Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/04/2015, 19:29 
Russia COME L'ECONOMIA RUSSA TORNA A CRESCERE


Paul Robinson mi ha inviato un link ieri che mi ha fatto schiantare dalle risate. Ricordate quella scena di “Ritorno al futuro” dove una macchina di bulli che sta inseguendo Michal J.Fox su uno skateboard improvvisato finisce per urtare un camion pieno di letame bovino fresco e tutti bulli saltano dalla capote aperta e finiscono catapultati dentro? Divertente! O la scena di “Racconto di Natale” dove Ralphie Parker, imprecando rosso di rabbia salta sul bullo Scut Farkus come un gatto selvatico fatto di peyote e lo riduce in lacrime? Giustizia poetica, che cosa fantastica.

Il bullo che finisce per pagarla è una immagine perennemente accattivante, ecco perché il fatto che l’economia Russa sta tranquillamente ricominciando a crescere, ha scatenato la mia ilarità (grazie per girare la notizia, Paul) ed ha aumentato di 10 miliardi le sue riserve nonostante abbia dovuto affrontare costi alti per mantenere le cose in ordine nonostante i deliberati tentativi da parte di Washington, aiutata come sempre dai suoi compagnetti traditori Regno Unito, Australia e Canada, di distruggere l’economia Russa e causare una tale sofferenza umana da spingere la gente a rivoltarsi e a rovesciare il leader. Un altro sforzo “umanitario” finalizzato al cambio di regime gentilmente offerto dal cartello di interessi che fanno capo a Washington; non ci sorprende che Kiev stia continuando a tentare qualsiasi carta per forzare l’est del paese alla resa e alla sottomissione. Lo sanno perfettamente a Kiev che democrazia non è nient’altro che una foglia di fico che l’occidente usa per coprirsi mentre l’escalation della violenza gli provoca una erezione.

L’economia Russa ha ricominciato a girare in positivo, il MICEX è salito del 17,97% rispetto a un anno fa (il NYSE è salito del 2,48% nello stesso periodo), il rublo ha riguadagnato il 22,3% tra il Febbraio e l’Aprile di quest’anno, ed è attualmente la valuta più funzionale a livello mondiale. Tutto ciò potrebbe non rappresentare una tendenza di lungo periodo, e la Banca Mondiale non fa che mormorare che la Russia rischia 2 anni di recessione, ma Vladimir Putin, presidente della Federazione Russa, scelto come persona più influente dell’anno 2015 dalla rivista Time, ha i suoi buoni motivi di guardare all’ultimo anno trascorso con soddisfazione. Sotto la sua leadership la Russia ha controbattuto prontamente il maldestro occidente su ogni mossa, mostrando come quest’ultimo abbia, non solo i piedi di argilla, ma anche una testa di formaggio.

E la parte migliore, dal punto di vista di Putin, penso proprio, è che l’occidente se la sia cercata tutta da solo, insistendo in maniera ottusa nello scegliere sempre l’opzione più dannosa disponibile, restando sordo alle proteste di chi ogni singola volta vedeva chiaramente come le cose sarebbero inevitabilmente andate a finire, potendo però solo chiudere gli occhi e aspettare l’impatto. Tutti all’ordine del “Signore delle mosche”, un autentico trionfo dell’idiozia.

Le acciaierie Severstal di Cherepovets, leggiamo, hanno ottenuto i massimi profitti degli ultimi 6 anni in questo semestre, nonché stabilito un nuovo record di output produttivo; Severstal prevede di assumere 2000 nuovi lavoratori quest’anno, i quali vanno ad aggiungersi a una forza lavoro esistente di 52.000. Come vanno le cose per la U.S. Steel nel frattempo ? Oh non molto bene, mi dispiace: gli stabilimenti americani continuano a chiudere del tutto o in parte, con il dito puntato sull’acciaio cinese artificialmente economico che invade i mercati mondiali. Se è vero tuttavia non pare aver fatto alcun danno l’industria Russa, nonostante sia vicina di porta accanto di quella Cinese. L’incapacità di attrarre la Cina in qualche forma di partnership prima di stendere le mani sull’Ucraina mi colpisce come un esempio lampante di pessima pianificazione da parte dell’Occidente, senza neanche considerare come così abbiano scatenato diffidenza nella Cina, così agevolando peraltro la necessità di collaborazione Sino-Russa. Giusto per ,metterci la ciliegina sulla torta poi, l’articolo lamenta dell’apprezzamento del dollaro e dei bassi costi energetici, due cose che il governo americano ha precedentemente desiderato e inseguito come parte fondamentale del suo grande piano, in quanto dimostrazioni di genio strategico e influenza globale. Adesso mentre gli exports della U.S. Steel languiscono, l’export dei partner BRICS Cina e Brasile s'impenna. Mai sentita l’espressione: “Il successo ha mille padri, ma il fallimento è un figlio bastardo?”. Chi avrà il coraggio di ammettere “Sono stato io!” quando qualcuno a un certo punto solleverà la domanda: “Chi ha pensato che fosse una buona idea iniziare una guerra commerciale contro i giganti delle materie prime?”.

