Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 03/04/2015, 19:48 
Le Pen e gli sms dal Cremlino. La leader del FN ha ricevuto 11 milioni da Mosca?

Scrive Mediapart sugli sms: "Nei mesi successivi (all'appoggio sulla Crimea ndr.) la presidente del Fn e il padre hanno ottenuto prestiti russi per 11 milioni di euro per la loro attività politica"
http://www.polisblog.it/post/309674/le- ... i-da-mosca



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 03/04/2015, 21:18 
rico61 ha scritto:
Le Pen e gli sms dal Cremlino. La leader del FN ha ricevuto 11 milioni da Mosca?

Scrive Mediapart sugli sms: "Nei mesi successivi (all'appoggio sulla Crimea ndr.) la presidente del Fn e il padre hanno ottenuto prestiti russi per 11 milioni di euro per la loro attività politica"
http://www.polisblog.it/post/309674/le- ... i-da-mosca


Meglio da mosca che da Gheddafi, come faceva il nano francese e che ha dovuto uccidere per non farsi sputtanare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 04/04/2015, 14:42 
Dalla Bielorussia arrivano delle notizie molto allarmanti, la cui analisi mostra come stia avvenendo un’intensiva preparazione per un maidan a Minsk. La situazione è molto seria...

VERSO UN COLPO DI STATO IN BIELORUSSIA?

Dalla Bielorussia arrivano delle notizie molto allarmanti, la cui analisi mostra come stia avvenendo un’intensiva preparazione per un maidan a Minsk. La situazione è molto seria.

L’esperienza ucraina dimostra che per l’organizzazione di un “maidan” sia necessario creare una specifica configurazione di forze “maidaniste”, all’interno delle quali rientrano:

- Rappresentanti dell’attuale élite;
- Potenti risorse informative;
- La folla;
- La frangia combattente della folla.

Il controllo di queste forze e la coordinazione delle loro azioni viene effettuata da forze esterne. M. Podkopaeva, nell’articolo “Il Pravy Sektor di Euromaidan”, descrive il processo di assemblaggio in un’unica organizzazione di gruppi di nazisti tra loro slegati per quanto riguarda il maidan di Kiev:

Sicchè, verso l’inizio del “Maidan”, il terreno per la formazione del “Pravy Sektor” era totalmente pronto. È stato organizzato per iniziativa dell’organizzazione “Trizub”. Quindi, parallelamente con il “Trizub”, nella settore di “Pravy Sektor” su Maidan è apparsa una particolare “tenda di analisti”, che i “guerriglieri” chiamano “scienziati”. E sottolineano, che la maggior parte di loro non parla né ucraino, né russo…

Adesso in Bielorussia sta avvenendo una preparazione attiva al maidan. In che dimensioni questo processo si è attivato? Cosa si è già riusciti a preparare?

Contesto della situazione. In Bielorussia, nel 2015, non oltre il 20 novembre, si terranno le elezioni presidenziali.

Come si lavora con il potere. Questa questione è stata ampiamente analizzata nell’articolo di un collega dal titolo “L’avvicinamento con il nemico, oppure perché gli USA si sono improvvisamente innamorati dei ‘reietti’”. Ne raccomando la lettura. Alcuni estratti da esso.

– Durante una discussione alla conferenza per la sicurezza mondiale GLOBSEC 2014 a Bratislava, il politologo americano George Freidman, tra l’altro, ha dichiarato, che la Bielorussia diverrà una delle più vicine arene della “piccola guerra fredda” tra Russia e Occidente.
– il 16 dicembre 2014 Aleksandr Lukašenko ha dichiarato che gli USA hanno ritirato tutte le sanzioni economiche alla Bielorussia.
– il 18 dicembre l’aiutante specializzata del segretario di stato USA Victoria Nuland ha rilasciato una dichiarazione la cui sostanza era un’offerta diretta ai poteri della Bielorussia di sbarazzarsi della non conveniente scelta “binaria” e di passare dalla parte del convenevole abbraccio occidentale.

