In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

02/04/2015, 14:39

Non avevo fatto caso all'altezza alla quale era posta la teca...

L'immagine postata da xfabiox merita ulteriori approfondimenti e gli chiedo scusa se ho ignorato il suo contributo pensando a un fake.

Quale è la fonte da cui è stata presa la foto? E quali analisi possiamo fare con il materiale a disposizione?

Sarebbe il caso (chiedo ai mod) di aprire un thread specifico su cui concentrare i "lavori"?

[:I]

02/04/2015, 14:46

beh se è stata scattata la foto qualcuno deve pur averla fatta no? O se no come è stata fatta?

02/04/2015, 14:47

Atlanticus81 ha scritto:Non avevo fatto caso all'altezza alla quale era posta la teca...

L'immagine postata da xfabiox merita ulteriori approfondimenti e gli chiedo scusa se ho ignorato il suo contributo pensando a un fake.

Quale è la fonte da cui è stata presa la foto? E quali analisi possiamo fare con il materiale a disposizione?

Sarebbe il caso (chiedo ai mod) di aprire un thread specifico su cui concentrare i "lavori"?

Potrebbe anche essere un fake....

Magari, prima di aprire un 3AD dedicato, vediamo di capire la provenienza della foto [;)]

Puoi dirci di più xfabiox?

02/04/2015, 14:49

Thethirdeye ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:Non avevo fatto caso all'altezza alla quale era posta la teca...

Potrebbe anche essere un fake....

Magari, prima di aprire un 3AD dedicato, vediamo di capire la provenienza della foto [;)]

Puoi dirci di più xfabiox?

Sì. Certamente può essere un fake (con tutto quello che gira in rete bisogna sempre andarci cauti)... Aspettiamo maggiori info da xfabiox!

[;)]

Era per non andare troppo offtopic qui.

02/04/2015, 14:50

MaxpoweR ha scritto:beh se è stata scattata la foto qualcuno deve pur averla fatta no? O se no come è stata fatta?

Giusto... ma il fotografo si trova comunque più in basso, rispetto al presunto volto.....
Inoltre, potrebbe aver alzato le braccia per effettuare la foto, o trovarsi in un luogo più alto rispetto al pavimento...

sindone-3.jpg

Bisogna capire quando è stata scattata e se la foto è online o se è arrivata tramite qualche sito farlocco....

02/04/2015, 17:08

non è un fake l'ha scattata un giornalista di radio veronica one, non può essere un riflesso da qeull'altezza, cioè comunque si vede che non è una faccia normale.
qua ce l'articolo messo oggi non ieri giorno di pesci d'aprile http://www.torinotoday.it/cronaca/foto- ... ndone.html

02/04/2015, 17:33

Pareidolia? Se notate la "faccia" è posta all'estremità sinistra di quel segmento nero rettangolare, ma se guardate l'altra estremità del segmento si può notare qualcosa di simile se non altro nella colorazione rosea. [:291]

02/04/2015, 18:55

Se quella foto in cui compariva una croce d'acqua durante un battesimo è stata considerata miracolosa allora per par condicio dobbiamo considerare questa come manifestazione demoniaca...

[}:)]

02/04/2015, 19:26

io non vedo un bel niente, solo un semplice riflesso.

02/04/2015, 19:49

impossibile ch enon la vedi è subito a sinistra dei due fili centrali, si vede benissimo basta cliccare e ingrandire.

02/04/2015, 19:50

Io non sono nemmeno sicuro di aver visto quello che avete visto voi, comunque quoto Atlanticus.

Ovviamente sono entrambi due casi di pareidolia.

03/04/2015, 00:03

Atlanticus81 ha scritto:Se quella foto in cui compariva una croce d'acqua durante un battesimo è stata considerata miracolosa allora per par condicio dobbiamo considerare questa come manifestazione demoniaca...

[}:)]

[:305]

03/04/2015, 11:53

xfabiox ha scritto:impossibile ch enon la vedi è subito a sinistra dei due fili centrali, si vede benissimo basta cliccare e ingrandire.

ah si hai ragione ora l'ho visto, però penso che sia un effetto interpretato dal cervello, tipo quello che si ha quando guardi le nuvole o i sassi e si vedono i vollti.

03/04/2015, 13:47

E' la definizione di pareidolia. [:)]

Non nego che quel riflesso abbia l' apparenza di un volto, ma si tratta chiaramente di un effetto ottico... almeno secondo me.

03/04/2015, 19:38

kaltony ha scritto:
xfabiox ha scritto:impossibile ch enon la vedi è subito a sinistra dei due fili centrali, si vede benissimo basta cliccare e ingrandire.

ah si hai ragione ora l'ho visto, però penso che sia un effetto interpretato dal cervello, tipo quello che si ha quando guardi le nuvole o i sassi e si vedono i vollti.

Esatto, se qualcuno ti dice che c'è qualcosa di strano da vedere dopo un pò lo vedrai.

E' come quando si sentono delle registrazioni confuse, se poi qualcuno ti dice cosa la registrazione dice la volta successiva ascoltandola LO SENTIRAI :)
Rispondi al messaggio