Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 74  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2015, 16:49 
Io ho già detto che cosa si potrebbe fare contro questa nuova politica... oltre a protestare prima che venga introdotta e nel caso anche dopo.


Si potrebbe sabotare il sistema inviando milioni di segnalazioni immotivate,

scatenando o sostendendo (se come penso avverranno spontaneamente) una serie di "guerre" virtuali tra gruppi e pagine opposti politicamente, religiosamente etc.

Una volta che la cosa diventasse l' uso comune praticamente tutti i contenuti sensibili sarebbero etichettati da questo sistema, che diventato inutile e dannoso, verrebbe accantonato.


Se lo meritano.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2015, 22:33 
Sfidate i mistificatori che stanno in vaticano così toglierete di mezzo I VERI COMPLOTTISTI! :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 12/02/2015, 16:18 
Giornalisti minacciati dalla mafia e dalla politica
Libertà di stampa, l’Italia perde 24 posizioni

Il posto più pericoloso è l’Eritrea, il più libero la Finlandia. Il nostro Paese 73° tra Moldavia e Nicaragua
Aumentano aggressioni. 129 casi di cause ingiustificate per diffamazione, spesso intentate dagli eletti


Il nostro Paese perde 24 posizioni nell'annuale classifica mondiale di Reporter senza frontiere. Colpa delle violenze contro i cronisti, ma anche delle cause per diffamazione "ingiustificate" intentate soprattutto da "eletti". Le mafie italiane equiparate all'Isis. Ma nel 2014 la situazione è peggiorata "in tutti i continenti". Russia e Cina sempre più verso gli ultimi posti

L’Italia crolla nella classifica mondiale della libertà di stampa, realizzata come ogni anno da Reporter senza frontiere. Nel 2014 scendiamo al 73esimo posto, tra la Moldavia e il Nicaragua, perdendo ben 24 posizioni dall’anno precedente. La ragione, secondo il rapporto di Rsf pubblicato oggi, sono le sempre più frequenti intimidazioni che i giornalisti subiscono, da parte da parte di organizzazioni criminali e non solo. “La situazione dei giornalisti è peggiorata nettamente nel 2014″, si legge nel report, “con un grande incremento di attacchi alle loro proprietà, specie le automobili”. Rsf conta 43 casi di aggressione fisica e 7 casi di incendi ad abitazioni e vetture solo nei primi dieci mesi dell’anno. Ma non è solo la violenza fisica a limitare la libertà d’informazione nel nostro Paese. Il rapporto conta 129 cause di diffamazione “ingiustificate” contro i cronisti, sempre nei primi 10 mesi del 2014, mentre nel 2013 il dato si era fermato a 84. La maggior parte delle cause di questo tipo sono intentate da personaggi politici, e “costrituiscono una forma di censura“. I ricercatori citano la mafia italiana tra gli “agenti non statali” che soffocano l’informazione, insieme all’Isis, Boko Haram e ai cartelli della droga latinoamericani.

In generale, il World Press Freedom Index segna un peggioramento globale nel 2014: “Sotto attacco dalle guerre, dalle crescenti minacce di agenti non statali, da violenze durante manifestazioni e dalla crisi economica, la libertà dei media è in ritirata in tutti e cinque i continenti”, si legge nel report. In cima alla classifica della libertà d’informazione si accomodano, come di consueto, i paesi nordici: prima la Finlandia, seguita da Norvegia e Svezia. In fondo, anche qui senza sorprese, Turkmenistan, Corea del Nord e, fanalino di coda, l’Eritrea. La Francia guadagna una posizione fino al 38° posto, gli Usa ne perdono tre e vanno al 49°, il Giappone ne perde due e scende al 61°. Da segnalare il balzo in avanti del Brasile, che guadagna 12 posizioni e sale al 99° posto. Tra le altre nuove potenze, la Russia perde ulteriori 4 posizioni e scende al 152° posto, cioè nella fascia bassissima della classifica che contempla 180 posizioni in totale. Ma sempre meglio della Cina, che riesce a perdere una posizione sprofondando al posto numero 176. Stabile l’Iran al 176° posto.

Il peggioramento globale è “incontestabile”, scrivono i ricercatori di Rsf, che dal 2002 elaborano la classifica in base a una griglia di criteri che vanno dal pluralismo al numero di abusi e aggressioni ai danni della stampa registrati in un determinato Paese. “Nel 2014 c’è stata una drastica caduta della libertà d’informazione. Due terzi dei 180 Paesi censiti hanno avuto un risultato peggiore rispetto all’anno scorso”.

