Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2014, 01:21 
Ottimo lavoro! *_*


Ultima modifica di MaxpoweR il 10/12/2014, 01:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 36
Iscritto il: 09/12/2009, 16:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2014, 05:33 
scusa perchè invece di

Cita:
La '''teoria del complotto riguardante gli UFO''' sostiene che le prove riguardo agli oggetti volanti non identificati e la presenza di alieni sulla terra, sono stati occultati da vari governi in tutto il mondo, tra i quali i più attivi sarebbero gli Stati Uniti d’America.


lasci

Cita:
La teoria del complotto riguardante gli UFO è un'indimostrata teoria del complotto secondo la quale prove della reale esistenza degli oggetti volanti di origine aliena sarebbero state soppresse o comunque che alcuni governi ne siano in possesso tenendone all'oscuro la popolazione.


Ultima modifica di xeranto il 10/12/2014, 05:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2014, 09:55 
anni fa lavoravo ai titoli di borsa presso una fiduciaria e lì ad un certo punto arrivò una trentenne laureata in statististica con gran curriculum scolastico e già lavorativo che in effetti quando spiegava,teorizzava ecc ecc.. incantava!
tutto le era chiaro,razionalizzabile..e sopratutto sotto controllo.
all'infuori di quando le cose hanno finito di andar bene..poi quando hanno iniziato ad andare decisamente male abbiamo dovuto nostro mal grado vedergli fare cose e sentirne di peggio che ci saremmo volentieri risparmiate...strilli,pianti,scene di disperazione..minacce di abbandono..spariva nel bagno ecc.altre femmine avevano ceduto in quei frangenti ehhh..per quanto in generale le stimi devo dire più dei maschi,ma quando le cose precipitavano,almeno lì da noi ed in quel settore ,eravamo noi che qualcosa combinavamo..loro molto meno.
quindi la reazione di quest'astronauta a me nn ha stupito..teoricamente lei a freddo dev'essere qualcosa che rasenta la perfezione,ma forse bene bene nn gli devono aver detto cosa la aspettava e lì quando si è trovata di fronte ai fatti è venuto fuori il suo lato femminile più profondo ed emotivo.
perchè è chiaro che deve aver visto qualcosa di enormemente alieno e fuori dai canoni.
molti anni prima a me è capitato solo di vedere(eravamo in due)tre semplici probabilmente,astronavi a forma di disco,stazionarci sopra la testa per qualche istante e poi dopo essere arrivate velocissime schizzare via in un'istante che ancora oggi dopo una vita ricordo benissimo il momento ,anche se negl'anni prima c'erano stati diversi avvistamenti in zona e quindi nn si era del tutto digiuni..anzi.ci si abitua quasi subito a tutto ed anche a questi casi..e sopratutto si era ancora in un periodo dove nessuno ti dava del matto se raccontavi esperienze del genere..questa cosa è venuta anni dopo ed è stata tirata fuori dai media che l'hanno trasmessa al popolo..all'epoca se uno lo era matto lo si sapeva per altri motivi le esperienze particolari di gente in gamba era il contrario,interessavano tutti..sopratutto se disinteressate.(anche se quando è successo a noi(1981) nn si è tardato tanto ad arrivare a queste conclusioni di colpi di pazzia o droghe o altro),ma fin lì e sopratutto prima questo nn esisteva.. almeno tra la gente


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2014, 12:35 
Cita:
xeranto ha scritto:

scusa perchè invece di

Cita:
La '''teoria del complotto riguardante gli UFO''' sostiene che le prove riguardo agli oggetti volanti non identificati e la presenza di alieni sulla terra, sono stati occultati da vari governi in tutto il mondo, tra i quali i più attivi sarebbero gli Stati Uniti d’America.


lasci

Cita:
La teoria del complotto riguardante gli UFO è un'indimostrata teoria del complotto secondo la quale prove della reale esistenza degli oggetti volanti di origine aliena sarebbero state soppresse o comunque che alcuni governi ne siano in possesso tenendone all'oscuro la popolazione.



Effettivamente può sembrare una ripetizione, ma a me appare come una specificazione, tenendo presente che una pagina c.d. enciclopedica, non dovrebbe tendere da una parte o da un'altra. Quello che ho lasciato è un capello a cui segue lo sviluppo del racconto, può essere sintetizzato in una sola frase, quindi posso rimaneggiarlo io, come può farlo chiunque.

Comunque ho appena rielaborato il tutto e salvato la pagina, grazie per il tuo contributo.

Saluti



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2014, 16:54 
Bene, io avrei ultimato la mia sezione ma essendo condivisa non posso pubblicarla se non viene completata con il cronoprogramma di cui sopra, questo che segue è il codice da utilizzare:

Cita:
==Cronologia essenziale==
Quella che segue è una cronologia essenziale dei fatti significanti dichiarazioni e personalità “a favore e contrari” in relazione alle teorie cospirative sul fenomeno UFO

===Anni ’30 del XX secolo===
La notte prima di [[Halloween]] nel 1938, [[Orson Welles]] diresse “The Mercury Theatre on the Air” un radio dramma in diretta a puntate in cui andò in onda una riduzione radiofonica del racconto classic di [[H. G. Wells]], ''[[La guerra dei mondi (programma radiofonico)|La guerra dei mondi]]''. Mimando un radiogiornale, la narrazione apparve decisamente realistica per il tempo, e diversi radioascoltatori furono ingannati e pensarono che un’invasione [[marziani|marziana]] fosse in corso negli Stati Uniti. Vi furono confusione generale seguita da indignazione e polemiche.

