27/07/2009, 18:18
Ci avete mai pensato che Dio è tutto ciò che ci circonda ?
27/07/2009, 18:59
mauro ha scritto:
cara lila,
dipende..da chi ha studiato..filosofia
http://it.wikipedia.org/wiki/Panteismo
Ra material:
http://www.stazioneceleste.it/ra.htm
ciao
mauro
27/07/2009, 20:00
27/07/2009, 20:55
28/07/2009, 10:21
teo ha scritto:
Io credo invece che Dio esista eccome... magari si può obiettare che non sia quello cristiano (per me comunque è quello) ma un'altra entità venerata o no da latre religioni, ma non possiamo dire che non esista. E l'Universo io credo che ne sia la testimoninza più concreta: ragionateci su un po', per voi è più plausibile che senza un ente superiore esista l'universo originatosi da se stesso o che un dio potente oltre l'immaginabile umano l'abbia creato? A me sembra più plausibile la prima, nonchè più comprensibile dal punto di vista umano... E comunque la religione può sembrare una barzelletta perchè non ci sono testimonianze tangibili, ma ricordatevi che dipende dalla fede che deve essere più forte della tangibilità umana. E poi francamente credendo in un Dio una qualche speranza di continuare a vivere c'è, credendo nel niente ci sarà solo la fine di tutto che a me personalmente fa un po' schifo...
28/07/2009, 12:38
lila ha scritto:
Tutto l'universo è Dio un sasso è dio una farfalla è Dio .Dio è il tutto noi siamo il tutto siamo UNO.
Le particelle subatomiche hanno una caratteristica comunicano immediatamente tra di loro anche a grandi distanze.
Tutto è connesso .
Dio è quella Forza intelligente che ha dato vita a tutto compreso l'energia oscura la materia oscura ecc. .
Il motore di tutto ciò è l'amore .
L'amore è una forza come può essere la forza nucleare forte ,la forza nucleare debole .
L'evoluzione è il fine ultimo di tutto ciò L'universo evolve noi evolviamo
Dio evolve.
Noi facciamo esperienze in questa densità nessuno ci condannerà per il nostro comportamento
teo ha scritto:
A me sembra più plausibile la prima, nonchè più comprensibile dal punto di vista umano... E comunque la religione può sembrare una barzelletta perchè non ci sono testimonianze tangibili, ma ricordatevi che dipende dalla fede che deve essere più forte della tangibilità umana. E poi francamente credendo in un Dio una qualche speranza di continuare a vivere c'è, credendo nel niente ci sarà solo la fine di tutto che a me personalmente fa un po' schifo...
28/07/2009, 12:53
28/07/2009, 13:13
teo ha scritto:
Talmente fuorviante che la nostra vita è regolate dai dieci comandamenti... non rubare, non uccidere, onora il padre e la madre, ricordati di santificare le feste......
28/07/2009, 13:39
28/07/2009, 13:53
teo ha scritto:
Fatto sta che le seguiamo ancora oggi ed hanno rivoluzionato il modo del vivere civile. E questa è storia.
28/07/2009, 14:19
02/08/2009, 19:25
greenwarrior ha scritto:
Anche al sottoscritto piace guardare lontano, ma se si guarda troppo oltre si rischia di sbattere contro un palo.
02/08/2009, 19:27
bandido ha scritto:
Ho studiato e amo nietzsche......
ho detto tutto.... una parole è poco e due sono troppe![]()
![]()
![]()
02/08/2009, 20:46
Enkidu ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Anche al sottoscritto piace guardare lontano, ma se si guarda troppo oltre si rischia di sbattere contro un palo.
Guarda che è proprio non riuscendo a guardare oltre la punta del proprio naso che si va a sbattere contro il palo... forse ti piace credere che chi guarda lontano è un presbite, tanto per giustificare appunto il non voler guardare troppo lontano....
02/08/2009, 20:51
Knukle ha scritto:teo ha scritto:
Talmente fuorviante che la nostra vita è regolate dai dieci comandamenti... non rubare, non uccidere, onora il padre e la madre, ricordati di santificare le feste......
La tua vita, non la mia, anche se alcune di quelle "norme" le seguo anche io, perchè fanno parte del vivere civile. Altre invee sono solo il frutto della loro epoca e del modo di pensare di popoli vissuti 2000 anni fà.
Potrei scrivere anche io 10 comandamenti e avrebbero lo stesso valore di quellio da te citati.