Come si lavora con la società. Negli ultimi mesi, i nazionalisti bielorussi agiscono in maniera di gran lunga più frequente ed efficace della vera e propria opposizione. È apparsa una pluralità di gruppetti e circoli per lo studio di lingua, storia e cultura bielorusse. È apparsa all’improvviso la moda della “vyšivanka”[un abito tradizionale, ndt]. <…> A Vitebsk è stato eretto un monumento al principe medievale Algirdas, che combattè efficacemente e a più riprese contro il principato di Moscovia. Il governo non ha impedito all’opposizione di festeggiare a settembre il 500esimo della battaglia di Orše, nella quale furono sconfitti 80 mila combattenti moscoviti.

A questa maniera i nazionalisti bielorussi, in qualità di unica vera e propria minaccia alla sovranità del paese, vedono la Russia. Nei media non statali, ad esempio, si discutono apertamente questioni del tipo “che fare, quando arriveranno i russi?”. (http://svpressa.ru/politic/article/105392/ )

Il governo della Bielorussia non solo non chiude tali emittenti, bensì permette l’onda quelle ucraine. (http://svpressa.ru/politic/news/107976/)

Il governo contrasta la rinascita del nazionalismo? No, non lo contrasta. Ma addirittura l’appoggia attivamente. Il vicedirettore del centro di ucrainistica e bielorussistica dell’Università statale di Mosca Bezpal’ko.

Il problema non sono i nazionalisti bielorussi, che sull’onda dei fatti ucraini hanno rafforzato la propria coesione e popolarità, bensì la vera e propria posizione di Minsk. <…> Il problema sta nel fatto che le stesse élite bielorusse utilizzano il tema del nazionalismo, sebbene in piccola proporzione, e hanno dato il via alle tappe di una “leggera bielorussificazione” del paese. Questo via è per certi versi addirittura più pericolosa dell’ucrainizzazione intrapresa da Kiev negli ultimi anni. <…>

Aggiungete a tutto ciò le attività dei banderisti, volte all’export della rivoluzione ucraina.

E qui non si può non notare questo fatto interessante: l’ “Esercito Insurrezionale Russo”, la cui fondazione è stata proclamata il 29 dicembre nel servizio stampa di Maidan a Kiev, secondo le parole di uno dei suoi fondatori, Andrej Kuznetsov, “sarà parte di un battaglione volontario del DUK”, cioè del Corpo Volontario Ucraino. Si può presumere che, negli ultimi mesi, questi seguaci di Bandera abbiano meditato in merito alla creazione di trame di piccoli – ma utili per un lavoro di propaganda e organizzazione – contatti negli stati vicini. (http://svpressa.ru/politic/article/110131/)

Quanto sono forti queste influenze sulla società? Quanto tempo serve, affichè diano effetto? Il vice-direttore del centro di ucrainistica e bielorussistica dell’Università Statale di Mosca Bogdan Bezpal’ko afferma che:

Tutto può avvenire abbastanza velocemente. Bisogna tenere conto del fatto che quella stessa ucrainizzazione non ha a che vedere con la questione della lingua. È un cambio di identità, il che è decisamente più pericoloso. Infatti, molti militari ucraini e membri di “Pravy Sektor” parlano in russo. <…> A loro è stata ucrainizzata la cosa più importante, l’identità, la coscienza, il codice culturale della propria civiltà. Ed è proprio questo che bisogna temere anche in Bielorussia. (http://svpressa.ru/politic/article/105392/)

Come viene preparata la parte “attiva” della folla? Poichè i movimenti fanatici dei paesi vicini sono densamente collegati tra loro, grazie anche alla comune frequentazione di concerti di gruppi musicali dell’estrema destra, che formano l’ideologia per questa subcultura (ad esempio, appoggiando attivamente “Pravy Sektor” e Maidan, il gruppo di Kiev “Sokyra Peruna” ha una grandissima autorevolezza anche tra i neonazisti bielorussi), non c’è nulla di sorprendente nel fatto che, sincronicamente ai fatti di Kiev, gesti di appoggio agli estremisti di destra sulle barricate di Maidan le hanno iniziate a fare anche gli ultras bielorussi.

