Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Aiuto tecnico per acquisizione materiale
MessaggioInviato: 04/06/2013, 02:57 
Ho la fortuna di abitare in un condominio (l'unico) sulla cima della collina più alta del paese in cui risiedo e dispondendo di una balconata che mi lascia una visione di quasi 200 gradi posso tenere sotto controllo un'area che passa da EST, proseguendo a SUD fino ad Ovest con distanze prive di ostacoli che arrivano sino a 50km. Il cielo, essendo l'inquinamento atmosferico poco rilevante in questo territorio, a meno di nubi naturali e maltempo è perfettamente limpido e la notte ci si pone davanti ad uno spettacolo di stelle veramente da stropicciarsi gli occhi.

Essendo appassionato di UFO vorrei sfruttare a pieno questa "fortuna" scrutando in maniera incessante il cielo a mia disposizione per catturare eventuali oggetti non identificati durante la notte.

Quale strumentazione farebbe al caso mio ?

In poche parole mi servirebbe una telecamera hd con visuale notturna ed un sistema che possa registrare incessantemente per tutta la notte le immagini catturate, per poi elaborarle e rivederle il giorno dopo con calma.

Avete idee o consgigli, suggerimenti e quant'altro da propormi ?

Non vorrei buttar via soldi in pistolinate e, data la qualità dei post e la cura con cui le persone in questo forum argomentano i loro topic, spesso con livelli tecnici di grandissimo spessore, credo di potermi pienamente fidare di voi.

Scrivo questo perchè esattamente 22 minuti fa, fumandomi una sigaretta tranquillo sul balcone in questione, ho visto CHIARAMENTE un piccolo puntino luminoso non pulsante compiere una sorta di traiettoria ad arco per poi sparire di colpo. E certe occasioni non voglio piu' buttarle al vento.

Grazie Cari

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2013, 09:24 
Cita:
Messaggio di Cypher

Essendo appassionato di UFO vorrei sfruttare a pieno questa "fortuna" scrutando in maniera incessante il cielo a mia disposizione per catturare eventuali oggetti non identificati durante la notte.

Ciao Cypher,

potresti rivolgerti, per un consiglio sulla strumentazione, all'utente CRASH..
Lui è un validissimo esperto in materia..... [;)]

45° GRU Gruppo Ricerche U.A.P. (Unidentified Aerial Phenomena) del Polesine
http://www.45gru.it/
http://www.45gru.it/STRUMENTAZIONE.htm
http://www.45gru.it/CONTATTI.htm

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2013, 10:02 
Cita:
Messaggio di Cypher

In poche parole mi servirebbe una telecamera hd con visuale notturna ed un sistema che possa registrare incessantemente per tutta la notte le immagini catturate, per poi elaborarle e rivederle il giorno dopo con calma.

Avete idee o consgigli, suggerimenti e quant'altro da propormi ?

La tua sarebbe una buona idea, purtroppo realizzarla impone dei costi non indifferenti.
Un sistema di videoregistrazione su hard disk oramai costa poco ma il vero problema, per le riprese notturne che vorresti fare è nell'obbiettivo più che nella cam...occorre infatti un obbiettivo a grande angolo molto luminoso (ad esempio un 8mm f/1.2 tenendo conto che soffre di distorsione dell'immagine!)...
In una vecchia discussione di astrofili:
http://www.trekportal.it/coelestis/arch ... 27962.html
consigliano questa cam:
http://www.deep-sky.it/it/shop/76-DeepCam.html
Credo di capire che sia sprovvista di obbiettivo, dovrebbe essere accoppiabile sia ad un obbiettivo come quello che ti dicevo sopra (min.400 euro!) sia ad un telescopio amatoriale...
La spesa totale sfora sicuramente i mille euro...
Credo che comunque, il miglior consiglio, al fine di valutare se ne vale la pena, te lo possono fornire proprio nell'azienda che vende quella cam...prova a contattarli, chiedere informazioni non costa nulla [;)]
http://www.deep-sky.it/it/pages/31-0/Chi-Siamo.html

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2013, 13:27 
Grazie, provo subito a vedere cosa dicono !

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2013, 15:31 
A Cypher...

ciao...

per un buon monitoraggio serve almeno una videocamera tipo MINTRON con ottica grandangolare almeno f1.4-2.8-3.0, collegata ad un pc via scheda di aquisizione a/d, con installato il software UFOCAPTURE (disponibile anche in versione free), così puoi rilevare i fenomeni celesti nelle ore notturne/diurne come vuoi.
Poi è tutto un lavoro di settaggio, valutazione ed analisi...

Saluti

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2013, 18:25 
Inoltre avresti bisogno di un software(nn so nemmeno se esiste) che ti segnali le anomalie che di volta in volta si presentino all'obbiettivo,dato che nn puoi mica durante il giorno stare a fare l'autoreverse dalle immagini registrate la notte...quanno te passa [:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]