In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ciao Grecia ciao

14/02/2015, 10:23

Ho sentito che gli usa si sono offerti per ripagare i debiti della Grecia,voler uscire paga. [:264]

Re: Ciao Grecia ciao

14/02/2015, 15:02

Dalla padella alla brace in pratica...

Re: Ciao Grecia ciao

16/02/2015, 19:25

mik.300 ha scritto:ribadisco..
i greci sono gente strana,
poche centinaia di spartani
contro un milione,
alessandro magno,
ecc.
io fossi i boriosi banchieri a bruxelles
non dormirei tanto tranquillo..


a bruxelles
non hanno ancora capito..

http://www.corriere.it/economia/15_febb ... adbe.shtml

Eurogruppo, no della Grecia
alle proposte Ue: «Inaccettabili»

La riunione dei ministri delle Finanze aveva chiesto ad Atene di completare l’attuale programma di salvataggio e promesso flessibilità. Forse venerdì un nuovo incontro
di Redazione Online

Re: Ciao Grecia ciao

16/02/2015, 20:38

Finalmente! Il primo "NO!" alle istanze dittatoriali della finanza UE!

La Grecia ha rifiutato le proposte dell’Eurogruppo e ha fatto saltare il tavolo. Difficile capire quale sarà adesso il prossimo passo. Se i greci lo chiederanno, ci sarà una nuova riunione venerdì.

Il governo greco ha definito «irragionevole» e «inaccettabile» la bozza di accordo presentata ai ministri finanziari dell’Eurogruppo.

http://www.lastampa.it/2015/02/16/econo ... agina.html

Guarda su youtube.com

Re: Ciao Grecia ciao

17/02/2015, 11:18

L’ULTIMATUM DELLA TROIKA ALLA GRECIA:
UNA SETTIMANA DI TEMPO PER RINNOVARE IL PROGRAMMA.


Guarda su youtube.com


Fonte: http://www.byoblu.com/post/2015/02/16/l ... ramma.aspx

Si appena conclusa la riunione dell’Eurogruppo. Niente da fare: l’Unione Europea ha manifestato disappunto sulla mancanza di una linea comune nelle discussioni che hanno preceduto il meeting e ha chiesto al Governo di Atene di procedere con il piano di aiuti che scade il 28 febbraio, con tutta la catena di impegni sulle riforme e sulle privatizzazioni previste. Al Governo di Atene è stata concessa una settimana di tempo per dare una risposta. Se Tsipras accetta, nuova riunione straordinaria dell’Eurogruppo venerdì prossimo. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, il Commissario UE per l’Euro Pierre Moscovici e il direttore del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde. Non c’era Varoufakis.

Re: Ciao Grecia ciao

17/02/2015, 13:31

Per quanto la Troika ed i suoi “derivati istituzionali” possano credere che il “Grexit” non sia un grosso problema, un default del debito greco potrebbe avere, al contrario, un effetto ancor più devastante di quello della Lehman Brothers. Non sono stati i fondamentali della Lehman a causare il panico, quando quest’Istituto è crollato, ma il timore che la sua esposizione sui derivati avrebbe potuto far collassare il sistema.

Tagliando i giri di parole tutto ciò che resta, nella sostanza, è quello che il Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, ha dichiarato a “Le Figaro” alcuni giorni fa: la soppressione del debito greco è fuori questione e, soprattutto, "non può esserci alcuna opzione democratica che possa andare contro i trattati europei". Eccolo qui il concetto … chiaro e cristallino: le Istituzioni dell'UE lavorano contro la democrazia.

Fonte: http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=14668


Direi che la questione è abbastanza chiara ^_^

Re: Ciao Grecia ciao

17/02/2015, 16:29

Grecia: “Estensione aiuti? Neanche con pistola puntata, non siamo colonia”
Dopo il fallimento dell'Eurogruppo continuano le schermaglie tra l'esecutivo Tsipras e i creditori europei. Ma i mercati sembrano convinti che a nessuno dei contendenti conviene spingere il Paese fino a un nuovo default

Dopo la rottura all’Eurogruppo di lunedì, http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... i/1430742/ continuano le schermaglie tra la Grecia e i partner europei chiamati a dare il via libera a una proroga del piano di assistenza finanziaria che sostiene il Paese dal 2010. Il governo di Alexis Tsipras, che ha rifiutato la proposta di “estensione” formulata dai ministri dell’Economia e delle Finanze degli altri 18 Paesi bollandola come “assurda e inaccettabile“, non arretra di un millimetro. Anzi, rigetta l’ultimatum lanciato dal presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem facendo sapere che Atene non firmerà un’estensione del programma “nemmeno con una pistola puntata alla testa”. Tsipras, citato dall’agenzia Bloomberg, ha detto che “non ha fretta e non accetterà compromessi” e avvertito che la democrazia greca “non può essere minacciata, non è una colonia o un paria dell’Europa”. L’esecutivo di Atene ha chiarito poi che si impegna a “continuare” i negoziati per trovare una soluzione “reciprocamente vantaggiosa”, ma è determinato a “rispettare il mandato del popolo”, che significa porre fine all’attuale memorandum che “ha causato una crisi umanitaria e ha portato l’economia a un punto morto”.