<…> Il 25 settembre <…> è stata annunciata l’ultima performance, al match delle nazionali di Ucraina e Bielorussia a Borispol’ il 9 ottobre: <…> i tifosi, che si raccoglieranno a Borispol’ da diversi angoli della Bielorussia, esprimeranno sostegno all’Ucraina. [Ne è scaturito] un grande scandalo alla partita: il grido “Gloria all’Ucraina! Gloria agli eroi!” scandito dalle curve dei due paesi, slogan offensivi nei confronti di Putin e l’esecuzione del pezzo “Voiny Sveta” del gruppo “Ljapis Trubeckoj”, che è diventato l’inno non ufficiale di Maidan. E tutto ciò è stato trasmesso in diretta dai canali principali dei due paesi!

Il nazionalismo bielorusso come espressione di protesta contro lo stato è diventato un trend tra i tifosi di calcio, una nuova moda. <…> I simboli della “resistenza” sono oggi la lingua, che loro stessi non sanno, e l’alfabeto latino bielorusso, con il quale non scriveranno mai, l’emblema è la vyšivanka, ma più importante, l’odio cieco nei confronti di tutto ciò che è russo e dello stato russo.

La maggior parte degli ultras <…> appoggiava Maidan e l’ATO [Operazione Anti-Terroristica lanciata da Kiev contro il Donbass, ndt], perché vedevano in ciò l’esempio di come dei giovani abbiano ricevuto “dal basso” il diritto di decidere il destino del proprio paese. I loro miti sono i ragazzi armati che decidono chi deve vivere e chi morire. E per loro non è importante a quali conseguenze ciò porterà e che futuro li aspetti.

A questa maniera, verso l’inizio del nuovo anno, per la prima volta dalla seconda metà degli anni ’90, quando a Lukašenko si opponevano sulle strade parecchi miliziani del Fronte Popolare Bielorusso, l’opposizione bielorussa ha nuovamente incorporato nel suo ordinamento numerosi giovani attivisti organizzati, abituati alle risse e propagandisti di idee anti-russe. E nel caso di nuove proteste di massa che, come il 19 dicembre del 2010, possono arrivare a collutazioni con la polizia ed assalti ad edifici statali, queste avranno un loro potente “Pravy Sektor”. Per quanto riguarda la Russia, già ora movimenti fanatici nel nostro paese conducono un lavoro ideologico dalla parte non solo dei gruppi di ultras ucraini, ma anche di quelli bielorussi.
(http://lenta.ru/articles/2015/01/23/belultras/)

http://www.informarexresistere.fr/2015/ ... elorussia/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 10/04/2015, 10:43 
Tanto perché leggo "giornalacci" e sono "schierato":



L’accerchiamento della Russia.


Immagine


LA “CATTIVA IDEA” DI ARMARE L’UCRAINA
Le prime forniture militari americane sono arrivate a Kiev quindici giorni fa. Si tratta, per ora e ufficialmente, di mezzi blindati Humvees privi di armamento letale. Eppure l’arrivo dei veicoli Usa in Ucraina non è passato in sordina. Il governo ucraino ha dato ampio risalto all’avvenimento e per l’occasione il presidente Poroshenko ha smesso i grigi completi da oligarca per vestire la mimetica d’improbabile condottiero militare nella cerimonia di accoglienza all’aeroporto di Kiev.

La decisione americana di inviare aiuti militari all’Ucraina per fronteggiare i ribelli filorussi aiutati da Mosca, alza il livello della tensione nell’area. Sui media occidentali analisti ed esperti, politici ed intellettuali ci spiegano che la Russia sta invadendo l’Ucraina minacciando addirittura l’Europa. Ma se la verità fosse un’altra?