In altri paesi le reazioni furono simili. Nel 1949, una parte del brano de ''La Guerra dei mondi'' fu letta in radio a [[Quito]], in [[Ecuador]] senza annuncio, come se si trattasse di una edizione straordinaria del giornale radio. Grandi folle di persone eruppero sulle strade andando a cercare rifugio nelle chiese. Quando la stazione radio fu informata dei fatti annunciò che nessuna invasione era in corso. Una folla inferocita assalì la stazione radio e vi furono numerosi morti. Diversi altri paesi hanno avuto problem all’emissione radio del racconto “La guerra dei Mondi”.<ref>[http://www.war-ofthe-worlds.co.uk/war_worlds_quito.htm La Guerra dei Mondi, Quito]</ref>

Secondo il capitano dell’Aviazione Militare Americana [[Edward J. Ruppelt]],<ref name=Ruppelt>[http://www.nicap.org/rufo/contents.htm Ruppelt: Roswell UFO Cover]</ref> I fascicoli dell’Aviazione Militare spesso menzionano il panico generato dal racconto “La Guerra dei Mondi” nel 1938 come una possibile reazione della popolazione se venissero confermate prove sugli UFO. Ad ogni modo, i fascicoli non sono mai stati disponibili in maniera da poter confermare quanto da lui asserito.

===Anni ’40 del XX secolo===

[[Donald Keyhoe]] successivamente ha iniziato a studiare dischi volanti per [[True (rivista)|True Magazine]]. Keyhoe fu uno dei primi significativi teorici della cospirazione, affermò alla fine che I dischi volanti erano provenienti dallo spazio esterno ed erano in una sorta di missione esplorativa. Keyhoe affermava di trarre le sue teorie dai suoi contatti con personaggi dell’intelligence dell’Aviazione e della Marina militari. Il [[Progetto Sign]], con sede presso la base del Comando Aereo presso la base dell'Air Force di Wright-Patterson e i seguenti [[Progetto Grudge]] e [[Progetto Blue Book]] avevano ufficialmente il compito di investigare sui dischi volanti. Il libro di[[Edward Ruppelt]] ''The Report on Unidentified Flying Objects'',<ref>''[http://www.gutenberg.org/ebooks/17346 The Report on Unidentified Flying Objects]'', [[Doubleday ]] Editore</ref> riporta il fatto che diverse persone in, questo gruppo di ricerca, supportavano l’ipotesi che i dischi volanti provenissero dallo spazio esterno.
Keyhoe successivamente fondò il [[NICAP]] un gruppo civile di investigazione che affermò che il governo degli Stati Uniti d’America stava mentendo riguardo al fenomeno UFO e stavano nascondendo le informazioni che avrebbero dovuto essere rivelate al pubblico. Il NICAP ha avuto diversi consiglieri influenti come ad esmpio Roscoe H. Hillenkoetter, primo direttore della CIA. Ad oggi non ci sono prove scientifiche per le affermazioni del NICAP che sono state presentate al di là dei fatti per sentito dire e dicerie.<ref name=csi/>

==== The Great Los Angeles Air Raid ====
{{Main|Battaglia di Los Angeles}}
"The Great Los Angeles Air Raid" altrimenti detta "La Battaglia di Los Angeles" è il nome con il quale venne chiamato dalle fonti contemporanee l’attacco da parte di un nemico immaginario con il conseguente [[Arma contraerea |fuoco contraereo]] di sbarramento che avvenne nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 1942 sulla città di [[Los Angeles, California|Los Angeles]] in [[California]].<ref name="Caughy">{{cite book|last1=Caughey|first1= John |last2=Caughey|first2=LaRee |title=Los Angeles: biography of a city |url=http://books.google.com/books?id=YADTxxBmer8C&pg=PA364&dq=great+los+angeles+air+raid#v=onepage&q=great%20los%20angeles%20air%20raid&f=false|year=1977|publisher=University of California Press|isbn=978-0-520-03410-5}}</ref><ref name="Farley">{{cite book|last=Farley|first=John E. |title=Earthquake fears, predictions, and preparations in mid-America |url=http://books.google.com/books?id=N_pf4YBuu9wC&pg=PA14&dq=%22great+los+angeles+air+raid%22#v=onepage&q=%22great%20los%20angeles%20air%20raid%22&f=false|accessdate=May 17, 2010|year=1998|publisher=Southern Illinois University Press|isbn=978-0-8093-2201-5}}</ref>
Inizialmente l’obiettivo del fuoco antiaereo di sbarramento si pensava fosse dovuto ad un attacco da parte dell’[[Impero Giapponese|Giappone]], ma il Segretario della Marina [[Frank Knox]] parlando ad una conferenza stampa poco dopo definì l’incidente un falso allarme. Alcuni [[ufologi]] moderni hanno ipotizzato che il vero obiettivo fossero le navi spaziali extraterrestri. <ref>[http://www.majesticdocuments.com/documents/pre1948.php Documents Dated Prior to 1948] The Majestic Documents</ref>
Quando nel 1983 l’incidente fu documentato dall’ufficio storico dell’Air Force l’evento fu attribuito ad una guerra di nervi ingigantita dalla perdita di un [[pallone aerostatico]] e portata ad ulteriori conseguenze da razzi vaganti e fuoco di sbarramento di batterie antiaere adiacenti. .<ref>[http://www.sfmuseum.org/hist9/aaf2.html San Francisco virtual museum article]</ref>