La Commissione europea, attraverso il portavoce Margaritis Schinas, replica che l’unico piano “è che ci sia un accordo a 19 tra tutti i membri dell’Eurogruppo. Questo è il piano A ed è il solo sul tavolo”. Mentre il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ammonisce: “E’ una decisione interamente nelle mani della Grecia” se il Paese resterà nell’euro e in caso di un’uscita si creerà una situazione “difficile”.

Mosse, comunque, quasi scontate: entrambi i contendenti intendono tirare la corda fino all’ultimo nella speranza di spingere la controparte a concedere qualcosa. E non perdere la faccia davanti ai rispettivi elettorati. Ma i mercati europei sembrano convinti che, almeno in parte, si tratti di un bluff. Perché spingere davvero la Grecia a un nuovo default, inevitabile se non riceverà l’ultima tranche del programma di aiuti, non conviene a nessuno. Così le Borse hanno reagito senza scossoni: tutti i listini del Vecchio continente sono in positivo con l’eccezione di Francoforte, appena sotto la parità. In profondo rosso, ma c’era da aspettarselo, solo Atene, che lunedì ha chiuso a -3,83% e il cui indice principale cede alle 14 il 4,75%. Il tasso di interesse sui titoli di Stato a dieci anni è intanto tornato a sfiorare il 10% mentre quello sui bond triennali supera il 18%.

L’attesa, ora, è per il nuovo Eurogruppo di venerdì ma ancora prima per la riunione del consiglio dei governatori della Bce, in calendario per mercoledì: l’Eurotower dovrà decidere se continuare a concedere alle banche elleniche l’accesso alla misura di ultima istanza Emergency Liquidity Assistance. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... a/1418802/
Un aiuto erogato dalle banche centrali nazionali, ma solo se Francoforte dà il via libera. Il 28 febbraio, poi, scade l’attuale piano di salvataggio da 172 miliardi di euro messo a punto da Ue, Bce e Fondo monetario internazionale e prolungato di due mesi a fine 2014, in attesa dell’esito delle elezioni del 25 gennaio.
http://www.ilfattoquotidiano.it

I greci? Devono fare come diciamo noi. E basta!
Guarda su youtube.com

Re: Ciao Grecia ciao

17/02/2015, 18:14

nemesis-gt ha scritto:
I greci? Devono fare come diciamo noi. E basta!

Guarda su youtube.com


hitler.jpg


Aggiornamento:

Grecia, sale tensione Berlino-Atene. Schaeuble: "Decidete se restare nell'euro".
Ma Tsipras non cede: "Austerità morta, è' una provocazione, non firmiamo neanche
con pistola alla testa, non siamo una colonia"


http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 152d3.html

Re: Ciao Grecia ciao

17/02/2015, 18:35

Come si fa a far arrivare a tsipras il messaggio che la gente libera d'Europa é dalla sua parte?!

[:)]

Queste forze politiche di rottura hanno secondo me bisogno di essere sostenute!

Anche per fare vedere al resto degli italioti che ci siamo scassati i maroni di questo sistema di cose!

Re: Ciao Grecia ciao

17/02/2015, 21:29

Una manifestazione di piazza è l' unica via per mostrare loro il nostro sostegno.


In Italia il M5S è l' unica forza insieme alla Lega in grado di mettere in piazza un certo numero di persone.

I sostenitori della Lega però difficilmente si muoveranno per sostenere un governo straniero di sinistra, prova ne è il silenzio finora tenuto nonostante i significativi avvenimenti nella stessa direzione del partito.

Il Movimento invece si è già schierato a favore di Tsipras. Credo che stiano preparando qualcosa... almeno spero.

Re: Ciao Grecia ciao

18/02/2015, 18:44

Volete bombardare anche la Grecia ora?

BUFFONI!!!