A Washington ed in alcune capitali europee dell’est (Varsavia in primis) aumenta la pressione per convincere l’amministrazione Obama ad entrare in maniera più decisa nel conflitto ucraino; ma non sono pochi gli analisti Usa che sconsigliano ardentemente l’America a farlo. Uno di questi è il prof. Stephen Walt, che su Foreign Policy ha cercato di spiegare perché questa sarebbe “veramente una cattiva idea”.
Al di là della retorica occidentale, Putin non è Hitler e la Russia non è il Terzo Reich. Walt lo spiega chiaramente: Mosca non rappresenta “un’ambiziosa potenza in ascesa” come lo era Berlino negli anni ’30 o Pechino oggi. La Russia “è un’ex grande potenza che cerca di conservare una modesta sfera d’influenza nelle zone di confine per evitare che nazioni più forti – in particolare gli Stati Uniti – possano sfruttare la sua vulnerabilità crescente”. La crisi Ucraina, continua Walt, è iniziata non per un atto d’imperio di Mosca, ma “quando Usa e Ue hanno cercato di spostare l’Ucraina fuori dall’orbita della Russia e portarla nella sfera occidentale”.
Per questo la strategia di “deterrenza” voluta dai falchi secondo i quali “armando l’Ucraina costringeremo la Russia a negoziare”, è un errore madornale perché aumenterà la paura di Mosca con conseguenze incontrollabili.
La presunta politica aggressiva russa è in realtà dettata da insicurezza e paura; e quando uno Stato ha paura, spiega Walt, occorre innestare un meccanismo a spirale per disinnescare questa paura muovendosi più sul lato diplomatico che non su quello della forza e della minaccia.

A Washington sembrano non capirlo: un recente documento dal titolo “Preserving Ukraine’s independence, resisting russian aggression”, prevede che gli Usa investano tre miliardi di dollari entro il 2017, in aiuti militari all’Ucraina, compresi sistemi missilitisci a lungo raggio e anti-carro. Il documento è stato elaborato da tre think tank (Atlantic Council, Brookings e The Chicago Council) da sempre fautori dell’espansione della Nato ad est.
Ed è questa la vera chiave di lettura per capire cosa sta accadendo e non la retorica sulla pacifica democrazia ucraina da difendere perché attaccata ingiustamente.

L’ACCERCHIAMENTO DELLA RUSSIA
Stratfor (Bibbia delle geopolitica occidentale) spiega chiaramente l’intento di Usa e Nato. In un report dal titolo: “L’Occidente circonda a poco a poco la Russia” elenca le quattro “azioni di forza” che in questi mesi Washington sta facendo contro Mosca lungo la frontiera con l’Europa e non solo:

Operazione Atlantic Resolve: una serie di esercitazioni militari Usa nei Paesi baltici, in Polonia, Romania e Bulgaria per testare la capacità degli Stati Uniti di implementare rapidamente le forze armate di quei paesi assumendo il controllo e comando di possibili operazioni contro la Russia.
Operazione Dragoon Ride: il convoglio di 120 veicoli e 500 soldati che sta sfilando come un circo itinerante lungo i 1.800 chilometri che comprendono l’Estonia, la Lettonia, la Lituania, la Polonia, la Repubblica ceca per stendere “una sorta di rassicurante e gigantesca bandiera americana su tutto il fronte europeo”.
Accordi con la Romania per nuove cooperazione militari e partnership economiche nel settore energetico “per diluire l’influenza della Russia” in quel paese.
Il tentativo di portare il Turkmenistan e le sue immense risorse energetiche in orbita occidentale dietro garanzia di protezione militare.

“Dal Baltico al Mar Nero al Mar Caspio, gli Stati Uniti sono alla ricerca di reclute per accerchiare la Russia”, scrive Stratfor.

Washington sta tirando una corda che rischia prima o poi di spezzarsi. Il destino della “giovane democrazia ucraina” minacciata dal presunto imperialismo russo in realtà sembra essere solo la scusa retorica per attuare un progetto più ampio sognato da molti a Washington: l’espansione ad est della Nato. Anche a costo di un conflitto in Europa.

http://blog.ilgiornale.it/rossi/2015/04 ... la-russia/


(Comunque resto dell'idea che centri molto Obama .....Tanto non ha combinata una giusta!)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 10/04/2015, 13:24 
Io non sono un politologo ma non vedo affatto "insicurezza e paura" nella politica estera Russa, magari mi sbaglio, ma mi sembra molto coerente.