====Razzi fantasma====
Nel 1946 e 1947, ci furono numerose segnalazioni dei così detti “[[razzi fantasma]]” apparsi sui cieli dei paesi [[Scandinavia|scandinavi]], soprattutto in [[Svezia]], ma avvistamenti si ebbero anche in altri paesi europei e dell’Africa settentrionale. .<ref name=GhostR>Razzi Fantasma:
*[[Timothy Good]], ''[[Above Top Secret (libro)|Above Top Secret]]'', 1988, William Morrow & Co., ISBN 0-688-09202-0
*Timothy Good, ''[[Need to Know: UFOs, the Military, and Intelligence]]'', 2007, Pegasus Books, ISBN 978-1-933648-38-5
*[[Donald Keyhoe]], ''[[Aliens From Space]]'', 1973, Doubleday & Co., ISBN 0-385-06751-8
*[[Jenny Randles]], ''[[UFO Retrievals: The Recovery of Alien Spacecraft]]'', 1985, Blandford Press, ISBN 0-7137-2493-5
*[[Reuben Stone]], ''[[Alien Worlds (book)|Alien Worlds]]'', 1993, Longmeadow Press, ISBN 0-681-45414-8 (Contains photo of search for ghost rocket seen crashing in Lake Kölmjärv)</ref> Un documento segretissimo dell’[[USAF]] ha dichiarato che I servizi segreti della [[Forza Aerea Svedese]] li aveva informati che alcuni dei loro investigatori ritenevano che gli oggetti segnalati non erano solo reali ma non potevano essere spiegati come originari della terra. Ugualmente 20 anni più tardi il fisico greco [[Paul Santorini]] ha dichiarato pubblicamente che nel 1947 era stato messo a capo di un gruppo di investigazioni militari greco per riferire in merito agli avvistamenti dei razzi fantasma sulla [[Regno di Grecia|Grecia]] [Timothy Good 1988, p 23; Donald Keyhoe, p 142].<ref name=GhostR/> Anche questa volta si concluse che questi oggetti erano reali ma non di origine convenzionale. Santorini sostenne che le loro investigazioni furono fermata da scienziati americani e alti ufficiali militari che avevano già concluso che gli oggetti erano di origine extraterrestre e temevano che scoppiasse il panico se si fosse saputo qualcosa poiché i funzionari avevano paura di ammettere l’esistenza di una tecnologia superiore contro la quale non abbiano “alcuna possibilità di difesa”<ref name=ghost>[[ghost rockets#External links|Ghost Rockets: list of External links to sources]].</ref>



Il cui risultato sarebbe questo per come modificato:

Cita:
La teoria del complotto riguardante gli UFO è un'indimostrata teoria del complotto che sostiene che le prove riguardo agli oggetti volanti non identificati e la presenza di alieni sulla terra, sono stati occultati da vari governi in tutto il mondo, tra i quali i più attivi sarebbero gli Stati Uniti d'America. Questa teoria complottistica ha numerose varianti a seconda degli autori, che vanno dal semplice recupero di UFO che si sarebbero schiantati al suolo uccidendo l'equipaggio alieno all'idea che i governi sarebbero effettivamente in comunicazione o cooperazione con ipotetiche entità extraterrestri.

Secondo quanto riferito da David Morrison, membro del Committee for Skeptical Inquiry queste teorie sono sostenute da poche o nessuna prova. [1]

Uno dei membri fondatori del SETI, Carl Sagan sottolinea nella sua serie Cosmos che “affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie” . [2]

Ad ogni modo, moltissime persone degne di fede, affermano che vi è un generale insabbiamento attuato da alcuni soggetti del governo americano. L’ex senatore americano Mike Gravel, ha affermato che la Casa Bianca ha ripetutamente soppresso, ignorato e/o minimizzato le prove. [3] Diversi generali, piloti e funzionari governativi hanno dichiarato a verbale la medesima cosa. [4]

Alcune di queste teorie arrivano a sostenere che i governi starebbero esplicitamente permettendo presunti rapimenti alieni in cambio di non meglio specificata tecnologia superiore. Altre teorie sospettano che alcuni stati, segnatamente gli Stati Uniti d'America sono in comunicazione e/o in cooperazione con gli extraterresti . Nonostante le affermazioni pubbliche contrarie. Secondo altri, gli extraterrestri influenzerebbero addirittura le politiche dei governi (esopolitica). Fin dal suo esordio, il concetto del complotto è entrato a far parte della cultura di massa (specie statunitense) ed è diventato un topos delle opere di fiction, la più famosa delle quali è probabilmente la serie televisiva X-Files. Ricerche Britanniche avrebbero trovato prove della soppressione di incidenti di UFO da parte delle autorità durante la guerra fredda ma non sarebbe mai stata trovata alcuna prova del carattere cospiratorio. Il motivo è riferito al desiderio dei governi di evitare di dover ammettere l’esistenza del fenomeno ufologico e per contenere l’isteria causata da queste notizie nel particolare periodo storico. [5]

In questo contesto, il termine UFO (Unidentified Flying Object) è utilizzato impropriamente, perché esso si riferisce a qualsiasi oggetto volante che sia stato avvistato otticamente e/o a mezzo radar e non sia stato possibile ricondurre a un oggetto o fenomeno noto (velivolo civile o militare, aerostato, satellite artificiale, pianeta, meteora, nuvola, fulmine globulare, ecc.), e non a macchine volanti dichiaratamente di origine extraterrestre.

Indice [nascondi]
1 Le origini
2 Cultura popolare ed opinioni
3 Elementi tipici
4 Cronologia essenziale
4.1 Anni ’30 del XX secolo
4.2 Anni ’40 del XX secolo
4.2.1 The Great Los Angeles Air Raid
4.2.2 Razzi fantasma
5 Sostenitori e critiche
5.1 Sostenitori
5.2 Critiche
6 Teorie sugli avvistamenti da parte di astronauti
7 La teoria del complotto alieno secondo David Icke
8 Note
9 Bibliografia
10 Voci correlate
11 Collegamenti esterni
Le origini
Nel suo “Libro dei Dannati” del 1919 Charles Fort fece parte ad un piccolo ma influente gruppo di lettori delle sue ampie documentazioni sul fenomeno UFO. Fort criticò il consesso scientifico e il suo libro conteneva numerose prove riferite a fatti che chiamava "dannati", ignorati dalla scienza ufficiale.

