Aztlan ha scritto:
Mi dispiace per la tua brutta esperienza, green, lo dico da elettore (di destra) del MoVimento.
Anche io penso che tra M5S e Lega bisognerebbe trovare un' intesa sulle questioni fondamentali visti i punti di contatto e ho sempre considerato un errore tragico il no della maggioranza della base all' incontro con Salvini.
Purtroppo quello che dici sulla appartenza della maggioranza del Movimento è vero, o meglio purtroppo tale appartenza ha più volte accecato il buonsenso
(un altro caso è stato quello della legge sul reato di clandestinità, un autogol che ci ha fatto seppellire politicamente dalla campagna di Salvini).
Però qualcosa si sta muovendo: si è scritto a Tsipras e a Iglesias per la proposta di un fronte unito che se andasse in porto coinvolgerebbe inevitabilmente anche la Lega.
Certo non posso consigliarti di riprovarci, e il comportamento che hanno tenuto è stato riprovevole, ma forse le cose cambieranno prima di quanto possiamo immaginare e allora avremo la nostra rivincita.
La Grecia può facilmente essere il propulsore del cambiamento.
Confidavo che tsipras, con la sua apertura a destra, riuscisse a fare aprire gli occhi a certo campanilismo politico tipico italiota è presente ahimè anche in molti 5stelle...
Se i sondaggi fossero veri un M5S - Lega potrebbe vincere e ottenere il governo proprio in virtù di quello schifo di legge elettorale che hanno approvato.
Sai che soddisfazione andare al governo grazie alla legge che avrebbe dovuto farci sparire?!
Ma temo non ci sia questa lungimiranza politica, nemmeno in Salvini...
C'è da aggiungere però che non sappiamo come l'elettorato di entrambe le forze prenderebbero l'idea di un patto elettorale... e se scatenasse una emorragia di voti?