Perché sono in così tanti ad augurarsi che l’America inciampi sul suo pisello e finisca per cadere clamorosamente e fragorosamente di faccia nell’imbarazzo e nel ridicolo? Perché dagli anni ’50 ad oggi non ha smesso di trasformarsi da “forza per il bene” a “forza per il suo esclusivo bene”, diventando un bullo che impone i suoi valori a tutti gli altri quando può e finisce a seminare cambi di regime e manipolazioni false-flag ogni volta che non può. E va detto come sia comunque un peccato che gli Americani, che nella stragrande maggioranza dei casi sono buona gente che non augura il male a nessuno e si fa pacificamente gli affari suoi , saranno costretti a subire le conseguenze dell’operato di questo loro Governo grottescamente impopolare.

Va detto però che non è possibile continuare a fare finta di non accorgersi di nulla; non con l’abbondanza di siti di informazione alternativa che toccano tutto ciò che i media ufficiali non possono toccare, non con le ammissioni da parte del ministero della difesa Ucraino, e più recentemente, dei servizi segreti Francesi, che Kiev non sta affatto combattendo milizie Russe in Ucraina. Il mito dell’ “Aggressione Russa” è l’ennesimo odioso slogan, simile a le “armi di distruzione di massa”, slogan formulati per spingere un pubblico facilmente influenzabile ad accettare gli eventi, semplicemente perché nessuno vuole esser giudicato a favore di queste cose. Ci sono dei Russi in Ucraina, certamente, tutti ex-soldati, il che non è sorprendente siccome vengono da un paese con servizio militare obbligatorio. Mi piace però pensare che quasi nessun Americano, dopo aver avuto la certezza che il governo Ucraino massacra popolazioni civili sparando indiscriminatamente con armi pesanti su aree popolate, si presenterebbe mai sul campo di battaglia in supporto al regime di Kiev. I Russi nell’est dell’Ucraina non sono lì in nessuna forma ufficiale e non hanno nessun interesse a rovesciare il regime di Kiev. Non c’è scusa per ignorare questi fatti, e sapendole, come si può mai sostenere che le cose continuino in questo modo?

Qualcosa come il 78% delle compagnie Russe quotate nel MICEX ha bruciato i suoi competitori internazionali per crescita, i risultati della Severstal non sono un caso isolato. Nel frattempo, la sostituzione delle importazioni e la ricerca di nuovi mercati continuano a ritmo sostenuto. Gazprom annuncia una lista nera di 400 compagnie occidentali da cui non acquisterà più metalli o macchinari a meno che non sia assolutamente impossibile reperire un produttore interno o non occidentale. Le compagnie Bielorusse e Moldave collaborano attivamente, contribuendo per ulteriori 2,5 miliardi di dollari persi per le compagnie occidentali.

Sul fronte dell’agricoltura, gli export dagl iStati Uniti sono crollati rispetto alla Russia minacciando una perdita di un milardo di dollari da qui a fine anno, mentre i produttori Canadesi di carne suina lamentano una potenziale perdita di mezzo miliardo di vendite, proprio mentre i loro dirigenti visitano quello che fu il loro terzo mercato mondiale d’esportazione nel tentativo di rilanciare le vendite. La proibizione dell’export durerebbe soltanto un anno, ma possono comunque dire addio al mercato Russo, perché una volta concluso l’embargo, anche se non verrà rinnovato, paesi come l’Argentina avranno consolidato la loro fetta di mercato occidentale, sempre se riusciranno a tenere il passo con una crescita della domanda commerciale che ha visto la domanda di carne di manzo Argentina più che quadruplicarsi negli ultimi annir,, per una crescita esattamente del 543%.