La “Fortean Society” fu fondata nel 1931 per promuovere il suo lavoro e I suoi membri hanno incluso H. L. Mencken, R. Buckminster Fuller e Frank Lloyd Wright. Secondo il Rapporto segretissimo della CIA, datato 1953, “Durant”, di Robertson Panel, "Gli scritti di Charles Fort sono stati utilizzati per dimostrare che 'strane cose nel cielo' sono state registrate per centinaia di anni". Si veda la lista degli avvistamenti ufologici (in inglese).

Cultura popolare ed opinioni
Diverse idee cospirative in materia sono fiorite negli ultimi anni attraverso internet ed anche in diversi programmi televisivi anche in Italia, ad esempio il programma “Squadra Speciale Ufo” del canale National Geografic Italia o il programma “Alieni: nuove rivelazioni" del canale Focus.

Anche l’intrattenimento televisivo è ricco di serie a tema (X-Files e Stargate), di film (Men in Black e Independence Day) e molte altre storie hanno alla base le teorie cospiratorie sugli UFO. Elementi romanzati possono includere agenti governativi di agenzie sconosciute come in Men in Black, Le basi segrete come l’Area 51, la base R.A.F. di Rudloe Manor (in inglese) o la base di Porton Down (in inglese), riferimenti al caso della cittadina di Roswell, l’incidente della foresta di Rendlesham, un comitato politico segreto, noto come "Majestic 12", o lo studio ufficiale sugli UFO del Ministero della difesa inglese ‘Flying Saucer Working Party’ (FSWP)(in inglese).

Alcuni civili[6] riferiscono di essere stati rapiti, addotti dagli alieni; alcuni tra di essi dicendo di essere stati sottoposti ad intensivi ed invasivi esami medici ed altri aggiungendo anche che sperma ed uova gli venivano estratti. L’ipotesi che vi sia una estesa copertura delle informazioni in matria ufologica non è limitata agli studiosi della materia o più in generale alla pubblica opinione. Per esempio, nel 1971 un’indagine di una rivista di sviluppo e ricerca industriale ha rilevato che il 76% dei partecipanti al sondaggio ritiene che il governo non ha mai rivelato tutto ciò che conosceva in materia di UFO,il 54% pensa che gli UFO definitivamente o almeno probabilmente esistano, e il 32% pensa che gli UFO provengono dallo spazio.[7]

Personaggi di rilievo hanno pubblicamente dichiarato che le prove sugli UFO sono state deliberatamente cancellate, incluso il senatore Barry Goldwater, l’ammiraglio Lord Hill-Norton(pagina in inglese) (ex comandante NATO e capo dello Stato Maggiore della Difesa Britannico), il generale Arthur Exon (ex ufficiale di comando della Base Aerea di Wright-Patterson (pagina in inglese)), il vice ammiraglio Roscoe H. Hillenkoetter (primo direttore della CIA), gli astronauti Buzz Aldrin, Gordon Cooper e Edgar Mitchell, l’ex Ministro della Difesa Canadese Paul Hellyer, il rapporto COMETA francese del 1999 da parte di vari generali francesi ed esperti aerospaziali. Al di là delle loro testimonianze e relazioni, nessuna prova è stata presentata per sostenere le loro dichiarazioni e conclusioni. In accordo con il ‘Committee for Skeptical Inquiry’ esiste poca o nessuna prova a loro sostegno, nonostante una significativa ricerca sul tema da parte di agenzie scientifiche non governative.[1]

Elementi tipici
Gli elementi tipici di questo genere di teorie del complotto sono:

L'esistenza di un presunto governo ombra o di un Nuovo ordine mondiale (New World Order), che controllerebbe segretamente le sorti del mondo.
Una ipotetica congiura del silenzio finalizzata a nascondere all'opinione pubblica l'esistenza degli UFO e degli alieni.
Una sorta di accordo o alleanza di qualche tipo tra il governo (o i governi) e gli extraterrestri (volto, per esempio, a celare i presunti casi di rapimento alieno).
L'impiego di speciali agenti governativi (i cosiddetti uomini in nero) per nascondere le prove dell'esistenza degli UFO.
Elementi tratti dall'ufologia, come l'incidente di Roswell e l'Area 51.
Cronologia essenziale
Quella che segue è una cronologia essenziale dei fatti significanti dichiarazioni e personalità “a favore e contrari” in relazione alle teorie cospirative sul fenomeno UFO

Anni ’30 del XX secolo
La notte prima di Halloween nel 1938, Orson Welles diresse “The Mercury Theatre on the Air” un radio dramma in diretta a puntate in cui andò in onda una riduzione radiofonica del racconto classic di H. G. Wells, La guerra dei mondi. Mimando un radiogiornale, la narrazione apparve decisamente realistica per il tempo, e diversi radioascoltatori furono ingannati e pensarono che un’invasione marziana fosse in corso negli Stati Uniti. Vi furono confusione generale seguita da indignazione e polemiche.

In altri paesi le reazioni furono simili. Nel 1949, una parte del brano de La Guerra dei mondi fu letta in radio a Quito, in Ecuador senza annuncio, come se si trattasse di una edizione straordinaria del giornale radio. Grandi folle di persone eruppero sulle strade andando a cercare rifugio nelle chiese. Quando la stazione radio fu informata dei fatti annunciò che nessuna invasione era in corso. Una folla inferocita assalì la stazione radio e vi furono numerosi morti. Diversi altri paesi hanno avuto problem all’emissione radio del racconto “La guerra dei Mondi”.[8]

Secondo il capitano dell’Aviazione Militare Americana Edward J. Ruppelt,[9] I fascicoli dell’Aviazione Militare spesso menzionano il panico generato dal racconto “La Guerra dei Mondi” nel 1938 come una possibile reazione della popolazione se venissero confermate prove sugli UFO. Ad ogni modo, i fascicoli non sono mai stati disponibili in maniera da poter confermare quanto da lui asserito.