Gli USA escono allo scoperto e minacciano la Grecia: collaborare col FMI

Gli Usa fanno capire alla Grecia e a tutta l’Europa chi comanda, per cui scendono in campo nello stallo delle trattative greche: il segretario del tesoro Jack Lew ha chiamato il ministro delle Finanze ellenico, Yanis Varoufakis, minacciando apertamente il piccolo stato della colonia UE di “immediate difficoltà” senza un accordo e chiedendo collaborazione con Ue e Fmi.

“L’incertezza non va bene per l’Europa”, ha aggiunto Lew. Il governo greco da parte sua consegnerà domani all’Ue la propria proposta di proroga del finanziamento europeo, in scadenza il prossimo 28 febbraio. Una proposta che chiaramente “si distingue dal memorandum”, cioè dal programma di austerità, in cambio di aiuti finanziari, sottoscritto a partire dal 2010, come ha detto una fonte del governo di Atene all’agenzia France Presse. La fonte non ha precisato i dettagli della proposta ma questa arriverà comunque nei tempi previsti dall’Eurogruppo che aveva fissato il termine massimo a venerdì. Il problema riguarda i contenuti, in quanto la Ue non ritiene dissociabile la proroga dal rispetto degli impegni assunti da Atene al momento della firma del memorandum.

http://www.imolaoggi.it/2015/02/18/gli- ... e-col-fmi/


Solo perché non possono dire che Tsipras é un sanguinario dittatore come hanno fatto in Ucraina!

E qualcuno crede ancora alla loro buonafede?

Baaaaaah!

Re: Ciao Grecia ciao

18/02/2015, 19:07

Atlanticus81 ha scritto:Volete bombardare anche la Grecia ora?

BUFFONI!!!

Gli USA escono allo scoperto e minacciano la Grecia: collaborare col FMI

Gli Usa fanno capire alla Grecia e a tutta l’Europa chi comanda, per cui scendono in campo nello stallo delle trattative greche: il segretario del tesoro Jack Lew ha chiamato il ministro delle Finanze ellenico, Yanis Varoufakis, minacciando apertamente il piccolo stato della colonia UE di “immediate difficoltà” senza un accordo e chiedendo collaborazione con Ue e Fmi.

“L’incertezza non va bene per l’Europa”, ha aggiunto Lew. Il governo greco da parte sua consegnerà domani all’Ue la propria proposta di proroga del finanziamento europeo, in scadenza il prossimo 28 febbraio. Una proposta che chiaramente “si distingue dal memorandum”, cioè dal programma di austerità, in cambio di aiuti finanziari, sottoscritto a partire dal 2010, come ha detto una fonte del governo di Atene all’agenzia France Presse. La fonte non ha precisato i dettagli della proposta ma questa arriverà comunque nei tempi previsti dall’Eurogruppo che aveva fissato il termine massimo a venerdì. Il problema riguarda i contenuti, in quanto la Ue non ritiene dissociabile la proroga dal rispetto degli impegni assunti da Atene al momento della firma del memorandum.

http://www.imolaoggi.it/2015/02/18/gli- ... e-col-fmi/


Solo perché non possono dire che Tsipras é un sanguinario dittatore come hanno fatto in Ucraina!

E qualcuno crede ancora alla loro buonafede degli americani,vero ufologo?,se decidessi io sui Greci con queste dichiarazioni fatte dagli u.s.a. me ne andrei direttamente con Putin. [:298] [;)]

Baaaaaah!

E qualcuno crede ancora alla loro buonafede degli americani,vero ufologo?,se decidessi io sui Greci con queste dichiarazioni fatte dagli u.s.a. me ne andrei direttamente sotto la protezione di Putin. [:298] [;)]

Re: Ciao Grecia ciao

18/02/2015, 19:50

Amico caro, essere filo americano non vuol dire essere automaticamente uno ... stupido!
Se fanno o dicono castronerie li contesto, eccome. Non ho il cervello all'ammasso (come chi dico io) ...
Vediamo cosa combinano; quell'incapace di obominio avrebbe l'occasione offerta in un piatto d'argento dagli iraniani! Quella di togliere l'inutile embargo e fareseli ... amici. E controllare se se ne stanno buoni con Israele ...
Ma non è capace di fare politica estera (poi è anch'egli un musulmano ...)

Re: Ciao Grecia ciao

18/02/2015, 19:57

MaxpoweR ha scritto:Dalla padella alla brace in pratica...


Quotone.

Re: Ciao Grecia ciao

18/02/2015, 21:10

Se volete esprimere il vostro sostegno a Tsipras potete mandargli una mail

http://www.alexistsipras.eu/index.php/contact

Credo possa essere utile e importante dimostrare che le persone libere d'Europa sono dalla loro parte (se non faranno ca**ate)
Rispondi al messaggio