Cita:
Lawliet ha scritto: Cita:
Non credo neanche io, Tanis, anche perché non vedo alcun motivo per nascondere una cosa del genere. Una potenza in grado di viaggiare e colonizzare tutto il Sistema Solare non avrebbe bisogno di nascondere niente: dominerebbe e basta.
Mah, non sono d'accordo. Ci sarebbero tanti motivi per nasconderlo invece.
Poter viaggiare nel sistema solare facilmente ed in segreto porta notevoli vantaggi, per alcuni anni, dato che le altre nazioni, ad una notizia del genere, cercherebbero subito di fare altrettanto, magari copiando con spionaggio progetti o tecnologie delle quali non avevano la benchè minima idea. Ed un pianeta possiede infinite risorse utilissime, in uno scenario del genere la nazione che prima conquista lo spazio cercherà di tenerlo in segreto il più possibile per accaparrarsi la fetta di torta più grande senza bastoni fra le ruote. Anche i media poi sarebbero un grave problema, tutti infatti protesterebbero per la volontà di viaggiare o la volontà di avere dati in merito, il chè porterebbe subito all'esposizione della tecnologia usata.
Questo scenario non è poi mica tanto lontano. Mi sorprendo ogni volta ancora, quando su Discovery Science mandano in onda filmati dallo spazio, basta guardare attorno ai satelliti per notare incredibili sciami di luci.
Il tuo ragionamento purtroppo, o per fortuna, non sta in piedi.
Prima di tutto, ciò che può sospettare qualche ufologo, lo possono sospettare e scoprire, molto di più, i servizi segreti delle altre superpotenze, senza bisogno che qualche ufologo in vena di complottismo gli dia la dritta....
Quindi, se fosse vero che gli americani sono in grado di nascondere la cosa, allora bisognerebbe che nessuno ne avesse mai parlato... neanche certi ufologi complottisti.
O vogliamo pensare che tali ufologi sono più intelligenti ed in gamba dei servizi segreti russi, cinesi, indiani, francesi, inglesi e giapponesi? Mmmmhhh, scusa se sono moooolto scettico in proposito....
E poi un'altra cosa.... credi davvero che l'America si troverebbe così affogata nel letame come è adesso, se davvero potesse attingere liberamente alle illimitate risorse minerarie ed energetiche dell'intero Sistema Solare?
Se fosse così, l'intero pianeta dipenderebbe, economicamente parlando, dalle loro risorse. O vuoi credere che deporteranno i loro disoccupati su Marte, Europa, Ganimede, Titano e Venere, per terraformarli???