Anni ’40 del XX secolo
Donald Keyhoe successivamente ha iniziato a studiare dischi volanti per True Magazine. Keyhoe fu uno dei primi significativi teorici della cospirazione, affermò alla fine che I dischi volanti erano provenienti dallo spazio esterno ed erano in una sorta di missione esplorativa. Keyhoe affermava di trarre le sue teorie dai suoi contatti con personaggi dell’intelligence dell’Aviazione e della Marina militari. Il Progetto Sign, con sede presso la base del Comando Aereo presso la base dell'Air Force di Wright-Patterson e i seguenti Progetto Grudge e Progetto Blue Book avevano ufficialmente il compito di investigare sui dischi volanti. Il libro diEdward Ruppelt The Report on Unidentified Flying Objects,[10] riporta il fatto che diverse persone in, questo gruppo di ricerca, supportavano l’ipotesi che i dischi volanti provenissero dallo spazio esterno. Keyhoe successivamente fondò il NICAP un gruppo civile di investigazione che affermò che il governo degli Stati Uniti d’America stava mentendo riguardo al fenomeno UFO e stavano nascondendo le informazioni che avrebbero dovuto essere rivelate al pubblico. Il NICAP ha avuto diversi consiglieri influenti come ad esmpio Roscoe H. Hillenkoetter, primo direttore della CIA. Ad oggi non ci sono prove scientifiche per le affermazioni del NICAP che sono state presentate al di là dei fatti per sentito dire e dicerie.[1]

The Great Los Angeles Air Raid
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Battaglia di Los Angeles.
"The Great Los Angeles Air Raid" altrimenti detta "La Battaglia di Los Angeles" è il nome con il quale venne chiamato dalle fonti contemporanee l’attacco da parte di un nemico immaginario con il conseguente fuoco contraereo di sbarramento che avvenne nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 1942 sulla città di Los Angeles in California.[11][12] Inizialmente l’obiettivo del fuoco antiaereo di sbarramento si pensava fosse dovuto ad un attacco da parte dell’Giappone, ma il Segretario della Marina Frank Knox parlando ad una conferenza stampa poco dopo definì l’incidente un falso allarme. Alcuni ufologi moderni hanno ipotizzato che il vero obiettivo fossero le navi spaziali extraterrestri. [13] Quando nel 1983 l’incidente fu documentato dall’ufficio storico dell’Air Force l’evento fu attribuito ad una guerra di nervi ingigantita dalla perdita di un pallone aerostatico e portata ad ulteriori conseguenze da razzi vaganti e fuoco di sbarramento di batterie antiaere adiacenti. .[14]



Razzi fantasma
Nel 1946 e 1947, ci furono numerose segnalazioni dei così detti “razzi fantasma” apparsi sui cieli dei paesi scandinavi, soprattutto in Svezia, ma avvistamenti si ebbero anche in altri paesi europei e dell’Africa settentrionale. .[15] Un documento segretissimo dell’USAF ha dichiarato che I servizi segreti della Forza Aerea Svedese li aveva informati che alcuni dei loro investigatori ritenevano che gli oggetti segnalati non erano solo reali ma non potevano essere spiegati come originari della terra. Ugualmente 20 anni più tardi il fisico greco Paul Santorini ha dichiarato pubblicamente che nel 1947 era stato messo a capo di un gruppo di investigazioni militari greco per riferire in merito agli avvistamenti dei razzi fantasma sulla Grecia [Timothy Good 1988, p 23; Donald Keyhoe, p 142].[15] Anche questa volta si concluse che questi oggetti erano reali ma non di origine convenzionale. Santorini sostenne che le loro investigazioni furono fermata da scienziati americani e alti ufficiali militari che avevano già concluso che gli oggetti erano di origine extraterrestre e temevano che scoppiasse il panico se si fosse saputo qualcosa poiché i funzionari avevano paura di ammettere l’esistenza di una tecnologia superiore contro la quale non abbiano “alcuna possibilità di difesa”[16]



Sostenitori e critiche
Non sono mai emerse prove credibili su UFO di origine extraterrestre. L'astronomo Carl Sagan, già consulente scientifico del Progetto Blue Book, ritiene veritiere le conclusioni del Progetto stesso, secondo cui per i casi non spiegati di UFO non ci sono prove di un'origine extraterrestre[17]. In proposito, James Oberg, ex ingegnere della NASA, ha aggiunto che i casi non spiegati di UFO non possono costituire evidenza per qualsiasi ipotesi[18].

Secondo i sostenitori delle ipotesi complottistiche, queste prove esisterebbero, ma sarebbero insabbiate sistematicamente da militari o governi. Gli scettici, ispirandosi al principio del rasoio di Ockham (secondo cui, a priori, la spiegazione più semplice è anche la più probabile), osservano invece che se le prove non si trovano è perché non esistono. Essi fanno notare che le affermazioni dei sostenitori della teoria del complotto non solo non possono essere provate, ma sono anche inconfutabili e perciò, in base al principio di falsificabilità, non sono scientifiche[19].

