Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: ufo sopra Ciampino 15-02-2011
MessaggioInviato: 18/02/2011, 12:20 
Un nuovo video dal tubo.
luci sopra Ciampino,il video dura ben 8 minuti,e questo mi porta a prenderlo in considerazione più dei soliti "riprendi e scappa"da pochi secondi,ma non sono un esperto e mi rimetto a voi [:)]

http://www.youtube.com/watch?v=gjw2igte ... dded#at=28

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 12:35 
In effetti sopra un aeroporto delle luci stazionanti non sono tanto normali.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2011, 12:47 
Sono degli aerei... si vede soprattutto verso il minuto 1:45 dove si vedono le luci di navigazione che lampeggiano...
Una volta, a Balestrate (PA), sul mare c'era la stessa manovra e all'inizio ho pensato "gli ufo!" e si muovevano in modo sincrono, poi però una delle "luci" ha rotto la formazione andando verso l'aereoporto di Cinisi (Punta Raisi/Falcone-Borsellino) attivando le luci di atterraggio.
Sembrano ferme, ma è solo l'effetto della posizione della camera.

Ultima modifica di Trìtolo il 18/02/2011, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 14:04 
Perdonate il mini-Ot, ma hai nominato l'aereroporto di Palermo e mi sono ricordato quanto abbiamo più volte letto (se non erro anche su articoli firmati CUN), ovvero che si tratta dell'aeroporto italiano che vanta il maggior numero di avvistamenti "ufficiali" (ovvero dichiarati o confermati da piloti civili e militari).
Visto che non si tratta di personaggi "inarrivabili" e che si possono incontrare anche nelle aree pubbliche dell'aereoporto, non si potrebbe pensare di intervistarli in modo da ottenere informazioni utili senza ricorrere ad archivi superprotetti a cui hanno accesso solo i simpatici giornalisti di itagliauno? [:)]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 14:13 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Perdonate il mini-Ot, ma hai nominato l'aereroporto di Palermo e mi sono ricordato quanto abbiamo più volte letto (se non erro anche su articoli firmati CUN), ovvero che si tratta dell'aeroporto italiano che vanta il maggior numero di avvistamenti "ufficiali" (ovvero dichiarati o confermati da piloti civili e militari).
Visto che non si tratta di personaggi "inarrivabili" e che si possono incontrare anche nelle aree pubbliche dell'aereoporto, non si potrebbe pensare di intervistarli in modo da ottenere informazioni utili senza ricorrere ad archivi superprotetti a cui hanno accesso solo i simpatici giornalisti di itagliauno? [:)]

Il cugino di mio padre fa' il controllore di volo alla torre di controllo di Malpensa,tempo fa a una cena di famiglia gli chiesi se gli fosse mai capitato di vedere sul radar o anche con i suoi occhi degli oggetti non identificati,o che piloti ne parlassero.
Bene la sua risposta fu' che non gli andava e non ne poteva parlare di questi argomenti e che comunque tutte le "anomalie" riscontrate durante una giornata di lavoro venivano registrate e poi spedite anche agli organi militari.....Un caro amico invece che fa lo steward per Alitalia,alla mia domanda se avesse mai visto qualcosa di "strano" in volo,mi ha risposto che personalmente non aveva mai visto nulla,ma che suoi colleghi e anche dei comandanti loquaci gli avessero raccontato di avvistamenti anche significativi.Ha aggiunto poi che nessuno di questi ha mai fatto parola con i superiori per paura di essere rimossi dal lavoro.

Ultima modifica di robs79 il 18/02/2011, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2011, 14:36 
Video a parte, c'è un utente di questo forum che ha segnalato ripetutamente delle luci anomale in quella zona http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3583

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2011, 15:14 
Cita:
2di7 ha scritto:

Video a parte, c'è un utente di questo forum che ha segnalato ripetutamente delle luci anomale in quella zona

E' normale che un aereoporto (poi di una capitale dovrebbe essere più accentuato) abbia gli aereomobili "stazionari" in attesa di poter atterrare o di prendere la rotta per andare verso la propria meta.
Per appurare se sono luci generate da ufo o meno, bisogna seguire il mezzo, terrestre o meno, fino a che non si perda le tracce

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2011, 02:25 
Ciao!

.... visto che l'avvistamento è stato fatto a Ciampino (posto che anche x me sono aerei in questo caso...) riporto la mia esperienza.

I miei avvistamenti a Ciampino sono 2, in anni diversi e lontani.

Nel primo giochicchiavo con il pallone da solo, il ribatti al muro e tentati palleggi, ero abbastanza piccolo, se non ricordo male era il '78, la data non la ricordo, ma era estate, a pomeriggio inoltrato.
Sentire il rumore degli aerei a Ciampino è la normalità! .. e si apprende subito la diversità dei vari modelli... sopratutto tra quelli militari e non... Ciampino è un'aeroporto militare, ma di supersonici non è che poi siano all'ordine del giorno.. quindi quando li senti alzi la testa.. e li la sorpresa !! [:0] ....