L’intero mercato dell’auto in Russia è stato un massacro, ma ancora una volta i marchi americani ne sono stati le prime vittime. Quasi ogni produttore ha subito perdite, escluse Mercedes, BMW e Lexus che hanno invece aumentato i profitti, Chevrolet ha perso il 74%, Ford il 78% e il marchio OPEL di proprietà General Motors è precipitato del 86% solo in Febbraio. Nove dei modelli maggiormente venduti in Russia sono prodotti localmente.

Inoltre il mercato Russo dell’automobile si prevede tornerà a livelli pre 2012 tra quest’anno e il 2017. Con un marketing efficace, alcune compagnie asiatiche riusciranno probabilmente a inserirsi nel mercato dei redditi medi, ma ho seri dubbi che compagnie Americane e Britanniche riusciranno a fare lo stesso.

Nonostante il crollo del prezzo, del greggio, le sanzioni, le provocazioni e l’incessante diffamazione nella stampa occidentale, la Russia mantiene la testa bassa e continua per la sua strada, indisturbata dalla confusione generata dai suoi nemici dichiarati. Ma una volta che la polvere si sarà posata su tutto questo la Russia non ne dimenticherà certo gli autori: Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Australia. E probabilmente, grazie ai goffi voltafaccia della Merkel, anche la Germania in qualche grado. I rimanenti potrebbero essere perdonati considerato che sono stati semplicemente trascinati dal passo sostenuto degli eventi e dall’insistenza degli alleati.

Ho visto una volta Brian Adams esibirsi nella canzone che ho citato a inizio articolo, alla New Metro Center Arena di Halifax, Nuova Scozia. Allora non era un gran nome come è oggi, aveva pubblicato ancora soltanto un album “Cuts like a knife”, che è ancora uno dei suoi migliori, suonava da spalla al gruppo principale, Joan Jett and the Blackhearts; era il primo concerto al nuovo Metro Center. A metà canzone lasciò la band scivolare dietro di lui mentre si fermava a raccontare una piccola storia, probabilmente inventata, su una ex fidanzata che lo aveva tradito e lo cercava per una seconda occasione. Fece un secondo di pausa e concluse gridando “e gli ho detto *********!!!”, con tutta la folla a gridare di approvazione.

Mi chiedo chi canterà “take me back, won’t ye?” (Dai prendimi indietro, perché no!) tra un anno o due nella scena geopolitica. So chi non lo farà di certo. E la probabile risposta esatta.

Mark scrive un popolare blog sulla politica Russa, critico del pregiudizio anti-russo nei media occidentali. Vive in British Columbia, Canada: https://marknesop.wordpress.com

Fonte: www.informationclearinghouse.info

Link: http://www.informationclearinghouse.inf ... e41577.htm

16.04.2015

..alla faccia di chi con le sanzioni speravano di costringerla a + miti consigli......evidentemente avevano sbagliato i calcoli,vedi obama....... [:294]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 24/04/2015, 19:48 
Mosca investe $3 miliardi in Argentina nel settore energetico

Firmati oltre 20 accordi nel settore del gas naturale e nucleare. Tra le società coinvolte, Gazprom.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... etico.aspx


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 24/04/2015, 20:03 
(Qua ci riuscì solo il berlusca, con la Libia ...) [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7293
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 24/04/2015, 21:43 
Cita:
Se domani ci sarà la guerra
Come pensa che si svilupperanno gli eventi in Novorossija in primavera ed estate? Ci sarà una nuova campagna militare?
Purtroppo, la probabilità è molto alta. Solo un anno fa, l’idea di federalizzare l’Ucraina era praticabile. Ma ora Kiev ha bisogno della guerra, di uno Stato unitario per diversi motivi. Il principale è che il Paese è guidato da persone ideologicamente anti-russe, non semplicemente subordinate a Washington, ma comprate e pagate da quelle forze che si nascondono dietro il governo degli Stati Uniti.