Sostenitori
L'idea che le autorità stessero occultando prove sugli UFO si è fatta strada già nei primi anni dopo la nascita dell'ufologia. Donald Keyhoe, ex maggiore del marines, affermò in un libro che a suo avviso l'Aeronautica Militare sapeva che gli UFO erano di origine extraterrestre, ma cercava di nasconderlo minimizzando i rapporti degli avvistamenti[20]. Il capitano Edward J. Ruppelt smentì quest'ipotesi, affermando che l'Aeronautica non aveva cercato di insabbiare rapporti; semmai li aveva esaminati in maniera organizzata, ma confusa[21]. Anche Carl Sagan ritiene che dietro le spiegazioni superficiali o forzate di alcuni avvistamenti di UFO non c'era l'intenzione di nascondere qualcosa, ma solo la volontà da parte dell'Aeronautica di dimostrare al pubblico che si interessava al problema UFO ed era in grado di spiegarlo[17]. Tuttavia, nonostante le smentite e i pareri contrari, l'ipotesi dell'insabbiamento di prove sull'origine extraterrestre degli UFO ha trovato nel tempo vari sostenitori.

Tra i sostenitori del complotto UFO (almeno in alcune sue parti) vi sono anche due ex astronauti della NASA: Edgar Mitchell[22][23] (il sesto uomo a porre il suo piede sulla Luna nel corso della missione spaziale Apollo 14) e Gordon Cooper[24]; quest'ultimo avrebbe avvistato personalmente degli UFO, mentre Mitchell avrebbe avuto delle confidenze da fonti che non ha rivelato. La NASA si è dissociata dai due ex astronauti, sostenendo di non condividere tali opinioni. Occorre poi segnalare che da parte dell'ente spaziale non esiste alcuna attività di ricerca sugli UFO, ritenuto fenomeno molto difficile da studiare scientificamente in quanto non ripetibile.

Tra gli scienziati, l'idea che governi e militari nascondano informazioni sugli UFO ha trovato favorevoli il fisico nucleare Stanton Friedman[25] e il docente universitario di ingegneria James Harder[26]. L'ipotesi del complotto è sostenuta anche da alcuni ex militari statunitensi tra cui Robert Dean e Philip J. Corso. Dean sostiene che esisterebbe un rapporto segreto della NATO in cui si direbbe che la Terra è stata visitata da almeno quattro razze aliene (una razza praticamente identica agli umani, una seconda razza differente dagli umani solo per il colore della pelle, poi i grigi e i rettiliani)[27]. Corso, autore del libro The Day After Roswell, sostiene invece che gli USA avrebbero ricavato preziose informazioni tecnologiche dall'UFO caduto a Roswell.

Tra i politici che sostengono la tesi del complotto sugli UFO si segnala la figura dell'ex ministro della difesa canadese Paul Hellyer, il quale ha parlato di questa presunta "congiura del silenzio"[28][27][29]. La posizione ufficiale dei governi in merito a queste dichiarazioni è che non ci sia nulla da coprire sugli UFO[24][30].

Critiche
Critiche alla teoria del complotto UFO o ad alcune sue parti sono state avanzate non solo dagli scettici, ma anche da esponenti dell'ambiente ufologico. Jerome Clark pensa che le storie sensazionali di certi militari si basano più su dicerie che su elementi concreti[31] mentre Kevin Randle, che crede nell'origine extraterrestre dell'UFO di Roswell, non ritiene credibili certe posizioni estreme, come i contatti tra governi e alieni, nonché altri temi ben noti ai complottisti, tra cui l'esistenza del Majestic 12[32]. Altri ufologi ritengono possibili episodi di insabbiamento e discredito dei fenomeni ufologici, ma ne danno spiegazioni meno sensazionalistiche. Essi ritengono che l'atmosfera di mistero che circonda gli UFO si concilia male con la mentalità gerarchica e rigida degli ambienti militari che perciò, temendo possibili destabilizzazioni, cercano di minimizzare e ricondurre a spiegazioni convenzionali le esperienze insolite vissute da piloti e altri appartenenti alle Forze Armate. Inoltre, in ambienti governativi ci sarebbe la consapevolezza che i gruppi privati di ricerca ufologica sarebbero difficilmente controllabili e che le discussioni sull'origine extraterrestre degli UFO potrebbero prestarsi in alcuni casi a veicolare messaggi di sfiducia verso le istituzioni[27].

Teorie sugli avvistamenti da parte di astronauti
Alcuni affermano[33][34] che nel tempo si sarebbero succeduti una serie di presunti avvistamenti di UFO da parte di vari astronauti impegnati in missioni nello spazio. James Oberg, giornalista scientifico ed ex ingegnere della NASA, si dichiara scettico, affermando che in alcuni casi si tratterebbe di dicerie prive di fondamento, in altri di satelliti non identificati, mancando qualsiasi prova che si tratti di veicoli extraterrestri[35].

La teoria del complotto alieno secondo David Icke
Una teoria indimostrata che tenta di riassumere la maggior parte degli elementi delle varie ipotesi cospirazioniste sugli alieni è quella che ha fruttato fortuna e popolarità al giornalista britannico David Icke, il quale, alla fine degli anni novanta, ha introdotto la sua tesi personale secondo cui il mondo sarebbe segretamente governato dai rettiliani, una presunta specie aliena proveniente da Alpha Draconis.

Nel 1999 Icke pubblicò un libro in cui sviluppava una sua ipotesi secondo la quale una razza di rettili umanoidi, chiamata la Fratellanza Babilonese, avrebbe conquistato il mondo, e alcuni tra i più illustri personaggi storici sarebbero in realtà di questa razza. Tra questi, secondo Icke, ci sarebbero George H.W. Bush, Bill Clinton, la Regina Madre e Kris Kristofferson.

