Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/09/2010, 18:31 
Molti di voi avranno già visto questo video e come me saranno rimasti stupiti di ciò che viene affermato in esso.
Rimango molto perplesso però sulla veridicità di queste affermazioni, perchè non riesco a spiegarmi come una "verità" così clamorosa non sia riuscita ancora oggi ad emergere; parlo da ateo e non da credente, ma mi viene difficile pensare che tutto ciò che è stato detto e fatto da questa donna sia falso; vorrei n vostro parere, magari alcuni articoli che possano dimostrare queste gravi affermazioni o pure delle testimonianze che smontino questa tesi, che, ripeto, mi pare quanto meno assurda

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/09/2010, 20:36 
io non mi pronuncio in merito a questo caso specifico MA, in generale penso di poter dire con un elevato grado di probabilità che qualsiasi affare in cui sia immischiata in qualche modo la Chiesa può essere tranquillamente contraffatto. Non sarebbe la prima volta che la Chiesa cambia le carte in tavola in merito a qualche personaggio o evento in particolare.

Per fare un parallelismo, fino a qualche anno fa erano voci - insistenti ma pur sempre voci , e nemmeno troppo forti - a circolare sui preti pedofili. Oggi questo è un fenomeno conclamato.

Diamo tempo al tempo e voglia il Cielo che si sbagli chi ha pubblicato sto video, ma se avesse ragione beh ormai non mi stupisco più di niente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2010, 02:09 
Sinceramente, dalla chiesa mi posso aspettare di tutto. Pero` quel poco che c'e` di buono, lo si puo` trovare nei missionari, gente appunto come Madre Teresa.
Sono molto scettico sulla vericidita` di questo video

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2010, 23:35 
Cita:
Messaggio di Atlantis90

Molti di voi avranno già visto questo video e come me saranno rimasti stupiti di ciò che viene affermato in esso.
Rimango molto perplesso però sulla veridicità di queste affermazioni, perchè non riesco a spiegarmi come una "verità" così clamorosa non sia riuscita ancora oggi ad emergere; parlo da ateo e non da credente, ma mi viene difficile pensare che tutto ciò che è stato detto e fatto da questa donna sia falso; vorrei n vostro parere, magari alcuni articoli che possano dimostrare queste gravi affermazioni o pure delle testimonianze che smontino questa tesi, che, ripeto, mi pare quanto meno assurda

Ti appare assurda semplicemente perché il contesto culturale in cui vivi la considera tale.
Madre Teresa è sempre stata vista fin dall'inizio come una santa e basta.... se qualcuno osa porre dei dubbi, passa per matto.
Più o meno come in una società dove tutti sono convinti che la Terra è piatta, uno che affermasse che è rotonda, sarebbe considerato un pazzo.
Il guaio è che sono pochi quelli che hanno imparato che non è il numero di persone a credere in qualcosa, che rende quel qualcosa vero.
Si possono dare casi, e nella storia umana si sono dati parecchie volte, che una verità sia accettata solo da pochissime persone e rifiutata da quasi tutti gli altri.
Quando Pol Pot commise i suoi stermini da genocidio in Cambogia, degni di un novello Hitler, non ci fu quasi nessuno che denunciò subito il fatto, perchè tutti si rifiutarono di crederci.
Un prete missionario si sgolò a dire che Pol Pot stava commettendo un genocidio, ma gli dissero: "ma Padre, come è possibile che solo lei abbia ragione e tutti gli altri torto?"
É possibile eccome!
E questo potrebbe essere uno di quei casi.
Io non dico che Madre Teresa sia stata veramente questa grande mistificazione che qualcuno afferma, ma dico che non è assurdo pensarlo, perché è possibile.
Una persona astuta può benissimo ingannare i mass media, soprattutto se questi sono consenzienti a far apparire le cose in un certo modo. Madre Teresa ha contribuito all'immagine di una Chiesa Cattolica che soccorre celermente e alacremente i poveri del Terzo Mondo, dando un immenso lustro a una istituzione potentissima che conta più di un miliardo di seguaci in tutto il mondo.... non è semplicemente Madre Teresa che può aver ingannato il mondo.... è chi sta alle sue spalle, molto più potente e astuto di lei, ad averlo fatto.
Ma un simile "cover up" è venuto a cadere nel momento in cui il prestigio della Chiesa Cattolica ha avuto un calo notevole, soprattutto dopo la serie di scandali di preti pedofili, che l'ha rivelata per qualcosa di diverso di un'istituzione così attenta ai bisogni dei poveri, degli umili e degli indifesi....
Non è un caso, che i due scandali siano esplosi assieme..... non vi pare?
E poi, dovete sapere, c'è un precedente storico molto più illustre di quello di Madre Teresa... una mistificazione storica che dura da quasi 2000 anni ai danni di uno dei primi nemici del Cristianesimo.
Sapete chi è? NERONE!
Da bambini, a scuola ci siamo sentiti raccontare che Nerone è un pazzo e bieco tiranno sadico che ammazzò un sacco di persone compresi sua madre, le sue due mogli e il suo fratellastro, che pensava solo a gozzovigliare e assistere ai giochi del circo, che fu un pessimo governante e che, da buon psicopatico, dette fuoco alla città di Roma...... per finire ammazzato per le sue malefatte...
Cosa c'è di vero in tutto questo? Beh, quasi niente!
Nerone fu invece un grandissimo governante sotto il cui dominio Roma raggiunse il suo massimo vertice, e sotto nessun altro governante riuscì mai a raggiungere lo splendore e la ricchezza che gli dette Nerone. É vero che uccise sua madre, ma lo fece perché era il Senato a volerlo, perché era una donna tirannica e autoritaria, che disturbava i vertici del potere.
Non fu Nerone a dare fuoco a Roma, e anzi fece di tutto per salvarla dall'incendio, e grazie al suo pronto intervento, furono salvati proprio i quartieri dei più poveri della città.
Nerone cercò di dare più diritti e libertà al popolo e proteggere gli schiavi dagli abusi, e cercò di impedire in tutti i modi le guerre, per inaugurare un'era di pace.... insomma, fu un grande imperatore, saggio e illuminato, e alla fine fu eliminato perché era pericoloso per i privilegi dell'aristocrazia.
Eppure viene ricordato come un tiranno pazzo, incendiario e sanguinario.
Perché? Semplicemente perché era nemico dei primi Cristiani, e ordinò la loro persecuzione.
La Chiesa non gli perdonò questo fatto, e promulgò una "damnatio memoriae", facendolo apparire un demonio in terra.
Può darsi benissimo che con Madre Teresa, in scala minore, sia stata compiuta l'operazione opposta......

Ultima modifica di Enkidu il 01/10/2010, 23:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]