Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO su Manfredonia (Fg)
MessaggioInviato: 03/09/2010, 21:33 
Ciao a tutti,
Volevo segnalarvi un mio avvistamento avvenuto sabato 28 agosto sui cieli della mia città Manfredonia (fg).
Erano circa le 11:30 quando vidi passare sulla mia abitazione un grande oggetto roteante di forma triangolare,lo vidi nitidamente dato che era illuminato dal sole.
L’oggetto proveniva da sud ovest e si muoveva a bassissima velocità verso sud est senza emettere nessun rumore.
A primo impatto sono rimasto senza parole non credevo a quello che stavo osservando,l’oggetto sembrava metallico e doveva essere di notevoli dimensioni dato che nonostante l'elevata quota riuscivo a vederlo chiaramente.
Sono riuscito a filmarlo con la videocamera ma la qualità dell’immagine non rende l’idea di quello che ho visto,è questo è il mio più grande rammarico.

Ps volevo ringraziarvi per la passione e l’impegno che tutti voi mettete su questo forum divenuto un punto di riferimento nel panorama ufologico.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2010, 08:28 
Sembrerebbe interessante... Hai per caso scattato anche delle foto?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2010, 09:05 
Come mai non hai tentato di zoommarlo?

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2010, 09:16 
peccato si vede solo un puntino indistinguiblie [V]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2010, 13:38 
Mi sembra un azione di trolleggio.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2010, 14:12 
...trolleggio o no, mi sa di pallone sonda...

allego frame ripulito al meglio...

Immagine:
Immagine
31,45 KB

Immagine:
Immagine
35,91 KB

...poi, altro non riesco a tirarne fuori, bassa risoluzione.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2010, 14:57 
Il pallone sta camminando in orizzontale,Crash: non ti sembra strano che,anzichè salire a quote di decine di km,quello del video si sposti e basta? Di solito procedono verso l'alto ad una velocità continuativa di 20 km orari. Voglio dire....sembra un pallone stabile,trascinato dalle correnti,di dimensioni ignote,che ha raggiunto l'equilibrio termico e di pressione interna-esterna.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2010, 15:03 
...Identiflyoject....

...il video è pessimo, in più non molto stabile...la definizione non è al massimo e non ha fatto nemmeno una zoomata.

Ho detto che potrebbe essere un pallone sonda, ma non per forza deve esserlo eh...potrebbe anche esserlo mentre si sta sgonfiando e viene spostato da correnti d'aria eh...
comunque, ormai secondo me è tempo che la smettiamodi fossilizzarci su video e foto a bassa risoluzione.

Ne avevate una qui sul forum postata da 2di8 e 2di7 mesi fa, con una sfera molto limpida, vicina , in pieno giorno e fotografata a 1/2000sec...da lavorarci veramente su, invece....puff.

Da pensarci su, io ci sto già pensando da tempo...è ora di stringere il canale di foto e video.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2010, 18:29 
Ciao a tutti,
Si purtroppo anch’io ho elaborato il filmato sperando di tirarne fuori qualche immagine più definita ma la scarsa qualità del video è stata una barriera troppo alta da scavalcare.[B)]

IdentFlyObj Inserito il - Oggi : 13:38:13
--------------------------------------------------------------------------------

Non mi permetterei mai di fare azioni del genere ho troppo rispetto per l’ufologia e tutti coloro che ci mettono passione e tempo in questo campo.

Near Inserito il - Oggi : 08:28:38
--------------------------------------------------------------------------------
Sembrerebbe interessante... Hai per caso scattato anche delle foto?

Purtroppo sono rimasto troppo tempo ad osservarlo prima che mi decidessi di prendere la mia videocamera.
Ho deciso di inserire la mia testimonianza non per secondi fini ma per raccogliere altre testimonianze su questo strano oggetto che sembra essere apparso sui cieli di altre città italiane come in questo caso:
http://www.ivg.it/2010/09/04/%E2%80%9Cufo%E2%80%9D-ad-albissola-marina-oggetto-luminoso-nel-cielo-della-riviera/

Grazie a tutti
Saluti Tarkan

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2010, 14:50 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Che affermazione é questa???

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2010, 17:10 
sembra davvero reale, peccato che il video dura pochi secondi e non si può osservare come prosegue..

Albert Einstein

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2010, 17:33 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Tarkan si esprime con indicazioni tipiche di chi si interessa e segue l'ufologia; notavo però che il suo nick ,in questo forum,è stato appena registrato.
Su youtube,il suo nick è stato appena registrato.
Tipiche mosse di chi vuole agire con l'anonimato.
La 'triangolarità' dell' oggetto non corrisponde alla 'sfericità' nel video;
tutte cose che sembrano tipiche del troll,ma riguardano un mio modo di visionare le apparenze.Il fatto che siano passati 6 giorni dall'avvistamento,depone però in suo favore,significa che non vuol fare inutile sensazionalismo di notizia.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2010, 20:27 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Tarkan si esprime con indicazioni tipiche di chi si interessa e segue l'ufologia; notavo però che il suo nick ,in questo forum,è stato appena registrato.
Su youtube,il suo nick è stato appena registrato.
Tipiche mosse di chi vuole agire con l'anonimato.
La 'triangolarità' dell' oggetto non corrisponde alla 'sfericità' nel video;
tutte cose che sembrano tipiche del troll,ma riguardano un mio modo di visionare le apparenze.Il fatto che siano passati 6 giorni dall'avvistamento,depone però in suo favore,significa che non vuol fare inutile sensazionalismo di notizia.

Ciao a tutti,
Ho cercato invano per una settimana notizie su questo strano oggetto ma purtroppo non sono riuscito a trovarne, per questo ho deciso di inserire il video su youtube e successivamente iscrivermi su questo forum che ritengo il degno erede del precedente (quello di ufologia.net).
Fortunatamente non è la prima volta che mi capita di vedere fenomeni di questo tipo ed ora posso affermare di poter distinguere chiaramente gli oggetti terrestri da quelli di natura (forse)non umana.
Seguo l’ufologia da sempre e non mi permetterei mai di inserire fake o false testimonianze,quando ero sul forum di ufologia net(con un nick diverso) ero uno dei più intransigenti su chi forniva false prove.
Aprendo questo topic non mi aspettavo di fornire una prova,al contrario ero consapevole che il video non l’avrebbe fatto,cercavo solamente altre testimonianze su questo strano veicolo triangolare, tutto qui.

Saluti Tarkan

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2010, 20:55 
bell'aereo di linea....troll

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2010, 20:55 
Caspita l’oggetto che ho visto è simile a questo ripreso in Argentina nel maggio del 2010 forse è lo stesso!

http://www.youtube.com/watch?v=A0ErdD7KBzo&feature=related

Ultima modifica di tarkan il 05/09/2010, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]