Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 995 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 18:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ho capito! E allora che fai ... ammazzi?! E i bambini poi? Anche quelli (per dispetto)!? [8)]

ho detto che è meno facile..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 19:56 
Deve esserci il CAOS per lasciare la gente in uno stato di paura ed insicurezza continuo e permanente

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 20:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

IL GOVERNO DEPENALIZZA IL REATO DI STALKING…
MA NESSUNO LO DICE.

Immagine

Vi ricordate la storia di Laura, la ragazza di Nogara, il mio paese natale, che lo scorso aprile era stata accoltellata e ridotta in fin di vita dall’ex fidanzato, dopo mesi di stalking? Storie analoghe a quelle di Laura ce ne sono a migliaia in Italia. Donne che trascorrono la vita nel terrore, minacciate da uomini bastardi, altre che vengono ammazzate da quegli stessi uomini. Qualche numero? Oltre 11.000 casi finiti in un'aula di tribunale negli ultimi due anni, ben 51.079 le denunce effettuate dal 2009, quando in Italia è entrata in vigore la legge contro lo #8234;stalking#8236;.
Ebbene, AL GOVERNO DI QUESTA PIAGA SOCIALE NON GLIENE FREGA NIENTE.

Il 1 Dicembre 2014 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo che depenalizza il reato: non scatterà più la custodia cautelare in carcere per gli stalker, che saranno quindi liberi di continuare a minacciare e attentare alla vita delle loro vittime. Il motivo: “Evitare l’avvio di giudizi complessi e dispendiosi laddove la sanzione penale non risulti necessaria”. Vedete, per loro non “è necessario” mettere un freno a questi continui, reiterati casi di violenze sulle donne.

Ovviamente Renzi, quel quel Renzi che tanto si vantava di aver portato al governo parecchie donne, se ne è ben guardato dall’informare i cittadini di questo decreto. Guardatevi in giro: ne avete sentito parlare da qualche parte?

trattandosi di un decreto legislativo
il parlamento ha votato precedentemente
la legge delega,
mi pare di capire che non si depenalizza il reato
che ha il suo processo,
ma solamente la custodia cautelare preventiva..
(secondo me limitata a casi estremi..)
ma l'articolo mi pare confuso,
scritto da uno che probabilmente
non conosce a fondo la materia..
(processo e custodia preventiva
sono due cose diverse..)
bisognerebbe leggere bene il testo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 21:10 
Sta di fatto che il governo Renzi ha già depenalizzato una lista infinita di reati... praticamente non va più nessuno in galera.

Questo solo perchè sono piene e non ne vogliono costruire altre, assurdo. E' un Paese ai confini della realtà.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 22:00 
Ma non capite che inasprire le pene non risolve i problemi e infine stringi stringi e un domani ci ritroviamo con un bel regime dittatoriale con in mano già delle leggi oppressive che può usarle facilmente per tutto,anche in cose che esulano dai reati di cui sono stati creati.? [:D]
Bisogna cambiare il SISTEMA! sganciarci da tutti quelli che ci legano allo status quo' in quanto anche questo tipo di reati sono frutto del marcio sistema che abbiamo. [^]

Ultima modifica di bleffort il 14/12/2014, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 22:29 
Quindi sei d' accordo che oggi un truffatore non va in galera... andiamo bene.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2014, 22:32 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Quindi sei d' accordo che oggi un truffatore non va in galera... andiamo bene.

Ma non penso proprio che se ne esce pulito! [8]poi bisogna vedere quale tipo di truffatore? [:D]
Ma..poi io parlo come principio,che poi se qualcuno è diventato truffatore è stato grazie (sempre dico) al nostro sistema.

Ultima modifica di bleffort il 14/12/2014, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 13:20 
http://www.corriere.it/cronache/14_dice ... cb34.shtml

Donna uccide il figlio di 13 anni
«Vogliono portarmelo via»

L’episodio al culmine di una lite: il bambino, raggiunto da nove coltellate, era atteso dal padre (separato dalla moglie) con il quale avrebbe dovuto trascorrere il Natale

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 14:34 
Cita:
mik.300 ha scritto:

http://www.corriere.it/cronache/14_dice ... cb34.shtml

Donna uccide il figlio di 13 anni
«Vogliono portarmelo via»

L’episodio al culmine di una lite: il bambino, raggiunto da nove coltellate, era atteso dal padre (separato dalla moglie) con il quale avrebbe dovuto trascorrere il Natale

Ecco!, [;)]in questo tipo di reati anche se gli dai 1000 anni di carcere o si mette la pena di morte non cambia una virgola,vi è un unico rimedio:bisogna educare la società e far stare bene le persone e vedrete che non vi saranno più delitti di questo genere.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 16:11 
E con quale moralità si educa ....? Nessuno ha più moralità (è tanto che lo scrivo) ....[^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 16:25 
Vero, la moralità è in declino, ma non confondiamola con la religione... [;)]

Comunque a mio modesto parere la pena di morte servirebbe eccome, prova ad appenderli pezzi di m... così e poi vedi quanti hanno il coraggio di fare una cosa del genere anche se lo vogliono...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 16:26 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E con quale moralità si educa ....? Nessuno ha più moralità (è tanto che lo scrivo) ....[^]

La moralità inizia con la giustizia sociale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 16:52 
La giustizia sociale è fondamentale ma in questo caso penso c' entri poco, penso che sia una questione di educazione e anche di certezza (e severità) della pena.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 18:37 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Comunque a mio modesto parere la pena di morte servirebbe eccome, prova ad appenderli pezzi di m... così e poi vedi quanti hanno il coraggio di fare una cosa del genere anche se lo vogliono...

Bho a me sembra che negli stati in cui è in vigore la pena di morte il tasso di delinquenza sia eccezionalmente alto...
Hai mai sentito parlare di persone facoltose condannate alla pena capitale?..Perchè a pagare sono soltanto i delinquenti comuni e mai i criminali delle alte sfere? [8]Domandiamoci, chi è che FA la giustizia?
Possiamo mettere in mano a "certi" legislatori la possibilità di ammazzare legalmente e restare tranquilli? [8]

ps: è in declino l'amore e il sentirci tutti parte dello stesso organismo, la moralità c'entra ben poco.. [8]

Ultima modifica di shighella il 25/12/2014, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2014, 18:43 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Bho a me sembra che negli stati in cui è in vigore la pena di morte il tasso di delinquenza sia eccezionalmente alto...
Hai mai sentito parlare di persone facoltose condannate alla pena capitale?..Perchè a pagare sono soltanto i delinquenti comuni e mai i criminali delle alte sfere? [8]Domandiamoci, chi è che FA la giustizia?
Possiamo mettere in mano a "certi" legislatori la possibilità di ammazzare legalmente e restare tranquilli? [8]

A Shighè...sei brillante!!!!. [;)] [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 995 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 67  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]