è creata una tendenza irrefrenabile e interattiva tra. cervello e organismo a complessizzarsi e perfezionarsi sempre di più.
LA PROVA DI QUESTO STA,SECONDO ME,NEL CROLLO DEL CERVELLO IN HOMO SAPIENS,iniziato circa 50 000 anni fa,con una diminuzione di massa notevole,fino ad oggi.
Non c'è tendenza irrefrenabile. La tendenza si è arrestata all'Homo sapiens, e al sapiens sapiens (se proprio vogliamo cavillare)... il tuo dubbio può trovare soddisfazione nella teoria del cespuglio evolutivo: da un Homo comune, discendono tutti gli altri, che non rappresenterebbero step successivi dell'evoluzione di una specie, ma specie parallele e contemporanee (più o meno).
COMMENTO
Su questo sono d'accordo.
Ma,la domanda è: un cespuglio ha cmq una coerenza attorno ad una determinata evoluzione di un certo numero di specie.
Nel cespuglio ominideo e poi umano,non puoi metterci l'ascidia.
Quindi quale è il motivo di questa coerenza?
Intendo dire che,se è vero che homo sapiens appare accanto a Neanderthal,da dove salta fuori?
Creato?
E perché no,chi può dire e provare il contrario?
Non creato...ma allora come,perché appare improvvisamente e non dal Neanderthal ma per conto suo?
Questo la scienza non sa spiegarlo,per questo di inventa schemi ad albero,poi a cespuglio,poi....senza mai poterlo spiegare.
Allora,mettiamone lì un'altra:
SE DAVVERO L'OMINIZZAZIONE È STATA IN PARTEOPERA ALIENA,CHI CI DICE CHE NON POSSA CONTINUARE ANCORA OGGI?
ALLORA,GLI SLIENI HANNO DATO IL VIA ALL'OMINIZZAZIONE IN TEMPI REMOTISSIMI,E POI HANNO CONTINUATO AD INTERVENIRE SUI CEPPI SUCCESSIVI,SELEZIONANDONE GLI INDIVIDUI MIGLIORI.
QUINDI SONO ARRIVATI A PRODURRE IL NEANDERTHAL,POI IL CROMAGNON...POI HOMO SAPIENS SAPIENS.
Adesso,che l'abbiamo detta tutta,abbiamo in mano la risposta,perché, quello che emerge dalle ricerche sulle abductions,suggerisce l'idea che lo STIANO FACENDO ANCORA ADESSO,CERCANDO DI PRODURRE IL NUOVO SAPIENS SAPIENS SAPIENS....
I risultati fanno schifo,ma loro continuano,stupidi e disperati quali sono,a fare i Frankenstein del terzo millennio.
Ecco il motivo del cespuglio evolutivo,ma il cespuglio dovrebbe essere disegnato mettendo ci l'alieno semi nascosto tra i suoi arbusti.
La cosa paradossale è il fatto che l'alieno NON EVOLVE MAI,RESTA SEMPRE UGUALE A SÈ STESSO,mentre evolve,si fa per dire l'uomo.
E questo per due motivi:
a)lui non è fatto come noi ma ha bisogno del nostro corpo,più il nostro corpo è evoluto,tanto meglio lui si trova
b)la sua speranza è quella di poter creare una specie VERAMENTE IBRIDA,CLN LUI E NOI FUSI IN UNA SOLA SPECIE.
Non ci è mai riuscito,ma non desiste,causando poi i danni che stanno spegnendo il sapiens sapiens.
Adesso è facile capire meglio la mia ipotesi:
l'evoluzione ominide a è iniziata da un problema ambientale e da una defaillance casuale di un piccolo gruppo di individui,che hanno offerto all'alieno l'opportunità di tentare il progetto.
Da lì, gli alieni hanno seguito i primi sviluppo,selezionato poi gli individui migliori e proceduto alla seconda ingegneria.
Così ,è nato il cespuglio evolutivo,e la seconda specie è apparsa.
Quindi,di nuovo,una selezione dei migliori e più adatti all'intervento,ed ecco apparire la terza specie...e così via fino al sapiens attuale.
