20/03/2015, 22:44
20/03/2015, 23:32
20/03/2015, 23:59
21/03/2015, 02:18
beach_boys ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Si vabbè tutto quello che volete ma linux sarà sempre di nicchia![]()
Windows ha il grande merito di aver reso l'uso del pc accessibile a tutti cosa che con i vecchi sistemi o con i vecchi linux non sarebbe MAI stato possibile. Non è un caso che le nuove interfacce grafiche linux siano ispirate a quella di windows.
Non concepisco chi loda linux dicendo che è meglio di windows (sotto certi aspetti sicuramente) dimenticando però cosa è ed è stato windows per la diffusione di massa del pc e quindi di internet.
In sostanza si sputa nel piatto in cui si è mangiato -.- O volete dirmi che tutti voi avete cominciato direttamente da linux? Il primo pc che avete usato aveva linux? O aveva MSdos e\o win3.1?
Ma chi l'ha detto che uno è costretto a mangiare sempre la stessa me..a
Io preferisco certo di no...Qualke volta abbassare i paraocchi
e allargare la visuale serve a q.sa.
Non è lo sport mio preferito parlare.. senza sapere di cosa si parla.
...Sallo allora... sbatterci i dentini e...via pedalare.
Altro che nicchia!
Atlanticus81 ha scritto:Il migliore é e resterà sempre il commodore64!
21/03/2015, 03:37
21/03/2015, 03:59
21/03/2015, 08:19
21/03/2015, 13:35
21/03/2015, 14:07
MaxpoweR ha scritto:Ora che ne faccio un uso canonico basta usare un buon antivirus un buon antispywere e si sta tranquilli io non vengo infettato da un virus da secoli. Lo ripeto anche l'argomento sicurezza è relativo, perchè linux è si più "blindato" ma solo se si sa dove mettere le mani e si è "esperti" altrimenti è una vera e propria groviera ma quel livello di protezione non servirà mai a nessun utente di massa e cioè il 90% degli utilizzatori del pc. Tutto qua.
Ma perchè dovrei usare linux e scervellarmi magari solo per trovare un driver utile per la mia scheda grafica (penso a chi non sa manco cos'è un driver con in mano linux...) quando posso usare windows?
21/03/2015, 14:23
21/03/2015, 14:44
21/03/2015, 14:53
MaxpoweR ha scritto:Perchè, dal mio punto di vista, è più conveniente e non perdo tempo per capire come fare qualcosa, la faccio direttamente
21/03/2015, 15:10
21/03/2015, 15:40
Pegasus ha scritto:tutti i SO hanno le loro vulnerabilità ed è stato infatti l'interesse di mercato a far scoprire ai vari "smanettoni" i modi per rendere i SO finora ritenuti invulnerabili (come se esista il software perfetto....) per quello che realmente sono, ovvero software.
21/03/2015, 16:09
zakmck ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Perchè, dal mio punto di vista, è più conveniente e non perdo tempo per capire come fare qualcosa, la faccio direttamente
Quindi non sei disposto a fare nessuno sforzo per contrastare quegli interessi che non sono i tuoi?
Cioe' se da domani, grazie all'utilizzo di software chiuso e proprietario, imponessero l'utilizzo obbligatorio dei DRM sull'informazione, tu cosa faresti?
E se impedissero l'utilizzo della crittografia?
E se mettessero delle royalty sui formati dati che usi abitualmente?
E se ti impedissero di accedere a notizie prive di firma di provenienza perche' considerate non sicure?
Come potete utilizzare sistemi di cui non avete alcun controllo? Per il momento vi lasciano utilizzare tutto senza problemi apparenti ma in futuro?
Ricordate ragazzi, questo mercato lo facciamo noi, con le nostre scelte.
MaxpoweR ha scritto:Ma perchè dovrei usare linux e scervellarmi magari solo per trovare un driver utile per la mia scheda grafica