Siete a casa, state preparando la cena o vi siete appena messi a tavola con la vostra razione di tonno e fagioli in scatola. Accendete la tele per vedere cosa è successo nel mondo nelle ultime ore, oppure per guardare il vostro sceneggiato televisivo e... Fermi tutti, le trasmissioni si interrompono con un comunicato straordinario a reti unificate dirette dal governo. Un dirigente governativo, piuttosto emozionato, informa che un grosso Ufo, o meglio, diversi grossi Ufo, si stanno dirigendo verso le maggiori capitali e centri di potere mondiali. Le navi sono chiaramente visibili, nessun debunking o camuffamento è più possibile. Vengono mostrate le prime immagini, sia ufficiali che quelle di migliaia di cittadini da tutto il mondo che riprendono di propria iniziativa con i propri mezzi. Il comunicato, arido ed asciutto, si limita a dire di mantenere la calma e di rimanere nelle proprie case, la legge continuerà ad essere rispettata e le forze armate scenderanno nelle strade per garantirlo. I membri del governo sono in un posto sicuro e segreto, magari sotto una montagna o al largo protetti da una squadra aeronavale.
Quale sarebbe la vostra reazione a queste parole, a parte farvi cadere il boccone dalle fauci o farvi cadere la forchetta?
Io presumo che molti sarebbero presi da incertezza, alcuni, forse la maggior parte, da paura, ma altri avrebbero quasi un'aspettativa messianica, non pochi in questo stesso forum (io naturalmente non sono tra loro, come ho sempre manifestamente dichiarato). E voi?
Onestamente...mi verrebbe subito in mente lo scenario di Independence Day. Credo seguito da ciò che faccio tutte le mattine dopo caffé e sigaretta. Senza bisogno ne del caffé ne della sigaretta. Una tale entrata in scena farei fatica a prenderla con leggerezza d'animo. Credo che farei una lunga telefonata al ''mio vecchio''. Magari mentre cerco con tutto me stesso di convincermi che un tale sprezzo della ''casa altrui'' sia solo...un'apparenza che inganna.
Sarebbe una gran "rivoluzione"! La gente se la prenderebbe con tutti gli scienziati e governanti della Terra che hanno mentito per anni ed anni ... E non riconoscerebbero più il potere costituito. Sorgerebbe per forza una specie di Governo Mondiale; un'unione mondiale (in bene, spero).
Secondo me la paura c'è l'avrà solo chi non ha approfondito il fenomeno ufologico e si è limitato a vedersi i film propinati da Hollywood o a valutare solo i pochi casi come negativi. Chi è al potere ha sempre cercato di nascondere questa verità che è soprattutto pacifica e protettiva, perché la divulgazione e l'arrivo dei Fratelli dello spazio avrebbe implicato la fine del petrolio e altre forme di arricchimento fondate sulla menzogna e sullo sfruttamento della popolazione. La legge del libero arbitrio universale, ha impedito che essi venissero forzatamente sulla Terra, se non fosse stato prima comunicato apertamente dalle autorità della Terra stesse o dal Papa, sarebbero intervenuti solo in caso di una nuova guerra nucleare su scala mondiale.
Qui di seguito un messaggio del 20 Novembre di Stefania Caterina, che ha ricevuto telepaticamente dall'Arcangelo Michele, principe delle milizie celesti. E' ovvio che ognuno ha la libera scelta di credere o meno a quanto segue ma non si può escludere a priori che delle civiltà avanzate possano comunicare con il solo pensiero con delle persone "sensibili" che fanno come da ponti tra i due Universi.
Ultima modifica di Wave il 04/12/2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Sarebbe una gran "rivoluzione"! La gente se la prenderebbe con tutti gli scienziati e governanti della Terra che hanno mentito per anni ed anni ... E non riconoscerebbero più il potere costituito. Sorgerebbe per forza una specie di Governo Mondiale; un'unione mondiale (in bene, spero).
Questo rischio è reale.
In realtà cosa succederebbe in caso di invasione aliena non lo sa... NESSUNO!
Il caso della finta trasmissione radiofonica di Orson Welles ha fatto scuola e ha indotto chi detiene le informazioni più scottanti a rimandare all'infinito una vera e propria "disclosure".
Questo è quello che molti sostengono, ma non ne sarei neanche così sicuro...
Ma ora siamo nel 2013.
Non siamo più nel 1938, epoca in cui l'ufologia moderna non era ancora nata, e la gente si cacava sotto anche con una messinscena simulata!
Un misto di panico, curiosità morbosa, paura, speranza, smarrimento, terrore...
Chi lo sa...
Diffidate di chi ha delle risposte preconfezionate. Nella storia umana non esiste NULLA che assomigli a questo straordinario evento!
Continuerei a mangiare la mia scatola di fagioli (il tonno non mi piace). Alla fine non è diverso dal sapere che esistono altri uomini su continenti diversi da quello europeo, è una novità solamente all'inizio come lo fu per gli europei medievali, poi ci si abitua.
Per me non sarebbe una novità visto che ho già riflettuto molto sul tema, quindi niente di nuovo sotto il sole. Il resto è secondario, rientra nella politica, o meglio in questo caso nell'esopolitica, con tutte le implicazioni di sempre: diplomazia, possibili amicizie, possibili inimicizie, pace ora, guerra poi, guerra ora, pace poi, insomma niente di veramente nuovo sotto il sole, forse. Poi rientra nella tecnologia, forse grande sviluppo della stessa, e quindi? Niente di nuovo sotto il sole, forse. Poi nella scienza, forse sviluppo scientifico, per noi (o forse no); anche se fosse? Anzi, se non merito nostro ma di altri, allora non mi interessa più di tanto.