In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

16/07/2014, 21:36

(Quello è un canto d'accoglienza di Gesù bambino, per Natale!) [:D]

16/07/2014, 21:46

Se fosse confermata,sarebbe una notizia davvero singolare.Tuttavia la fotografia non mi convince.I bordi non mi sembrano allineati ed irreali.

16/07/2014, 22:21

AleBon ha scritto:

Se fosse confermata,sarebbe una notizia davvero singolare.Tuttavia la fotografia non mi convince.I bordi non mi sembrano allineati ed irreali.

L'immagine è stata estrapolata da un frame del filmato....
e poichè il filmato è compresso, viene fuori quel tipo
di immagine morbida che sembra irreale. Tutto qui....

Il filmato è autentico e la voragine pure..... [;)]

17/07/2014, 01:37

<EMBED WIDTH="420" HEIGHT="315" SRC="http://www.youtube-nocookie.com/v/2kMs05VaOfE?version=3&hl=it_IT&rel="0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>








Immagine

17/07/2014, 02:56

xhe si stia risvegliando il caduto

18/07/2014, 12:53

Sembrerebbe risolto: http://www.meteoweb.eu/2014/07/mistero- ... to/301117/

22/07/2014, 13:46

IN YAMAL SCOPERTO UN SECONDO “BUCO”
E’ stato trovato un secondo cratere, simile a quello trovato di recente, a 30 chilometri da Bovanenkovskoe.

Immagine

Il nuovo cratere si trova su un’altra penisola – Gydanskiy, vicino alla costa Taz Bay. Il diametro del cratere è notevolmente inferiore rispetto al primo, – circa 15 metri. L’altro giorno, è stato scoperto.

Secondo i nomadi, il buco è apparso alla fine di settembre dello scorso anno.

Il vice direttore Michael Lapsoj Gyda, conferma l’identità delle formazioni naturali. Tra l’altro, la lontananza dal Circolo Polare Artico, differiscono di poco. Esternamente, tranne che per dimensione, tutto è molto simile.

Tuttavia, i pastori che hanno assistito al fenomeno dicono: sopra la zona dove è avvenuto il rilascio, prima c’era foschia, poi seguì un lampo di fuoco, e la terra tremò.

Immagine

A prima vista -Iil direttore esecutivo di subartica (campo di allenamento scientifico), candidato di scienze geologiche, mineralogiche, Anna Kurchatov, ha dedotto che questi crateri potrebbero essere formati per via del metano miscelato con aria in determinate proporzioni, questo mix formerebbe una miscela esplosiva.

Ricordiamo un buco simile scoperto la settimana scorsa, nella zona di Bovanenko. Il Primo cratere scoperto nella penisola di

Yamal dispone di circa 40 metri di diametro interno e circa 60 mt.- il bordo superiore del cratere.

Anna Kurchatov, in un’intervista ha spiegato che queste esplosioni si mettono in moto, in particolare per il riscaldamento drammatico nell’Artico. Essendo in una cavità sotterranea impenetrabile, “sandwich” il gas scoppia una volta nettamente, gettando sporcizia multi-ton “di copertura”. Vola come un tappo di una bottiglia di champagne.

E ‘possibile che la causa del cratere della regione Taz è fenomeno naturale.

Il misterioso cratere sulla penisola di Yamal potrebbe essersi formato oltre un anno fa. Molto probabilmente, non è solo sulla penisola.

I giornalisti della rivista “GEO” hanno intervistato i membri della spedizione Oskarovna Marina Leibman - Dottore in scienze geologiche e mineralogiche e direttore di ricerca della criosfera Terra, Filiale siberiana dell’Accademia Russa delle Scienze.

- Marina Oskarovna - l’ipotesi più plausibile della causa del cratere?

- A dire il vero, presento solo una ipotesi. Dal mio punto di vista, nel 2012 c’è stato molto caldo - ed è stato insolitamente caldo in questa zona - ha portato ad un aumento della temperatura del permafrost. Di conseguenza, aumenta la quantità di alcuni gas che è diffuso anche in cima al permafrost, sciolto, espanso e riemerso, portando in una parte della roccia, ghiaccio e tutto ciò che era lì.
- Anche se non si sa quando si è creato il cratere. Molto probabilmente, lo scorso autunno o inverno. Forse anche la scorsa estate. Questa formazione è stata notata solo ora.

Il processo potrebbe impiegare un po ‘di tempo, naturalmente. Il calore non penetra immediatamente nel terreno: ci sono alcuni processi fisici di propagazione del calore. Per la profondità e il calore il processo potrebbe richiedere anche due anni.

Qual è la profondità – non lo sappiamo. Fondamentalmente abbiamo messo da parte le versioni impossibile : meteorite, impatto tecnologico, ecc.ecc.

I prossimi passi degli scienziati? Guardare dentro il cratere…

Per fare questo bisogna volare in elicottero. Ora stiamo scrivendo un programma, che lo presenteremo al tribunale del governatore (distretto autonomo Yamal-Nenets -.. Comm. GEO), e se verrà approvato, verranno raccolti i fondi per questo progetto.