Icke, facendo riferimento a documenti (peraltro già dimostrati come falsi) come i Protocolli dei Savi di Sion, sostiene inoltre che un gruppo di ebrei, in particolare la famiglia Rothschild, avrebbe finanziato Adolf Hitler e favorito l'Olocausto. Queste teorie gli sono valse l'attenzione sia di alcuni gruppi affini al neonazismo, in particolare Combat 18, sia di alcuni ebrei attivisti contro il razzismo. In risposta a queste affermazione, Icke ha fortemente negato di essere antisemita, e ha addirittura affermato che gli "illuminati" come la famiglia Rothschild sarebbero lucertole, non ebrei.

Secondo il Political Research Associates, un gruppo di ricerca americano attento agli estremisti di destra, le idee di Icke (definite come paranoiche) si sono saldate in vari paesi con le attività di gruppi di estrema destra, anche in nazioni come il Canada dove l'aspetto New Age della sua filosofia mette in secondo piano gli elementi più controversi e improbabili delle sue affermazioni.[36]

Note
^ a b c http://www.csicop.org/si/show/ufos_and_aliens_in_space
^ https://www.youtube.com/watch?v=mRaXvPQ-ayk
^ news.yahoo.com/blogs/power-players-abc-news/former-sen-mike-gravel-says-white-house-suppressing-112957111.html
^ http://books.google.it/books?id=Mzc6R2L ... edir_esc=y
^ http://www.theguardian.com/science/2002 ... n.research
^ per esempio (in inglese): PBS: WGBH Boston NOVA: Kidnapped by UFOs?
^ John F. Schuessler, Public Opinion Surveys and Unidentified Flying Objects 50+ years of Sampling Public Opinions, Mutual UFO Network, January 2000.
^ La Guerra dei Mondi, Quito
^ Ruppelt: Roswell UFO Cover
^ The Report on Unidentified Flying Objects, Doubleday Editore
^ Los Angeles: biography of a city, University of California Press, 1977, ISBN 978-0-520-03410-5.
^ John E. Farley, Earthquake fears, predictions, and preparations in mid-America, Southern Illinois University Press, 1998, ISBN 978-0-8093-2201-5. URL consultato il May 17, 2010.
^ Documents Dated Prior to 1948 The Majestic Documents
^ San Francisco virtual museum article
^ a b Razzi Fantasma:
Timothy Good, Above Top Secret, 1988, William Morrow & Co., ISBN 0-688-09202-0
Timothy Good, Need to Know: UFOs, the Military, and Intelligence, 2007, Pegasus Books, ISBN 978-1-933648-38-5
Donald Keyhoe, Aliens From Space, 1973, Doubleday & Co., ISBN 0-385-06751-8
Jenny Randles, UFO Retrievals: The Recovery of Alien Spacecraft, 1985, Blandford Press, ISBN 0-7137-2493-5
Reuben Stone, Alien Worlds, 1993, Longmeadow Press, ISBN 0-681-45414-8 (Contains photo of search for ghost rocket seen crashing in Lake Kölmjärv)
^ Ghost Rockets: list of External links to sources.
^ a b Carl Sagan, Il mondo infestato dai demoni, Baldini e Castoldi, 2001
^ The failure of the "science" of ufology
^ Roberto Manzocco-Complottismo
^ Donald Keyhoe, The Flying Saucers Are Real, Cosimo Classics, 1950
^ Edward J. Ruppelt, The Report on Unidentified Flying Objects, 1956
^ Apollo 14 astronaut claims aliens HAVE made contact Daily Mail 24 luglio 2008
^ Disamina di una intervista di Mitchell a cura di Paolo Attivissimo
^ a b SPACE.com
^ Physicist calls UFO cover-up a "Cosmic Watergate"
^ University of California Article on James Harder
^ a b c Roberto Malini, Margherita Campaniolo, UFO - Il dizionario enciclopedico, 2ª ed., Prato, Giunti, 2006, p. 133.
^ Fonte: La Stampa Web, [1]
^ Video della dichiarazione del 19 aprile 2008, alla X-Conference a Washington
^ The White House:Searching for ET, But No Evidence Yet
^ Jerome Clark, Crashed-saucer residue, Fate, Vol. 44, N. 1, January 1991
^ Kevin Randle, Case MJ-12: The True Story Behind the Government's UFO Conspiracies, Harpertorch, 2002
^ http://www.space.com/news/spaceagencies ... 00728.html
^ Gli ufo visti dagli astronauti (raccolta di un sito amatoriale)
^ Astronaut UFO Sightings
^ (EN) Will Offley, David Icke And The Politics Of Madness. Where The New Age Meets The Third Reich, 29 febbraio 2000. URL consultato il 4 agosto 2008.


Come vedete la sezione "Cronologia Essenziale" la metterei dopo gli "Elementi tipici", sezione già esistente.

In attesa che le altre parti siano pronte, io per il momento mi fermo, spero che qualcuno si faccia coraggiosamente avanti e sollecito la correzione di bozze... la faccina che compare nel listato in wikipedia è qualcos'altro.

Buona serata.
Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2014, 20:50 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Ottimo lavoro! *_*




Grazie Max, ho visto adesso il tuo apporto, ne approfitto per chiedere se qualcun'altro voglia mettersi in gioco, io ero in malattia fino ad ieri e mi annoiavo un po'.

Ma adesso sono tornato al lavoro e non ho molto tempo da dedicare alla traduzione (anche perché oltre al lavoro vado ancora in ospedale per... strascichi).


Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2014, 21:48 
non è affatto vero che tutti possono modificare facilmente le voci su wiki, ci ho provato molte volte e anche scrivendo cose giuste tipo su film ecc.. venendo bloccato o ammonito senza motivo. quindi figuriamoci per temi come questi


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2014, 21:50 
Cita:
alf ha scritto:

anni fa lavoravo ai titoli di borsa presso una fiduciaria e lì ad un certo punto arrivò una trentenne laureata in statististica con gran curriculum scolastico e già lavorativo che in effetti quando spiegava,teorizzava ecc ecc.. incantava!
tutto le era chiaro,razionalizzabile..e sopratutto sotto controllo.
all'infuori di quando le cose hanno finito di andar bene..poi quando hanno iniziato ad andare decisamente male abbiamo dovuto nostro mal grado vedergli fare cose e sentirne di peggio che ci saremmo volentieri risparmiate...strilli,pianti,scene di disperazione..minacce di abbandono..spariva nel bagno ecc.altre femmine avevano ceduto in quei frangenti ehhh..per quanto in generale le stimi devo dire più dei maschi,ma quando le cose precipitavano,almeno lì da noi ed in quel settore ,eravamo noi che qualcosa combinavamo..loro molto meno.
quindi la reazione di quest'astronauta a me nn ha stupito..teoricamente lei a freddo dev'essere qualcosa che rasenta la perfezione,ma forse bene bene nn gli devono aver detto cosa la aspettava e lì quando si è trovata di fronte ai fatti è venuto fuori il suo lato femminile più profondo ed emotivo.
perchè è chiaro che deve aver visto qualcosa di enormemente alieno e fuori dai canoni.
molti anni prima a me è capitato solo di vedere(eravamo in due)tre semplici probabilmente,astronavi a forma di disco,stazionarci sopra la testa per qualche istante e poi dopo essere arrivate velocissime schizzare via in un'istante che ancora oggi dopo una vita ricordo benissimo il momento ,anche se negl'anni prima c'erano stati diversi avvistamenti in zona e quindi nn si era del tutto digiuni..anzi.ci si abitua quasi subito a tutto ed anche a questi casi..e sopratutto si era ancora in un periodo dove nessuno ti dava del matto se raccontavi esperienze del genere..questa cosa è venuta anni dopo ed è stata tirata fuori dai media che l'hanno trasmessa al popolo..all'epoca se uno lo era matto lo si sapeva per altri motivi le esperienze particolari di gente in gamba era il contrario,interessavano tutti..sopratutto se disinteressate.(anche se quando è successo a noi(1981) nn si è tardato tanto ad arrivare a queste conclusioni di colpi di pazzia o droghe o altro),ma fin lì e sopratutto prima questo nn esisteva.. almeno tra la gente


hai sbagliato topic quello sulla cristoforetti è un altro


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2014, 23:02 
Cita:
xfabiox ha scritto:

non è affatto vero che tutti possono modificare facilmente le voci su wiki, ci ho provato molte volte e anche scrivendo cose giuste tipo su film ecc.. venendo bloccato o ammonito senza motivo. quindi figuriamoci per temi come questi


Ammonimento? How could they do that?

Io penso che la verità viene sempre a galla.

Buona notte.




Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 18:38 
Qualcosa si è mosso, alcuni riferimenti sono stati tradotti in italiano... un miglioramento direi.

Nessun'altro si fa sotto? TTE hai avuto risposte ai messaggi?

Buona serata a tutti


Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2014, 13:38 
Cita:
fgb ha scritto:

Nessun'altro si fa sotto? TTE hai avuto risposte ai messaggi?


Caro fgb... [:)] Hai fatto un lavorone! Bravo! [:p]

Vediamo se qualche utente si fa sotto in questi giorni di festa
(magari il tempo libero aumenta... no?). In ogni caso, per integrare
ulteriormente la pagina, non abbiamo fretta..... man mano che arrivano
i contributi, cosa che spero, possiamo inserire altri capitoli.... che dici? [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2014, 14:20 
io l'inglese un pò lo conosco ma non so se abbastanza bene per tradurre correttamente :| Magari ci posso provare con l'aiuto di google per il grosso e poi "rifinendo" la traduzione?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2014, 18:42 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:

Nessun'altro si fa sotto? TTE hai avuto risposte ai messaggi?


Caro fgb... [:)] Hai fatto un lavorone! Bravo! [:p]

Vediamo se qualche utente si fa sotto in questi giorni di festa
(magari il tempo libero aumenta... no?). In ogni caso, per integrare
ulteriormente la pagina, non abbiamo fretta..... man mano che arrivano
i contributi, cosa che spero, possiamo inserire altri capitoli.... che dici? [;)]


TTE, innanzi tutto grazie per i complimenti, fanno sempre piacere [:257], per ovvi motivi quella che nella Wiki inglese è una cronologia, è opportuno inserirla in un tempo solo, in effetti si tratta di un solo capitolo anche se con molti paragrafi...

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

io l'inglese un pò lo conosco ma non so se abbastanza bene per tradurre correttamente :| Magari ci posso provare con l'aiuto di google per il grosso e poi "rifinendo" la traduzione?


Anch'io sono un po' arrugginito, se usi google fai attenzione perchè non sempre la traduzione è calzante, il problema in inglese è che ci sono diverse frasi fatte che non sempre sono "apprezzabili" di primo acchito, e il traduttore automatico potrebbe scambiare lucciole per lanterne, io ho anche un dizionario inglese che mi aiuta un po'.

Comunque penso che ogni apporto sia positivo.

Magari potrei pensare di continuare a tappe la traduzione della cronologia, ma mi ci vorrà decisamente molto tempo... ora che sono tornato al lavoro... e non chiedo a nessuno di impegnarsi durante le feste, se è festa è festa.

Buona serata.



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2014, 21:37 
Bene, se nessuno si fa avanti non credo di poter pubblicare a breve il lavoro, solo per sapere se qualcun'altro ha voglia di tradurre qualche sezione, per il momento non mi resta che augurare a tutti un sereno Natale e un inizio anno... col Botto!



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 01/07/2025, 13:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org