Insicurezza & Paura la vedo soprattutto in chi sta perdendo il proprio ruolo di leadership economica e sta facendo di tutti per restarvi aggrappatao



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 10/04/2015, 14:08 
MaxpoweR ha scritto:
Io non sono un politologo ma non vedo affatto "insicurezza e paura" nella politica estera Russa, magari mi sbaglio, ma mi sembra molto coerente.

Insicurezza & Paura la vedo soprattutto in chi sta perdendo il proprio ruolo di leadership economica e sta facendo di tutti per restarvi aggrappatao


Concordo...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 17/04/2015, 14:41 
In Ucraina una Serie di Strani Omicidi e Suicidi

Russia Today elenca una serie di omicidi e suicidi che negli ultimi mesi hanno colpito funzionari e politici ucraini legati all’ex governo filo-russo di Yanukovich, e che fanno sorgere il fondato sospetto che in Ucraina sia in corso un’eliminazione violenta del dissenso. Nei media occidentali si è parlato molto dell’uccisione di Boris Nemetsov a Mosca, ma si tace di quest’ondata di morti in Ucraina.

Un ex parlamentare ucraino e forte attivista anti-Maidan, Oleg Kalashnikov, è stato ucciso nel suo appartamento a Kiev. La sua uccisione è solo l’ultima di una serie di strane morti che hanno colpito funzionari del precedente governo e membri del partito dell’ex presidente Yanukovich.

Il 52enne è stato trovato morto nella sua abitazione a Kiev questo mercoledì sera. La morte è stata “provocata da un colpo di pistola” ha detto il Ministero dell’Interno in una dichiarazione sulle indagini di polizia. Il capo dell’investigazione criminale ucraina, Vasily Paskal, ha preso l’indagine sotto il proprio personale controllo e ha promesso di comunicare ai giornalisti il movente e i risultati preliminari delle indagini non appena saranno disponibili.

Le indagini si sono concentrate su cinque possibili moventi del crimine, secondo Anton Gerashchenko, consulente del ministro dell’interno.

Finora le indagini hanno considerato come principale movente dell’omicidio le “attività politiche” di Kalashnikov, legate alla sua “partecipazione all’organizzazione e al finanziamento” degli eventi contro-rivoluzionari in Ucraina. Gerashchenko ha messo l’accento sul fatto che Kalashnikov “conosceva bene” i movimenti anti-Maidan che avevano resistito al colpo di stato dello scorso anno, e che stanno continuando a sfidare le nuove autorità a Kiev.

“Senza dubbio l’ucciso sapeva molto su chi finanziava il movimento anti-Maidan e sulle modalità del finanziamento, che costava milioni di hryvnias al giorno a Yanukovich e alla sua cricca. Ora si porta questi segreti nella tomba“, ha detto Gerashchenko, elencando sulla sua pagina Facebook anche altre piste. Debiti d’affari, inimicizie personali, tentativi di rapina e “omicidi di altro tipo”, sono elencati tra i possibili moventi.

I media ucraini hanno riportato che prima dell’omicidio Kalashnikov aveva ricevuto minacce di violenza fisica per le sue idee politiche, e in particolare per la sua volontà di difendere il diritto degli ucraini a celebrare il 70esimo anniversario della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale.

In una lettera spedita ad un amico prima dell’omicidio, Kalashnikov pare avrebbe scritto che “un aperto genocidio contro il dissenso, minacce di morte e continui insulti” sono diventati “la norma“, dopo il suo pubblico appello a onorare la memoria degli eroi e delle vittime della Grande Guerra Patriottica.

Un parlamentare ucraino ed ex portavoce del gruppo estremista Settore Destro, Borislav Bereza, si è spinto oltre e ha detto che Kalashnikov è stato eliminato dai suoi “ex datori di lavoro“, che stavano chiudendo i conti, “spaventati” che lui avrebbe potuto rivelare dettagli delle loro attività passate. Ma mentre una parte dei segreti è stata “portata nella tomba“, alcune informazioni sono rimaste “in forma elettronica“, ha detto Bereza.