Cosa vuole questo famigerato “governo mondiale”?
E’ più facile dire ciò di cui non ha bisogno: non ha bisogno di un’Ucraina federale, che sarebbe difficile da controllare. Sarebbe impossibile schierarvi le loro basi militari, un nuovo scaglione dell’ABM. Ci sono tali piani. Da Lugansk e Kharkov i missili da crociera tattici possono superare gli Urali, dove si trovano le nostre principali forze di deterrenza nucleare. E possono colpire i missili balistici nei silos e mobili in fase di decollo, con una probabilità del 100%.
Attualmente questa zona non è raggiungibile né dalla Polonia, né dalla Turchia, né dal Sud-Est asiatico. Questo è l’obiettivo principale. Così gli Stati Uniti combattono nel Donbas fino all’ultimo ucraino.

Quindi non si tratta dei giacimenti di gas di scisto trovati in questo territorio?
Il loro principale obiettivo strategico è un’Ucraina unita sotto il loro pieno controllo, per combattere la Russia. Il gas di scisto o le terre coltivabili sono solo un piacevole di più. Un vantaggio collaterale. Più il grave attacco al nostro CMI spezzando i collegamenti tra i CMI di Ucraina e Russia. Questo è già stato compiuto.

Ci hanno giocato: il nostro “figlio di passeggiatrice” Janukovich è dovuto fuggire con l’aiuto degli Spetsnaz e Washington a collocato i suoi “figli di passeggiatrice”?
Dal punto strategico-militare, ovviamente ci hanno spiazzato. La Russia ha “compensato” con la Crimea. C’è “compensazione” con la resistenza dei residenti del sud-est dell’Ucraina. Ma il nemico ha già strappato un ampio territorio che faceva parte dell’Unione Sovietica e dell’impero russo.

Cosa vedremo in Ucraina quest’anno?
Il processo di semi-disgregazione o addirittura la disintegrazione assoluta. Molti restano ancora muti di fronte al nazismo autentico.
Ma chi capisce che Ucraina e Russia sono fortemente legate non ha detto ancora l’ultima parola. Non a Odessa, non a Kharkov, non a Zaporozhe e non a Chernigov. Questo silenzio non sarà eterno e il coperchio del calderone sarà inevitabilmente spazzato via.

E come i rapporti tra Novorossija e resto dell’Ucraina si svilupperanno?
Vi è uno scenario poco probabile stile Transnistria. Ma non ci credo, il territorio di RPD e RPL è molto più grande, milioni di persone sono state già risucchiate dalla guerra. Per ora la Russia può ancora convincere i leader delle milizie ad impegnarsi in tregue temporanee. Ma appunto temporanee. Non vi è alcun discussione sul ritorno della Novorossija all’Ucraina. Il popolo del sud-est non vuole essere ucraino.

Quindi, se il nostro Paese è isolato a livello globale a causa della riunificazione con la Crimea, perché non prendiamo tutto il sud-est? Quanta ipocrisia può esservi?
Penso che sia troppo presto per prenderlo, ancora. Sottovalutiamo la consapevolezza del nostro presidente, che sa che ci sono alcuni processi in Europa che non sono chiaramente visibili agli osservatori esterni. Tali processi fanno sperare che potremo proteggere i nostri interessi con metodi e mezzi differenti.

Un fronte, ma non una linea del fronte
Con il flusso di informazioni sull’Ucraina ci dimentichiamo la crescita esplosiva dell’estremismo religioso in Asia centrale…
Si tratta di una tendenza estremamente pericolosa per il nostro Paese. La situazione in Tagikistan è molto difficile. La situazione in Kirghizistan è instabile. Ma il Turkmenistan potrebbe diventare la direzione del primo colpo, proprio come “AN” ha scritto. In qualche modo lo dimentichiamo, perché Ashkhabad è isolata. Ma questo “palazzo” potrebbe cadere prima. Avrà la forza di resistere? Oppure potremo intervenire in un Paese che resta piuttosto distante da noi? Quindi, tale direzione è difficile. E non solo per le infiltrazioni nella regione dei militanti dello “Stato islamico”. Secondo gli ultimi dati, Stati Uniti e NATO non hanno intenzione di lasciare l’Afghanistan e vi manterranno le loro basi. Dal punto di vista militare, cinque o diecimila soldati che rimangono possono essere portati a 50-100mila in un mese. Questa è una parte del piano generale per circondare e premere sulla Russia, ideato dagli Stati Uniti con l’obiettivo di deporre il Presidente Vladimir Putin e spezzare il Paese. Un profano, ovviamente, non ci crederebbe, ma chi ha accesso a grandi quantità di informazioni, lo sa molto bene.