I creazionisti hanno ragione,solo che non ci ha creato Dio,che certe porcherie non le fa,ma loro,gli Dei,i Creatori,DI CUI TROVIAMO TRACCE E REMINESCRNZE NELLA STORIA,Dei e Creatori laici e non umani,che stanno continuando ancora oggi in questa opera pia.
Bisogna dire che questo potrebbe contrastare con la mia teoria su un punto,ma,in fondo,se l'evoluzione ominidea è proceduta a cespuglio per una specie strana di inerzia auto propulsiva....queste auto propulsione non sarebbe stata ...auto...ma estero diretta,una mano...santa...aliena.
Bene,in questo modo si può spiegare il cespuglio e il suo perché e come.
Che cosa apparirà dunque in un prossimo futuro accanto al sapiens attuale?
UN IBRIDO CON UN CERVELLO RIDOTTO ANCORA DI PIÙ COME MASSA, UNA NEUROFISIOLOGIA ALLA PAVLOVIANA,FUNZIONALITÀ E SALUTE FISICA MIRATA ED EFFICACE,INSOMMA...UN SAPIENS SAPIENS SAPIENS RESIDUALE MA TUTTO SOMMSTO GRADITO ALL'INTERFERENZA ALIENA?
A vedere i risultati ottenuti in questi ultimi decenni,direi che ci siamo quasi.....TRA UN PO' ARRIVERÀ e avrà un vantaggio su di noi.
Non lo potremo riconoscere dall'esterno,prima di tutto,e poi avrà una chance notevole:
sarà una unità carbonio sana,con la mente orientata al collettivo,una mentalità da insetto sociale,e una funzionalità notevole in alcuni aspetti particolarmente graditi ai Creatori.
Inoltre,sarà un Creatore egli stesso,avendo poi a disposizione la nanotecnologia,l'ingegneria genetica anche riproduttiva,ecc....
Unico neo...il degrado di XY...che cercherà di ovviare usando le tecniche succitate.
Alla fine,il risultato,sarà, probabilmente,una ultima davvero ultima specie ibrida,UNIDIMENSIONALE IN TUTTO,ANCHE NRLLA RIPRODUXIONE,CIOÈ QUANTO L'ALIENO VUOLE
******
Riguardo alla diminuzione di massa celebrale... innanzitutto non va di pari passo con l'intelligenza e l'acume, altrimenti dovrebbero esserci in giro solo esseri umani intelligenti e di una certa furbizia (e a giudicare da quanto leggo sui giornali, non è così
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
). In secondo luogo... non sono sicura che ci sia stata una diminuzione di massa, perché se tu stai prendendo come esempio i crani deformati artificialmente per essere dolicocefali non è un buon esempio: quei crani inizialmente erano "normali". L'aumento è artificiale.
COMMENTO
Sono d'accordo,infatti,la massa cerebrale non significa niente.
IL CERVELLO DELLE DONNE HA UNA MASSA MINORE DI QUELLO MASCHILE,MA,COME È PALESR,LE DONNE SUPERANO IL MASCHIO PER QUANTO RIGUARDA L'INTUIZIONE,
LA FURBIZIA,L'INTELLIGENZA EMOTIVA(e quindi la gestione degli istinti e il colore emotivo effettivo dei rapporti sociali,cioè la quintessenza della vita umana),LA RESISTENZA ALLA FATICA SU SCALA TEMPORALE,L'INECCHIAMENTO E LA DURATA DELLA VITA,ecc....
Questo tra l'altro fa delle donne il bersaglio preferito dell'alieno,da Eva in poi....dato che l'alieno sa,specialmente oggi,che il maschio non dolo sta scomparendo ma NON SERVE PIÙ, PROSPETTICAMENTE,IN TEMPI MEDI (vedi quello che ho scritto prima)
Quindi,l'alieno è un genocida,ma progressivo,e con un'aria scientifica e corretta.
Adesso,chiudere con un Buona giornata mi pare di cattivo gusto,ma,felice di aver scritto queste cose,lo auguro all'interferenza ,che se lo merita proprio.
Per voi un amichevole ciao