“Una strana serie di suicidi di ex-Regionali [membri del Partito delle Regioni], e adesso l’omicidio di Kalashnikov, pongono degli interrogativi alle autorità giudiziarie. Spero che la società ucraina ottenga una risposta”, ha detto Bereza.

Nel frattempo Oleg Tsarev, portavoce parlamentare dell’autoproclamato Novorossiya, si è detto d’accordo sul fatto che l’omicidio di Kalashnikov sia l’ultimo anello di una catena di misteriose morti che hanno riguardato gli ex sostenitori del Partito delle Regioni.

“È certamente un omicidio politico. In Ucraina è diventato estremamente difficile mantenere il proprio punto di vista, non arrendersi, ed esprimerlo pubblicamente“, ha detto Tsarev a Lifenews. “È certamente un omicidio fatto per rappresaglia.”

L’omicidio sarebbe un avvertimento per tutti quelli che osano opporsi al governo di Kiev, che può fare ciò che vuole contro i propri oppositori, sostiene Tsarev.

Negli scorsi mesi almeno otto funzionari dell’ex governo ucraino sono morti in modo misterioso, e sono stati considerati suicidi nella maggior parte dei casi.

Il 29 gennaio l’ex presidente del governo regionale di Kharkov, Aleksey Kolesnik, è stato trovato impiccato.

Il 24 febbraio, l’ex membro del Partito delle Regioni, Stanislav Melnik, è morto ucciso da un colpo di pistola, ed è stato considerato un suicidio.

Il 25 febbraio, diverse ore prima del suo processo, il sindaco di Melitopol, Sergey Valter, è stato trovato impiccato senza aver lasciato nessun messaggio.

Il giorno dopo, il 26 febbraio, il vicedirettore della polizia di Melitopol, Aleksandr Bordyuga, che a quanto è stato riferito era l’avvocato di Valter, è stato trovato morto nel suo garage.

Il 26 febbraio, un ex parlamentare ed ex presidente dell’amministrazione dello stato regionale di Zaporozhye è stato trovato morto per una ferita da colpo di pistola al collo. La sua morte è stata considerata dalle indagini come un suicidio.

Il 28 febbraio un ex membro del Partito delle Regioni, Mikhail Chechetov, si è gettato dalla finestra del 17esimo piano del suo appartamento a Kiev, lasciando una lettera d’addio.

Il 14 marzo, il pubblico ministero 32enne Sergey Melnichuk è caduto dalla finestra del suo appartamento al nono piano a Odessa.

http://vocidallestero.it/2015/04/16/in- ... e-suicidi/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 27/08/2012, 07:20
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 18/04/2015, 11:31 
Intanto sono stati inviati in Ucraina 290 militari degli Stati Uniti della 173^ Brigata Airbone (di stanza a Vicenza )
fonte http://tass.ru/en/world/790254
Mosca, 17 aprile/TASS/. L’invio in Ucraina, da parte degli Stati Uniti, delle proprie truppe aviotrasportate può essere considerato come il primo passo verso la fornitura di armi d’avanguardia americane, ha affermato venerdì il portavoce del ministero degli Esteri, Alexander Lukashevich.

"Per quanto ne so, il programma di formazione prevede l’addestramento nel maneggiare armi e attrezzatture degli standard occidentali", ha detto Lukashevich. "Può essere considerato come il primo passo verso la fornitura di armi d’avanguardia americane, di cui il 'partito della guerra' di Kiev ha tanta brama. L’atteggiamento incoraggiante di Washington nei confronti dei piani revanscisti del ‘partito della guerra’ è accompagnato da un'altra ondata di violenza e di spargimento di sangue nel nostro paese vicino". 

"I rapporti circa l'arrivo di 290 militari degli Stati Uniti della 173^ Brigata Airbone (di stanza a Vicenza, in Italia ) sul terreno di prova di Yavorosky, nella regione di Lvov, in Ucraina, non può che causare grave preoccupazione. È evidente che i soldati americani in Ucraina non vi porteranno la pace". 

Il diplomatico inoltre, ha ancora una volta sottolineato che l’invio di proprie truppe aviotrasportate in Ucraina da parte degli USA è in contrasto con gli accordi di Minsk.