Quale confine sarà violato?
In primo luogo hanno in programma d’isolarci semplicemente laddove è “facile”. Non importa dove: Kaliningrad, Caucaso del Nord o Estremo Oriente. Questo servirà da detonatore di un processo che può intensificarsi, Non è mera propaganda, ma un’idea reale. Tale pressione da ovest (Ucraina) e sud (Asia centrale) potrà solo crescere. Cercano di penetrare attraverso le porte occidentali, ma sonderanno anche quelle meridionali.

Qual è la direzione strategica più pericolosa per noi?
La direzione meridionale è molto pericolosa. Ma per ora gli Stati cuscinetto, le repubbliche ex-sovietiche dell’Asia centrale, esistono ancora e a occidente la guerra è già alle porte… In effetti, sul nostro territorio. Attualmente non c’è un bagno di sangue tra ucraini e russi ma piuttosto una guerra tra sistemi globali. Alcuni pensano di “essere l’Europa”, altri di essere la Russia. Perché il nostro Paese non è solo un territorio, è una civiltà distinta ed enorme, che ha la propria visione dell’ordine globale del mondo. In primo luogo, ovviamente, questo fu l’impero russo, esempio della civiltà orientale-ortodossa. I bolscevichi lo distrussero, ma crearono una nuova idea di civiltà. Una terza è ormai molto vicina. La vedremo entro 5-6 anni.

Cosa sarà?
Penso che sarà una simbiosi di quelle precedenti. E i nostri “colleghi giurati” lo capiscono perfettamente. Ecco perché è iniziato l’attacco da tutti i lati.

Cioè, la lotta congiunta russo-statunitense contro il terrorismo, in particolare, contro il SIIL, è una finzione?
Naturalmente. Gli USA creano, finanziano e addestrano i terroristi e poi danno l’ordine alla banda: “prendete”. Forse si può sparare a un “cane rabbioso” nella banda, ma gli altri cani saranno ancora più attivi.

Satana guida le danze
Leonid Petrovich, pensa che gli Stati Uniti e i loro presidenti siano solo uno strumento. Chi pensa ne decida la politica?
Ci sono comunità di persone sconosciute al grande pubblico che scelgono non solo i presidenti statunitensi, ma anche decidono le regole del “grande gioco”. In particolare, queste sono le società finanziarie transnazionali. Ma non solo. Attualmente vi è un processo continuo per riformattare il sistema economico e finanziario mondiale. Chiaramente, c’è un tentativo di ripensare l’intera struttura del capitalismo senza rigettarlo. La politica estera è soggetta a rapidi cambiamenti. Gli Stati Uniti improvvisamente hanno abbandonato Israele, il loro principale alleato in Medio Oriente per migliorare le relazioni con l’Iran. Forse perché oggi Teheran è più preziosa e più importante di Tel-Aviv? Perché è vicino alla Russia. Queste forze segrete hanno l’obiettivo di liquidare il nostro Paese come serio attore sulla scena mondiale. Perché la Russia è una civiltà alternativa a tutto l’occidente. Inoltre, vi è la crescita esplosiva del sentimento anti-americano nel mondo. In Ungheria, dove le forze conservatrici sono al potere, e in Grecia dove la sinistra, forza diametralmente opposta, sono effettivamente uniti e “contrari” agli Stati Uniti che s’impongono all’Europa. Ci sono “contrari” anche in Italia, Austria, Francia, e così via. Se la Russia resiste sulla sua terra, processi sfavorevoli alle forze che cercano il dominio globale inizieranno in Europa. E tali forze lo capiscono perfettamente.

Alcuni leader europei già si lamentano che gli Stati Uniti li abbiano costretti alle sanzioni. L’Europa si può liberare dall'”amichevole” abbraccio statunitense?
Mai. Gli USA hanno diverse catene: la zecca della Federal Reserve, la minaccia di rivoluzioni colorate e l’eliminazione fisica dei politici indesiderati.


