Ciao Ragazzi!
Su invito di Darklight ho fatto una piccola analisi, ma davvero non ho potuto metterci molto e l'ora è tarda.
Eccola:
http://manuelweb.altervista.org/animati ... rea_51.mp4Più che analisi è un motion tracking.
Osservate dal secondo 6 all' 8. L'edificio che appare sembra essere via via più grande, effetto dovuto a uno zoom. La linea del tetto pare ingrandirsi di almeno il 50 percento. Ciò non mi sembra succedere anche per i tre globi luminosi. Mi pare quindi siano stati aggiunti successivamente in CG, non essendo parte del video originale sullo sfondo.
In altre parti del video non analizzate sembra che la scritta NASA_51 venga artificiosamente zoomata con movimenti lineari tipici di una postproduzione, volendo far credere che sia anch'essa parte del video originale, maldestramente a mio avviso.
Mi pare insomma un'accozzaglia di livelli video assemblati in malo modo e degradati in modo esasperato per nascondere alla bell'e meglio i limiti del lavoro in CG. Tecnica tra l'altro usata spessissimo dai fakers.
Io opto per il FAKE appunto, anche se non posso esserne certo oltre ogni ragionevole dubbio ovviamente.
Ultima modifica di
Manny il 09/09/2014, 01:37, modificato 1 volta in totale.