... vedo 2 puntini luminosi che corrono verso la mia destra (sapendo bene dove si trova il nord posso dire che la direzione era tra est e sud/est), l'altitudine mi è difficile valutarla, ma posso dire che l'angolo di visualizzazione da terra era circa 40 gradi e la distanza non era poi tanta, questo lo dico perchè dopo 3/4 secondi si è spiegato il suono che sentivo... sono passati due aerei che ho potuto riconoscere nei modelli F-104 (è facile, ali così piccole solo lui!)... e li seguivano ... lì per lì non mi sono reso conto .. non ho pensato molto a cosa poteva essere successo.. e ho continuato a giocare... dopo un pò, non so dire esattamente quanto, giocavo e il tempo passa ... (poi rivalutando saranno stati circa 15 minuti) risento i rumori.. e allora si che sono rimasto stupito.. sono passati molti, ma molti "puntini luminosi" (ora userei la parola "flottiglia"!) in direzione opposta, abbastanza in "formazione", c'era una zona centrale più fitta e (a me sembra) con una "luce" più grande/evidente centrale .. e stavolta a seguire a 2/3 secondi, oltre i 2 F-104, c'erano altri 2 caccia, non erano F-104, ma non sò dire che modello.... a quel punto ho realizzato.. e mi sono spaventato! .. l'ho sognato per giorni ma non l'ho mai detto ai miei o ad altri.. per molto tempo!... mio padre è un tipo "dai piedi per terra" e non "tratta" l'argomento, x gli altri ricordo che chi parlava dell'argomento era deriso e, da adolescente, era già dura lottare x farsi strada e trovare "un buon posto in società", mi sarei suicidato [:D]....

... finché, anni dopo, ormai andavo alla superiori e al telegiornale si parlava di avvistamenti in tutta Italia, di domenica andavo a messa in piazza... quando ad un certo punto, in piena mattina (se non erro le 10 circa) tutti alzarono lo sguardo in cielo.. e io pure... c'era un'oggetto di forma sferica, con sotto una zona più scura e a metà una parte più sporgente, non come i "tipici ufo" .. alla saturno per intenderci.. solo più sporgente, tipo fascia o anello, magari era addirittura più interna e l'effetto fascia era dovuto all'ombra .... l'altitudine, sempre difficile da valutare (cielo perfettamente limpido senza alcun riferimento), la stimo sui 150/200 metri, non sulla mia verticale ma l'angolo di visualizzazione era almeno 60 gradi, colore metallico, tipo lavabo d'acciaio, nessun suono, prima era stazionario, assolutamente fisso, poi si è mosso verso nord lentamente, prima lineare poi zig zag con nette variazioni di direzione, ma sempre non molto veloce, poi si è alzato un po di quota ed infine è schizzato via verso l'alto (partendo da fermo) a velocità altissima, veramente un fulmine, il tutto è durato poco più di un minuto.
Ricordo che stavo incrociando una donna sui 50, ci siamo guardati negli occhi più volte, lei era sbalordita, gli chiesi "Ma lo vede!?" e lei riguarda l'oggetto e me più volte senza dire nulla, infine, quando tutto è finito, abbassa lo sguardo a terra, mette le mani accanto agli occhi, come se non volesse più vedere altro, ed esclama spaventata "Io non ho visto niente! .. non ho visto niente!.. O MIO DIO, O MIO DIO!!!". Sulla strada passavano le auto ed una stava parcheggiando, quella dietro aveva il guidatore con la testa quasi fuori il finestrino per guardare meglio in cielo, per poco non fa il "botto”!.
Dall'altra parte della strada c'è un bar con i tavolini fuori, io, mentre c'era ancora l'ufo, li guardavo per vedere se se ne erano accorti.. si!.. anzi ho visto che un ragazzo (che poi ho riconosciuto come il figlio dei padroni del bar) è entrato per far uscire chi stava dentro e tutti guardavano in cielo, indicavano e borbottavano tra loro... è in quel momento, in quella situazione che sembrava irreale, guardando le facce di tutte quelle persone che condividevano la mia stessa esperienza, che non ho avuto più paura degli ufo, ho realizzato che l'ufo stava facendo la stessa cosa delle persone al bar.. guardava!.. semplicemente ci stava osservando... poi quando si è accorto di essere visto ha fatto una verifica (i piccoli spostamenti) e quindi se l'è data!!!

Queste sono le mie prime esperienze “ufologiche” (per dovere di “razionalità” ho cercato altre spiegazioni, ma alla fine non c'è più dubbio.. erano veicoli terrestri!), l'altra alla prossima che già mi sono dilungato troppo!

Ciao a tutti!

Angelo

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]