Esagerate sull’eliminazione fisica?
Niente affatto. La Central Intelligence Agency degli Stati Uniti non è nemmeno un servizio d’intelligence dai compiti tradizionali. Il PGU del KGB o il SVR della RF sono servizi segreti classici: raccolta di informazioni ed informare i vertici del Paese. Nella CIA le caratteristiche tradizionali dell’intelligence sono gli ultimi dei suoi problemi. Gli obiettivi principali sono: eliminazione, anche fisica, dei politici e organizzazione dei colpi di Stato. E lo fanno ora. Dopo la perdita del sottomarino Kursk, il direttore della CIA George Tenet ci visitò. Mi fu chiesto d’incontrarlo all’aeroporto. Tenet era lento ad uscire dal velivolo, ma era aperto, così potei sbirciare dentro il suo Hercules, era un quartier generale volante, centro di calcolo operativo pieno di attrezzature e sistemi di comunicazione in grado di monitorare e rispondere alla situazione in tutto il mondo. La delegazione che l’accompagnava era di venti persone. Quanto a noi, voliamo su voli regolari in squadre di 2-5 persone. Si può sentire la differenza, per così dire.
Fonte: https://aurorasito.wordpress.com/2015/0 ... llucraina/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 25/04/2015, 20:23 
Mentre festeggiamo la liberazione del nostro paese dal nazi-fascismo sosteniamo l'occupazione nazifascista di un altro paese.

Questa è la coerenza dell'occidente.

Miliziano filorusso crocifisso e arso vivo in Donbass dai soldati pro-Kiev. Il vero volto (crudele) della guerra in Ucraina e dei neo-nazisti spalleggiati dall'occidente

C’è un video choc che nelle ultime ore ha invaso i social russi. Un video che, se la sua veridicità fosse confermata, mostrerebbe finalmente al mondo intero il vero volto (crudele) della guerra in Ucraina. Una guerra dove le regole sono state sempre calpestate da entrambe le parti in conflitto, come denunciato più volte da diversi organismi internazionali.

Nel pomeriggio di venerdì il gruppo hacker filorusso “Cyber-Berkut”, noto per aver pubblicato numerosi documenti scottanti sul conflitto in Donbass, comprese le prove circa la fornitura di armi letali degli Usa all’Ucraina, hanno diffuso sulla propria pagina di V-Kontakte (il Facebook russo, ndr) un video che mostra la crocifissione di un miliziano filorusso ad opera di alcuni soldati del battaglione di volontari pro-Kiev Azov, al centro di numerose polemiche sin dall’inizio della guerra in Donbass per i suoi metodi poco ortodossi.

Il video, rilanciato subito dall'emittente russa Lifenews, secondo quanto affermato dagli hacker, sarebbe stato intercettato all’interno di una mail sui server dei servizi di sicurezza ucraini. La scena, molto cruenta, si sarebbe svolta nei pressi del villaggio di Shirokino, al centro di numerosi combattimenti nelle ultime settimane. Le immagini mostrano cinque uomini del battaglione Azov con il volto coperto che stanno per crocifiggere un prigioniero, legato e imbavagliato. «Noi siamo soldati del battaglione Azov – dice uno dei soldati con una breve dichiarazione – e combattiamo gli spiriti russi. Così finisce chi viene riconosciuto colpevole di favoreggiamento al separatismo».

Poi i cinque si spostano e pongono l’uomo su di una croce, immobilizzandolo. Il prigioniero geme, cerca di resistere. Prima viene legato con del nastro alla struttura in legno. Le urla si intensificano, si sentono chiaramente dei colpi di martello. La croce viene innalzata e il cameraman ingrandisce l’immagine sulla mano destra dell’uomo per far vedere il chiodo ben piantato nel legno. Il macabro finale è servito: i cinque appiccano un fuoco sotto i piedi dell’uomo. Il video si interrompe, ma i quattro minuti e trentasette secondi della durata sono comunque impressionanti.