Tornando all’Italia, Rsf cita l’organizzazione Ossigeno per l’Informazione, che nel 2014 ha conteggiato 421 minacce a giornalisti, con un aumento del 10% rispetto al 2013. “Le minacce di morte sono comuni e sono di solito recapitate sotto forma di lettere o simboli, come croci dipinte sulle automobili dei cronisti o proiettili inviati via posta”. Tra i casi citati, quello di Guido Scarpino del Garantista, la cui auto è stata data alle fiamme in provincia di Cosenz, “una roccaforte della ‘ndrangheta”. L’organizzazione criminale calabrese è annoverata da Reporter senza forntiere tra i “predatori della libertà di stampa”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... a/1419312/

http://index.rsf.org/#!/embed


Allegati:
Cattura.JPG

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 16:07 
Usciamo per un momento dal perimetro dell'informazione attraverso stampa, televisione e gli altri organi di informazione per puntare l'attenzione a un'altra dimensione in cui dovrebbe realizzarsi lo spirito critico del cittadino: la scuola.

Senza spirito critico è più facile manipolare l'informazione e 'farla franca'...

Docenti che negano olocausto rischiano fino a 3 anni di carcere
di Patrizia Del Pidio

Il disegno di legge votato dal Senato con 234 favorevoli, 3 contrari e 8 astenuti, e che ora deve passare all’esame della Camera, ha aggravato la pena per il negazionismo con 3 anni di carcere.

La pena è inflitta qualora la propaganda, la pubblica istigazione e l’incitamento a commettere atti discriminatori sono accompagnati anche dalla negazione della Shoah, dei genocidi e dei crimini contro l’umanità.

Quali sono le novità dal punto di vista scolastico? D’ora in avanti per gli studenti ci sarà un approfondimento dello studio dei crimini di guerra nella storia, dei genocidi e verrà inserita una giornata per approfondire la vicenda delle foibe a scuola. Il negazionismo, in genere, e dell’Olocausto, in particolare, abitualmente rimane fuori dalle aule scolastiche, ma può avvenire anche che, come è accaduto nel 2013 a Padova, che un professore venga sollevato dal suo ruolo di presidente della commissione di esami di maturità per le sue tesi negazioniste.

Ma non è solo questo il caso, anche nel 2010 fece scalpore una lezione filo-negazionista del professore universitario Claudio Moffa e nel 2008 un professore del Liceo Artistico di Roma espresse idee negazioniste alla presenza di una alunna di origini ebraiche. D’ora in avanti se un professore esprimerà tesi negazioniste sull’Olocausto e su temi riguardanti crimini contro l’umanità e crimini di guerra potrà essere condannato a 3 anni di reclusione.

http://www.orizzontescuola.it/news/doce ... ni-carcere


Personalmente ho paura di tutti coloro che cercano di limitare la libertà di opinione.

Stiamo andando verso una nuova fase di bieco oscurantismo? Stiamo assistendo al trionfo del pensiero unico dominante orwelliano?!

Oppure, peggio ancora, ci siamo già dentro con tutte le scarpe?!



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 17:14 
Nel caso preso in esame per quanto la pena sia eccessiva (sarebbe stata sufficiente una multa o una sospensione) il problema sussiste.

Sono contrario al reato di negazionismo perchè sono contrario ai reati di opinione, ma ciò non toglie che la scuola DEVE insegnare queste cose quindi l' insegnante che non si adegua al programma è da sanzionare almeno amministrativamente.

Ma la prigione mi sembra davvero una gran caxxata.


Che poi la scuola sia, in generale, un luogo di omologazione e di soppressione dell' originalità dell' individuo indotto ad adeguarsi a uno dei modelli conformisti confacenti allo status quo, è un fatto che ho già argomentato altrove.


Il reato di negazionismo è il cavallo di Troia con cui introdurre i reati di opinione e rendere l' omologazione al pensiero unico "enforced" con la legge.

Aspettiamoci sempre più esempi di questi nuovi reati... presto l' accusa di complottismo potrebbe non essere più solo un argomento per ridicolizzare, ma per spedire qualcuno in galera.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 17:20 
Appunto questa è la mia paura...

[V]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 17:26 
Aztlan ha scritto:
Il reato di negazionismo è il cavallo di Troia con cui introdurre i reati di opinione e rendere l' omologazione al pensiero unico "enforced" con la legge.


[:264]

Aztlan ha scritto:
Aspettiamoci sempre più esempi di questi nuovi reati... presto l' accusa di complottismo potrebbe non essere più solo un argomento per ridicolizzare, ma per spedire qualcuno in galera.


[:15]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 17:42 
Pensate a cosa potrebbe diventare "Il Livello di Qualità dell'Informazione" se tutti i canali di informazione alternativa oggi presenti dovessero tornare a operare in clandestinità come avveniva un tempo per via dell'introduzione di sempre maggiori restrizioni alla libertà di opinione...