A voi lettori non vi aspetta che attendere il risultato delle ricerche…

http://www.uforay.net/?p=2150

24/07/2014, 10:05

nuovi elementi sul sinkhole.
http://www.ladiscussione.com/ambiente/i ... riana.html

24/07/2014, 11:24

Quello che mi rende perplesso è il bordo (argine) attorno al "buco": una frana non forma una cosa del genere attorno in rilievo ... Frana e basta.
La sembra come se "qualcosa" fosse .. sbucato fuori! [^]

27/07/2014, 09:11

SIBERIA - Una misteriosa struttura appare sul fondo del Sinkhole

NUOVI ELEMENTI VENGONO FUORI DALLE ANALISI DI UN TEAM DI SCIENZIATI RUSSI appena tornati dalla banner3prima spedizione dentro il gigantesco buco. Il primo elemento sono i segni di erosione sul bordo scuro del cratere. Il team esplorativo ha trovato un lago ghiacciato sul fondo, formatosi in seguito alla caduta dell’acqua lungo le pareti del cratere, erodendo il permafrost. Il sopralluogo ha appurato che il diametro del buco è tra i 50 e i 100 metri. «Il cratere ha più la forma di un ovale che di un cerchio, cosa che rende difficile calcolare l’esatto diametro», ha raccontato Andrei Plekhanov dello Scintific Research Center dell’Artico. I ricercatori pensano che il fenomeno si sia formato negli ultimi due anni. Non appaiono tracce di esplosione. Le osservazioni inoltre eliminano la possibilità che un meteorite abbia colpito la regione. “Beh, dobbiamo continuare la nostra ricerca per rispondere a questa domanda – continua Plekhanov- Le ultime due estati sono state relativamente calde per la regione di Yamal. Forse, questo ha in qualche modo influenzato la formazione del cratere. Ma dobbiamo continuare le nostre ricerche per affermare qualcosa di definitivo. Quello che possiamo dire per certo è che è stata un’espulsione nel permafrost, quindi non c’è stato rilascio di calore come si era pensato in precedenza. Comunque, non ho mai visto niente di simile, anche se sono stato molte volte nella regione di Yamal» conclude Plekhanov. Gli esperti spiegano che il fenomeno è forse il segno di un riavvio di un processo che non si vedeva da 8 mila anni, quando il paesaggio di Yamal si è andato formandosi su quello che una volta era un mare.

http://www.ilfattaccio.org/2014/07/27/s ... ole-video/

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6CnnXrKLGdA[/BBvideo]

29/07/2014, 14:38

Nuovi inspiegabili crateri sono comparsi dal nulla in Siberia, altri due capitoli che seguono l’episodio avvenuto qualche settimana fa nella penisola Yamal, la “fine del mondo”: una delle due nuove voragini è localizzata nella stessa regione, l’altra nella penisola Taymyr, ad est nella regione del Kransoyark.

La prima voragine è stata a lungo esaminata da scienziati del Centre for the Study of the Arctic, e del Cryosphere Institute of the Academy of Sciences, e, nonostante varie fantasiose teorie, la sua origine è stata esaurientemente spiegata.

Il nuovo cratere nello Yamal, nei pressi del villaggio di Antipayuta ha un diametro di circa 15 metri. “Al di fuori c’è del terreno, come se fosse stato proiettato fuori da un’esplosione,” dichiara un componente del parlamento regionale, Mikhail Lapsui.

La terza voragine nella penisola Taymyr è stata scoperta accidentalmente da un allevatore che stava per caderci dentro: si tratta di un “cono perfetto” con profondità stimata tra i 60 e i 100 metri

http://www.meteoweb.eu/2014/07/il-miste ... to/305403/

29/07/2014, 14:46

Siberia: scoperte altre due gigantesche voragini !
Gli scienziati hanno scoperto due nuovi crateri apparsi in Siberia, altri due “buchi neri” simili a quelli comparsi due settimane fa nella Penisola di Yamal.
La seconda voragine è apparsa nella stessa regione del primo, nella Russia settentrionale, e la terza sulla penisola Taymyr, a est, nella regione di Kransoyark.

Entrambe sono state avvistate dagli allevatori di renne che hanno rischiato di caderci.
Si tratta di buchi più piccoli di diametro ma identici per l’aspetto.
La loro scoperta infittisce il mistero sulla loro natura e riaccende le molteplici spiegazioni accantonate dagli scienziati nelle scorse settimane.
Meteoriti? UFO? Missili vaganti? Scherzi dell’uomo?
I ricercatori continuano a sostenere la versione che lo scioglimento del permafrost sia causato del cambiamento climatico, che ha provocato un rilascio di gas metano, esploso come un tappo di champagne, ma ancora sono in fase gli accertamenti per confermare questa teoria.

Immagine

Il secondo cratere apparso sempre nella Penisola di Yamal, ma questa volta nel distretto di Taz , nei pressi del villaggio di Antipayuta e ha un diametro di circa 15 metri.

Immagine

Il terzo è stato scoperto nella penisola Taymyr, e si tratta di un un cono perfettamente formato con una profondità stimata tra i 60 e i 100 metri e un diametro di 4 metri.

Immagine

Niente a che fare con la prima voragine, un “buco nero” di 70 metri di profondità con un fondo ghiacciato e un diametro di 60 metri.
La struttura è talmente delicata che gli scienziati non hanno potuto scendere nelle sue profondità ma hanno potuto soltanto mandare una telecamera.

Immagine

Gli esperti non sono ancora giunti ad una conclusione univoca sulla loro origine.
Fonte: http://www.diregiovani.it

31/07/2014, 00:13

nemesis-gt ha scritto:

Siberia: scoperte altre due gigantesche voragini !


Annamo bene...... [:o)]

31/07/2014, 01:38

ci stanno carotando?? [;)]

31/07/2014, 01:52

Oggi ho ricevuto notizie di una vicina apocalisse da una mia amica, che non mi direbbe mai una palla...
Rispondi al messaggio