Purtroppo non ci sono altre fonti che possono confermare l’autenticità del video, anche se ci sono diversi elementi che lo fanno pensare. Come il fatto che il soldato del battaglione Azov, durante il suo intervento, parli in ucraino e non in russo. Ad ogni modo, a gennaio Amnesty International aveva già denunciato sistematiche violazioni delle norme di guerra in est Ucraina. Quella della crocifissione, inoltre, è una tecnica di tortura abbastanza usuale nell’ex repubblica sovietica. Sono diversi gli episodi simili denunciati nel corso di questi ultimi dodici mesi.

Ma nessuno in occidente è voluto andarci mai a fondo.

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... 2&pg=11400


Ma nessuno in occidente è voluto andarci mai a fondo... troppo presi dal visionare i video dell'ISIS.

Fatevi domande e datevi risposte... vi chiedo solo questo!



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 25/04/2015, 20:26 
... che il mondo è TUTTO uguale! [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 25/04/2015, 20:29 
Potere & Arroganza

Guarda su youtube.com


L'articolo completo l'ho messo qui:
viewtopic.php?p=387596#p387596



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 25/04/2015, 20:33 
Già Ufologo... ma se un tempo una certa entità in quel di Fatima temeva che la Russia potesse diffondere i propri "errori" nel mondo oggi è palese che a diffondere i propri errori nel mondo è ben altro soggetto geopolitico.

Nonostante questo nessuna "Madonna" ci ha mai avvisato del pericolo rappresentato dagli USA...

[}:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 25/04/2015, 20:42 
Un discorso che non fa una grinza (ed ogni Nazione tende a quello) [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 85
Iscritto il: 14/01/2015, 12:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 25/04/2015, 22:09 
Atlanticus81 ha scritto:
Ma nessuno in occidente è voluto andarci mai a fondo... troppo presi dal visionare i video dell'ISIS.

Fatevi domande e datevi risposte... vi chiedo solo questo!


Lo fa l'ISIS, tutti i media scandalizzati, lo fanno in Ucraina e tutto tace... questa brutalità non è da meno di quelle dell'ISIS.

Questi soldati ucraini neo-nazisti dovrebbero essere considerati allo stesso modo dei miliziani islamici... invece no, sono pure autorizzati dallo stesso occidente che condanna l'ISIS! [:(!] [:294]

Ma quanto fa schifo sto mondo? [V]



_________________
“Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi è violentemente contestata, infine viene accettata come ovvia.”
- Arthur Schopenauer -

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 26/04/2015, 10:05 
E lo hanno fatto per 10 in Bosnia, stragi orribili, e l'europa discuteva ......
Cosa dire? Non so più ... [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 01/05/2015, 22:18 
Seeker ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Ma nessuno in occidente è voluto andarci mai a fondo... troppo presi dal visionare i video dell'ISIS.

Fatevi domande e datevi risposte... vi chiedo solo questo!


Lo fa l'ISIS, tutti i media scandalizzati, lo fanno in Ucraina e tutto tace... questa brutalità non è da meno di quelle dell'ISIS.

Questi soldati ucraini neo-nazisti dovrebbero essere considerati allo stesso modo dei miliziani islamici... invece no, sono pure autorizzati dallo stesso occidente che condanna l'ISIS! [:(!] [:294]

Ma quanto fa schifo sto mondo? [V]


Troppo per meritarci.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 17/05/2015, 01:51 
Ma guarda un po'!!! Chi l'avrebbe mai detto?!

Il senatore Usa McCain farà parte della Commissione per le riforme in Ucraina‏
di Eugenio Cipolla

Immagine

Della Commissione faranno parte anche diversi personaggi di spicco del panorama politico europeo

La situazione in Ucraina sembra ormai fuori controllo. E le due cose successe nelle ultime 24 ore, secondo quanto ritengono molti analisti, potrebbero far arrabbiare e non poco Putin, reduce da un delicato incontro a Sochi con il segretario di Stato Usa, John Kerry. La prima miccia l’ha accesa ieri pomeriggio Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato, parlando alla Commissione Nato-Ucraina nel corso dell’incontro con i ministri degli Esteri che si è tenuto ad Antalya, in Turchia. «Abbiamo intensificato il nostro sostegno alle riforme attraverso i nostri servizi di assistenza e fondi fiduciari. Kiev può contare sul sostegno continuo della Nato». Ma non c’è solo questo, perché a settembre, ha annunciato Stoltenberg, la Nato e l’Ucraina effettueranno esercitazioni congiunte sul territorio ucraino.