Mio dio... non ci voglio pensare...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 17:44 
Non ci resterebbe che rinchiuderci nello stato mentale di non credere a nulla di quello che ci dicono e pensare il contrario su tutto, con un' approssimazione che sconfina nella paranoia...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 20:44 
Se l'olocausto è avvenuto ed è inconfutabilmente provato che problema c'è se qualcuno lo nega?

Se io dico che la terra è piatta quindi dovrei essere arrestato?

Se un professore decidesse di insegnare il creazionismo invece che l'evoluzionismo darwiniano (nonostante siano 2 teorie attualmente non dimostrare) andrebbe arrestato?

Se dico che c'è vita intelligente nell'universo, vado arrestato?

Un maestro deve adeguarsi ai programmi scolastici, stop.
Se non lo fa va cacciato, ma non vedo perchè se questi ritenga l'olocausto una invenzione debba essere arrestato.

Il mio dubbio è che probabilmente temono che andando a scavare sulla questione saltino fuori cose che non si devono sapere e quindi vietando di negarne l'esistenza si evita anche di potersi avventure su percorsi di analisi paralleli.

Alle luce dei fatti poi si potrebbe discutere DELL CAUSE E DELLE MOTIVAZIONI dell'olocausto e quelle di sicuro non sono esposte nei libri di scuole; dico bene?

anche perchè di 5 milioni di ebrei in pericolo di eccidio si parla dalla fine dell'800, qualcosa che puzza sotto c'è.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 21:16 
Ma il passo successivo sarà passare dall'ambito scolastico all'ambito più generale dell'informazione.

Potrei venire arrestato solo per aver espresso questa opinione all'interno di un forum!

E magari, nonostante possa presentare elementi oggettivi a supporto degni di indagini ulteriori.

Sulla base di questo l'uniformità di pensiero diventerà d'obbligo.

Con buona pace della libertà e della democrazia.

Orwell dove sei?!



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 21:34 
Chiaramente per gestire il tutto e stabilire la versione ufficiale servirebbe un' autorità, potrebbero chiamarlo il Ministero della Verità... [:302]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 17/02/2015, 21:46 
Aztlan ha scritto:
Chiaramente per gestire il tutto e stabilire la versione ufficiale servirebbe un' autorità, potrebbero chiamarlo il Ministero della Verità... [:302]


C'è già...

schifo.jpg



Provo schifo e vergogna...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 18/02/2015, 14:13 
L'Occidente è una barzelletta...

Di Battista, una ‘bufala’ del New York Times fa più notizia della Libia

La vera notizia della giornata è che il New York Times legge Pagella Politica, un sito sconosciuto a tutti in Italia, ma a quanto pare una fonte per il celebre quotidiano americano.

Immagine

Tra una menzogna sull’Ucraina ed un incitamento ad un colpo di stato in Venezuela, il New York Times ha deciso di citare un premio per la “bufala” politica scelta, dall’oggi celebre, Pagella Politica. In una giornata carica di tensione con l’Italia che si appresta a dichiarare guerra alla Libia, la stampa italiana ha trovato l’assist perfetto per attaccare nuovamente il Movimento Cinque Stelle.

Si tratta di una battuta di Alessandro di Battista fatta cinque mesi fa con alcuni attivisti accorsi all’evento Italia Cinque Stelle, tenutosi a Roma al Circo Massimo nell’ottobre scorso. Una battuta, un’iperbole sulla Nigeria, Boko Haram ed ebola per enfatizzare il fatto che la ministra della Sanità Lorenzin avesse sottovalutato il rischio sicurezza per i voli Roma-Lagos.

Alessandro Di Battista ha dichiarato, erroneamente, come il “60% della Nigeria fosse in mano a Boko Haram e il restante 40% a ebola”. La “bufala” in questione che hanno riportato tutti gli organi di stampa è tale, ma gli effetti che hanno sortito oggi, a cinque mesi di distanza, hanno del paradossale.

In un periodo in cui Renzi rievoca scenari colonialisti del 1911 e, con le sue riforme, riporta il paese ai tempi dello Statuto Albertino, l’auspicio è quello che il New York Times si inizi ad occupare, dato l’effetto copia incolla che produce sui giornali italiani (73° posto per la libertà di stampa al mondo), delle derive autoritarie in atto contro la Costituzione italiana e non di “bufale” di cinque mesi fa.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... a/1431543/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Livello di Qualità dell'Informazione
MessaggioInviato: 18/02/2015, 15:17 
Ormai la stampa americana è buona solo per incartarci il pesce appena comprato il giornale senza nemmeno leggerlo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 74  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 06/05/2025, 09:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org