"Queste azioni sono in contrasto con gli accordi raggiunti a Minsk il 12 febbraio e firmati dalle autorità di Kiev e, per quanto abbiamo compreso, sostenuti da Washington", ha detto. "Quindi, si tratta di una flagrante violazione delle responsabilità che Kiev si era assunto, mentre l'amministrazione Obama, che invoca a parole un accordo di pace della crisi ucraina, sta cercando nei fatti di vanificare gli accordi di Minsk”. 


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 18/04/2015, 17:22 
Magdalena Ogórek, politica polacca candidata per la presidenza del paese.

È contro le sanzioni e per la normalizzazione dei rapporti con Mosca.

n.jpg



Non è che siamo davvero dalla parte sbagliata del "muro"?!

[:291]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 19/04/2015, 02:45 
Davvero niente male questa .pl ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 19/04/2015, 15:30 
Il muro si sta già sgretolando... [;)]

@Max: bella e brava. [:D] Che le donne del forum ci perdonino. [:I]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 19/04/2015, 17:43 
Ecco la democrazia che l'Ucraina aspettava... prima o poi si inventeranno qualcosa pure da noi se andiamo avanti così

Libertà di parola all’ucraina: i servizi di sicurezza hanno bloccato oltre mille siti internet

Immagine

’SBU nella regione di Charchov ha sequestrato 130 server del data center SteepHost e, quindi, automaticamente bloccato 1000 siti accusando il centro di «finanziamento del terrorismo».

Come riferito da un direttore del data center Andrej Kiselev, agenti dell’SBU sono entrati in un ufficio della società e chiesto i dati relativi ad indirizzi IP che hanno accettato di fornire.

«Ma poi hanno chiesto l'immediato accesso al sistema di fatturazione. L’abbiamo negato e a seguito del nostro rifiuto hanno detto che avrebbero portato via tutto» ha detto Kiselev.

Secondo il direttore del centro, durante le ricerche i lavoratori dell'ufficio sono stati ripetutamente minacciati di violenza fisica.

http://tvzvezda.ru/news/vstrane_i_mire/ ... 5-axkx.htm

http://comunicati.russia.it/liberta-di- ... ernet.html


Notizia da verificare... ma considerando gli omicidi politici che sono avvenuti in Ucraina in queste settimane, in questi mesi, non mi stupirei se fosse vera.

Il bello è che il "mondo libero" si è scandalizzato per l'assassinio di Boris Nemtsov puntando il dito subito addosso a Putin, salvo poi doverlo ritirare perché mettere il passaporto di Putin sul parabrezza della macchina come fatto a Parigi sarebbe puzzato un po' troppo di "americanata"...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 19/04/2015, 20:30 
La notizia è vera, oltre questi 132 servers di SteepHost, dieci giorni fà pure NIC.UA si è vista sequestrare i propri servers lasciando a piedi 30'000 clienti.
I servizi di Hosting ukraini lamentano danni finanziari e di immagine non da poco e si vedono sfuggire i clienti verso servizi esteri.
Intanto NIC.UA ha deciso di collaborare con i servizi segreti fornendo loro le informazioni che vogliono ed evitare nuovamente di vedersi portar via fisicamente i rack .



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 20/04/2015, 20:09 
MaxpoweR ha scritto:
Io non sono un politologo ma non vedo affatto "insicurezza e paura" nella politica estera Russa, magari mi sbaglio, ma mi sembra molto coerente.

Insicurezza & Paura la vedo soprattutto in chi sta perdendo il proprio ruolo di leadership economica e sta facendo di tutti per restarvi aggrappatao


certamente la russia fa una politca coerente e fautrice dei propri inetressi,ma questo x il semplice motivo che alla guida c'e' un personaggio decisionista,che decide una corsia e' la percorre sino al termine,come del resto dovrebbe essere un capo di uno stato che si vuole fare rispettare........................ [;)] [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 20/04/2015, 20:36 
Come OBAMA insomma!!! [:302] [:297] [:246] [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/07/2025, 23:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org