Una risposta alle annunciate manovre congiunte tra Mosca e Pechino per alcuni, una normale esercitazioni di risposta a catastrofi per altri. Sta di fatto che in Russia non hanno gradito quella che considerano l’ennesima “intromissione” dell’Occidente nel quadro della delicata situazione ucraina. A peggiorare le cose potrebbe esserci l’annuncio fatte poche ore fa da Mikheil Saakashvili, a capo della Commissione consultiva presidenziale per le riforme voluta da Petro Poroshenko qualche mese fa. L’ex presidente georgiano, molto inviso a Mosca, ha scritto su Facebook che della sua squadra farà parte anche il senatore Usa John McCain, noto per le sue posizioni antirusse e molto attivo nella rivolta di Maidan che portò alla caduta del regime di Yanoukovych.

«L’ho chiesto a McCain e me lo ha ribadito personalmente oggi che ne farà parte», ha detto Saakashvili, precisando che per lui «è necessario completare le formalità ufficiali in conformità con le regole del congresso Usa». In precedenza il diretto interessato aveva smentito di aver accettato l’incarico, seppur confermando di essere stato contattato. «Mi è stato chiesto di far parte del Consiglio delle riforme sia dall’Ucraina sia da Saakashvili, e io ho risposto di essere propenso a farlo ma che dovevo esaminare tutti gli aspetti della vicenda, se è possibile per la nostra etica e tutto questo tipo di cose. Io di certo voglio fare tutto ciò che posso per aiutare l’Ucraina, ma devo essere sicuro che vada bene per le regole del Senato».

Della Commissione, che dovrà elaborare proposte e raccomandazioni in merito all’attuazione delle riforme in Ucraina e le quali nomine sarebbero già state ratificate da Poroshenko, faranno parte anche diversi personaggi di spicco del panorama politico europeo: Carl Bildt (premier svedese dal 1991 al 1994), Elmar Brok (membro del Parlamento europeo e presidente della Commissione Affari esteri), Mikulas Dzurinda (premier slovacco dal 1998 al 2006), Andrius Kubilius (premier lituano dal 1999 al 2000 e dal 2008 al 2012), Anders Aslund (senior fellow del Peterson Institute for International Economics) e Jacek Saryusz Wolski (membro del Parlamento europeo).

Sul fronte militare, intanto, ieri l’Osce ha confermato che sia le truppe governative che i miliziani filorussi non hanno ancora completato il ritiro delle armi pesanti così come previsto dagli accordi di Minsk-2, siglati lo scorso febbraio. «Nonostante la fragile tregua in atto da circa tre mesi, si continuano a registrare scontri attorno a Shirokino, Horlivka e nei pressi dell’aereoporto di Donetsk», ha detto in conferenza stampa a Kiev il numero due della missione di monitoraggio Osce in Ucraina, Alexander Hug. A confermare che la situazione è sempre sul filo del rasoio. E le ultime mosse che abbiamo raccontato certamente non aiutano.

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... 2&pg=11637


E c'è chi auspica la vittoria dei repubblicani alle prossime elezioni statunitensi, come se cambiasse qualcosa...

[}:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 27/08/2012, 07:20
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 17/05/2015, 07:58 
Io non capisco ormai è tutto così palese.. se fossi la Russia veramente tirerei un paio di bombe a sorpresa, così per sicurezza preventiva.. forse John titor non è lontana fantascienza.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 17/05/2015, 10:49 
Seeker ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Ma nessuno in occidente è voluto andarci mai a fondo... troppo presi dal visionare i video dell'ISIS.

Fatevi domande e datevi risposte... vi chiedo solo questo!


Lo fa l'ISIS, tutti i media scandalizzati, lo fanno in Ucraina e tutto tace... questa brutalità non è da meno di quelle dell'ISIS.

Questi soldati ucraini neo-nazisti dovrebbero essere considerati allo stesso modo dei miliziani islamici... invece no, sono pure autorizzati dallo stesso occidente che condanna l'ISIS! [:(!] [:294] [V]


........................... [:305]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/07/2025, 00:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org